|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
La pasta è fondamentale, poi se hai un dissipatore scarso, non importa che sia bianca sconosciuta o la ultra silver gold platinum professional edition, l'importante è metterla, se invece sei malato di overclock devi lappare il core, lappare il dissipatore, mettere la pastella migliore che c'è perchè 3 gradi la pasta, 3+3 le lappature fanno -10° che alla lunga possono fare anche la differenza ( specie inverno-estate )
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao...
nella mia configurazione utilizzerò un sistema a liquido... Non inseguo i record di OC... ho lappato la superficie del waterblock ma mi fermo qui... Per il tipo di pasta più che i gradi mi interessano la facilità d'uso... che sia facilmente asportabile (che col tempo non si indurisca come il cemento) e che non sia di quelle che tendono a sporcare ovunque e che si faticano a togliere se succede (ovvio che poi si sta attenti) Ciaooo |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
io con la ceramique ho limato un paio di gradi rispetto a quando avevo la zalman, non so se e' la pasta o il fatto che l'ho stesa con maggior perizia. Comunque mi sembra buona e facilmente staccabile
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao,io con la artic silver 5 ho abbassato di 3° circa la tmperatura cpu e chipset,la difficolta' nel levare il dissipatore risiede solo nella persona che fa questa operazione,perche' io ho gia rismontato i 2 dissipatori con cui ho usato la silver,tutti e 2 lappati(lappati gia in origine) e se si tira il dissipatore perpendicolarmente alla scheda madre fa una resistenza bestiale(e da cio si capisce che il dissipatore e' ben a contatto con la cpu perche' se fa fatica vuol dire che di aria li sotto non ce n'e'),se invece fai ruotare il dissipatore leggermente attorno al suo asse verticale mentre tiri leggermente si stacca tranquillamente(cmq la resistenza opposta allo smontaggio e' sempre un po superiore rispetto a quella che si riscontrerebbe con una pasta di quelle "normali"...anche perche' quelle "normali" hanno la consistenza del dentifricio,mentre la silver sembra quasi una colla,infatti e' + dura da stendere).
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa dove trovare la Geil High Performance a Milano senza doverla ordinare in uno shop online ?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000
La proverò... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Facci sapere come va. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La OCZ si spalma bene?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.