|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Io ho una Pinnacle PCTV rave e acquisisco con huffyuv o picvideo senza grossi problemi.
Occhio però che spesso il problema dei frames persi con virtualdub dipende dall'audio, o meglio da come virtualdub gestisce l'acqusizione audio, in quanto in genere acquisire da tv non dà problemi anche a 720x576, mentre da vhs la cosa spesso si complica (a volte basta acquisire a xxx X 240 invece che a xxx X 288 per cambiare radicalmente la situazione). In una precedente discussione avevo visto qualcuno ipotizzare che con formati video "strani" ( es. Toy Story) per mantenere la sincronia vdub scartava frames a manetta. Per quanto riguarda la scelta della scheda anche secondo me basta una scheda tv se non hai particolari esigenze, da quello che ho visto su questo forum le Hauppauge sembrano dare molti meno problemi delle altre, a livello driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Allora dopo varie prove approfondite queste sono le conclusioni:
a 768x576 acquisizione da TV tutto OK con codec div-x 4 raramente perde frame a 256x192 acquisizione da videoregistratore tutto OK come sopra. A risoluzioni superiori perde un sacco di frame Dal che se ne deduce come già si sapeva che acquisendo da VCR è un bel problema... ![]() Quello che non ho ancora capito è xchè succede tutto ciò!? Il segnale che arriva dal VCR non è comunque un segnale come quello dell'antenna? ILLUMINATEMI
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.