Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 08:26   #21
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
ragazzi nessuno mi sa consigliare un'utility per tarare i colori?

e con l'HDMI a quanto dovrei settare la risoluzione?

grazie mille
Old 22-12-2006, 08:51   #22
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Leggendo in giro,mi pare di aver capito che via hdmi le risoluzioni del pc non sono tutte supportate,mentre con ingresso vga si.
Porca paletta stando a 1280x720 la qualità è ottima,ma un pò di più di risoluzione non guasterebbe affatto.
Azz ed io che ho accantonato un lcdtv proprio perche aveva solo l'ingresso vga.
Old 22-12-2006, 09:20   #23
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

tu i colori li trovi calibrati correttamente?

a me sono mega accesi, sembrano degli evidenziatori
Old 22-12-2006, 09:35   #24
Pinzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pan
tu i colori li trovi calibrati correttamente?

a me sono mega accesi, sembrano degli evidenziatori
Ma ce l'hai connesso al pc?
Se sì che scheda video hai,via driver puoi modificare tutte le impostazioni che vuoi.
Dai un occhio al control panel vedrai che trovi i settaggi per contrasto,gamma,colori e digital vibrance (se hai nvidia).
Old 22-12-2006, 09:52   #25
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo
Ma ce l'hai connesso al pc?
Se sì che scheda video hai,via driver puoi modificare tutte le impostazioni che vuoi.
Dai un occhio al control panel vedrai che trovi i settaggi per contrasto,gamma,colori e digital vibrance (se hai nvidia).
ATI X800XTPE in VGA ho dei colori pessimi!
provo dal pannello di controllo
Old 22-12-2006, 15:58   #26
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ragazzi ma il samsung lcd 40" che mi arriverà domenica (sbav) lo dovrò collegare alla x1900xtx tramite semplice VGA o tramite HDMI? quanto costa il cavo eventuale hdmi ?

Bye
Old 22-12-2006, 16:46   #27
Pinzo
Senior Member

Io l'ho pagato 17.00E lungo 1,8m.
Old 01-01-2007, 21:13   #28
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Anch'io ho collegato un pc "mediacenter" che ho costruito tempo fa.

Il problema più grosso è stato trovare la migliore scheda video low profile, passiva, decente, ecc.....

Visto che il pc non è nuovissimo, basato su Sempron 3000+ 754, 1 GB RAM, K8M00, ho fatto passare 10000 siti di eshopping e alla fine ho trovato la mia Radeon 9550 (128 bit).

Sembra una stupidata, ma di schede DECENTI e NON CASTRATE, ma che siano low profile è un'impresa ardua.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto, però giocare a 13xx x 768 con quella scheda è veramente troppo (devo sempre impostare i dettagli al minimo con tantissimi giochi).
Inoltre sono rimasto veramente deluso dai programmatori: non posso credere che giochi recenti come Need For Speed Carbon o altri non abbiano il supporto nativo per gli schermi Wide.

PS: http://www.widescreengamingforum.com...itle=Main_Page e trovate tutto quel che vi serve per giocare in 16:9
Old 01-01-2007, 21:22   #29
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
nei giochi per ovvi motivi è uno spettacolo, ma in visualizzazione testi come si va? I caratteri szono leggibili senza sforzo o alla lunga si diventa strabici
Old 02-01-2007, 10:18   #30
Pinzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
nei giochi per ovvi motivi è uno spettacolo, ma in visualizzazione testi come si va? I caratteri szono leggibili senza sforzo o alla lunga si diventa strabici
Io non ho problemi a leggere per ore,tutto nitidissimo senza nessun problema,anche da 50cm di distanza.
Cmq non capisco perchè,se imposto la risoluzione a 1360x768,che dovrebbe essere quella nativa del pannello,il desktop mi esce dallo schermo e la definizione peggiora parecchio.......forse è un limite della connessione dvi-hdmi.....boh
Old 02-01-2007, 11:00   #31
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
Io invece ho notato che se si tiene la risoluzione massima 13xx x 768 e poi lascio i 96 dpi il testo è praticamente illeggibile perchè, stando distante qualche metro dallo schermo, non si riesce a leggere (o si legge se si ha 10/10 di vista).

Altra considerazione che devo fare: io ho collegato il pc via VGA, ma alle alte risoluzioni, si nota una sbavatura sui bordi. Sono sicurissimo che non avviene se ci collego l'HDMI
Old 02-01-2007, 11:12   #32
bebo_r_p
Member

L'Avatar di bebo_r_p

Iscritto dal: Nov 2005
Potreste spiegarmi bene come avete effettuato il collegamento al televisore utilizzando l'ingresso hdmi, io ho collegato il mio sharp 32" al computer con un normale cavo a/v ma la qualità non era un gran che e poi non riuscivo ad impostare una risoluzione maggiore di 1024*768 perchè altrimenti l'immagine nel gioco ad es in pes6 risultava talgiata.potreste dirmi come collegare il televisore e come impostare risoluzioni alte? Grazie
Old 02-01-2007, 14:26   #33
Pinzo
Senior Member

Allora,
devi aquistare un adattatore DVI-HDMI,costo circa 16e(1,8m) sennò 30e (3m).
Colleghi il pc tramite l'uscita DVI e il tv all'ingresso HDMI.Se vuoi lo usi come schermo principale,sennò come secondario,se decidi di lasciare collegato anche il monitor del pc.
Tramite driver fai tutte le regolazioni del caso et voila'.
E' ovvio che collegandolo via s-video o composito la qualità ne risente moltissimo,quindi la connessione digitale via HDMI o al limite via ingresso vga è preferibilè.
E' possibile anche collegarlo tramite ingressi rgb con gli appositi cavi e l'uscita tv della scheda video..delle tre s-video,composito e rgb,quest'ultima è senz'altro la migliore.
Old 02-01-2007, 14:38   #34
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
usare powerstrip per mettere la risoluzione che vi pare, no?
Old 03-01-2007, 11:38   #35
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo
Cmq non capisco perchè,se imposto la risoluzione a 1360x768,che dovrebbe essere quella nativa del pannello,il desktop mi esce dallo schermo e la definizione peggiora parecchio.......forse è un limite della connessione dvi-hdmi.....boh
l'hdmi accetta la 720p, non la 1366x768
Old 03-01-2007, 11:45   #36
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
domani dovrebbe arrivarmi lo Hyundai in firma e vi sapro dire,una curiosità,
voi usate per la TV le casse incorporate e per il PC un sistema a parte o c'è il modo di collegare a tutti e due il mio sistema 5.1 creative?

grazie
Old 03-01-2007, 12:43   #37
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Niente di differente da un qualsiasi monitor: imposta la risoluzione del gioco in modo che sia la stessa del pannello LCD e tara i colori con uno dei tanti software che trovi in rete.

Pape
usare un gioco con lcd e impostare una risoluzione diversa dalla nativa cosa comporta?
Old 03-01-2007, 13:37   #38
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
usare un gioco con lcd e impostare una risoluzione diversa dalla nativa cosa comporta?
Comporta un rescaling dell'immagine che peggiora (sensibilmente a volte) la qualità della stessa.
Old 03-01-2007, 13:46   #39
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Comporta un rescaling dell'immagine che peggiora (sensibilmente a volte) la qualità della stessa.
questo più o meno sensibilmente da che parametro dipende?
Old 03-01-2007, 13:53   #40
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Dipende dalla differenza tra la risoluzione impostata e quella effettiva mostrata sullo schermo e, soprattutto, dalla bontà dello scaler del TV (in genere non propriamente di grande qualità).
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian