|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
cosa intendi per scade? se è per la licenza non è un problema... mi serve per lavorare e devo capire quale dei due programmi prendere... cmq mi sa che prima di comprare mi convenga aspettare la CS3 per via di Rosetta!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() Poi appena uscira' la versione definitiva si dovra' comprarlo. Spero faccia parte della suite CS3
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io sarei intenzionato a prendere una macchina fotografica Kodak p880, ma non è indicata tra quelle che Aperture riconosce come supporto per il RAW. Significa che dovrei accontentarmi di usare il TIFF o che semplicemente dovrei prima trasferire tutto su Mac e poi aprire Aperture al posto di far dialogare direttamente il programma con la macchina?
Se non è possibile usare i RAW della p880 su Aperture, c'è qualche altro programma in grado di usarli per Mac? Non tenete conto del fatto che ho un eMac 800 e dovrò cambiare pure quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
cacchio... ma io sto usando un PowerMac doppio G5 da 2 ghz, 3 gighi di ram e scheda video radeon 9800 pro... non mi sembra faccia proprio schifo come macchina... eppure è lento all'esasperazione..... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
riprendo questa discussione per non aprirne 1 altra..
ho dei problemi con aperture in sintesi: l'ho installato, ma non mi parte. ho provato a rifare l'installazione, ma succede sempre la stessa cosa: faccio doppio click sull'icona e sembra non partire nulla. ho notato che dalla 2° installazione non mi ha + chiesto il seriale qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Qualche info puoi darla?
Che mac usi?Quantità di ram?Mac OsX versione? Hai comprato i cd oppure hai scaricato il dmg dal sito della Apple e poi hai acquistato il seriale (io ho fatto così per esempio)? Comunque come primi sistemi per risolvere prova a riparare permessi e disco, se non va prova con un altro utente. Intanto magari qualcuno di più esperto sul forum può aggiungere qualcosa...
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ho un macbook a 2 Gb, con 2 Gb di Ram, OS X 10.4.7
comincio a pensare che la causa sia la mancanza di scheda video.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Impossibile, ho il mac che vedi in firma, cioè come il tuo, e Aperture funziona benissimo...non sarà una scheggia ma va.
Prova con riparazione permessi e disco, e, anche se non credo influisca,...come mai sei ancora alla 10.4.7?...E' uscita la 10.4.9....dai un aggiornatina dai! ![]() Poi se hai scaricato il programma dalla Apple prova a rifare il download, che magari si sia perso qualche file per strada...
![]() |
#29 |
Senior Member
|
essendo nuovo del mondo apple ho qualche problemino a seguirti..
per quanto riguarda riparazioni permessi e dischi non so dove guardare.. l'upgrade invece è già in corso non credo abbia perso dei file,ho scaricato il prog 2 volte, e poi non capisco perké non mi chiede + di rimettere il SN quando lo reinstallo.. ps ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sto uscendo pazzo..
adesso ho provato a installarci di sopra la versione trial appena scaricata dal sito e mi dice che on è possibile perché una licenza di aperture è già installata.. ma allor aperché non da segni di vita !?
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nemmeno la versione trial parte..che rogna incredibile!
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Rispondo qua...
Per verificare/riparare i permessi e verificare/riparare il disco vai su "Applicazioni" poi "Utility" poi "Utility disco". Selezioni il disco rigido e usi i tastini a destra (vedrai che una volta lì è facile). Poi per vedere se funziona con un altro utente: Preferenze di Sistema, Account, sblocchi le modifiche (se bloccate), e aggiungi un altro account (devi inserire un altro nome e password). Dopo devi sconnerti con il tuo utente e collegarti con il nuovo per vedere se tutto funziona... Per la disinstallazione si, non vorrei ci sia qualcosa di strano in giro per le librerie però che influisce sul problema.Per ovviare ci sono programmi free per disinstallare (non so i nomi, guarda sulla guida di Mauna,uno dei thread principali) oppure cerca su spotlight "aperture" ti escono tutti i file inerenti anche sulle librerie e li vai a cancellare a mano... Prova e fammi sapere....
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Comunque chiunque abbia altre idee/suggerimenti le dica pure, io sono utente Mac da Dicembre...quindi non è che sono un campione...
![]() |
#34 |
Senior Member
|
niente di niente
ho verificato/riparato permessi e disco e creato un nuovo account, ma nulla ogni volta ke faccio doppio click si espande, compare per un millesimo di secondo nel dock...e finisce li, non ha + vita tutto ciò anke con la versione trial incredibile
![]() |
#35 |
Senior Member
|
A questo punto mi dispiace ma lascio il campo agli esperti...proprio non avrei altre cose da dirti...
![]() L'unica a questo punto, se non hai superato i 90 giorni (oppure se hai fatto l'Apple care) è una chiamata all'assistenza. Ci sono altre procedure di reset che io non conosco, e comunque loro dovrebbero essere più esperti. Mi dispiace ma oltre a queste cose proprio non me ne intendo, come ho già detto sono un neo-switcher...
![]() |
#36 |
Senior Member
|
novità:
avevo installato la versione di base, senza l'update alla 1.5. al momento dell'avvio sembrava essere partito, era comparsa la schermata inziale, e ad un certo punto si interrompe dicendomi che il mac non ha i requisiti minimi hardware. allora ho installato anche l'update. Ovviamente il prog al solito non si avvia, e la console mi segnala questo: dyld: Library not loaded: /System/Library/PrivateFrameworks/ProKit.framework/Versions/A/ProKit Referenced from: /Applications/Aperture.app/Contents/MacOS/Aperture Reason: no suitable image found. Did find: /System/Library/PrivateFrameworks/ProKit.framework/Versions/A/ProKit: mach-o, but wrong architecture Apr 12 21:08:26 Macbook crashdump[325]: Aperture crashed Apr 12 21:08:26 Macbook crashdump[325]: crash report written to: /Users/Stonino82/Library/Logs/CrashReporter/Aperture.crash.log qualcuno sa aiutarmi?
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Allora io posseggo un iMac 2 Ghz, Core Duo, 1,5 Gb di Ram ed utilizzo la versione 1.5.2 di Aperture...debbo dire che le prime 2 volte che l'ho utilizzato risultava lento ed "ciucciava" un sacco di Cpu, mentre dopo un paio di utilizzi va come una scheggia!ma veramente!utilizza 1/3 di Cpu rispetto a prima ed non da un segnale di rallentamento...modifico immagini ed etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ma caspita solo io non riesco a farlo partire ?!
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
devi scaricare da sito della apple il prokit framework
anche a me non andava installi quello e parte tranquillamente.. lo trovi in supporto per applicazioni pro! ciao!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
potresti linkarmelo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.