Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 20:01   #21
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
Noooooooooooo...ed ora come faccio? Non so quale scegliere, sn tutte stupende!

P.S.=Sto facendo le foto che vi ho promesso nel primo post; in più tra poco vi mostro un nuovo update con le foto del progetto modificato e gli acquisti di oggi!
Ma... Gli skizzi ke hai postato prima.... Non sapevi ke fare durante le ore di scuola?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:15   #22
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas
Ma... Gli skizzi ke hai postato prima.... Non sapevi ke fare durante le ore di scuola?
LOL
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 07:39   #23
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas
Dunque, avevo ben due ore supplenza e non sapevo che fare....secondo voi, sono così stupido da andare male a scuola? Prima studio, poi mi diverto, ovviamente, nn pensate sia una di quelle persone che nn si interessano affatto dello studio...Allo "Scacchi" di Bari (scientifico-3° anno) è bene che ognuno si impegni al massimo, altrimenti non vedo il motivo per il quale si sia iscritto; dunque, quando posso (tempo libero permettendo: 4-5 h a settimana) approfitto per sviluppare questo modding, al quale mi sto piano piano affezzionando!
Cmq, per quanto concerne le foto a voi promesse, le ho appena pubblicate, anche se con qualche ora di ritardo, per via di questa maledetta febbre che mi sta affliggendo!

Ecco a voi il progetto ritoccato:
Frontale

Firma e nome del mod

Ah quasi dimenticavo, ho deciso di fare tutto il case con effetto a specchio e, informatomi sull' argomento, ho scoperto che per eseguire la lappauta queste sono le operazioni da svolgere:
-Carta vetrata da molto spessa a molto fine (movimenti mai circolari, ma sempre prima orizzontali, poi verticali)
-Uso di carta abrasiva imbevuta d' acqua (movimenti solo in un senso)
-Pasta abrasiva
-Polish

P.s.=Mancano ancora 4 foto, ma le pubblicherò al più presto (non posso farlo ora, poichè i soggetti rappresentati si trovano a 30 km da me nella mia villa al mare). Vi assicuro che presto avrete le fotografie e scusatemi per il disguido!

P.p.s.=Mi aspetto un consiglio per le foto pubblicate da Wolve, perchè essendo tutte molto belle non so quale scegliere (quelle che preferisco sono la 2a, la 3a e la 4a, ma anche la foto della griglia che uso sul Red-Project)!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 13-10-2006 alle 11:02.
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:09   #24
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Aggiornamento:
Ho scelto di cambiare l' immagine del Pannello laterale 1 (visione scheda video, schema madre e processore), grazie ad un intuito fenomenale di Wolve (già, sempre lui è, meno male!!!). Venuto su msn, oggi abbiamo discusso di tale intaglio e dopo un po', ecco la geniale idea!
Osservate attentamente questa imagine:

Non vi sembra si possano tagliare le parti relative ai draghi e l' effetto esplosione? E nella parte centrale cosa si può mettere? Ma certo una ventola! Ok, ma quale? Ecco, qua iniziano i problemi! Molte sono le possibili adozioni, però una sola è quella che andrà scelta! Quale? Bene, questa:
"Aerocool Fan Grill 80mm Circle Neon - Blue-Red"

Ok, ma come la posso "montarla"? Semplice, dietro l' intaglio devo porre il plexy e su di esso metterò la ventola!
OPPURE Ora mi chiedo: non sarebbe meglio usare una Plasma Ball?

Sì, certo! Ma come posso "fissarla? Se si riuscisse a trovare un modo, adotto subito la 2a soluzione, altrimenti vorrà dire che mi "ripiegherò" per la 1a! Come detto dal grande Wolve, la 2a opzione è migliore o peggiore dalla precedente? La prima nn avrebbe nulla che esca fuori dalle linee nette della lamiera, invece la plasma ball dovrebbe obbligatoriamente uscire leggermente da fuori! Può dar luogo ad un bellissimo effetto oppure ad una grande "cafonata"?
Dunque, datemi il tempo di modificare il progetto del pannello laterale 1 e vedrete ciò che intedo riferirvi!
Intanto nn esitate a postare...ciao ed a presto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 10-11-2006 alle 15:22.
Old 13-10-2006, 13:34   #25
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
QUANTE SODDISFAZIONI DA STO PICCOLO PRODIGIO!!!!!!VAI COSI BBBBELLO KE TI SEGUO CON INTERESSE!!!XQUALSIASI COSA...IO SON SEMPRE SU MSN...CHAUU
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:52   #26
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Se la metà delle idee che vi espongo sono valide (ma lo sono davvero?), lo devo solo e solamente a voi del forum, sempre pronti a realizzare qualcosa di geniale e pronti in ogni momento a dare una mano!
Old 13-10-2006, 14:16   #27
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Io preferisco la ventola, ma solo perchè credo che draghi e Plasma Ball non abbiano nulla a che fare...

Bella quella ventola lì cmq
Old 14-10-2006, 18:32   #28
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Ecco a voi lo sviluppo di oggi! Taglio della lamiera visibile in foto (dai due pezzi di lamiere iniziali, visuallizzabili finalmente nel primo post) e geometria degli intagli da eseguire in futuro! Inoltre, è da notare, il punto di partenza da cui vedrete i vari sviluppi per l' ormai deciso "effetto a specchio".

Ultima modifica di Domy15 : 14-10-2006 alle 21:19.
Old 18-10-2006, 19:20   #29
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

In seguito ad una lunga chaicchierata su MSN con Wolve, vi comunico le novità rigurdanti il mio modding!
Da me è stata presa la decisione (oramai da un po' di tempo) di creare un raffreddamento a liquido per la mia piccola bestiolina di computer! Le scelte, come voi ben sapete sono state molteplici, ma alla fine la configurazione che ho scelto di adottare è la seguente:

TANICA 1x Thermaltake AquaBay M3 CL-W0031

RADIATORE 1x Thermaltake 12cm - CL-W0002 - Big Radiator

POMPA 1x Pompa Hydor Seltz L 20

WATER-BLOCK PER CPU 1x Zalman ZM-WB3 Gold

TUBI 4x Tubo PUR UV Blu 8/10

P.S.=Ho appena provveduto ad inviare una e-mail di conferma per una compatibilità fra tutti i componenti su citati, per l' acquisto di eventuali connettori/adattatori/raccordi; non resta che attendere i vostri commenti in merito! Sperando che siate numerosi, vi saluto e confido in vostre pronte, rapide e valide risposte! Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione!

Ultima modifica di Domy15 : 18-10-2006 alle 19:27.
Old 18-10-2006, 19:33   #30
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Beh io un raffreddamento a liquido lo farei per tutti i componenti a sto punto... Northbridge e VGA almeno
Old 18-10-2006, 19:42   #31
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Sarebbe molto bello e molto utile, I suppose...Ma c' è un problema! Il costo di un raffreddamento davvero di alto livello impiega parecchio tempo e denaro! Per ora dovrò "accontentarmi" di questo, in seguito non mancheranno le posibli aggiunte!
Old 18-10-2006, 19:43   #32
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
perchè non un liquido made in italy?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:45   #33
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Perchè, sempliemente, a me piace parecchio questa combinazione di colori/prodotti!
Old 18-10-2006, 21:37   #34
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
Dunque, avevo ben due ore supplenza e non sapevo che fare....secondo voi, sono così stupido da andare male a scuola? Prima studio, poi mi diverto, ovviamente, nn pensate sia una di quelle persone che nn si interessano affatto dello studio...Allo "Scacchi" di Bari (scientifico-3° anno) è bene che ognuno si impegni al massimo, altrimenti non vedo il motivo per il quale si sia iscritto; dunque, quando posso (tempo libero permettendo: 4-5 h a settimana) approfitto per sviluppare questo modding, al quale mi sto piano piano affezzionando!

si ma la gnocca? l'essere femminile? esci da questo mondo gia un 16enne che vede la scuola cosi...
Old 19-10-2006, 11:30   #35
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Ragazzi, un consiglio, per favore!
Secondo il vostro parere è meglio (non prestestazionalmente parlando, ma da un punto di vista estetico) il water-block sopra riportato, oppure il seguente:

Alphacool NexXxos HP Pro Socket 775

Con i relativi connettori:
Connettore Dritto 1/4" 10/8mm

A parità di costo (a dire la verità la differenza è irrisoria: 1€), voi quale acquistereste e perchè?
Grazie molto per gli sforzi che fate per aiutarmi, a presto!

Ultima modifica di Domy15 : 19-10-2006 alle 11:37.
Old 19-10-2006, 12:13   #36
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quest'ultimo che hai pubblicato, perchè non si vede il cestello e quella orribile clip di ritenzione...
Old 19-10-2006, 12:18   #37
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
mah io penso sia piu bello questo xkè cmq il plexy fa sempre la sua porca figura....però devi vedere se nel contesto del progetto "c'azzecca" o no!...volendo potresti verniciare la parte posteriore del plexy(ovviamente delle alette mica dove circola l'acqua) cosi otterresti un colore con l'effetto lucido del plexy trasparente ed in piu vedi anke il liquido passare con al conseguente reazione nel caso fosse uv reactive+ neon
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:14   #38
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Per domani, ho avuto solo tre materie da studiare, quindi una volta finite ecco il lavoro da me fatto in 1.5 h! Lo so è tanto, ma essendo la prima volta che faccio un lavoro di lappatura, mi aspetto vostri commenti; spero vi piaccia il risultato! Vi attendo numerosi,
a presto!

P.S.=Scusate se le foto sono molto pesanti, ma per rendere l' idea ho dovuto pubblicarle in questo modo!
Old 21-10-2006, 00:07   #39
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Tu sei malato... 1 1/2 di lappatura?? Io mi rompo dopo 5 minuti...

Bel lavoro cmq!
Old 21-10-2006, 05:20   #40
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Se il lavoro da me deciso riguarda la lappatura, ogni elemento DEVE essere curato al meglio, in modo che il tutto sia uniforme e conforme nel contesto complessivo!
Dunque, il tempo trascorso non lo "vedo" come perso, ma come impiegato verso il lontano termine del modding intrepreso.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian