|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
L. 2 gennaio 1958, n. 13 (1).
Norme per la concessione di ricompense al valore civile. 1. Le ricompense al valor civile sono istituite per premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e per segnalarne gli autori come degni di pubblico onore. 3. Le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti di cui all'art. 1, scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo: per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria. sfugge qualcosa?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Sempre meglio che credere alle fregnacce dell'americano imperialista e oppressore e dell'arabo santo che fa quel che fa solo per colpa dell'occidentale oppressore. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Sono contento per lei che si sia salvata, ma questo non la autorizza a spalare letame su una persona che in fondo è morta in un modo terribile per mano di gente senza scrupoli, per non dire altro.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Perchè in generale puoi anche avere ragione, questione di punti di vista, ma in iraq, e quindi in uno stato liberato e sotto assedio da parte degli usa non mi stupisce ci sia un esercito di resistenza!! Concordo con la sgrena, non meritava una medaglia! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
che gli Stati Uniti abbiano una politica imperiale credevo fosse ormai assodato che la loro politica nel medio oriente fosse orientata da decenni al profitto più che alla effettiva libertà dei popoli, credevo fosse ormai pacifico... che gli arabi non siano dei santi, specialmente se si appoggiano e finanziano quelli sbagliati lasciando morire i movimenti democratici ( come sta accadendo proprio ora in Egitto e Iran ) credevo fosse sacrosanto.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non spala letame. Tu, mi devi definire l'atto eroico di Quattrocchi
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mi spiace deluderti, ma non mi faccio prendere in mezzo con le punzecchiature.
Rileggi i miei post, ho mai detto che Quattrocchi ha commesso un atto eroico? No. Dico solo che chiamare una persona che lavora "mercenario" mi sa di offensivo e snob, visto che anche lei, che lavora per un giornale di partito, potrebbe essere apostrofata allo stesso modo.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 22-03-2006 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
lasciamo stare Quattrocchi che merita comunque rispetto. Ma definirlo eroe della Patria è un altro paio di maniche.
cmq. ho visto un documentario di Telesur ( la TV sudamericana appoggiata da Chavez ) su Arcoiris TV ( sul satellite ), in spagnolo - quindi non ho capito tutto. Intervistavano Jabbar al-Kubaisi, Segretario generale dell’Alleanza Patriottica Irachena che fu arrestato e poi rilasciato dagli americani nel 2004. Accusava che gli americani hanno diffuso notizie false riguardo la resistenza, facendo credere al mondo che fossero tutti terroristi, e in particolare i sunniti. Stranamente le notizie provenienti dalla zona sciita sarebbero state "ammorbidite" ( infatti si pensa che il sud dell'iraq sia una zona relativamente tranquilla ), e sempre gli americani avrebbero diffuso le notizie di una guerra civili strisciante tra sciiti e sunniti. Secondo al-Kubaisi invece esiste un movimento di resistenza trasversale, che non centra con al-qaeda. Non so se e quanto credergli, certo che le notizie ufficiali che arrivano da Washington sono da prendere veramente con le molle, basti pensare alle vicende di Al-Zarqawi che secondo alcuni è un personaggio ampiamente gonfiato e manipolato dagli stessi USA ai loro fini...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
@franklar:
Lascia perdere le tesi complottiste, sono cavolate belle e buone. Internet è piena di filmati con gli sgozzamenti. Quelli non sono sicuramente fakes. Per chi fa certe cose (sgozzare a mani nude un uomo con un coltellaccio) la parola terrorista è del tutto riduttiva.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sta medaglia divide l'Italia in 2.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Qual'è il limite tra "mercenario" e "freelance" o "contractor" o "consultant"? Il fatto di possedere un'arma?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sono più mercenari i nostri soldati "professionisti", che combattono per lo stato italiano dietro compenso, che Quattrocchi, che non combatteva per nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ok ho visto le vostre risposte...non e morto allora quando faceva la guardia del corpo( mercenario)? giusto? allora faccio cosi: piu tardi chiamo un mio amico che lavora sui ponteggi, e gli dico che se dovesse volare dal 5° piano di urlare fotte fotte: cosi muore un italiano.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!