Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 08:43   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da coldd

o sei un'alcolizzato o l'hai sparata grossa

una bottiglia da un litro in due alle 17 in camera Girava un pò dopo, ma siamo andati in centro al Mc ed è passato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 10:43   #22
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
La birra la scorsa estate andava dalle 10 alle 15 CZK mezzo litro a seconda dei posti.
Veramente?? io invece la prima settimana di gennaio la birra da mezzo litro la pagavo 50/55 KCZ!
E non ho trovato una grande differenza di prezzi tra trattorie e ristoranti "pettinati".

Quote:
Il McDonalds, OVVIAMENTE, non l'ho frequentato. Non per motivi politici ma perché anche i viaggi hanno un'etica.
Sono d'accordo, noi andavamo al McDonalds od ai baracchini solo a pranzo per poter stare in giro tutto il giorno a vedere la citta'.

Quote:
una bottiglia da un litro in due alle 17 in camera Girava un pò dopo, ma siamo andati in centro al Mc ed è passato
Ripeto: complimenti!
Sei il mio idolo!!
Old 12-02-2006, 11:06   #23
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ti racconto com'è andata: eravamo al supermercato e ho visto na bozza verdognola con scritto ABSINTH.. l'ho presa, e ho subito capito che era assenzio, 70% .... (mi pare solo 50 corone...)

LA portiamo in camera e la facciamo analizzare da un nostro amico che conosce un pò di ceco e capisce chiaramente dall'etichetta che è assenzio e ci fa: "state attenti, perchè questo all'inizio non fa niente ma poi... "

E noi :" MASSSSSIIII'!!!" ce ne siamo versati due bicchieri, buttiamo giù e non ci pareva così forte! Allora beh eravamo in stanza in pigiama di pomeriggio ci siamo sdraiati sul letto a chiaccherare, saremo stati 4 o 5 e noi due che ci versavamo sta roba.. bom a un certo punto verdo le 18 (mi pare eh!!) dovevamo alzarci per andare con i profe in centro!! Faccio per alzarmi e olè, il mondo girava e la bozza era vuota.... mi hanno preso per i piedi e tirato giù dal letto, alla ben'emmeglio mi sono vestito uscito con gli altri e in tram mi veniva da sboccare, mi tenevo appoggiato alla balaustra e ho perfino detto ad una profe che ci eravamo scolati l'assenzio

Beh niente di che, arriviamo in piazza la prof (ma riuscivo ancora a connettere) si è assicurata che qualcuno fosse con me, ho mangiato come un maiale e mi sono ripreso ma era come essersi appena svegliati, così ho deciso di tornare in albergo, peccato che dop oun'ora ero bello lucido e mi annoiavo come pochi

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 12-02-2006 alle 11:08.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:13   #24
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::..
Veramente?? io invece la prima settimana di gennaio la birra da mezzo litro la pagavo 50/55 KCZ!
E non ho trovato una grande differenza di prezzi tra trattorie e ristoranti "pettinati".
...
Erano tutti locali per turisti, in un periodo prettamente turistico.

Altrimenti i prezzi sono quelli indicati dallo ziozetti.
Nei supermercati naturalmente la birra costa di meno.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:06   #25
Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Erano tutti locali per turisti, in un periodo prettamente turistico.

Altrimenti i prezzi sono quelli indicati dallo ziozetti.
Nei supermercati naturalmente la birra costa di meno.

Ciao

Federico
Ah... in effetti avevo notato una bella differenza con i supermercati.

Altra cosa che mi ha lasciato perplesso sono i prezzi dell'acqua: al ristorante la bottiglietta da 33cl costava 50 KCZ, al supermercato quella da mezzo litro al banco frigo costava 11 KCZ, e sempre al supermercato la bottiglia da 2 litri a 4.95 KCZ !!
Old 17-02-2006, 09:55   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso sono i prezzi dell'acqua: al ristorante la bottiglietta da 33cl costava 50 KCZ, al supermercato quella da mezzo litro al banco frigo costava 11 KCZ, e sempre al supermercato la bottiglia da 2 litri a 4.95 KCZ !!
Non si beve mai l'acqua fuori dall'Italia, costa troppo!

Riguardo ai prezzi, la mia memoria fa spesso acqua (o birra! ), ma se Federico conferma allora i prezzi erano veramente intorno alle 15 CZK.
Old 17-02-2006, 10:13   #27
flisi71
Senior Member

Quote:

Riguardo ai prezzi, la mia memoria fa spesso acqua (o birra! ), ma se Federico conferma allora i prezzi erano veramente intorno alle 15 CZK.
Alt, io confermo i prezzi ai supermercati fino a mercoledì mattina, in Moravia, quando ho comprato qualcosa per casa.
A Praha non so.

Ciao

Federico
Old 17-02-2006, 10:37   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Alt, io confermo i prezzi ai supermercati fino a mercoledì mattina, in Moravia, quando ho comprato qualcosa per casa.
A Praha non so.
Nei baretti scrausi che frequento io i prezzi erano quelli un po' dovunque...
Old 17-02-2006, 17:17   #29
Member

Quote:
He he... e chi ha mai detto di averla bevuta l'acqua... era solo un'osservazione sui prezzi...
Old 17-02-2006, 17:26   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
He he... e chi ha mai detto di averla bevuta l'acqua... era solo un'osservazione sui prezzi...
In effetti in due settimane non abbiamo mai comprato acqua...
Old 18-02-2006, 10:05   #31
flisi71
Senior Member

Quote:
In effetti in due settimane non abbiamo mai comprato acqua...
Ecco perchè eri sempre allegro e sorridente.....

Ciao

Federico
Old 20-02-2006, 23:57   #32
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ho saputo stasera che mercoledì notte devo partire per Praga e ci sto fino a domenica prossima

E' vero quello che dicono dei taxisti (scortesi e imbroglioni) e dei tantissimi borseggiatori?

Qualche altra dritta? Su, illuminatemi
Old 21-02-2006, 14:34   #33
Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
E' vero quello che dicono dei taxisti (scortesi e imbroglioni) e dei tantissimi borseggiatori?
Dipende dai taxisti... scortesi direi di no, almeno quelli che ho beccato io.

Imbroglioni invece direi proprio di si!!
Innanzitutto non ti fidare di quelli che vedi all'uscita delle stazioni nelle aree dei taxisti, sono quasi sempre abusivi e se gli chiedi perche' non hanno il tassametro ti mostreranno un foglio con le tariffe e ti diranno che in Rep.Ceca il costo della corsa va in base alla zona, e ti puo' chiedere anche 45 euro per una corsa.
Se ti metti a contrattare PRIMA di partire stai tranquillo che uno sconto te lo fanno.

Comunque tu vai solo da quelli seduti in macchina con la scritta TAXI, loro hanno il tassametro e non ti pelano come gli altri.

Quanto ai borseggiatori io in una settimana non ne ho proprio visti, a parte una volta una famiglia di zingari che usciva dal supermercato con delle robe nel giubotto... per il resto i ceki mi hano fatto una buona impressione, piuttosto disponibili... specie le ragazze

Per altre dritte chiedi pure,
Old 21-02-2006, 14:57   #34
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Se ti metti a contrattare PRIMA di partire stai tranquillo che uno sconto te lo fanno.
capirai, ho mesi di esperienza in Egitto... se mi metto a contrattare c'è caso che riesco a farmi pagare io

Quote:
Quanto ai borseggiatori io in una settimana non ne ho proprio visti, a parte una volta una famiglia di zingari che usciva dal supermercato con delle robe nel giubotto... per il resto i ceki mi hano fatto una buona impressione, piuttosto disponibili... specie le ragazze
ihih non male... ma come lingua? In quanti parlano inglese? Io non sono certo uno che conosce il ceco
Old 21-02-2006, 15:01   #35
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
ihih non male... ma come lingua? In quanti parlano inglese? Io non sono certo uno che conosce il ceco
Più parlano inglese e più sonopronti a spennare i turisti.....
a parte gli scherzi, nella capitale in molti parlano inglese sopratutto fra i giovani.
Se poi conosci anche il tedesco non ci sono ostacoli di sorta.

Il ceko non lo imparare: è difficile e poi tanto non ti servirà mai più.

Ciao

Federico
Old 21-02-2006, 18:31   #36
Member

Quote:
nella capitale in molti parlano inglese sopratutto fra i giovani.
Se poi conosci anche il tedesco non ci sono ostacoli di sorta.
Esatto, praticamente tutti parlano ceko,inglese e tedesco e non solo i giovani... pure i barboni!

Quote:
Il ceko non lo imparare: è difficile e poi tanto non ti servirà mai più.
Io prima di partire mi ero messo a studiare il ceko online, (quando vado all'estero cerco sempre di imparare almeno un pochino la lingua locale).

Devo dire che un po mi e' servito, specialmente per capire il "Unkoncete prosim vystup a nastup, dvere se zaviraji" della metropolitana.
Altrimenti sarei tutt'ora a chiedermi "ma che c*zzo voleva dire?????"
Old 21-02-2006, 21:22   #37
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Il mio albergo è il "Mercure Praha Centre" e dovrebbe stare a Praga 1 vicino a Piazza della Repubblica. E' parecchio centrale? Dall'aeroporto si arriva facilmente a piazza della Repubblica senza prendere il taxi?
Old 21-02-2006, 22:39   #38
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Esatto, praticamente tutti parlano ceko,inglese e tedesco e non solo i giovani... pure i barboni!

Io prima di partire mi ero messo a studiare il ceko online, (quando vado all'estero cerco sempre di imparare almeno un pochino la lingua locale).

Devo dire che un po mi e' servito, specialmente per capire il "Unkoncete prosim vystup a nastup, dvere se zaviraji" della metropolitana.
l'annuncio delle porte che si stanno chiudendo... seguito da (es) "Pristi stanica... Staromestska Namesti..."
Old 21-02-2006, 23:56   #39
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
i tassisti saranno anche ladri, ma sono essenziali

nelle condizioni in cui tornavamo in albergo era gia tanto riscire a far capire il nome del nostro albero
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 07:39   #40
flisi71
Senior Member

Quote:
Matto!!

Quote:

Per favore uscite ed entrate, le porte si stanno chiudendo.

Seguito sempre da prossima stazione ..

Io non ho imparato quasi nulla in 4 anni, conoscerò al massimo 200 parole (oltre a numeri e date).

Per yamaz: mi ricordo benissimo dove si trova il Mercure, su "Na Porici", davanti alla sede della CSA (linee aree ceke)quindi vicinissimo alla stazione della metro "namesti Republiky" della linea gialla.
Dall'aeroporto non so se puoi arrivarci direttamente, perchè sei nel cuore di Praha1.
Vi sono certamente degli autobus che arrivano in centro dall'aeroporto, potresti anche scendere direttamente al capolinea nord della linea verde, a Dejvickà, dove c'è l'area universitaria, e da lì metro fino a Mustek.
Ecco, pensandoci bene: anche arrivare a Mustek non ti farà alcun problema.
Se esci dalla metro Mustek percorrendo prima"Na Prikopè" ( in pratica usciti dal metro, con il Muzeum di piazza Venceslao di fronte a te, è la strada parzialmente pedonale e costellata di negozi e centri commerciali alla tua sx), attraversi "Namesti Republiky" e "Na porici" , l'hotel Mercure dista circa 300-400 metri al massimo.

Ciao

Federico

x Northern Antarctica: la stazione della metro si chiama si "Staromestskà", ma se vuoi dire "Piazza della città vecchia" devi dire "Staromestskè Namesti"
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian