Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2006, 10:25   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
invece che abbassare di qualche spicciolo sarebbe piu logico averli a prezzo "politico" tipo 1 € la scatola , altro che 10 €. QUello sì che sarebbe un vero passo avanti.

Abbassare l'iva in questo modo sui preservativi mi sembra piu un idea per far parlare bene di sè invece che un effettivo modo per aiutare la prevenzione all aids e alle nascite indesiderate
Ora non esageriamo, parlano di mettere il ticket sulle prestazioni da pronto soccorso e poi il SSN dovrebbe passare i preservativi, mi pare un controsenso, magari potebbe essere studiato un piano per le situazioni più delicate come famiglie indigenti ecc. ecc. ma per un ragazzo/a che sputtana decine di euro per messaggiare col cellulare credo che potrebbe anche spenderli per la propria salute.
Old 01-12-2006, 10:30   #22
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Direi buona idea.
Proprio l'altra sera 4 scatole da 6:36€!!!
non so che marca e modello prendi tu.....ma io i profilattici normali (non quelli stimolanti, ritardanti o alla frutta o roba simile che magari costano già di più) al distributore automatico della farmacia vicino casa li pago 5 euro la confezione da 6.
4x5=20 euro
36 euro mi sembrano un prezzo molto alto.....
Gos è offline  
Old 01-12-2006, 10:30   #23
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ora non esageriamo, parlano di mettere il ticket sulle prestazioni da pronto soccorso e poi il SSN dovrebbe passare i preservativi, mi pare un controsenso, magari potebbe essere studiato un piano per le situazioni più delicate come famiglie indigenti ecc. ecc. ma per un ragazzo/a che sputtana decine di euro per messaggiare col cellulare credo che potrebbe anche spenderli per la propria salute.
forse non mi sono spiegato : non ho detto che il ssn deve regalare i preservativi , ma che un riscontro effettivo si avrebbe non togliendo un euro a scatola (Chi ci fa caso???) ma mettendo un prezzo politico che modifichi la nostra visione del preservativo. Dovrebbe diventare una cosa che ne abbiamo a bizzeffe a casa ,tipo i cotton fioc o gli stuzzicadenti, non che ogni volta che esco e devo comprare una scatola gli devo lasciare 10 euro. quanti ragazzi in più lo userebbero se ne avessero a decine dietro?
Certo il massimo sarebbe avere molti distributori che li danno via gratis ma essendo in italia sarebbe impossibile. Quindi la migliore soluzione sarebbe di metterli ad un prezzo politico
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 01-12-2006 alle 10:40.
[xMRKx] è offline  
Old 01-12-2006, 10:49   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Gos
non so che marca e modello prendi tu.....ma io i profilattici normali (non quelli stimolanti, ritardanti o alla frutta o roba simile che magari costano già di più) al distributore automatico della farmacia vicino casa li pago 5 euro la confezione da 6.
4x5=20 euro
si ma se dobbiamo fare i pezzenti pure a letto ... facciamoci na pippa che si risparmia ancor di piu' ...
tdi150cv è offline  
Old 01-12-2006, 11:00   #25
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
4x5=20 euro
Li ho presi in farmacia,anche per avere un consiglio,mi sembra la cosa più giusta.Costano 5€ nelle macchinette,ma faccio fatica a trovarli
Old 01-12-2006, 11:17   #26
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Hero
è o no il ministro dello sport?
E delle politiche giovanili.

Buona cosa, conosco persone che nn lo usano proprio x un motivo economico, effettivamente sono un pò un salasso.
Old 01-12-2006, 11:52   #27
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
si ma se dobbiamo fare i pezzenti pure a letto ... facciamoci na pippa che si risparmia ancor di piu' ...
perchè dici "fare i pezzenti?" se la stessa marca di preservativi li pago la metà mi sembra stupido comprare quelli più costosi. sicuramente se non li trovo alla solita farmacia non mi metto a girare tutta la città per avere il miglior prezzo....prendo anche quelli più costosi...non mi faccio problemi.
Gos è offline  
Old 01-12-2006, 12:39   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
perchè dici "fare i pezzenti?" se la stessa marca di preservativi li pago la metà mi sembra stupido comprare quelli più costosi. sicuramente se non li trovo alla solita farmacia non mi metto a girare tutta la città per avere il miglior prezzo....prendo anche quelli più costosi...non mi faccio problemi.
ovviamente la mia era una battuta ... ma in ogni caso su certe cose eviterei di risparmiare ...
Gia ho poca garanzia da quelli piu' blasonati , figurati su quelli economici ...
Poi magari mi sbaglio ...
tdi150cv è offline  
Old 01-12-2006, 13:46   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da biru
E delle politiche giovanili.

Buona cosa, conosco persone che nn lo usano proprio x un motivo economico, effettivamente sono un pò un salasso.
va beh, non è che siccome costano il 10% in meno diventano improvvisamente convenienti
o fai il prezzo politico molto basso oppure chi non li comprava per il costo continuerà ad evitarli...
non critico la manovra perché male non fa, ma la trovo inutile, tutto qui
recoil è offline  
Old 01-12-2006, 14:12   #30
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da recoil
va beh, non è che siccome costano il 10% in meno diventano improvvisamente convenienti
o fai il prezzo politico molto basso oppure chi non li comprava per il costo continuerà ad evitarli...
non critico la manovra perché male non fa, ma la trovo inutile, tutto qui
è quello che dicevo io .....
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 01-12-2006, 15:48   #31
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ma riesci a postare qualcosa che non sia una stronzata , ogni tanto?
Così, tanto per cambiare
Bel lavoro!
Ammonito
Old 01-12-2006, 16:07   #32
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Ma lasciate stare... Non sapete che mi è successo qualche giorno fa. Ora vi faccio fare due risate, va

Solitamente compro i preservativi al distributore della farmacia (prendo i Play: un pacco da 6 => 5€).

Qualche giorno fa dovevo comprarli e ho visto che la mattina erano esauriti al distributore, alchè il pomeriggio passo davanti al distributore e senza guardare se lo avevano ricaricato, non avendo una banconota da 5, ma bensì una da 10 (e il distributore non dà il resto), entro direttamente in farmacia.

Il mio dialogo:
-Buonasera, vorrei un pacco di play
-Cosa?
-Un pacco di play... I preservativi...
-Ah... Sono lì dietro
E io:
-Dove?
-Lì
-Non li vedo

Insomma alla fine si degna di prendermeli lei, impacchetta la scatolina, prende i 10€, fa lo scontrino e poi mi dice:
-Sono 6€

E io:
-COSA???
-6€!
-Ma al distributore costano 5€
E lei:
-Sì, è vero... Al distributore costano di meno

E con autentica FACCIA DA CULO mi dà il resto di 4€, lo scontrino e la scatola impacchettata

Alchè la guardo con aria stupita e le faccio:
-Eh già... Al distributore costano di meno!

E' l'ultima volta che quella farmacia mi vede!
Ero tentato di dirle: -Allora, visto che al distributore costano di meno, mi scambi i 10€ con due banconote da 5 che li prendo fuori! Ma ormai aveva fatto lo scontrino

Tutto questo è assurdo comunque
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor
Rambo87 è offline  
Old 01-12-2006, 16:59   #33
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Già,purtroppo la farmacia ci deve guadagnare e fa pagare di più.A me quando ha detto il prezzo quasi stramazzo al suolo!
Old 01-12-2006, 17:12   #34
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Direi buona idea.
Proprio l'altra sera 4 scatole da 6:36€!!!
Ma quali prendi?? quelli d'oro??

I jeans, costano 5€ il pacchetto da 6 al distributore automatico, quindi 20€ per 4 e sono quelli migliori tra tutti secondo me(anche se si potrebbe fare qualcosa in più come vestibilità)...
natural è offline  
Old 01-12-2006, 17:21   #35
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
ovviamente la mia era una battuta ... ma in ogni caso su certe cose eviterei di risparmiare ...
Gia ho poca garanzia da quelli piu' blasonati , figurati su quelli economici ...
io più che altro farei una lista di quelli da non comprare assolutamente...
Inizierei con i controol una disgrazia...
natural è offline  
Old 01-12-2006, 17:22   #36
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
io più che altro farei una lista di quelli da non comprare assolutamente...
Inizierei con i controol una disgrazia...qualsiasi modello...
natural è offline  
Old 01-12-2006, 17:29   #37
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da natural
Ma quali prendi?? quelli d'oro??

I jeans, costano 5€ il pacchetto da 6 al distributore automatico, quindi 20€ per 4 e sono quelli migliori tra tutti secondo me(anche se si potrebbe fare qualcosa in più come vestibilità)...
Uso gli XL
Old 01-12-2006, 17:35   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
che sia necessaria educazione sessuale a scuola è una vita che lo dico.. conosco molta gente che a 20 e passa anni ha ancora parecchie idee confuse su pericoli e altro del rapporto sessuale
Quote:
Originariamente inviato da joesun
meglio regalare i preservativi e fare educazione sessuale fin dalle elementari.
Assolutamente d'accordo. Le informazioni di educazione sanitaria più vengono diffuse in modo capillare e meglio è. E dalla mia esperienza ventennale nel campo ospedaliero ho trovato riscontro alle osservazioni di Telfnut riguardo la disinformazione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 01-12-2006, 17:55   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Uso gli XL
bjt2 è offline  
Old 01-12-2006, 17:59   #40
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da joesun
l'aborto chirurgico costa, ha un certo DRG, e ha anche dei rischi. l'intervento potrebbe essere ridotto tramite la sempice assunzione di una pillola o magari una più semplice accesso alla pillola del giorno dopo. e non può essere limitato ad alcuni casi di emergenza altrimenti si rigenererebbe un mercato clandestino e sarebbe una cosa da ebeti.
I costi in regime di ricovero giornaliero sarebbero ridotti rispetto ad una degenza in piena regola, sempre che lo stato di salute non lo richieda. I rischi sono ne più ne meno che quelli chirurgici specifici (isterosuzione) ed anestesiologici. Ed è pazzesco impegnare una sala operatoria per una lista composta solo da IVG. Senza contare il fatto che in day surgery un anestesista, se non ricordo male, percepisce 30 euro l'ora. Ed hai ragione riguardo una limitazione più rigida di quella attuale. Nella migliore delle ipotesi ci sarebbero le cliniche private compiacenti * e nella peggiore si tornerebbe alle "mammane" con i ferri da calza e le tisane abortive.

* Cliniche compiacenti ci sono comunque per chi ha oltrepassato il limite del terzo mese.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian