|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Biassono
|
perfetto...ho capito tutto!!!quindi enermax, avendo abolito il canale 5v reintegrandolo nel 24poli, non ha azzeccato la mossa, e di conseguenza, chip ram km il winbond ke per salire ha bisogno di tanto voltaggio, vengono ad essere un pò bastonati.....a qst punto Tagan e il problema è risolto!!!
grazie mille linoP M+G
Tt Shark black MOD,Tagan U35 XL 700W,Opty 170/Zalman 9500led,DFI LP Expert,G.Skill F1 pc4000 2GBHZ,Sapphire x1950pro 256mb Zalman vf900,DVD LG,Seagate SATAII 250GB 16mb+Samsung 80GB+Seagate 120GB,ZBOARD,RAZER copperhead tempest blue/Raptor P3,APC 800VA,ASUS PG191. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Si il problema è quello, hai capito perfettamente...
Attenzione però.. Il problema non è di volt, ma di ampere... Non a caso, io ho delle Bh-5, le ram + assetate di volt in assoluto e non ho alcun problema.. Senza dimenticare poi, che l'enermax mi ha dato grane con le corsair XMS XL, delle TCCD che al massimo si alimentano a 2,85V... Ancora una cosa, il canale soppresso da Enermax è il -5V, non il 5V... Non vorrei che qualcuno dando 1 sguardo a questo thread, pensasse che scrivo bagianate... Ultima modifica di Lino P : 28-06-2006 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Biassono
|
certo, chiaro, il -5v!!! cavolo addirittura le xl con il tccd????stranissimo!!!ma a qst punto, sn gli enermax ke sn decaduti o le ram tr esigenti?????
ovviamente, questione di ampere, non di voltaggio...infatti il tagan sul 5v eroga ben 48A!! M+G
Tt Shark black MOD,Tagan U35 XL 700W,Opty 170/Zalman 9500led,DFI LP Expert,G.Skill F1 pc4000 2GBHZ,Sapphire x1950pro 256mb Zalman vf900,DVD LG,Seagate SATAII 250GB 16mb+Samsung 80GB+Seagate 120GB,ZBOARD,RAZER copperhead tempest blue/Raptor P3,APC 800VA,ASUS PG191. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Direi che il problema è di enermax, visto che l'assenza del -5V genera un bug che rimanda a problematiche ben distanti dall'OC, e che per tanto, mette a repentaglio la stabilità della macchina anche qualora si opti per un funzionamento @default...
Cosa strana poi, è che tali grane colpiscono proprio gli utenti + appassionati, visto che il 90% dei PC girano con ali no brand, ai quali tutto manca, tranne che un canale dedicato al -5V... L'utente a cui ho venduto le corsair non riusciva a tenerle neppure in default, visto che aveva una NF-7 con connettore a 20 pin, ed un coolergiant 600... Risultato? L'ali era senza il -5V, e la mobo non consentiva di allacciare tutti e 24 i pin, ma solo 20, e suo figlio dopo 3 minuti di partita alle tartrughe ninja (giochino del ca@@o) vedeva il pc piantarsi improvvisamente, e quelle ram che io pagai la bellezza di 300 euri, crashare come le + merdose DDR 400 cas3... Stessa storia per il mio collega goldenman, con Liberty 500, P4 C 800 E-Deluxe (20 pin) e corsair XMS XL... PS Hai la signa irregolare (max 3 righe) editala prima che un mod ti costringa a farlo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.