Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 09:58   #21
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
Io ho avuto una Clio 1.2 benzina; 160.000 km,il motore non perdeva un colpo,un orologio svizzero. L'ho cambiata perchè dovevo farle il secondo tagliando,le gomme erano quasi andate, gli ammortizzatori senza il "quasi", erano proprio finiti, insomma, dovevo spenderci un po' di soldini. Adesso ho una Modus Turbo-Diesel,vediamo con questa quanti ne faccio prima di stufarmi.
160.000km solo due tagliandi?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:04   #22
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
passat 1800 benza del 94: 290.000 km. nel tempo però sono stati cambiati:

-pompa della benzina;
-marmitta;
-radiatore;
-motorino d'avviamento;

oltre alla normale manutenzione.

ovviamente la terremo finchè non fonderà il motore, poco importa se a manutenzione ci costa come pagare le rate di un'auto nuova..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:58   #23
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ninja750

vuol dire che con le prime candele originali ha fatto 80.000 km..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:15   #24
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
La Y10 1.0 fire di mia mamma, anno 1986, rottamata quattro anni or sono, fece 210.000Km, cambiando marmitta e calotta.
La mia prima macchina (ibiza 1.5 xsi 101cv dell'89) ne fece 255.000 circa (non ricordo) cambiando cuscinetto anteriore dx e funi freno a mano. Il motore rullava che era un piacere, ma tutto ciò che ci stava intorno cominciava a perdere pezzi...chiusura centralizzata che andava per dispetto (la lasciavo con il finestrino mezzo aperto sennò non la riaprivo...), filo acceleratore che col freddo quando l'accendevo andava fuori sede e dovevo rimetterlo dentro, alzacristalli elettrici "a spinta" e altre cosucce...

Se una macchina è tenuta a dovere viaggia per tanti anni, ovvio che se una la vuole rivendere per ricavarci qualche cosa, non la tieni per più di 120.000Km max...
Old 30-09-2006, 11:22   #25
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
generalmente sui 70.000. sono più gli anni che passano che i km macinati.
Old 30-09-2006, 11:57   #26
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da robynove82
. Non l'ha mai rifatto?
Sicuramente lo avrà aperto almeno 3-4 volte ma di più non so dirvi so solo che ha sta vectra scassatissima con il contachilometri che segna 800.000 e qualcosa.... ogni mattina verso le 7 la sento rombare giù per la strada!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:20   #27
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Sicuramente lo avrà aperto almeno 3-4 volte ma di più non so dirvi so solo che ha sta vectra scassatissima con il contachilometri che segna 800.000 e qualcosa.... ogni mattina verso le 7 la sento rombare giù per la strada!

io ho già parlato molto della saab 9000 dell '87 del babbo, presa usata da un rivenditore un pò paccaio... che nonostante tutto l'abbiamo usata in 4 o 5 anni, da 130k km, portata a 450k km con poca manutenzione, svenduta -che ancora funzionava ma la vettura dava segni di cedimento: guarnizioni vetri, marmitta, sospensioni da rifare, tagliandone eccetera- ad un meccanico che se l'è sistemata e la vedo ancora girare per UD, a distanza di una decina di anni.

il motore è un 2.0 turbo 16 da 185 cv (è noto che i turbo sono un pò delicati, di solito, eppure...)
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:58   #28
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Dipende anche dall' uso, 300.ooo km di autostrada equivalgono a 100.ooo km
di uso normale
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:21   #29
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma se noi con i motori europei facciamo chilometri su chilometri le macchine americane sono immortali????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:44   #30
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Non credo che le macchine americane siano più affidabili: la loro tecnologia giurassica implica non solo motori con MILIONI di cm^3 e mezzo cavallo, ma pure una affidabilità normale nonostante siano motori tranquillissimi.

Mi aggiungo alla lista: FIAT TEMPRA 1.4 del 1991, 15 anni e più di 300.000 km (non so quanti di preciso perchè la strumentazione digitale si è resettata più volte e adesso va in miglia).
Motore mai aperto ma ultimamente diverse noie a causa della rottura di pezzi in plastica o gomma.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:38   #31
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Non mi suona molto strano, il motore e' un loffio diesel aspirato, se non ricordo male 125CV (50CV/l!!!), con la trazione posteriore si ha uno schema piu' semplice: le ruote davanti girano solamente, mentre quelle dietro spingono. L'auto poi ha 10 anni scarsi, 10 anni di usura ambientale vengono sopportati bene da qualsiasi auto, probabilmente non sono state citate alcune operazioni di manutenzione straordinaria, come la sostituzione dei dischi dei freni o della frizione, roba progettata per consumarsi, e magari dei cuscinetti.
Io ho una W124 (serie precedente), e devo dire che e' fatta veramente bene, l'auto ha 315mila Km, il motore invece 250mila Km (sostituito @ 65mila Km, nato sfigato); finora ho cambiato il compressore del clima, che si e' bruciato per colpa di una fascetta della circuiteria, che ha ceduto causando la fusione della gomma del filo ed il corto, il parastrappi di gomma (il vecchio proprietario ci tirava un van con 2 cavalli), ed i dischi dei freni, per il resto solo manutenzione.

E la batteria nn è stata mai cambiata ?;l'alternatore, il motorino d'avviamento ???
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:49   #32
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Io sono un autista dei bus di padova...

Ci sono certi autobus anni 70-75 che hanno superato i 2.000.000 di KM anche se il contatore a 999.999 torna tutto a 0 ma i meccanici in azienda hanno il registro di tutti i bus se si fa una somma totale non so io vai su plutone e torni indietro

non centra niente con la discussione ma era per ridere
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:58   #33
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io sono un autista dei bus di padova...

Ci sono certi autobus anni 70-75 che hanno superato i 2.000.000 di KM anche se il contatore a 999.999 torna tutto a 0 ma i meccanici in azienda hanno il registro di tutti i bus se si fa una somma totale non so io vai su plutone e torni indietro

non centra niente con la discussione ma era per ridere
ci sono di quei pezzi d' antiquariato...
Old 30-09-2006, 15:37   #34
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88
E la batteria nn è stata mai cambiata ?;l'alternatore, il motorino d'avviamento ???
La batteria si, una volta e' morta per conto suo, la seconda e' stata uccisa
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:11   #35
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ci sono di quei pezzi d' antiquariato...
Si che hanno piu' anni di me e te messi assieme
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:41   #36
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
ma se noi con i motori europei facciamo chilometri su chilometri le macchine americane sono immortali????

Quasi immortali...visto che alcuni modelli montano motori da camion.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:12   #37
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Non credo che le macchine americane siano più affidabili: la loro tecnologia giurassica implica non solo motori con MILIONI di cm^3 e mezzo cavallo, ma pure una affidabilità normale nonostante siano motori tranquillissimi.

Mi aggiungo alla lista: FIAT TEMPRA 1.4 del 1991, 15 anni e più di 300.000 km (non so quanti di preciso perchè la strumentazione digitale si è resettata più volte e adesso va in miglia).
Motore mai aperto ma ultimamente diverse noie a causa della rottura di pezzi in plastica o gomma.
Le vecchie macchine americane non hanno elettronica, quindi i guasti elettrici sono ridotti al minimo; hanno motori con rapporti di compressione bassi e fanno 5000rpm solo se in stato di grazia, quindi girando meno si usurano meno alberi e cuscinetti; le loro strade sono per lo piu' dritte, le marce inferiori alla piu' lunga le usano solo per arrivare a velocita' di crociera, non come noi che usiamo il cambio con immane violenza
Non avendo necessita' di consumare poco, tutto e' costruito eccedendo con le dimensioni, abbassando la possibilita' di rotture per fatica, mentre le nostre auto hanno tutti i componenti alleggeriti al limite dell'accettabile per pesare meno. Non sempre la tecnologia ed i processi produttivi moderni portano durata, qui si opta per le prestazioni ed i consumi, oltre che per un rapido ricambio del parco circolante
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:37   #38
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Le vecchie macchine americane non hanno elettronica, quindi i guasti elettrici sono ridotti al minimo; hanno motori con rapporti di compressione bassi e fanno 5000rpm solo se in stato di grazia, quindi girando meno si usurano meno alberi e cuscinetti; le loro strade sono per lo piu' dritte, le marce inferiori alla piu' lunga le usano solo per arrivare a velocita' di crociera, non come noi che usiamo il cambio con immane violenza
Non avendo necessita' di consumare poco, tutto e' costruito eccedendo con le dimensioni, abbassando la possibilita' di rotture per fatica, mentre le nostre auto hanno tutti i componenti alleggeriti al limite dell'accettabile per pesare meno. Non sempre la tecnologia ed i processi produttivi moderni portano durata, qui si opta per le prestazioni ed i consumi, oltre che per un rapido ricambio del parco circolante
Assomigliano più ad un motore diesel
Anche la distribuzione ad aste e bilanceri è molto più robusta
semplice ed affidabile dell' albero in testa...
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:29   #39
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
EHM, chiedo scusa per la castronaggine che ho scritto....volevo dire la seconda revisione
Old 30-09-2006, 20:07   #40
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Le vecchie macchine americane non hanno elettronica, quindi i guasti elettrici sono ridotti al minimo
Insomma... se vuoi avere un catalizzatore (come è necessario da 14 anni a questa parte in Europa, e qualcosa del genere negli USA) che duri abbastanza devi avere l'iniezione elettronica.
In un certo modo comunque l'elettronica favorisce l'affidabilità perchè hai meno depositi carboniosi sul motore a causa di miscele troppo grasse, oppure non rischi smagrimenti che possono portare a temperature troppo alte.

Quote:
hanno motori con rapporti di compressione bassi
E quindi? I diesel per esempio hanno rapporti di compressioni più elevati dei benza, eppure durano più a lungo.

Quote:
e fanno 5000rpm solo se in stato di grazia, quindi girando meno si usurano meno alberi e cuscinetti
Non è vero. Un cuscinetto più o meno lo scegli così:
http://etd.adm.unipi.it/theses/avail...pitolo_tre.pdf
Il punto fondamentale è che la durata la decide chi progetta. Se un cuscinetto non ti garantisce durata sufficiente ne metti uno migliore.
E comunque internamento al motore si usano per lo più bronzine oleodinamiche, visto che si ha a disposizione olio in pressione, in cui si ha un meato d'olio spinto che sostiene l'albero. I cuscinetti si usano nei motorini.

Quote:
le loro strade sono per lo piu' dritte, le marce inferiori alla piu' lunga le usano solo per arrivare a velocita' di crociera, non come noi che usiamo il cambio con immane violenza
Le vetture vengono progettate (e dimensionate) in funzione dell'utilizzo medio che se ne fa.

Quote:
Non avendo necessita' di consumare poco, tutto e' costruito eccedendo con le dimensioni, abbassando la possibilita' di rotture per fatica, mentre le nostre auto hanno tutti i componenti alleggeriti al limite dell'accettabile per pesare meno.
Non lo vedo proprio questo alleggerimento estremo delle vetture europee, tant'è che le rotture per fatica di elementi meccanici sono rarissime.

Quote:
Non sempre la tecnologia ed i processi produttivi moderni portano durata, qui si opta per le prestazioni ed i consumi, oltre che per un rapido ricambio del parco circolante
Ma per piacere!!!
La durata viene decisa da chi progetta, in funzione dell'uso medio che ne viene fatto. Il discorsone che fai te centra ben poco.
Quello che volevo dire io è che i motori americani, nonostante lavorino in condizioni che potrebbero permettere affidabilità altissime, non la esprimono perchè vengono costruiti per durare come quelli europei. O forse anche meno, perchè gli USA sono un paese in cui, più che da noi, impera il consumismo, quindi le auto vengono cambiate più spesso.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 30-09-2006 alle 20:14.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian