|
|
Risultati sondaggio: Se doveste dare una valutazione di Benedetto XVI, lo definireste conservatore o innov | |||
Conservatore |
![]() ![]() ![]() |
49 | 85.96% |
Innovatore |
![]() ![]() ![]() |
5 | 8.77% |
non saprei |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.26% |
Votanti: 57. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Troppo poco tempo x valutare.
Non mi pare ne uno ne l'altro. Forse 1 po' + conservatore, ma il termine corretto non è proprio quello.
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
infatti, anch'io ho risposto "non saprei"; purtroppo il voto mi e' "scivolato", nel senso che ho votato pur essendo ateo... ma non possiamo non dirci cristiani ;)
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ti sembra che Ratzi parli bene l'italiano? non è che mi aspetti miracoli da un polacco e da un tedesco...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
"Cari fratelli e sorelle, dopo il grande Papa Giovanni Paolo II, i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare e agire anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere, nella gioia del Signore risorto, fiduciosi del Suo aiuto permanente. Andiamo avanti, il Signore ci aiuterà, e Maria, Sua Santissima Madre, sta dalla nostra parte".
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
La dottrina quella è e quella resta, va promulgata ma non modificata.
Ciò che può essere innovativo è il contesto ma non il messaggio .
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
"Ed ecco che gli Eminentissimi Cardinali hanno chiamato un nuovo vescovo di Roma. Lo hanno chiamato da un paese lontano... lontano, ma sempre così vicino per la comunione nella fede e nella tradizione cristiana. Ho avuto paura nel ricevere questa nomina, ma l’ho fatto nello spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore Gesù Cristo e nella fiducia totale verso la sua Madre, la Madonna Santissima. Non so se posso bene spiegarmi nella vostra... nostra lingua italiana. Se mi sbaglio... se mi sbaglio mi correggerete." Il concetto magari sarà pure lo stesso, ma è il modo di dirlo che cambia. E il discorso di Giovanni Paolo II è "vero", genuino, sembra pensato al momento, mentre quello di Benedetto XVI mi sembra più studiato, più costruito. Ad esempio Giovanni Paolo II non mostra la sua umiltà tirando fuori metafore datate ("lavoratore nella vigna del Signore"), ma la dimostra, mettendo in evidenza i fatti, ammettendo fin dal primo momento di non essere perfetto ("se mi sbaglio..."). Almeno secondo me... sperando di non essere scomunicato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
C'è pure da domandarselo?io avrei aggiunto l'opzione "retrogrado"....
E ti dico una cosa da ateo anti-clero quale sono adoravo Giovanni II per la sua umanità,disponibilità e apertura verso il prossimo tutte cose che questo papa nemmeno si sogna,io continuo a vederlo come un papa di transizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
perchè solo per cattolici? ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Conservatore come è giusto che sia.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
non sono cattolico,quindi non voto.però questo papa mi da l'idea di un gran ********
![]() ![]() Assolutamente inadatto e retrogrado per il suo ruolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() 3 gg.
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Peccato il thread era per i cattolici, ma non vedo molti interventi, vedo spesso interventi in difesa, ma pochi propositivi o dove ci si discute tra voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come ex membro della Hitler Jugend lo vedo + conservatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.