|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
passat 1800 benza del 94: 290.000 km. nel tempo però sono stati cambiati:
-pompa della benzina; -marmitta; -radiatore; -motorino d'avviamento; oltre alla normale manutenzione. ovviamente la terremo finchè non fonderà il motore, poco importa se a manutenzione ci costa come pagare le rate di un'auto nuova..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
vuol dire che con le prime candele originali ha fatto 80.000 km.. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
La Y10 1.0 fire di mia mamma, anno 1986, rottamata quattro anni or sono, fece 210.000Km, cambiando marmitta e calotta.
La mia prima macchina (ibiza 1.5 xsi 101cv dell'89) ne fece 255.000 circa (non ricordo) cambiando cuscinetto anteriore dx e funi freno a mano. Il motore rullava che era un piacere, ma tutto ciò che ci stava intorno cominciava a perdere pezzi...chiusura centralizzata che andava per dispetto (la lasciavo con il finestrino mezzo aperto sennò non la riaprivo...), filo acceleratore che col freddo quando l'accendevo andava fuori sede e dovevo rimetterlo dentro, alzacristalli elettrici "a spinta" e altre cosucce... Se una macchina è tenuta a dovere viaggia per tanti anni, ovvio che se una la vuole rivendere per ricavarci qualche cosa, non la tieni per più di 120.000Km max...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
generalmente sui 70.000. sono più gli anni che passano che i km macinati.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
io ho già parlato molto della saab 9000 dell '87 del babbo, presa usata da un rivenditore un pò paccaio... che nonostante tutto l'abbiamo usata in 4 o 5 anni, da 130k km, portata a 450k km il motore è un 2.0 turbo 16 da 185 cv (è noto che i turbo sono un pò delicati, di solito, eppure...)
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dipende anche dall' uso, 300.ooo km di autostrada equivalgono a 100.ooo km
di uso normale |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma se noi con i motori europei facciamo chilometri su chilometri le macchine americane sono immortali????
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non credo che le macchine americane siano più affidabili: la loro tecnologia giurassica implica non solo motori con MILIONI di cm^3 e mezzo cavallo, ma pure una affidabilità normale nonostante siano motori tranquillissimi.
Mi aggiungo alla lista: FIAT TEMPRA 1.4 del 1991, 15 anni e più di 300.000 km (non so quanti di preciso perchè la strumentazione digitale si è resettata più volte e adesso va in miglia). Motore mai aperto ma ultimamente diverse noie a causa della rottura di pezzi in plastica o gomma.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
E la batteria nn è stata mai cambiata ?;l'alternatore, il motorino d'avviamento ??? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Io sono un autista dei bus di padova...
Ci sono certi autobus anni 70-75 che hanno superato i 2.000.000 di KM non centra niente con la discussione ma era per ridere |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Quasi immortali...visto che alcuni modelli montano motori da camion. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Non avendo necessita' di consumare poco, tutto e' costruito eccedendo con le dimensioni, abbassando la possibilita' di rotture per fatica, mentre le nostre auto hanno tutti i componenti alleggeriti al limite dell'accettabile per pesare meno. Non sempre la tecnologia ed i processi produttivi moderni portano durata, qui si opta per le prestazioni ed i consumi, oltre che per un rapido ricambio del parco circolante
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Anche la distribuzione ad aste e bilanceri è molto più robusta semplice ed affidabile dell' albero in testa... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Quote:
EHM, chiedo scusa per la castronaggine che ho scritto....volevo dire la seconda revisione
|
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
In un certo modo comunque l'elettronica favorisce l'affidabilità perchè hai meno depositi carboniosi sul motore a causa di miscele troppo grasse, oppure non rischi smagrimenti che possono portare a temperature troppo alte. Quote:
Quote:
http://etd.adm.unipi.it/theses/avail...pitolo_tre.pdf Il punto fondamentale è che la durata la decide chi progetta. Se un cuscinetto non ti garantisce durata sufficiente ne metti uno migliore. E comunque internamento al motore si usano per lo più bronzine oleodinamiche, visto che si ha a disposizione olio in pressione, in cui si ha un meato d'olio spinto che sostiene l'albero. I cuscinetti si usano nei motorini. Quote:
Quote:
Quote:
La durata viene decisa da chi progetta, in funzione dell'uso medio che ne viene fatto. Il discorsone che fai te centra ben poco. Quello che volevo dire io è che i motori americani, nonostante lavorino in condizioni che potrebbero permettere affidabilità altissime, non la esprimono perchè vengono costruiti per durare come quelli europei. O forse anche meno, perchè gli USA sono un paese in cui, più che da noi, impera il consumismo, quindi le auto vengono cambiate più spesso.
Ultima modifica di Satviolence : 30-09-2006 alle 20:14. |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
EHM, chiedo scusa per la castronaggine che ho scritto....volevo dire la seconda revisione