|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mi sembra una generalizzazione inutile e dannosa perchè lancia il messaggio che il titolo acquisito non vale niente e non da competenze. Come al solito e come in tutte le cose è il giusto utilizzo che conta cosi come il giusto comportamento.La maggior parte degli utilizzi descritti è effettuato in ambito privato e quindi completamente inutile. Dire ad un conoscente sono l'ing. tal dei tali ha poco senso, ma ne assume se si sta parlando o si ah intenzione di parlare di lavoro, di commesse e di competenze. Utilizzare il titolo in ambito lavorativo è in alcuni casi molto utile, soprattutto in situazioni dove il proprio ruolo può essere messo a rischio in sede di interazione con l'esterno. Penso ad esempio a eventuali convenzioni, contratti, riunioni , progetti, dove la sicurezza di non essere controllati/bilanciati può permettere ad alcuni personaggi di compromettere il vostro lavoro, la vostra immagine, il vostro ruolo. Ovvio che in tutte le situazioni non se ne debba abusare ma anzi sia una cosa da usare con parsimonia e solo lo stretto necessario considerando che volare bassi è da questo punto di vista un valore aggiunto. Ultima modifica di scorpionkkk : 24-07-2006 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
di tutti quelli che conosco io non gliene frega nulla a nessuno, tutte cazzate a parer mio
però i laureati preferisco chiamarli col loro titolo, non amo togliere nulla a nessuno: anche se sono sfigati |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso solo aggiungere che nello studio come nel lavoro o nella vita più in generale se non si è fondamentalmente sicuri di se e della proprie capacità non c'è titolo che regga, questo individio sarà sempre un fallito. posso chiedere una cosa? Perchè saremmo falliti? Ammesso che siamo dei falliti, una cosa non mi va proprio giù, dai non sono antipatico, però ammetto che alcuni sono un pò pesanti. Se vuoi ti posto la mia foto così vedi da te che sono simpaticissimo...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ot: perchè non riesco a mettere le faccine?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
"Prof. Dott. Per. Ind."
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che tu stia facendo un monologo da solo cmq il discorso del fallito in quanto non sicuro di se...volevo fare un discorso un po' più complesso in quanto ci sono persone che non hanno fiducia in sestessi nell'ambito dello studio per le faccine non lo so
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
(non fa ridere, lo so...) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso dei preconcetti ci ripasso un secondo sopra, sento spesso questi luoghi comuni, mi riferisco agli ingegneri visto che mi tocca da vicino, saremmo per molti antipatici, un pò/molto stronzi, altezzosi, sfigati, falliti, inutili e cosa che mi fa più ridere ipodotati, ma da cosa si capisce, posso fare un paio di nomi che confermerebbero la cosa ma voi come fate a saperlo??? ot: ho messo le faccine, modestamente sono ing.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è anche chi ha vissuto situazioni di fatica e nei primi mesi di attività piazza la laurea come si ostenta un auto nuova.Fa quasi tenerezza ma è un comportamento perfettamente umano. Un mio amico è diventato Ingegnere senza avere i genitori, morti anni prima che si laureasse. Avere il titolo di Ingegnere o sottolineare il raggiungimento del suo obiettivo aveva dei significati per lui senz'altro diversi. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, semplici luoghi comuni che cambiano e si evolvono anno dopo anno. Un pò come i notai con la faccia da topo... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(fabio80 rientra fra quelli antipatici )per le faccine....se nn eri laureato non ce l avresti fatta
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: non mi rivanno le faccine, dovrò prenderne un'altra!!!!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a prenderla in psicologia magari ci devi solo parlare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

...

prova a prenderla in psicologia magari ci devi solo parlare