|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
attenti a non esagerare con i K o ci perdete invece di guadagnare
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io devo cambiarle sulla macchina perchè non ci vedo un semi-cazzo. non so che marca ho su perchè da quando feci l'incidente 3 anni fa, mi vennero cambiati i fari e aspettavo che si bruciassero per cambiarle, ma mi sa che le cambierò prima: specie su quello destro ho davvero poca luce...
certo che 30-50 € per una lampadina... manco morto... piuttosto lascio l'auto ferma! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaozoa
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mai la lampadina destra ti fa meno luce della sinistra ? Le lampade costano 30/50 € quando sono di marca. per esperienza posso dire che si trovano marche non brand a 10€ la coppia che fanno la stessa identica funzione e hanno la stessa identica durata.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non lo so come mai: come ripeto... i fari mi sono stati sostituiti prendendoli allo sfascio dalla megane berlina (io ho una coach, prima aveva i fari originali doppia parabola (indipendenti per anabbaglianti ed abbaglianti) con lampadine H2 se non ricordo male, che andavano benissimo): spero solo non sia la parabola o il vetro più sporco, ma imho è solo questione di lampadina. al più presto devo provare a sostituirla con delle buone osram. a proposito: ma 'sto +30% o +50% che sia, è scritto sulla confezione? |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
sule philips c'e' anche il disegnino che fa vedere la differenza dei due fasci luminosi... Ciakizmamnzolapza
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
I soldi spesi sulla sicurezza "attiva" di un veicolo sono un investimento sulla propria vita(almeno IMHO), MAI andare a risparmio su pneumatici, freni e sospensioni... Solitamente le grandi aziende hanno a catalogo le "standard", + 30,+ 50, xenon effect, lampade gialle x la nebbia-neve(tipo vecchie auto francesi) e qualche nuovo prodotto 4in1(tipo dentrifricio Il + 30,+ 50 ovviamente si riferisce a prove effettuate su una parabola "particolare" in laboratorio e probabilmente sul fascio luminoso "di picco"(una zona o addirittura una striscia del normale campo di illuminazione), l'effetto finale sull'autovettura sarà sempre da considerare in combinazione alla parabola posseduta(e alcune auto sono ridicole davvero Per il resto esiston anche lampade da 10 euro a coppia prodotte dalla lampa(anche in effetto xenon), si trovano anche in potenze "abusive"(vietate sull' uso stradale, allo stesso prezzo) che illuminano veramente + del doppio ma rischiano di bruciar la parabola(soprattutto se utilizzate sempre accese come da norma del CDS). Che consiglio se si vuole spender poco ed avere un risultato + che decente
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 23-11-2006 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso delle lampadine diseguali quasi con certezza se ne sarà bruciata una, sarà stata cambiata singolarmente dal precedente proprietario(bel risparmio...) e l'altra sarà rimasta lì da tempi immemori... Per il fatto che son tutte uguali lo stesso discorso si potrebbe far con qualunque altro oggetto...Tutte le auto camminano, tutti i vestiti sono uguali in quanto vestiti e tutte le schede video sono uguali in termini di prestazioni vita...Come mai allora ci son quelle da 4 soldi e quelle da migliaia di euro? Il fatto che poi "piccoli" upgrade o piccole prestazioni fuori standard te le facciano strapagare in proporzione è un altro discorso "discutibile"...ma non venitemi a dire che son uguali...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no, è montata bene. è solo che è proprio più "spenta" e più tendente al rosso dell'altra. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La storia delle lampadine "diseguali" è un classico...Non tutti sanno che una lampadina ha la sua "vita utile" e che le sue prestazioni decadono progressivamente nel tempo(solo costruttori seri rilasciano datasheet sull'argomento...). Soprattutto le vecchie lampadine "normali"(le classiche montate di primo equipaggiamento fino ad alcuni anni fa) avevan la tendenza a bruciarsi poco o niente ma ad affievolirsi fino a far luce modello cero da cimitero...Ora (fortunatamente) sono progettate a vita "limitata" ovvero mantengono la loro illuminazione "originaria" fino a quando possono(piccoli decadimenti sono plausibili ma invisibili quasi) e poi si bruciano (ragionamento che favorisce la nostra sicurezza da un lato e l'economia dall'altro...) Nel caso delle lampadine diseguali quasi con certezza se ne sarà bruciata una, sarà stata cambiata singolarmente dal precedente proprietario(bel risparmio...) e l'altra sarà rimasta lì da tempi immemori...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per mia esperienza personale ho montato delle Simoni da 40 € e delle "non marcate" cinesi o giapponesi da 13 € con stessi K . TI giuro che differenze non ne ho viste, nè come durata nè come fascio/colore della luce.....infatti entrambe hanno sorpassato l'anno di vita e le "economiche" che monto adesso stanno arrivando alle simoni in durata... (toh toccamose Chiedendo al rivenditore della mia città ho detto come mai ci fossero luci di posizione (non anabbaglianti) bianche a pochi euro e a altre a 15.. lui stesso mi ha detto che in effetti non ci sono differenze e secondo lui molto onestamente è solo il marchio a fare la differenza....
Ultima modifica di [xMRKx] : 23-11-2006 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Da quando ho provato i fari allo Xeno sulla mia ho giurato di non tornare più indietro, ti danno una sicurezza di notte enorme
Sulla sicurezza non si risparmia Ultima modifica di Duncan : 23-11-2006 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso ho addirittura sconsigliato le famosissime(e costosissime, siamo sugli 80-90€ a coppia) Piia e Raybrig americane-jappo perchè sono lampade di produzione estera(ma all'estero costano 1/3) distribuite in italia con il solito magna-magna e senza il marchio CE e addirittura progettate per lavorare a tensioni diverse 13.3 contro i 14.4 che le auto europee hanno in movimento(un overvolt di 0.8-0.9V su una lampadina ne dimezza la vita utile). D'altro canto (al di la del costo sicuramente superiore) delle lampadine da me citate, ci son studi di ricerca non indifferenti(testimoniati da datasheet e prove di durata DICHIARATI pubblicamente, cosa che nessuna azienda fa), l'utilizzo di gas rari(non hai idea del loro costo), dei filtri cromatici che non sono semplicemente le "vernici" azzurre con le quali sono ottenuti i bulbi delle lampadine da 10 euro ecc ecc...Se chiedi ad un addetto ai lavori(che non vuol dire rivolgersi all'ignorantissimo negozio di tuning di turno) vedrai che queste "piccole" cosette farebbero lievitare il prezzo(a livello di produzione industriale) ben oltre le 30 euro a lampada... Non a caso ho consigliato le Lampa da 10 euro a coppia x l'ottimo rapporto qualità prezzo(è lo stesso prodotto spesso rimarchiato e venduto 6volte questo prezzo) e tra l'altro è un azienda italiana(uno dei pochi casi in cui il magna-magna che contraddistingue la nostra cara nazione non sia evidente). Per quanto riguarda le lampadine di posizione(so benissimo cosa sono
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 23-11-2006 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
CIao raga anch'io sarei molto interessato a questa lampade simil-xenon..io vorrei una luce bianca tendente all'azzurino..quale dovrei prendere??Le bluevision della philips?? Inoltre cercando in rete ho letto ke nn tt le macchine possono montare qst "super" lampade ma dipende se uno ha i fari lenticolari o parabola..o qlcs del genere..insomma io ho una polo (penultimo modello) e una lupo..ce le posso montare senza problemi??
grasssieeeeeee ciauzzzz |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sapa, dove le trovi le osram così? io al supermercato
)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

)