Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 12:50   #21
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Filmato ai limiti della realtà!!!

PS: quando si svolge l'E3 2006? Tra l'altro ci saranno anche news su DNF...

[EDIT]: mi rispondo da solo: 9-12 maggio 2006 (http://www.e3expo.com/)

Ultima modifica di Aryan : 28-03-2006 alle 12:52.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:17   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Ho visto il filmato...
se vabbè quando lo vedo ci credo, faranno come oblivion, che dai filmati caleranno parecchio...
io per ora ho giocato un 20 ore a oblivion e IMHO quello che vedo sul mio tv lcd in HD è persino meglio di quello visto nei filmati, ci sono molte zone che mi hanno fatto dire WOW soprattutto le foreste e il tramonto e l'alba, sono veramente fotorealistici.

PS io ci gioco sulla xbox 360, sul pc non lo ho visto ancora
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:35   #23
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
assurdo!
stento a credere che sia realtime!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:43   #24
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
domandine in ordine sparso per gli esperti di motori grafici...
(grazie anticipatamente per qualunque delucidazione )

visto che recentemente sono stati recensiti Unreal engine 3 (unreal tournement 2007) e offset engine (project offset), alla luce anche di quello che si è fnora visto del cryengine 2, chi è più "avanti" dei 3, in particolare nella direzione del fotorealismo in tempo reale ?
(dall'articolo su project offset mi sembrava di capire che l'offset engine, a quanto si conosce, fosse quanto di più avanzato in circolazione/sviluppo ci sia ora, ma non so se l'engine di crytech fosse implicitamente considerato o no...)

sono questi tre i punti di riferimento del settore per i prossimi anni o ci sono anche altri engine di livello comparabile ?

Alcuni di questi sono sviluppati anche(ma sfruttandone le feature specifiche nel erlativo code path) o solo con dx10, o sono tutti basati su dx90c ?

nell'ambito delle pietre miliari nell'evoluzione dei motori grafici, l'engine di doom 3 è stato il canto del cigno per opengl i questom ambito o ci sono altri progetti di altissimo livello all'orizzonte ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:50   #25
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
domandine in ordine sparso per gli esperti di motori grafici...
(grazie anticipatamente per qualunque delucidazione )

visto che recentemente sono stati recensiti Unreal engine 3 (unreal tournement 2007) e offset engine (project offset), alla luce anche di quello che si è fnora visto del cryengine 2, chi è più "avanti" dei 3, in particolare nella direzione del fotorealismo in tempo reale ?
(dall'articolo su project offset mi sembrava di capire che l'offset engine, a quanto si conosce, fosse quanto di più avanzato in circolazione/sviluppo ci sia ora, ma non so se l'engine di crytech fosse implicitamente considerato o no...)

sono questi tre i punti di riferimento del settore per i prossimi anni o ci sono anche altri engine di livello comparabile ?

Alcuni di questi sono sviluppati anche(ma sfruttandone le feature specifiche nel erlativo code path) o solo con dx10, o sono tutti basati su dx90c ?

nell'ambito delle pietre miliari nell'evoluzione dei motori grafici, l'engine di doom 3 è stato il canto del cigno per opengl i questom ambito o ci sono altri progetti di altissimo livello all'orizzonte ?
U3 mi sembra sia DX9...
Old 28-03-2006, 14:07   #26
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
OMIODIO! è qualcosa di veramente assurdo!
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:18   #27
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Ragazzi.. da stamattina che è comparsa la notizia su Hw Up.it che l'ho scaricato già 5 volte!
Ogni 1/2 ora mi vien voglia di scaricarlo e di riguardarlo.. che figata!

Speriamo mantengano almeno la metà di quanto promesso in questo Trailer..
:
Old 28-03-2006, 16:05   #28
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
bello....molto bello e realistico....speriamo che anche il gioco "finito" mantenga queste caratteristiche.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 16:50   #29
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
è un gioco che uscira a fine anno forse...le x1900 saranno già vecchie allora...non so se rendo....
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 16:54   #30
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
e vorrei aggiungere che a inizio 2007 usciranno le cpu quad core...non vedo di che stupirsi...è l'evoluzione naturale della tecnologia...

...e cmq quelle foto sono molto belle ma siamo ancora lontani dal fotorealismo...ma un pò alla volta ci stiamo avvicinando...
(fotorealismo significa che la grafica disegnata è indistinguibile dalla realtà)
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:00   #31
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da die81
...e cmq quelle foto sono molto belle ma siamo ancora lontani dal fotorealismo...ma un pò alla volta ci stiamo avvicinando...
(fotorealismo significa che la grafica disegnata è indistinguibile dalla realtà)
Non esagerare...
Old 28-03-2006, 17:38   #32
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
FANTASTICO!
Pero' era meglio l'avessi visto una volta finito oblivion!
La definizione della foresta rende oblivion un gioco vecchio di 2 anni.
Meno alberi ed erba, ma di qualita' quasi fotorealistica
Che dire, tra i titoli che aspettero' con ansia
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:56   #33
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Per adesso crysis è un'esclusiva pc (e ciò fa ben sperare), spero che crytech continui nella sua politica che consiste nel fare un gioco ottimizzato per ogni piattaforma come ha fatto fino ad adesso (anche se nessun sviluppatore EA ha mai fatto una cosa del genere e proprio per questo avrei preferito che il publisher rimanesse ubisoft) :

Far cry (pc)
Far cry istinct (xbox)
Far cry istinct predator (xbox360)

Comunque se gli sviluppatori dicono che sarà giocabile a maggio all'E3 vuol dire che al 99% è pronto per natale, potrebbero aspettare gennaio per farlo uscire con Vista e permettere a chi ha il sistema operativo nuovo e la scheda nuova di sfruttare le dx10, ma non penso che alle EA permetta loro di saltare il periodo natalizio
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 18:56   #34
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Bello chissa l'hardware che ci vorrà comunque é giocabile anche su winzoz xp non si sfrutteranno le dx10 e ambientazione ecc sarà ridotta ma comunque nel complesso giocabile.
Microsoft attualmente sta lavorando per un aggiornamento delle DirectX cioé DirectX 10, saranno incluse in Windows Vista. La versione 10 sarà semplicemente una versione rivista e migliorata delle 9.0c, con l'aggiunta di uno scheduler e di un sistema di virtualizzazione della memoria.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 19:20   #35
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Bello chissa l'hardware che ci vorrà comunque é giocabile anche su winzoz xp non si sfrutteranno le dx10 e ambientazione ecc sarà ridotta ma comunque nel complesso giocabile.
Microsoft attualmente sta lavorando per un aggiornamento delle DirectX cioé DirectX 10, saranno incluse in Windows Vista. La versione 10 sarà semplicemente una versione rivista e migliorata delle 9.0c, con l'aggiunta di uno scheduler e di un sistema di virtualizzazione della memoria.
E gli shader 4.0 se ricordo bene , comunque mi sembra strano che siano soltanto delle revisioni, secondo me sono api nuove e basta
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 28-03-2006, 20:00   #36
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Non vorrei sbagliare ricordando male, ma mi sembra che su questo stesso forum, pochi mesi fa, qualcuno sicuramente molto "addentro" in queste cose per motivi professionali, mi pare fek, avesse spiegato che le dx10 sono api(e anche relativa implementazione delle stesse) molto nuove tanto da avere un tale "incompatibilità" con le versioni passate che le attuali schede dx9 sarebbero inadatte a far girare un engine con code-path esclusivamente dx10...
(perdonatemi il pressappochismo e linguaggio barbaro, ma tecnicamente non è affato il mio campo)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:02   #37
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
E gli shader 4.0 se ricordo bene , comunque mi sembra strano che siano soltanto delle revisioni, secondo me sono api nuove e basta
Si shader 4.0 mi pare, IMHO una buona ottimizzazione.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 21:55   #38
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
OMIODIO! è qualcosa di veramente assurdo!
Quoto.
Stupendo da restare a bocca aperta, mi aspetto un capolavoro in tutti i sensi oltre che nell'ambito grafico, dove non ho dubbi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:10   #39
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da neongio
se arriva all'e3 2006 al 99% per natale lo abbiamo!!
E3 2002 - presentazione Doom III
E3 2003 - presentazione Half Life 2
agosto 2004 - esce Doom III
novembre 2004 - esce Half Life 2
E3 2006 - presentazione Crysis
...

completa la sequenza
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:34   #40
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da bellaLI!
E3 2002 - presentazione Doom III
E3 2003 - presentazione Half Life 2
agosto 2004 - esce Doom III
novembre 2004 - esce Half Life 2
E3 2006 - presentazione Crysis
...

completa la sequenza
Forse non hai preso in considerazione che non sarà semplicemente presentato, ma sarà giocabile, e molto probabilmente non sarà giocabile a porte chiuse (quindi solo da giornalisti autorizzati e spesso si tratta di una versione molto acerba), ma giocabile sul parquet da tutti (se presenti una cosa al grande pubblico gli devi dare una versione praticamente quasi completa e di una certa qualità pena brutta figura plateale e danni di mercato anche se poi sforni un gioco finale di ottima qualità perchè per molta gente il primo impatto è molto importante)
Inoltre quando il gioco è giocabile solo a porte chiuse non lo annunciano a tutti come hanno fatto in questo caso (half life 2 quando lo hanno presentato era giocabile a porte chiuse e non lo avevano detto prima dell'E3) e lo dicono solo pochi giorni prima agli invitati della stampa quindi scommetto che sarà giocabile da tutti
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian