Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 03:19   #21
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
trà 1 anno crysis uscirà su console, ora devo farci comprare vista e le nuove sk video dx10...chiamiamola esclusiva temporane a windows e cmq se è verò che EA comprerà crysis significa che su console gira e gira pure bene!!!!Il gudagno dell' EA è x il 99% console portatili o casalinghe che siano!!!
Old 29-08-2006, 09:12   #22
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Cmq sia mi sembra di capire che con l'uscita delle console nextgen ( ma un altro nome no?), il gap prestazionale rispetto a un pc che si vedeva all'uscita delle console oldgen non c'è.
Io ricordo quando uscì la ps1 la grafica era roba che i pc dell'epoca si sognavano.
Ora invece anche se esagerando si dice che i nuovi titoli pc non potranno essere convertiti fedelmente sulle console per manifesta inferiorità.
Certo mi tocca spendere 3000€ per un pc che supera le necstgien ma fra qualche anno.... anche con 500 ce la si farà.
Intanto gioco a gt4 poi si vedrà
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:45   #23
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Il problema del gaming su pc è il costo della scheda videoe sua relativa durata
Old 29-08-2006, 11:14   #24
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Do85
A parte che ci vorrebbe un pò di italiano... cmq non credo che PS3 supporti DX10. Smentitemi se sbaglio. E ATi ha detto:
ATI ha oggi smentito la notizia relativa all'arrivo delle nuove funzioni grafiche DirectX 10 su Xbox 360.

DirectX 10 uscirà solo per PC iniseme a Windows Vista, ma ATI ha comunque affermato, per la gioia dei possessori di Xbox 360, che la console Microsoft con le sue caratteristiche uniche riuscirà comunque a raggiungere, o quasi, il livello grafico delle DirectX 10.

Xbox 360 Not Upgradable to DirectX 10

A dutch based ATI fansite recently claimed that ATI said DirectX 10 on the 360 was possible via an update. Official ATI reps have said that THIS IS NOT POSSIBLE, but it's likely that some DirectX 10 visuals can be replicated on the 360, however it would be wrong to properly call it DX 10.

quote:

What if you could upgrade DirectX? Xbox 360 certainly has the muscle to power Crysis . News4Gamers brought up this very point earlier today, which points to a Netherland-based Xbox 360 fansite claiming ATI announced it would be possible to upgrade Xbox 360 via patch. The move would be beneficial for Microsoft's push for cross-platform development on Vista and Xbox 360.

Unfortunately, none of this is true, according to ATI themselves. "Xbox360 cannot run DX10, and confirmed what I said earlier about the extended functionality. The Xbox360 has unique features including memory export that can enable DX10-class functionality such as stream-out," said an ATI spokesperson. "From what we're hearing, Crysis will support DX9 with some sort of use for DX10 features. It's likely that those DX10 visuals can be replicated on the Xbox360, but it can't be properly called DX10."

There's no reason Crysis can't appear on Xbox 360 (even Crytek themselves have discussed the possibility, even if it's not in production just yet); all of its public appearances have been running on DirectX 9. With a little bit of optimization, a console port seems in reach.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20

Io mi riferivo al fatto che loro sono stupidi, se possono farcela quelle console perchè una volta dicono una cosa e poi smentiscono...non era per sminuire PS3 o X360...visto che sono delle console che renderanno meglio di un PC per più di 2 3 anni...
Old 29-08-2006, 11:30   #25
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS
Io mi riferivo al fatto che loro sono stupidi, se possono farcela quelle console perchè una volta dicono una cosa e poi smentiscono...non era per sminuire PS3 o X360...visto che sono delle console che renderanno meglio di un PC per più di 2 3 anni...
E le marmotte incartano la cioccolata
Old 29-08-2006, 11:32   #26
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Come dice dantess è una mossa per farci comprare il nuovo os di zio bill cioè Vista e le nuove sk video dx10
Crysis gira bene anche con le directx 9b
Io penso che gli utenti che usano il Pc non sono dei fessi nel senso spendere 3000-4000 euro per un pc per giocare solo a Crysis
Non siamo tutti ricchi come quello stronzo di zio bill

Xbox360-Ps3 Rulez

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:32   #27
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da ion2
E le marmotte incartano la cioccolata
bene almeno mangiamo.......
Old 29-08-2006, 11:49   #28
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Come dice dantess è una mossa per farci comprare il nuovo os di zio bill cioè Vista e le nuove sk video dx10
Crysis gira bene anche con le directx 9b
Io penso che gli utenti che usano il Pc non sono dei fessi nel senso spendere 3000-4000 euro per un pc per giocare solo a Crysis
Non siamo tutti ricchi come quello stronzo di zio bill

Xbox360-Ps3 Rulez

Se l'utente pc comprerà Vista solo per giocare a Crysis siamo messi male.
Un OS serve anche per altre cose e cmq è giusto che la tenologia vada avanti se no saremmo ancora a digitare stringhe nella schermata del dos.
( Va bè che io usavo norton commander ).
Per quanto riguarda il prezzo 1000 euretti se ne vanno pure con le necstgien tra cavi giochi a 70€ e lasciando da parte tv HD.
La xbox360 è prodotta dal tuo amico Bill.
Old 29-08-2006, 11:54   #29
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Crysis: le console 'non ce la fanno'

In un'intervista Bernard Diemer, Senior Designer della Crytek, famosa casa di svilippo di Far Cry, ha dichiarato che sarà molto improbabile vedere Crysis su Xbox 360 o PS3, poichè queste console "non sono sufficientemente potenti".

Diemer ha spiegato che il gioco è stato pensato per essere eseguito con le librerie DirectX 10, che saranno disponibili solo su Windows Vista e permetteranno di aggiungere effetti ed oggetti utilizzando una minore potenza di calcolo, e di conseguenza le console non potranno garantire la stabilità di gioco.

Ci chiediamo se questo sia dovuto davvero alle limitazioni delle console oppure ad incapacità degli sviluppatori: possibile che le potenti console next-gen, una delle quali deve ancora uscire, già non siano in grado di tener testa agli attuali PC?
Da mondoxbox....
Old 29-08-2006, 12:09   #30
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mondoxbox
Ci chiediamo se questo sia dovuto davvero alle limitazioni delle console oppure ad incapacità degli sviluppatori: possibile che le potenti console next-gen, una delle quali deve ancora uscire, già non siano in grado di tener testa agli attuali PC?
A livello prestazionale sicuramente no.
A livello di feature attualmente non c'è nulla di più avanzato di un x360, e lo sarà ancora finche non usciranno r600 e g80
Old 29-08-2006, 13:12   #31
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
A livello prestazionale sicuramente no.
A livello di feature attualmente non c'è nulla di più avanzato di un x360, e lo sarà ancora finche non usciranno r600 e g80
EEEEEEEEHHHHHHHMMMMMMMM, R600
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:35   #32
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
e lasciando da parte tv HD.
uhm, in teoria il tvHD ti dovrebbe servire per vedere i contenuti HD oltre che per giocare... mentre una scheda video da 499 serve solo a giocare...
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:47   #33
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Secondo me è vero in parte ciò che dice la crytek.

In parte è vero che xbox360 non ha alcune features delle dx10, ma è altrettanto vero che non è detto che i risultati ottentuti con le dx10 non si possano ottenere anche per altre strade.

Io programmo chip embedded e spesso non vi è la divisione come istruzione assembler, ma non per questo non si riesce ad eseguire, certo è più laboriosa, ma alla fine si riesce lo stesso.....

Probabilente è più legato al marketing questa scelta che a problemi tecnici
Old 29-08-2006, 13:48   #34
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Quote:
Originariamente inviato da PeK
uhm, in teoria il tvHD ti dovrebbe servire per vedere i contenuti HD oltre che per giocare... mentre una scheda video da 499 serve solo a giocare...
Oddio con la scheda video del pc puoi pure vederti dei film in HD lavorare con autocad ascoltare il ventolozzo che frulla etc... effettivamente con la tv HD hai una vastissima scelta di programmi adatti a lei...
Old 29-08-2006, 13:50   #35
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Io credo invece che ci voglia un pò più di rispetto e considerazione per uno dei migliori team di sviluppatori che ci sono attualmente sulla scena PC, nn dimenticate che la prima versione di Crysis che si renderà disponibile è sarà quella "light" in DX9, fatta per girare sui PC di adesso (e probabilmente è anche quella che potrebbe essere "portata" sulle console next-gen) mentre per il Crysis "vero", quello in DX10, bisognerà aspettare l'avvento di Vista.
Veramente Crysis girerà solo su Windows Vista, la differenza da DX9 e DX10 riguarda solo la scheda video presente sul PC. Con le schede attuali girerà in DX9 mentre con la prossima generazione in DX10. Per ora immagini in DX10 non ne sono state rilasciate, sono tutte DX9
Old 29-08-2006, 13:54   #36
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
EEEEEEEEHHHHHHHMMMMMMMM, R600
Cosa ti turba???
Old 29-08-2006, 15:41   #37
beejey
Senior Member

Se pensate che Unreal Engine 3 è realizzato comodamente con le dx9, per cui passera' mooooolto tempo prima di vedere giochi solo per dx10.
Ripeto è solo una mossa per vendere window Vista e schede video directx 10
Tanto Crysis gira anche sulle directx 9

Ultima modifica di beejey : 29-08-2006 alle 15:44.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 16:26   #38
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Se l'utente pc comprerà Vista solo per giocare a Crysis siamo messi male.
Un OS serve anche per altre cose e cmq è giusto che la tenologia vada avanti se no saremmo ancora a digitare stringhe nella schermata del dos.
( Va bè che io usavo norton commander ).
Per quanto riguarda il prezzo 1000 euretti se ne vanno pure con le necstgien tra cavi giochi a 70€ e lasciando da parte tv HD.
La xbox360 è prodotta dal tuo amico Bill.
in 6 anni un utente medio pc cambia almeno 6 vga,altrimenti il numeretto del 3d mark diventa ridicolo e gli amici lo perculano.l'utente medio che 6 anni fa' compro' una ps2,oggi e' ancora tutelato da roba tipo okami e final fantasy 12,ma soprattutto ci gioca
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:35   #39
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
in 6 anni un utente medio pc cambia almeno 6 vga
Sono proprio povero
Old 29-08-2006, 17:46   #40
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
in 6 anni un utente medio pc cambia almeno 6 vga,altrimenti il numeretto del 3d mark diventa ridicolo e gli amici lo perculano.l'utente medio che 6 anni fa' compro' una ps2,oggi e' ancora tutelato da roba tipo okami e final fantasy 12,ma soprattutto ci gioca
Non diciamo eresie, io ho preso una 6800 2 anni fa e ci gioco ancora bene...la cambierò forse nel 2007 con le dx10. A parte i fanatici dello score dubito che siano in molti a cambiare vga ogni anno.

Utente pc non vuol dire cretino
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian