|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Credo non valga la pena farlo uscire per linux.
I driver per questa piattaforma sono abbastanza arretrati rispetto a quelli di windozzo, specialmente quelli ATI. Ho provato Doom3 sul mio note con ubuntu dapper e gli ultimii ati disponibili il mese scorso e ho notato che andava molto male. Il mio sistema non è dei più adatti per D3 (512MB, radeon 9600 64MB, hd @ 4200 rpm). Su windozzo riuscivo a gestire tutto bene a 800x600 dettagli medi, mnetre su linux ci sono pesanti scatti (specialmente stuttering) a qualsiasi risoluzione, 640x480 compresa (tra 640 e 800 non ci sono differenze sostanziali in termini di fps, mentre su windozzo ci sono eccome!
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
cmq ero convinto lo facessero. vabbeh spero non succeda la stessa cazzata per et:quake wars se no so cazzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non è che le sh hanno l'obbligo morale a supportare Linux, se lo trovano conveniente lo fanno, altrimenti no. Non mi sembra nulla di scandaloso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
domanda da perfetto ignorante di console:
ma se esce per PC e XBOX, il gioco è sviluppato sia in ogl che d3d ?? Cioè, l' xbox non supporta solo giochi d3d ?
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
@Levax
Nessuno afferma ciò, ci mancherebbe altro... il fatto è che l'engine di Prey è lo stesso di Doom3 che gira nativamente sotto Linux (grazie John!). Un client per Linux (anche dopo qualche mese dal lancio ufficiale) potrebbe starci; forse però stiamo dimenticando che Prey è un titolo che doveva uscire molti anni fa (e sul quale hanno già speso diversi $$$) è quindi possibile che abbiano scelto di sacrificare ogni costo aggiuntivo. @zanardi84 Purtroppo i driver ATI per Linux non sono un bel pezzo di software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
sono pienamente d'accordo con te! e credo anche che si siano giocati una bella fetta di mercato, anche perchè cosi facendo, tutti i giocatori linuxari che vogliono giocare a prey, sicuramente non lo compreranno! ne vale proprio la pena tagliare i costi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me sarà morto il programmatore x linux!!!!!!
![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
"ne vale proprio la pena tagliare i costi???"
Da un punto di vista economico sì. Con ogni probabilità la versione finale girerà con Wine. Perchè sostenere dei costi virtualmente superflui? Se un loro cliente vorrà giocarci con linux prenderà la versione windows e ci giocherà con Wine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ho piu' l'impressione che fossero con l'acqua alla gola per quello che riguarda
i tempi di produzione. La conversione per linux di un engine gia' studiato per funzionare su linux ha dei costi decisamente bassi, si tratta piu' che altro di tempi esecutivi per controllare se hanno fatto errori. E' chiaro che si tratta di costi...tempo del programmatore= soldi ma penso che il guadagno vs spesa sia a favore del primo. Se pero' posticipi ancora l'uscita di un gioco in ritardo...rischi di perdere fondi e magari anche il periodo propizio per l'immissione sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mentolo sei tu? torna su crashridge!
![]() ps: scusate lo spam, salutavo un vecchio amico asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
x Lupin The Third
Guarda che non è ancora morto, ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Peccato, gioco a Enemy Territory, Quake 3 Arena e Unreal Tournament 2003 su Linux. Prey mi sarebbe piaciuto giocarlo sul pinguino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
I driver ATi per Linux fanno schifo e per chi è utente Linux va boicottata
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 27-06-2006 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Se economicamente non fa una piega, credo che questo sia un autogol dal punto di vista dell'immagine, ribadito dal fatto che il server invece sarà subito disponibile. Per il mondo Linux questo potrebbe essere uno "sgarbo" non da poco. nVidia insegna: le microscopiche comunità di FreeBSD e Solaris richiedevano i driver e nVidia glieli ha dati, sicuramente senza guadagno economico, ma con grande guadagno d'immagine. E io ho dato molto volentieri i miei 200 euro a nVidia piuttosto che ad Ati, anche se all'atto pratico potevo tranquillamente usare Win$ per giocare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono d'accordo con tutti coloro che si sentono dispiaciuti per la mancanza dei binari linux di Prey... posso capire che una versione del gioco per il Pinguino possa non portare ad evidenti guadagni economici, ma sicuramente la 3D Realms ci guadagnerebbe in fatto di popolarità, e ovviamente la fiducia di qualche migliaio di nuovi acquirenti (con i loro bei 40-45 € pro capite)
![]() Un'occasione sfumata....
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Vorrei aggiungere una cosina che riguarda i videogiochi.
L'audio! Purtroppo i produttori di chip sia integrati sia i creative sono restii a rilasciare driver all'altezza (creative proprio non rilascia). Trovarsi con un videogioco che ha l'audio pessimo per me non è gratificante, anzi. A esempio, la mia Audigy rende poco e male per colpa del driver open disponibile (non è un driver ufficiale ne cotruito su quello). E' già un miracolo che funzioni, ma le impostazioni avanzate me le posso sognare. Ho già un fastidioso effetto riverbero con gli mp3 (che in windozzo non ho). L'audio del portatile va bene, ma il chip via che monta è molto essenziale e privo di funzioni avanzate. Inoltre viene attivata l'uscita ottica spdif (led sempre acceso e non c'è un comando per spegnerlo, quindi c'è un leggero consumo di batteria) Se a livello video si possono ottenere buoni risultati grazie ad Nvidia (sappiamo che va bene in ambiente openGL), con l'audio non vedo molte prospettive.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.