|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
una bottiglia da un litro in due alle 17 in camera ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
E non ho trovato una grande differenza di prezzi tra trattorie e ristoranti "pettinati". Quote:
Quote:
Sei il mio idolo!! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ti racconto com'è andata: eravamo al supermercato e ho visto na bozza verdognola con scritto ABSINTH.. l'ho presa, e ho subito capito che era assenzio, 70% ....
![]() LA portiamo in camera e la facciamo analizzare da un nostro amico che conosce un pò di ceco e capisce chiaramente dall'etichetta che è assenzio e ci fa: "state attenti, perchè questo all'inizio non fa niente ma poi... " E noi :" MASSSSSIIII'!!!" ![]() ![]() ![]() Beh niente di che, arriviamo in piazza la prof (ma riuscivo ancora a connettere) si è assicurata che qualcuno fosse con me, ho mangiato come un maiale e mi sono ripreso ma era come essersi appena svegliati, così ho deciso di tornare in albergo, peccato che dop oun'ora ero bello lucido e mi annoiavo come pochi ![]() Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 12-02-2006 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Altrimenti i prezzi sono quelli indicati dallo ziozetti. Nei supermercati naturalmente la birra costa di meno. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso sono i prezzi dell'acqua: al ristorante la bottiglietta da 33cl costava 50 KCZ, al supermercato quella da mezzo litro al banco frigo costava 11 KCZ, e sempre al supermercato la bottiglia da 2 litri a 4.95 KCZ !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Riguardo ai prezzi, la mia memoria fa spesso acqua (o birra! ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
A Praha non so. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Ho saputo stasera che mercoledì notte devo partire per Praga e ci sto fino a domenica prossima
![]() E' vero quello che dicono dei taxisti (scortesi e imbroglioni) e dei tantissimi borseggiatori? Qualche altra dritta? Su, illuminatemi ![]()
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Imbroglioni invece direi proprio di si!! Innanzitutto non ti fidare di quelli che vedi all'uscita delle stazioni nelle aree dei taxisti, sono quasi sempre abusivi e se gli chiedi perche' non hanno il tassametro ti mostreranno un foglio con le tariffe e ti diranno che in Rep.Ceca il costo della corsa va in base alla zona, e ti puo' chiedere anche 45 euro per una corsa. Se ti metti a contrattare PRIMA di partire stai tranquillo che uno sconto te lo fanno. Comunque tu vai solo da quelli seduti in macchina con la scritta TAXI, loro hanno il tassametro e non ti pelano come gli altri. Quanto ai borseggiatori io in una settimana non ne ho proprio visti, a parte una volta una famiglia di zingari che usciva dal supermercato con delle robe nel giubotto... per il resto i ceki mi hano fatto una buona impressione, piuttosto disponibili... specie le ragazze ![]() ![]() Per altre dritte chiedi pure, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi, nella capitale in molti parlano inglese sopratutto fra i giovani. Se poi conosci anche il tedesco non ci sono ostacoli di sorta. Il ceko non lo imparare: è difficile e poi tanto non ti servirà mai più. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Devo dire che un po mi e' servito, specialmente per capire il "Unkoncete prosim vystup a nastup, dvere se zaviraji" della metropolitana. Altrimenti sarei tutt'ora a chiedermi "ma che c*zzo voleva dire?????" ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Il mio albergo è il "Mercure Praha Centre" e dovrebbe stare a Praga 1 vicino a Piazza della Repubblica. E' parecchio centrale? Dall'aeroporto si arriva facilmente a piazza della Repubblica senza prendere il taxi?
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
i tassisti saranno anche ladri, ma sono essenziali
![]() nelle condizioni in cui tornavamo in albergo era gia tanto riscire a far capire il nome del nostro albero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per favore uscite ed entrate, le porte si stanno chiudendo. Seguito sempre da prossima stazione .. Io non ho imparato quasi nulla in 4 anni, conoscerò al massimo 200 parole (oltre a numeri e date). ![]() Per yamaz: mi ricordo benissimo dove si trova il Mercure, su "Na Porici", davanti alla sede della CSA (linee aree ceke)quindi vicinissimo alla stazione della metro "namesti Republiky" della linea gialla. Dall'aeroporto non so se puoi arrivarci direttamente, perchè sei nel cuore di Praha1. Vi sono certamente degli autobus che arrivano in centro dall'aeroporto, potresti anche scendere direttamente al capolinea nord della linea verde, a Dejvickà, dove c'è l'area universitaria, e da lì metro fino a Mustek. Ecco, pensandoci bene: anche arrivare a Mustek non ti farà alcun problema. Se esci dalla metro Mustek percorrendo prima"Na Prikopè" ( in pratica usciti dal metro, con il Muzeum di piazza Venceslao di fronte a te, è la strada parzialmente pedonale e costellata di negozi e centri commerciali alla tua sx), attraversi "Namesti Republiky" e "Na porici" , l'hotel Mercure dista circa 300-400 metri al massimo. Ciao Federico x Northern Antarctica: la stazione della metro si chiama si "Staromestskà", ma se vuoi dire "Piazza della città vecchia" devi dire "Staromestskè Namesti" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.