Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 15:31   #21
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Si ok, infatti fosse solo questione di "volto" l'avrei già acquistato...

Contando che a "hardware" ( fotocamera, memoria etc etc ) siamo allo stesso livello rimangono ben pochi punti interrogativi...
Old 11-07-2006, 19:59   #22
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
Possedevo un 6600... quindi girando a cercar programmini so cosa esiste...

Dal "nascondi tutto" al "quando ti vengono le mestruazioni"...

Per i temi dubito ci sia problema a reperirli pure per l'altro telefono preso in esame... però per i programmi menzionati prima da te ( dizionario, nascondicose etc etc ) il symbian è impareggiabile...

Però non so xke, ma il cuore mi porta sul V3x...
quali sono le motivazioni ? Magari è la scelta giusta , ma capiamo perchè .
Old 11-07-2006, 20:52   #23
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

A parte l'estetica che trovo impareggiabile... però non so, leggendo in giro per la rete, specie sulla recensione di questo forum, qualcosa mi porta a preferirlo...
Old 12-07-2006, 08:34   #24
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
N70 o, se hai carta di credito, prenditi l'N80 con la promozione telefono relax (news news, è infatti entrato pure lui nella promozione con 229 euro di acconto e un canone mensile di 7€ nel caso in cui non raggiuni i 25€ di traffico voce nazionale al mese).
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 08:42   #25
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
io ho il v3x... te lo sconsiglio, almeno in parte.... come cellulare sono soddisfatto al 90% ma alcune cosette...
baco della rubrica
alle volte si impianta quando scrivi sms troppo veloce
e altre cosette

mi farebbe venir voglia di buttarlo da un ponte...

ottimo il bt, anche se non sempre si collega con nokia

nokia non ne ho mai avuti, ma credo che il prox sarà un nokia (piu per curiosità che altro) inolte hanno, almeno qusi tutti, la batteria che dura tantissimo

se stavi bene col symbian, resta sul symbian
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:39   #26
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

... oddio... col 6600 gli sms potevo iniziare a scriverli dopo qualcosa tipo 5-10 secondi...

Leggevo che il bruco della rubrica lo fai diventare farfalla aggiornando il FW
Old 12-07-2006, 14:04   #27
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
con l'N70 li sms li scrivi velocissimi, l'unico difetto è la tastiera piccola e non ben distanziata! cmq anche la fotocamera dell'N70 è di gran lunga superiore, te lo posso assicurare! a parte la funzione macro che lN70 non ha. poi basta vedere anche la dimensione delle foto scattate, quelle fatte con l'N70 sono di 500 KB in media (addirittura una volta ne ha fatta una di 750 KB!!!) mentre quelle del v3x sono di 150-200 KB, questo sta a significare che le foto dell'N70 sono più corpose e dettagliate!
i video poi l'N70 li fà ad una risoluzione di 352x288 a differenza del v3x che li fà ancora alla vecchia risoluzione: 176x120 o qualcosa del genere!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 15:51   #28
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Uhmm... però leggevo che puoi diminuire la compressione delle foto sul V3x...

Non so, ripeto: esteticamente mi attira molto di più il V3x... quanto a funzioni non so dove sbattere la testa...
Old 13-07-2006, 02:08   #29
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
con l'N70 li sms li scrivi velocissimi, l'unico difetto è la tastiera piccola e non ben distanziata! cmq anche la fotocamera dell'N70 è di gran lunga superiore, te lo posso assicurare! a parte la funzione macro che lN70 non ha. poi basta vedere anche la dimensione delle foto scattate, quelle fatte con l'N70 sono di 500 KB in media (addirittura una volta ne ha fatta una di 750 KB!!!) mentre quelle del v3x sono di 150-200 KB, questo sta a significare che le foto dell'N70 sono più corpose e dettagliate!
i video poi l'N70 li fà ad una risoluzione di 352x288 a differenza del v3x che li fà ancora alla vecchia risoluzione: 176x120 o qualcosa del genere!

beh allora ti do i pro e i contro del v3x ma prima una premessa: i video li fa a 320x240,come il display! mentre l'N70 ha un display classico come gli altri nokia serie 60:176x208 cioè? il display del V3X è spaventoso a qualità mentre quello del Nokia è a dir poco ridicolo a confronto. conta che sull'N70 hai la stessa risoluzione del 6600 ma con una dimensione maggiore. quindi ogni pixel è enorme!
quella della fotocamera.... beh dipende dalle foto! io preferisco le foto del Motorola. perchè? perchè non hanno quella classica dominante azzurrina Nokia!!!

allora: il V3X ha la scheda video NVIDIA GOForce che si prende il compito di fare foto e filmati e ha una qualità pazzesca nel riprodurli poi
potenza di calcolo maggiore del Nokia
velocità di navigazione nella galleria
fotocamera con modalità macro e autofocus software(è una mezza cavolata e infatti non è buonissima come funzione)
altoparlanti inclusi STEREO
i difetti: il classico menù motorola;è un pò ostico quindi difficile da capire
i messaggi: ha l'Itap,un sistema simile al T9 ma che non capisce niente. ma una volta scritte le parole le memorizza
la batteria dura 2 giorni (o poco più) se è attivata la modalità UMTS

ah io ho un SONYERICSSON K750i e ne sono soddifattissimo. mi ricomprerei questo!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 07:31   #30
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
... oddio... col 6600 gli sms potevo iniziare a scriverli dopo qualcosa tipo 5-10 secondi...

Leggevo che il bruco della rubrica lo fai diventare farfalla aggiornando il FW

certo, però mi tocca lasciareil cellulare in assistenza almeno 2 settimane (lo devono spedire....)

come batteria a me dura circa 3 gg pieni (notte e giorno) facendo diverse telefonate + una miriade di sms ma con bt (solo al bisogno) e umts staccati

appena preso, mi tirava 16 ore sole.... è migliorato col tempo
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 10:49   #31
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
beh allora ti do i pro e i contro del v3x ma prima una premessa: i video li fa a 320x240,come il display! mentre l'N70 ha un display classico come gli altri nokia serie 60:176x208 cioè? il display del V3X è spaventoso a qualità mentre quello del Nokia è a dir poco ridicolo a confronto. conta che sull'N70 hai la stessa risoluzione del 6600 ma con una dimensione maggiore. quindi ogni pixel è enorme!
quella della fotocamera.... beh dipende dalle foto! io preferisco le foto del Motorola. perchè? perchè non hanno quella classica dominante azzurrina Nokia!!!

allora: il V3X ha la scheda video NVIDIA GOForce che si prende il compito di fare foto e filmati e ha una qualità pazzesca nel riprodurli poi
fotocamera con modalità macro e autofocus software(è una mezza cavolata e infatti non è buonissima come funzione)
i messaggi: ha l'Itap,un sistema simile al T9 ma che non capisce niente. ma una volta scritte le parole le memorizza

ah io ho un SONYERICSSON K750i e ne sono soddifattissimo. mi ricomprerei questo!
sappiamo che sei un pochino anti-nokia ma per parcondicio va detto questo :

il display del N70 ha le stesse dimensioni degli altri Symbian serie60 : 35x41 mm quindi NIENTE pixelloni come dicevi tu ( quello del Motorola è 33x45 mm quindi anche se con più pixel ha le stesse dimensioni all'incirca )

è non è un display ridicolo ma di ottima fattura con 256.000 colori anche se con meno pixel .

alcune feature :

2 MP, 1600x1200 pixels, video, flash; secondary video call VGA camera
- Push to talk
- Java MIDP 2.0
- Video calling and download
- MP3/AAC/MPEG4 player
- FM Radio
- T9
- Voice command/memo
- PIM including calendar, to-do list and printing
- Integrated handsfree
- SMS, MMS, EMail, Instant Messaging
- WAP 2.0/xHTML, HTML

come fotocamera a mio parere sono uguali come dettaglio e qualità ( considerando solo che se le foto del V3x somo più piccole in termini di kb è perchè sono più compresse , ma globalmente si equivalgono )
Old 13-07-2006, 11:25   #32
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da samu76
certo, però mi tocca lasciareil cellulare in assistenza almeno 2 settimane (lo devono spedire....)

come batteria a me dura circa 3 gg pieni (notte e giorno) facendo diverse telefonate + una miriade di sms ma con bt (solo al bisogno) e umts staccati

appena preso, mi tirava 16 ore sole.... è migliorato col tempo
Leggevo che lo puoi fare anche da casa col cavetto usb... ci sono intere guide dedicate al flash del V3x!!

Allora, diciamo che ho + o - deciso... starei puntanto sul V3x per un insieme di ragioni più o meno deboli, però sarei propenso ( poi magari di punto in bianco: N70 ) a prendere il motorola.

Ho adocchiato quello blu brandizzato TIM, che mi sapete dire?
Old 13-07-2006, 11:53   #33
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
..allora,o n70 o w810i...punto e basta imho!
Old 13-07-2006, 13:17   #34
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da homerdb

com'è che li fà i video il motorola???
che tu li veda al display che è 320x240 non vuol dire che siano a quella risoluzione! prova a vedere un video al pc fatto dal v3x e poi uno fatto dall'N70 e poi mi dici!!!
poi è vero che il display del motorola è uno dei migliori in circolazione ma sta cosa che "è ridicolo al confronto" è il solito cavallo di battaglia!!! ma ridicolo cosa??? si è inferiore ma stop! non aggiungiamo paroloni!(il display dell'N70 non ha nulla a che vedere con quello del 6600, tanto per la cronaca); la GoForce nel V3x poi ancora non è sfruttata a dovere (vedi autofocus software )da quel che ho letto su mobile-review! gli altoparlanti stereo cu un cellulare sono pressochè inutili!(se voglio ascoltare musica mi metto le cuffie)
le foto poi... ho fatto un confronto in diretta con un mio amico che ha il v3x, stesso soggetto, viste sul pc il nokia è sicuramente migliore in tutte le situazioni (tranne la macro).
Tu hai il sonyericsson ed è l'unico telefono ad avere la fotocamera migliore del nokia! (come foto si intende perchè per i video vale lo stesso discorso del V3x, cioè risoluzione 176x140)

se non credete a quello che dico riguardo i video andate a vedere la prova del V3x su mobile-review.com

Ultima modifica di kenny85 : 13-07-2006 alle 13:41.
Old 13-07-2006, 13:37   #35
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
come fotocamera a mio parere sono uguali come dettaglio e qualità ( considerando solo che se le foto del V3x somo più piccole in termini di kb è perchè sono più compresse , ma globalmente si equivalgono )
ne sei sicuro? hai provato a fare un confronto diretto con stessa luce e soggetto? io sì e ti posso assicurare che è stato il mio amico che ha il V3x a dire: "la tua sembra più dettagliata e messa a fuoco migliore" inoltre in scarse condizioni di luce il nokia riesce a fare foto più luminose del motorola!
poi ritorno a ribadire il discorso dei video il V3x è parecchio inferiore al nokia!
quello che sto dicendo non lo dico per sentito dire, maperchè li ho avuti entrambi fra le mani e ho fatto personalmente queste prove!

I cellulari serie60 della nokia avranno pure i loro contro, ma i pro li soppiantano di gran lunga e te li fanno dimenticare!
Old 13-07-2006, 18:49   #36
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

azz ..... mi ero dimenticato della questione video

Il motorola li fa a 176x144 e sono solamente dei 3gp , mentre N70 li fa a 352x288 pixel anche Mpeg4 .

Cazzo Homerdb , non ti si può lasciare solo un momento che le spari proprio grosse ; il brutto è che qualche ignaro utente potrebbe anche crederti ......

Per quanto riguarda le foto ho giudicato su quelle che ho visto sui siti dove recensiscono i telefoni .

Ripeto quelle del N70 pesano di più in kb quindi vuol dire meno compressione , ma entrambi i modelli denotano una lieve mancanza di dettaglio ( provate a confrontarle con quelle del K750 ad esempio ) ma stampandole anche a 13x18 queste differenze si annullano e le foto sono molto buone per entrambi i modelli .
Old 13-07-2006, 19:05   #37
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Leggevo che la compressione delle foto è modificabile smanettandoci o settando non ricordo cosa, sul V3x
Old 13-07-2006, 19:54   #38
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
azz ..... mi ero dimenticato della questione video

Il motorola li fa a 176x144 e sono solamente dei 3gp , mentre N70 li fa a 352x288 pixel anche Mpeg4 .

Cazzo Homerdb , non ti si può lasciare solo un momento che le spari proprio grosse ; il brutto è che qualche ignaro utente potrebbe anche crederti ......

Per quanto riguarda le foto ho giudicato su quelle che ho visto sui siti dove recensiscono i telefoni .

Ripeto quelle del N70 pesano di più in kb quindi vuol dire meno compressione , ma entrambi i modelli denotano una lieve mancanza di dettaglio ( provate a confrontarle con quelle del K750 ad esempio ) ma stampandole anche a 13x18 queste differenze si annullano e le foto sono molto buone per entrambi i modelli .
allora:mi avete detto di questa cosa dei video e io mi sono informato subito: sono alcune brandizzazioni che ne castrano la qualità e la grandezza a 176x144..... infatti alcuni firmware sono molto limitanti. questo mio amico ce l'ha sbrandizzato da se. i video su quel display sono favolosi. la qualità di riproduzione è altissima. il display del V3X poi aggiungo che è veramente di ottima qualità. io volevo semplicemente dire che il display dell'N70 a confronto del Moto è ridicolo e ha i pixel grandicelli..... dai, è vero che sono un pò anti-Nokia,ma il mio K750 ha una qualità maggiore anche dell'N70. e non diciamo di no perchè ha già di suo un display più piccolo ma con una ris.(176x220) più alta.
la GoForce lo so non è sfruttata a dovere,ma ce l'ha e si accavalla molto lavoro in caso di foto e video. forse le foto del moto sono più leggere ma cmq dettagliate proprio grazie alla scheda video....!!!!
degli altoparlanti stereo ne parlavo solo come vanto.logico che anche io con 2 Gb di memoria sul mio K uso gli auricolari per ascoltare musica!!!
aggiungo un'ultima cosa:ho visto le recensioni del V3X su quei vari siti. vi assicuro che fa di meglio. ho come la sensazione che la plastica trasparente che sta davanti la lente della fotocamera era sporca. la minima ditata fa uscire le foto sfocate!

credo di aver risposto a tutte le precisazioni che mi avete detto. se non fosse così,chiedetemi pure!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 20:01   #39
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

... e nel mentre io ridacchio...

L'espansione della memoria arriva fino a 512?
Old 13-07-2006, 20:01   #40
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
ma si dai,il v3x ha di + bello solo il display...e basta.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian