|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Lorix saresti cosi gentile da postarmi i tuoi settings per il tx200 collegato alla 360 ? Secondo voi ragazzi, meglio compo o vga ? oppure è la stessa identica cosa ? Io utilizzavo il component ma avevo sfarfallio, ora con il vga è tutto ok
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Posto anche qui una domanda che ho fatto su avforum :
" Salve a tutti è da un paio di settimane che mi sto interessando al mondo della videopriezione...sono rimasto molto colpito dai pareri molto positivi che ho poututo leggere riguardo 4 vpr lcd (i soliti 4 ...z4,tw600,tx200 e pana900 ) e data la loro fascia di prezzo che rientra favorevolmente nel mio budget di spesa mi sarei deciso a fare il "grande passo" (verso Natale avrei comprato il prj meno caro..per ora in prima fila c'è il tx 200 ^^). Cmq oggi cercando l'ennesima recensione/articolo/test che avvalorasse la mia futura scelta mi sono imbattuto in un articolo di htprojectors : http://www.htprojectors.com/web/htpr...ne.asp?ID=2434 Brevemente l'articolo tratta di un vpr marantz collegato via Dvi ad un htpc. La prova è corredata di un dvd (Il gladiatore) presumo ovviamente riscalato alla ris nativa del vpr (1280x720). NN l'ho letto tutto ma mi sembra che il tester ne sia piacevolmente entusiasta...addirittura vengono forniti diversi file video per apprezzare la bontà della qualità del vpr. Ve ne posto direttamente uno io (poco + di 6 mb) : http://www.htprojectors.com/htprojec...3/mov00876.ZIP Allora il dato di fatto è che si nota un bruscolio tremendo (scusate nn so il termine tecnico....ma è proprio per questo che vi mostro il video^^). Ora lo so che il proiettore non è uno di quelli che avrei scelto come acquisto futuro ed anche che nn è nemmeno un lcd; inoltre mi rendo conto che la qualità della pellicola è stata sicuramente deteriorata dalla ripresa di una videocamera "x" e che per valutare un vpr (ma in generale qualsiasi cosa) lo si dovrebbe vedere di persona in diretta. Premesso ciò mi sono letteralmente spaventato , in quanto è proprio il genere di difetti che mi fanno "senso" quando vedo i vari tv lcd o plasma nei centri commerciali e che sino ad ora mi hanno fatto restare con il mio buon vecchio tv crt (che però sinceramente mi ha un po rotto le bips^^). Quello che vi chiedo è se anche voi notate nella visione dei vostri vpr (qualunque modello essi siano) questo effetto formicolio. Grazie a tutti p.s: complimenti alla cura con cui questo forum è tenuto...veramente razionale e ordinatissimo " Mi ineteressa molto il vostro parere anche in merito alla 360...anche se credo che con i giochi in hd sia tutto a "posto" ^^ Ultima modifica di Makaku : 17-09-2006 alle 02:55. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Se ti riferisci al formicolio dell'immagine è sicuramente dovuto alla ripresa fatta con la telecamera.
Sono stato giusto ieri al Top Audio & Video è avrò visto all'opera almeno 20 VPR tra LCD e DLP e nn ho notato formicolio alcuno. Unico è stato un DLP (perlaltro un costosissimo Sim2..) in cui percepivo un lieve tremolio dell'immagine, ma solo in alcune scene (ritengo fosse una sorta di manifestazione dell'effetto arcobaleno insito in questa tecnologia). Se ci devi prevalentemente giocare, io ti consiglierei di stare su di un LCD di quelli ormai "collaudati" come il TX200 o il Panny 900, i risultati sono cmq ottimi e risparmi di sicuro un bel pò rispetto ad un DLP. Ottima impressione mi ha fatto anche il nuovo Epson TW-700, che però costerà qualche centinaio di euro in più. Resta cmq d'obbligo vedere all'opera almeno una volta il VPR che si vuole acquistare, perché mai come in questo caso la percezione di qualità ed il "feeling" con le immagini proiettate sono cose fortemente soggettive ed a fidarti solamente delle impressioni altrui corri il rischio di rimanere deluso |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta!!!
Hai ragione...li dovrei provare di persona...ma dalle mie parti è praticamente impossibile. E poi sinceramente temo che per valutare 2 o più vpr li dovrei vedere tutti insieme e avere la possibilità di settarli al meglio (cosa che tra l'altro nn saprei neanche fare ^^). In questi giorni sto leggendo veramente molti forum anche stranieri per farmi almeno un'idea di quelli che sono fattori collaterali...tipo affidabilità,servizio assistenza, durata/costo lampada, tipo di settaggi e cose così. Per ora il tx200 oltre ad essere il + economico (anche la sua lampada è la meno costosa) mi sembra quello che non arriva mai ultimo sotto nessun aspetto...gli altri.... -pana 900 : Se ne parla un gran bene, ma.... In molti lamentano l'insorgere di difetti( cmq quasi mai "gravissimi") dopo qualche decina di ore; assistenza lenta e non affidabile; funzione smooth screen sempre attiva (non opzionale)... -Sanyo z4 : Se ne parla un gran bene, ma.... Costo della lampada pauroso (~500 € !!!); non vorrei che il suo punto di forza (la nitidezza) non perdonasse i più piccoli errori della sorgente video; molto difficile da calibrare e settare al meglio. -Epson tw600 : Se ne parla un gran bene, ma.... Nessun particolare difetto (apparte che per ora è quello che -in italia- costa di +) ....infatti è in gara^^ con il tx200. Grazie ancora per il tuo supporto!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
P.S: Al TAV hai avuto modo di vedere il tx300?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Purtroppo di Hitachi nn ce n'era l'ombra e gli unici VPR accesi nella "nostra" fascia di prezzo erano i nuovi Epson.
Cmq negli showroom ufficiali Sharp, Panasonic ecc. qui a Milano puoi prenotare degli appuntamenti per quello che io sappia, se riesci ad incastrartene due/tre nella stessa giornata, la trasferta potrebbe anche valerne la pena, data l'importanza dell'acquisto. Io cmq aspetto qualche rece del TX300 e del TW700 prima di prendere una decisione definitiva.. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho il panny 700 e nessu difetto riscontrato. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi unisco a voi: la mia postazione è composta da vpr ESPON TW10H collegato in component(dimesioni schermo 65 pollici) + home theatre CREATIVE INSPIRE GD580 (lo so, non è il massimo, ma purtroppo quando l'ho preso le mie condizioni economiche non mi permettevano altro).
Nonostante non sia un vpr HD vi posso garantire che i 720p li gestisce perfettamente. Anzi, se settata in 480p, vedo peggio rispetto ai 720, mi compaiono un sacco di scalttature e fà veramente pena..720p costantemente settati senza problemi alla fine |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le gd580 le ho messe in camera da letto, e vanno piuttosto bene hanno solo 2 difetti. non hanno messo le cassa della serie maggiore per le tre frontali, e le posteriori hanno i cavi cortini, per il resto fanno il loro lavoro. Aspettiamo le tue foto mi raccomando |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
qui come su av si parla molto solo del proiettore che chiaramente è la parte centrale del discorso ma leggo pochissimo riguardo i pannelli su cui proiettare...e so che ce ne sono di tutti i prezzi e anche li la qualità è abbastanza importante...quali sono le scelte da fare e quali sono i range di prezzo su cui stare per nn prendere la solita fregatura da offerta!?
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa 40-50€ per il telo Peroni "Bianco Ottico" (o Blackout..devo ancora decidere) gain 1.2 Altri 40-50€ per il materiale necessario al telaio e cornice. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho letto parte della rece sul TW600...a quanto pare dice che di default faccia abbastanza cagare ma poi con le dovute regolazioni diventa na belva...
purtroppo ora io mi limito a leggere recensioni e a sbavare ancora il budget famigliare nn consente questa spesa
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Mi unisco alla schiera di chi possiede un VPR, io ho il TX200
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disponibilià €€€€€€€€€€ Logistica Gusto Dimensioni A me per esempio la cornice rigida piace anche da spento. il costo è contenuto e la resa è ovviamente migliore. Per un pannello fisso di buona qualità 2/300€ è il prezzo giusto. io l'ho preso da visualdream.it e mi sono trovato benissimo. Il mio che vedi in pag1 è costato circa 200€ spedito quasi 2 anni fa. e gli elastici non si sono nemmeno allentati. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
benvenuto nel mondo della vera HD |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ecco vedi anche se al momento rimane un sogno io avrei la necessità che sia arrotolabile...è male!?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apparte tutto ho sentito tanti che usano il telo avvolgibile (cmq meglio non motorizzato) e l'unica cosa a cui fare attenzione è che nn si formino degli arricciamenti sui lati del telo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.