Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 18:14   #21
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da |aura
erano idioti già da prima, solo che ora possono far finta di aver fatto qualcosa nella vita.
Sei molto saggia donna, ma non farei di tutta l'erba un fascio, per gli altri, io sono contento di esseremi guadagnato questo pezzo di carta che forse a voi non dice nulla o forse è addirittura fonte si scherno, ma queste cose non mi toccano, ho realizzato un mio obiettivo e faccio il lavoro che ho sempre desiderato, ciò non toglie, comprendo che non tutti hanno eguali aspirazioni, che una persona si realizzi in altri ambiti, ho un amico che fa il meccanico e per niente al mondo farebbe a cambio col mio, però dare dello sfigato o dell'idiota ad una persona che non si conosce mi sembra leggermente infantile e fastidioso, in fondo mica l'ho rubata la laurea quindi non vedo perchè assere offensivi, io non giudico nessuno per lo stile di vita che conduce, ciao a tutti.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:16   #22
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
Salve ragazzi, volevo scrivere delle situazioni assurde che + volte mi è capitato di vivere conoscendo dei neo-laureati...la gente appena si laurea pensa di avere conquistato il mondo, di essere arrivati, di avere fatto chi sa che cosa e per questo essere in una posizione superiore rispetto ad altri, laureati e nn, che fanno pesare ogni giorni della loro vita nn pensando che ad alcuni può dare fastidio ed ad altri, come me, che del loro pezzo di carta nn frega nulla e che il loro comportamento denota una certa immaturità e stupidità. Adesso vi faccio degli esempi...alcuni assurdi.

- A casa in campagna di un amico, durante una scampagnata, arriva un ragazzo che invece di presentarsi solo per nome, come hanno fatto altri, si presenta in questo modo: "buongiorno sono l'ing. XXX ..."

- prendo l'ascensore con un ragazzo che ha la mia età, nel mentre l'ascensore sale si chiaccherà del + e del meno dandoci del tu.....appena il ragazzo viene a sapere che mi mancano poche materie per laurearmi in giurisprudenza mi dice "io sono un praticante" e comincia a darmi del lei prendendo le distanze....... cioè io al max tra un annetto sarò tuo collega e prendi le distanze in tale modo? - ho pensato tra me e me - che pirla!

- una sera in discoteca incontro un collega di università che nn vedevo da tempo lo saluto e gli dico:" hai finito gli studi?" lui: " si! sono un tuo ex collega!" si gira e se ne va con un' aria della serie "mò sono presidente della Rep delle Banane"

- in pizzeria, alla laurea del mio migliore amico, la sua ragazza chiacchera con la ragazza di un ns ex-compagno di classe....ad un certo punto, la prima chiede alla seconda se lei studiasse e se si cosa!? la seconda in modo sgarbato risponde: "sono ingegnere!" e chiude così la sua conversazione

ve ne sarebbero altri di aneddoti, ma penso che questi bastino.......dico io ma la laurea può avere un così stravolgente effeto sulla persona che la ottiene? O come penso io certuni sono imbecilli ancora prima di laurearsi? A voi è mai capitato qualcosa del genere?

Mi sembra una generalizzazione inutile e dannosa perchè lancia il messaggio che il titolo acquisito non vale niente e non da competenze.
Come al solito e come in tutte le cose è il giusto utilizzo che conta cosi come il giusto comportamento.La maggior parte degli utilizzi descritti è effettuato in ambito privato e quindi completamente inutile.

Dire ad un conoscente sono l'ing. tal dei tali ha poco senso, ma ne assume se si sta parlando o si ah intenzione di parlare di lavoro, di commesse e di competenze.

Utilizzare il titolo in ambito lavorativo è in alcuni casi molto utile, soprattutto in situazioni dove il proprio ruolo può essere messo a rischio in sede di interazione con l'esterno. Penso ad esempio a eventuali convenzioni, contratti, riunioni , progetti, dove la sicurezza di non essere controllati/bilanciati può permettere ad alcuni personaggi di compromettere il vostro lavoro, la vostra immagine, il vostro ruolo.

Ovvio che in tutte le situazioni non se ne debba abusare ma anzi sia una cosa da usare con parsimonia e solo lo stretto necessario considerando che volare bassi è da questo punto di vista un valore aggiunto.

Ultima modifica di scorpionkkk : 24-07-2006 alle 18:19.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:21   #23
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
Sei molto saggia donna, ma non farei di tutta l'erba un fascio, per gli altri, io sono contento di esseremi guadagnato questo pezzo di carta che forse a voi non dice nulla o forse è addirittura fonte si scherno, ma queste cose non mi toccano, ho realizzato un mio obiettivo e faccio il lavoro che ho sempre desiderato, ciò non toglie, comprendo che non tutti hanno eguali aspirazioni, che una persona si realizzi in altri ambiti, ho un amico che fa il meccanico e per niente al mondo farebbe a cambio col mio, però dare dello sfigato o dell'idiota ad una persona che non si conosce mi sembra leggermente infantile e fastidioso, in fondo mica l'ho rubata la laurea quindi non vedo perchè assere offensivi, io non giudico nessuno per lo stile di vita che conduce, ciao a tutti.
Il problema non è avere o meno la laurea, ma ostentarla rendendosi ridicoli e gratuitamente antipatici. Che senso ha presentarsi ad una persona come l'Ing. tal dei tali fuori dell'ambito lavorativo? E anche là, sarebbe così difficile e alieno dire semplicemente "sono Mario Rossi, direttore dei lavori"?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:21   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sei molto saggia donna [...]
...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:24   #25
Wilt Chamberlain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Il problema non è avere o meno la laurea, ma ostentarla rendendosi ridicoli e gratuitamente antipatici. Che senso ha presentarsi ad una persona come l'Ing. tal dei tali fuori dell'ambito lavorativo? E anche là, sarebbe così difficile e alieno dire semplicemente "sono Mario Rossi, direttore dei lavori"?
ma certo, ti quoto, sono assolutamente d'accordo con te, spero solo che si sia capita l'ironia del mio primo post, altrimenti lo sottolineo, era una battuta, uno scherzo, una burla, ciao.
Old 24-07-2006, 18:25   #26
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
di tutti quelli che conosco io non gliene frega nulla a nessuno, tutte cazzate a parer mio

però i laureati preferisco chiamarli col loro titolo, non amo togliere nulla a nessuno: anche se sono sfigati
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:25   #27
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
magari sono persone fondamentalmente insicure che hanno raggiunto un traguardo per loro importante...e magari sarebbero antipatici anche solo con la 3 media
Old 24-07-2006, 18:33   #28
Wilt Chamberlain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
magari sono persone fondamentalmente insicure che hanno raggiunto un traguardo per loro importante...e magari sarebbero antipatici anche solo con la 3 media :D
vedo che siete pieni di preconcetti, su questi io non posso fare nulla.
Posso solo aggiungere che nello studio come nel lavoro o nella vita più in generale se non si è fondamentalmente sicuri di se e della proprie capacità non c'è titolo che regga, questo individio sarà sempre un fallito.

posso chiedere una cosa?
Perchè saremmo falliti?
Ammesso che siamo dei falliti, una cosa non mi va proprio giù, dai non sono antipatico, però ammetto che alcuni sono un pò pesanti.

Se vuoi ti posto la mia foto così vedi da te che sono simpaticissimo...
Old 24-07-2006, 18:36   #29
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
vedo che siete pieni di preconcetti, su questi io non posso fare nulla.
Posso solo aggiungere che nello studio come nel lavoro o nella vita più in generale se non si è fondamentalmente sicuri di se e della proprie capacità non c'è titolo che regga, questo individio sarà sempre un fallito.

posso chiedere una cosa?
Perchè saremmo falliti?
Ammesso che siamo dei falliti, una cosa non mi va proprio giù, dai non sono antipatico, però ammetto che alcuni sono un pò pesanti.

Se vuoi ti posto la mia foto così vedi da te che sono simpaticissimo...
è?
Old 24-07-2006, 18:39   #30
Wilt Chamberlain
Senior Member

Quote:
:mbe: è?
che c'è, l'ho riletto ma non ho visto nulla di incomprensibile, che è successo?

ot:
perchè non riesco a mettere le faccine?
Old 24-07-2006, 18:41   #31
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
io sulle targhe davanti alle porte delle case / citofoni ho visto, prima del nome e cognome:

"App." (si trattava di un appuntato dei carabinieri)
"Rapp." (un rappresentante di non so che)

ma il top è stato - giuro! - un "Egr. Sig."

per quelli che sboroneggiano col titolo appena conseguito, gli passerà. eccome. se non gli passa, della serie "esisto perché sono laureato", peggio per loro
A Pisa vicino alla Facoltà di Economia c'è uno che ha una targa
"Prof. Dott. Per. Ind."
Old 24-07-2006, 18:44   #32
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
che c'è, l'ho riletto ma non ho visto nulla di incomprensibile, che è successo?

ot:
perchè non riesco a mettere le faccine?
che nn capisco dove vuoi arrivare mi sembra che tu stia facendo un monologo da solo cmq il discorso del fallito in quanto non sicuro di se...volevo fare un discorso un po' più complesso in quanto ci sono persone che non hanno fiducia in sestessi nell'ambito dello studio e magari per loro la laurea è un traguardo importante in quanto hanno dimostrato a sestessi che ce l' hanno fatta
per le faccine non lo so
Old 24-07-2006, 18:46   #33
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
A Pisa vicino alla Facoltà di Economia c'è uno che ha una targa
"Prof. Dott. Per. Ind."
Professore Dottore Per Indultino

(non fa ridere, lo so...)
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:53   #34
Wilt Chamberlain
Senior Member

Quote:
che nn capisco dove vuoi arrivare mi sembra che tu stia facendo un monologo da solo cmq il discorso del fallito in quanto non sicuro di se...volevo fare un discorso un po' più complesso in quanto ci sono persone che non hanno fiducia in sestessi nell'ambito dello studio e magari per loro la laurea è un traguardo importante in quanto hanno dimostrato a sestessi che ce l' hanno fatta
per le faccine non lo so
si in effetti rileggendomi sembro avere un tono aulico, ma non era assolutamente voluto.
Per il discorso dei preconcetti ci ripasso un secondo sopra, sento spesso questi luoghi comuni, mi riferisco agli ingegneri visto che mi tocca da vicino, saremmo per molti antipatici, un pò/molto stronzi, altezzosi, sfigati, falliti, inutili e cosa che mi fa più ridere ipodotati, ma da cosa si capisce, posso fare un paio di nomi che confermerebbero la cosa ma voi come fate a saperlo??? . Io posso passare sopra a tutto, ma che mi si classifichi antipatico questo proprio no

ot:
ho messo le faccine, modestamente sono ing.
Old 24-07-2006, 18:55   #35
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
per le faccine non lo so
si infatti...poi dipende anche dalla mentalità.

C'è anche chi ha vissuto situazioni di fatica e nei primi mesi di attività piazza la laurea come si ostenta un auto nuova.Fa quasi tenerezza ma è un comportamento perfettamente umano.

Un mio amico è diventato Ingegnere senza avere i genitori, morti anni prima che si laureasse. Avere il titolo di Ingegnere o sottolineare il raggiungimento del suo obiettivo aveva dei significati per lui senz'altro diversi.
Old 24-07-2006, 18:56   #36
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
si in effetti rileggendomi sembro avere un tono aulico, ma non era assolutamente voluto.
Per il discorso dei preconcetti ci ripasso un secondo sopra, sento spesso questi luoghi comuni, mi riferisco agli ingegneri visto che mi tocca da vicino, saremmo per molti antipatici, un pò/molto stronzi, altezzosi, sfigati, falliti, inutili e cosa che mi fa più ridere ipodotati, ma da cosa si capisce, posso fare un paio di nomi che confermerebbero la cosa ma voi come fate a saperlo??? . Io posso passare sopra a tutto, ma che mi si classifichi antipatico questo proprio no

ot:

Vabbè, semplici luoghi comuni che cambiano e si evolvono anno dopo anno.
Un pò come i notai con la faccia da topo...
Old 24-07-2006, 18:59   #37
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:

ot:
nono frena mai detto questo conosco molti ing e futuri ing. e sinceramente mi ci trovo bene...cioè come tutti c'è chi è simpatico e chi no
(fabio80 rientra fra quelli antipatici )
per le faccine....se nn eri laureato non ce l avresti fatta
Old 24-07-2006, 19:02   #38
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
si infatti...poi dipende anche dalla mentalità.

C'è anche chi ha vissuto situazioni di fatica e nei primi mesi di attività piazza la laurea come si ostenta un auto nuova.Fa quasi tenerezza ma è un comportamento perfettamente umano.

Un mio amico è diventato Ingegnere senza avere i genitori, morti anni prima che si laureasse. Avere il titolo di Ingegnere o sottolineare il raggiungimento del suo obiettivo aveva dei significati per lui senz'altro diversi.
guarda ti dico che conosco molte persone che stanno facendo l università e che per loro è una sfida...
Old 24-07-2006, 19:05   #39
Wilt Chamberlain
Senior Member

Quote:
per le faccine....se nn eri laureato non ce l avresti fatta
Questa è la sacrosanta verità

edit:
non mi rivanno le faccine, dovrò prenderne un'altra!!!!
Old 24-07-2006, 19:07   #40
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Questa è la sacrosanta verità

edit:
non mi rivanno le faccine, dovrò prenderne un'altra!!!!
prova a prenderla in psicologia magari ci devi solo parlare

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP