|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io faccio così solo che a volte funziona ,ma spesso non funziona, copio tutto nella nuova cartella di outlook express ma non mi vede i vecchi files
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
poi sono passato ad outlook 2003non è che a volte dicevi si e altre no quando ti chiedeva di usare il nuovi archivio? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
|
for84 ho fatto esattamente come hai detto tu..ma non succede nulla
ripeto ho una cartella piena di email in formato .dbx, le ho salvate da un hard disk che non partiva piu', quando dopo una lunga ricerca ho trovato i dove outlook express salvava le lettere non mi sono trovato davanti a delle sottocartelle del tipo"posta in arrivo, posta inviata etc etc"ma solamente un gb di file .dbx con i nomi delle mie email.... appurato che andarle a mettere nella cartella dove le ho trovate nella nuova installazione che ho fatto di winxp non funziona ma proprio per nulla Sono disperato Qui si tratta di una cosa serissima..mi dispiace di non saperne uscire da solo..ma e' veramente troppo importante non so come andare avanti nel mio lavoro... Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
|
tutto risolto!!! non mi pare vero!!!!
Sbagliavo perche' nella sostanza non ci sono sottocartelle con i nomi di "posta in uscita, in arrivo , bozze etc etc" nell'odiosa cartella dove outlook va a salvare le email..ma soltanto altri file sempre di tipo .dbx che invece di chiamarsi con i nomi dell'email sono nominati "in arrivo.dbx etc etc"... Ora quando si va a copiare i file che vanno ripristinati nella cartella di outlook in questione esistono già questi file con i nomi delle cartelle(indipendentemente dal fatto che il client di posta sia già stato usato o meno), e quindi si devono sostituire con quelli vecchi che si desidera restaurare... solo cosi' si riavranno tutti i messaggi in outlook. quindi in definitiva , per tutti coloro che in futuro potrebbero avere lo stesso problema, per salvare le email di outlook express bisogna: A)spuntare l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti" nelle opzioni di cartella B)andare a copiare i file .dbx (tutti) dalla cartella, molto profonda,"C:\Documents and Settings\Amministratore(o il nome del vostro profilo)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{297E52C6-FFBE-4C81-824C-C0D2A53C83EC}\Microsoft\Outlook Express (il numero credo possa variare), e salvarli in un posto sicuro. C)una volta reistallato windows aprire outlook scegliere "Strumenti-Opzioni-"Manutenzione-archivia cartella" e da li' vedere l'indirizzo di default che dovrebbe essere quello indicato al punto B e ,una volta accertato che sia lo stesso, andare in quella cartella per copiarci i file dei quali desideriamo il ripristino, facendo attenzioni di sostituire tutti i file che si troveranno nella cartella con nome del tipo"in arrivo.dbx" ossia quelli delle cartelle di outlook. D)esiste anche un altra maniera, sopratutto se si vuole sostituire la cartella di salvataggio delle email con una piu' "cristiana"...basta andare sempre in "Strumenti-Opzioni-"Manutenzione-archivia cartella" e indicare con il tasto "sfoglia" un altra directory dove in precedenza abbiamo copiato i file delle email e delle cartelle di outlook express, in questo caso il programma dirà che la nuova cartella contiene già degli archivi e chiederà se si vogliono mantenere, qui e' importante rispondere "SI" se si vuole che le nostre antiche email e le cartelle riappaiano in outlook. E)se proprio il ripristino non vuole funzionare (ma non credo) esiste inoltre un viewer di outlook epress che permette comodamente di leggere i file .dbx anche senza passare per il client della microsoft che si chiama: OE viewer 1.2 scaricabile gratuitamente a questo link: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=710 Grazie a tutti ragazzi |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ollallà! Alla fine ce l'hai fatta anche da solo!
Mi dispiace ma ieri non ho avuto modo di rispondere, sono rimasto in ufficio 10 minuti di cui 2 dedicati al forum... Per quanto riguarda il punto D del tuo ultimo post consiglierei di farlo subito, mettendo la posta in una partizione che non sia quella di Windows in modo da poter accedere con relativa semplicità ed escludendo a priori la possibilità di formattare anni e anni di posta insieme al SO...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

poi sono passato ad outlook 2003