|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
al farmacista il compito di mettere le pillole giuste nel flaconcino. se sbaglia so mazzi amari però, ma dato che comunque i farmacisti italiani sono dei medici ritengo abbastanza improbabile questa eventualità.. secondo me il metodo migliore, peccato che questo paese vada in retromarcia verso gli interessi di pochi..
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
stiamo parlando di farmaci CON prescrizione medica !! Va da se, indipendentemente dalle Coop o esselunga , che nulla è contestuale alla tua considerazione, perchè ad oggi NON è concesso vendere farmaci CON prescrizione medica a nessun supermercato. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
mi spiace ma guarda a caso non sono affatto STRONZATE come dici ... Che la cosa sia stata permessa a tutti e' vero ma guarda caso chi puo' permetterci di assumere un farmacista stabile ? dai su ... impara a ragionare con la tua testa piuttosto che insultare le altrui opinioni ! Che poi non si parlasse di farmaci da banco e' un discorso diverso. ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne va da se che un medico serio deve conoscere le eventuali iterazioni di quello che prescrive e avvisarti a cosa devi stare attento. Io ho il compito di dirgli che posso prendere antidolorifici o robe del genere in modo che lui ne prenda atto e possa dedicdere il da farsi. Se questa non e' la tua realta' comincia a valutare di cambiare medico. Oppure , caso possibile vista l'informazione che gira qui dentro , stiamo scoprendo che l'esame di farmacologia , composto da migliaia di pagine da sapere a memoria e tutti i corsi di aggiornamento che fanno i medici non servono ad una sega ... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ok. buon per te. corsi di aggironamento... se se
Ultima modifica di ALBIZZIE : 25-10-2006 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
Se ben ricprdo sei sposato con una dottoressa, quindi spero per la tua vita sentimentale che ti conosca benissimo. Dovresti sapere quindi che spesso le prescrizioni che fanno i medici sono il risultato delle pressioni delle ASL per prescrivere le "molecole" meno costose, anche se vecchie di 30 anni. Dall'altra parte ci sono le case farmaceutiche che spingono invece per farmaci sempre nuovi, che in alcuni casi sono esattamente uguali a quelli di 30 anni prima. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Pure uno laureato in lettere o in ingegneria è dottore.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
beh il succo non cambia, saprà scegliere le pillole giuste o sbaglio?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Città: Firenze
|
Ritengo l'attendibilità delle notizie riportate da Striscia la Notizia inferiori a quelle del TgCom e di Novella2000
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non stiamo mettendo in discussione i "montaggi" video/comici di Striscia!! Il dato di fatto è che il relatore Leopoldo DI GIROLAMO dichiara e giustifica questa azione. Se anche davanti a dichiarazioni pubbliche ,al video ,e possibilissime eventuali querele , non trovi la veridicità dei fatti citati , mi risulta difficile comprenderne la ragione. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio discorso e' molto molto generale ... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infine per i corsi di aggiornamento ... come credi che si aggiornino i medici anche sui farmaci ? chi spiega loro le nuove tecniche e le nuove terapie ? Davvero ma pensaci un secondo , vero che ci saranno medici che se ne fregano ma non e' che siamo in mano agli stregoni ... Poi con quello che succede ultimamente figuriamoci ... vai per le corsie e trovi gli avvocati appostati che chiedono alla gente se vogliono fare denuncia per qualche motivo ... |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
E' diverso. Riguardo all'argomento della tua risposta: 1) La liberalizzazione della vendita dei farmaci da banco ha portato una effettiva diminuzione del loro prezzo. 2) E la possibilità di aprire spazi appositi per la vendita di tali medicinali è permessa a chiunque sia in possesso di determinati requisiti, sia in termini di spazio che di personale SPECIALIZZATO necessario. 3) pochi giorni or sono in un servizio al TG1 è stato mostrato che ormai vengono aperti nuovi spazi specializzati in molti supermercati in molte città, altro che monopolio coop come qualcuno in malafede vorrebbe far credere. Questi sono dati di fatto. Quote:
Sono contento che te ne sei accorto. Meglio tardi che mai. Infatti ti ricorderai che avevi iniziato tu ad andare fuori tema.... Di fronte alla notizia: Bocciato emendamento in Finanziaria dove si sperimentava la vendita,in farmacia , di dosi farmaci "sfusi" su indicazione medica.... La tua prima risposta è stata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...23&postcount=4 il progetto avrebbe fruttato alle coop e ai rispettivi amici dell'attuale governo ? NO ! Quindi ... lo si boccia ! Mi pare normale no !? Il richiamo alle coop non c'entrava NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA, con il tema in questione. E cosa altro pretendevi come risposta? Ciao Federico P.S. sono convinto delle opinioni qui espresse, un pò meno del tono usato con l'utente tdi150cv, con cui mi scuso. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Io posso portarti l'esempio dei moci, visto che la ditta in cui lavoro fa quelli. Una scatola di cartone senza nessuna stampa per metterci 50 moci costa 0,435 euro, una per mettercene 24 costa 0,320 euro. Fatta la proporzione, nella confezione da 50 il costo del cartone grava per 0,0087 euro sul singolo mocio, in quella da 24 grava per 0,0133 euro. Non conoscendo il costo del packaging dei medicinali non posso dire di quanto costerebbero, ma che la confezione da 2 pillole costa a livello industriale più di quella da 12 è poco ma sicuro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.