|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
raramente un blocco di memoria è contiguo fisicamente (e la situazione di contiguità può anche cambiare nel tempo), ma deve sempre esserlo linearmente le assunzioni sulla contiguità dei dati puoi farle o non farle, tanto il meccanismo della memoria virtuale è completamente trasparente a meno che non stai scrivendo un driver che lavora in situazioni in cui l'interrupt che gestisce i page fault è mascherata (in Windows: IRQL >= DISPATCH_LEVEL) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E comunque ad odiare qualcuno, questo l'ho imparato a Roma, fai doppia fatica ... t'encazzi te scazzi
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
se posso dire la mia, sicuramente l'unica differenza esistente tra la malloc e la calloc riguarda il fatto che la seconda azzera l'area di memoria appena allocata, mentre nel primo caso ritrovi una serie di dati non prevedibili..
Lavoro sotto Linux e posso sicuramente garantirvi che le librerie malloc() usate in tale ambito non prevedono assolutamente la possibilità che un certo quantitativo di memoria allocato venga splittato e gestito in lista.. Quindi se richiedo l'allocazione di TOT byte e non esiste alcuno spazio contiguo di memoria >= TOT byte, la malloc semplicemente fallisce.. Viene tenuta una lista circolare delle aree libere, che vengono eventualmente ricompattate in caso di due aree adiacenti per gestire il problema della frammentazione dell'heap..
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si scusa...avevo scritto male io...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
quello che dite a Roma non mi interessa. se scrivi "Serve logica per capire un linguaggio logico " significa dire all'altro che non ha logica e non mi sembra il caso di dare lezioni ad alcuno. forse era un modo un po' pungente di fare una battuta però non meravigliarti se questo tipo di spirito non piace a tutti perchè di fatto è saccenza a meno di non essere in amicizia. senza odio eh |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() significa che per capire un linguaggio di programmazione servono capacità logiche coda di paglia? ![]() Quote:
Quote:
sei tu che ti crei i tuoi universi nella tua testa Quote:
Ultima modifica di 71104 : 17-07-2006 alle 17:41. |
|||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
e tu coding credi di "possedere" capacità logiche ?
La logica, in quanto tale, è una transizione da necessità a soddisfazione e non è di certo una capacità. Per me la precedente battuta sarcastica aveva un grossolano sapore classista.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
tra simili ci si capisce. Ultima modifica di Black imp : 18-07-2006 alle 04:19. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
io simile a quello li ? io sono almeno 71104 + 1 ancora ci penso ... saccente io ? io ? una persona cosí perfetta mica é colpa mia se so tutto
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() poi se lui vuole assomigliare allo stupido numero che ho come nick...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Debian GNU/Linux
io simile a quello li ?