|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
dimenticavo:
con Kubuntu i processi attivi sono circa 95! senza aprire nulla.. su win xp con AVG e ZoneAlarm attivi sono circa 28! forse la situazione cambia quando la distro è istallata? |
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
e allora? con linux hai ciò ke ti serve e magari hai avviato parecchia roba ke x te sarà inutile... ma in ogni caso, non è mica dal numero di processi che puoi giudicare una distro
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
linux usa pressochè tutta la ram a disposizione, anche se non gli serve, salvo liberarla quando ne ha bisogno, per cui queste indicazioni non hanno alcun significato. Se non fosse così, nel tuo caso, aprendo ad esempio openoffice, si dovrebbe bloccare il PC !
Io comunque ci metterei una bella Mandriva 2007 PLF |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
raga vi ricordo ke la ram è quasi tutta occupata per via del CACHING!
il caching non è altro che un'ottimizzazione, che in parole povere consiste nel caricare in ram quanta più 'roba' possibile in modo da velocizzare tutta questa 'roba'. senza quest'ottimizzazione, il pc avrebbe, teoricamente, 3 quarti di ram libera (esempio) ma non sarà affatto più veloce! anzi, sarà molto più lento xkè quando si dovrà caricare qualcosa, si dovrà prima aspettare che il tutto venga caricato in ram, mentre 'cachando' no. non è la ram libera a determinare la 'prontezza', bensì il fatto che i dati siano già stati caricati (il kè avviene, a grandi linee, col caching) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io però tutta sta ram occupa a dire il vero appena acceso il computer nn l'ho MAI avuta cn NESSUNA distro! Ecco come si presenta il mio computer cn kde appena installato (da ubuntu)
![]() Ho 1 giga di ram e 1 giga di wap
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Infatti una volta ho provato un programma di quelli che ottimizzano la memoria, che in pratica cancellano la cache e la memoria indicizzata dai programmi. Risultato: windows va inizialmente più lento (carica sempre da hd ogni volta che si clikka da qualche parte) e dopo pochi secondi rioccupa la stessa memoria di prima e fortunatamente riacquista anche la velocità precedente. In pratica non si ha alcun vantaggio! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
bè se non ci fosse un reale vantaggio non credo ke il caching sarebbe esistito
cmq sia è un discorso ke si nota in modo molto più lampante con windows vista, per i non-linuxari... in ogni caso kubuntu non è l'unica distro a 'cachare', anzi... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
Se ho intuito male correggetemi...grazie ciao! |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si infatti è proprio questo lo scopo del caching... a volte si nota di più, a volte meno, ma mi fa piacere ke si stia iniziando a capire
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.