|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Azz, e che è, na morìa di Lite.....Il mio meglio se lo lascio sempre aperto, così non corro rischi
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
non a caso abbiamo aperto questo topic
link
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bhe, non si dovrebbe prendere niente al lancio...
...ma non ho saputo resistere. Mi chiamava dalla vetrina! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
Ciao, scusa l'OT...ma sei l'extremelover del canale mirc xbox4friends di 2 anni fa?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siiiiii!!!! Per provartelo ti dico un nick molto famoso sul canale: Skrokkio. Quelli si che erano bei tempi E tu chi sei? Fine OT Tornando alla questione, SDA mi ha comunicato via SMS che il DS è arrivato all'assistenza. Domani telefono e vediamo che mi raccontano. Il fatto che non mi abbiano contattato è positivo. Generalmente contattano quando ci sono problemi... Ultima modifica di extremelover : 06-09-2006 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ultime news dal call center...
SDA mi ha comunicato che il pacco è stato consegnato, ma la signorina del call center mi ha detto che il pacco non è stato ancora registrato!!!
Mi ha consigliato di provare a telefonare lunedì!!! 2 sono le cose: o questi se la prendono comoda o hanno molto lavoro da fare (con questa storia delle crepe...)! Mi sa che il mio DS lo rivedo a Natale! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Toh, mi si è aperta la famigerata crepa anche a me, cerniera sinistra, a malapena visibile: ds lite bianco e due mesi di vita, fino a ieri non c'era.
Ma non lo manderò certo in assistenza per una cosa del genere... al massimo ci metterò con delicatezza una minuscola goccia di attak per non far separare ulteriormente le parti, ma nulla più, il danno è solo estetico e di natura infinitesimale. E poi, se lo mando in assistenza, ora del ritorno nella mia città di Animal Crossing ci troverei abitanti morti, cimitero degli elefanti e scarafaggi formato famiglia
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se la crepa non la chiudi, prima o poi apri e chiudi perdi qualche pezzetto di plastica, e la garanzia rischi di perderla comunque, dato che non potrai dimostrare che il pezzo è rotto per la crepa e non perchè sia caduto a terra. Per questo l'ho mandato. Anche io ad AC rischio qualche problema, ma valgono di più i miei diritti di consumatore. E se mi si riforma...lo rimando indietro! Almeno credo...
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, goccia di attak e via... problema risolto a vita, e non rischio che mi torni un DS in condizioni peggiori del mio esteticamente.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
L'ho mandato in assistenza nella speranza che abbiano cambiato qualcosa, anche a livello di materiali utilizzati, in modo da non dover mai più vedere le crepe. Se si dovessero formare nuovamente hai ragione tu, l'alternativa Attack si fa plausibile. Ma è proprio quello che vogliono alla Nintendo, cioè che te lo tieni e che non glie lo mandi. Così loro risparmiano un sacco di soldi. Io non ci stò.
Vediamo come va a finire. Per ora sto facendo da cavia. Cmq, ricordati che c'è anche la possibilità che risolvo il problema con un DS nuovo, mentre tu te lo tieni crepato ... P.S. Comunque essendo un oggetto avente come target anche i bambini, è troppo fragile! Hai mai visto i test di resistenza che si fanno sui cellulari che per bambini non sono?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
dubito che sia la nintendo a risponderne...molto più probabile sarà il terzista che ha fabbricato il carter...cmq è un fatto molto insolito che si crepi quella crepa SOLO sui bianchi (anche io ce l'ho) e come lavoro faccio stampaggio plastica, e solitamente un colorante non degrada il materiale e tra l'altro solo in quel punto se il difetto era del materiale le crepe si dovevano formare in punti differenti ai vari utenti...li il problema è o della stampo che ha una differenza dalla parte destra (sarà roba di 1-2 decimi nemmeno se non differenza di centesimi) o è un problema nell' assemblaggio e nel meccanismo di apertura e chiusura e allora si che in quel caso ne risponderebbe la Nintendo...cmq è un fatto assai curioso...
è anche probabile visti i lotti di produzione esagerati di NDS che i due colori di diverso nn abbiano solo la colorazione ma anche gli stampi in modo da essere stampati allo stesso momento...quindi stampo del bianco con difetto e stampo del nero senza...
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: varese
|
l'unica problema del DS normale è che se ne va la vernice a me è successo
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho letto la notizia, non so se vera, che vogliono mettere un sensore di movimento alla Wii nel DS, come add-on. Così buttandolo a destra e a sinistra va a finire che lo schermo superiore si sgancia e te lo trovi sul televisore!
@ NoPlaceToHide Tu non hai voce in capitolo, perchè sospetto che il DS non sia fatto di plastica, bensì di marzapane o pasta di sale! Dai, una crepa dopo un mese di attento utilizzo! Ma che plastica è? Quella del bicchiere dell'uovo di Pasqua? Io l'ho pagato 155 euro, mica poco! La cerniera poi, che è la parte più sollecitata me la vuoi fare rinforzata? Scusate lo sfogo! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ci devo giocare, e non metterlo in esposizione.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
ribadisco che se il problema fosse la plastica le crepe non si formerebbero solo li...
dovrebbero fermare la produzione e aggiustare lo stampo (non oso pensare che stampo sia con quante figure possa essere e quindi tempo gli ci voglia) ma credo che sia più probabile che aspettino un cambio versione di qualsiasi cosa per avere il pretesto di bloccare parzialmente la produzione e aggiustare senza avere perdite... di quelle 155€ quel carter costerà si e no 1€ facciamo 2,50€ tutto completo...ma nn di più
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Mi dispiace, ma questa da Nintendo non me l'aspettavo Sperimo che facciano il wiimote più resistente
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Probabile che sia lo stampo del lite bianco, dato che a quel che ho capito le crepe si formano sempre sulla serniera sx.
Ma fermare la produzione di una console che non fa in tempo a toccare gli scaffali che già sparisce è più facile a dirsi che a farsi, poi il problema è tutt'altro che enorme come viene dipinto... e lo dice uno che si è ritrovato la crepa.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Tenebra ma la mia è una questione di principio! Anche a me la gocciolina di Attack era perfettamente applicabile e non lo devo tenere in esposizione. Ma se pago 155 euro una cosa e la tengo bene, non si deve rompere da sola! La voglio rompere io!
Se facessero tutti come me, prima di mettere una cosa sul mercato la testerebbero e la ritesterebbero. Basta con questa mania di vendere i prototipi! Alla Nintendo dovrebbero ad esempio: 1) prendere un DS e provare a sedersi sopra (aperto/chiuso); 2) aprirlo e chiuderlo in continuazione; 3) camminarci sopra; 4) farlo cadere dall'altezza di un metro (aperto/chiuso); 5) bagnarlo; 6) ecc. Tutti test che a voi sembreranno assurdi, ma che i cellulari ed altri dispositivi portatili subiscono! E se poi non supera uno di questi test, si ritorna sulla proggettazione. Il mio Motorola V3X (che come cell fa pena) ha 2 cernere indistruttibili. Non fa mezzo scricchiolio. Ora non dimentichiamo che il DS è un giocattolo, che viene messo anche in mano ad un maldestro bambino di 8 anni! Ora richiamo l'assistenza |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Non fraintendermi: fai benissimo ad impuntarti con l'assistenza.
Io, che non ho nè voglia nè tempo da perdere per una cosa che PERSONALMENTE reputo una quisquilia, risolvo con la magica goccia di attak
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ho appena telefonato!!!!!
Devo dire che alla Nintendo sono seri. Ho chiesto alcune delucidazioni alla signorina, che mi ha detto che il DS viene sostituito con uno nuovo (sarà vero???). La brutta notizia è che la pratica dura all'incirca 10 giorni! Se mi si riforma la crepa faccio come Tenebra. Ma poi Tenebra, toglimi una curiosità, ma con il nick che hai, il DS, non lo potevi prendere nero? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.