Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 01:42   #21
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Bouba_Diop
non mi sembra affatto un pc lumaca....
io intendevo un p2 266 o giù di li... ma più che altro la ram... con 128MB è proprio al limite kde o gnome.... (comunque meglio che dica subito che kde e gnome sono ottimi altrimenti questo thread diventa spam puro )

eheheh ciao
Per le attuali applicazioni un p3 è vecchiotto eccome.
Old 24-02-2006, 11:42   #22
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
(comunque meglio che dica subito che kde e gnome sono ottimi altrimenti questo thread diventa spam puro )
guarda io non volevo metterla su questo piano. personalmente l'unico desktop manager un po' più leggero di kde che ho provato è xfce e devo dire che mi piace, solo che quelli più pesanti (kde e gnome) offrono funzionalità che gli altri (ancora) non offrono, tipo il gestore dei files compressi, quello per navigare la rete samba... con questo però non voglio dire che gli altri fanno schifo, anzi, com'è noto questi sono ottimi per pc non proprio all'ultimo grido. tuttavia ho un athlon xp e 512 mb di ram e kde mi gira bene, per cui su questa configurazione secondo me è il migliore. poi è ovvio che dipende anche dell'utilizo ch si deve fare col pc...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:39   #23
Bouba_Diop
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
guarda io non volevo metterla su questo piano. personalmente l'unico desktop manager un po' più leggero di kde che ho provato è xfce e devo dire che mi piace, solo che quelli più pesanti (kde e gnome) offrono funzionalità che gli altri (ancora) non offrono, tipo il gestore dei files compressi, quello per navigare la rete samba... con questo però non voglio dire che gli altri fanno schifo, anzi, com'è noto questi sono ottimi per pc non proprio all'ultimo grido. tuttavia ho un athlon xp e 512 mb di ram e kde mi gira bene, per cui su questa configurazione secondo me è il migliore. poi è ovvio che dipende anche dell'utilizo ch si deve fare col pc...
bravo ottimo post
Concordo pienamente, anche io utilizzo kde 3.5 triggherato all'inverosimile sul mio pc, ed è veramente completo e funzionale. Gnome lo trovo più leggero di kde, però non mi soddisfa al 100%

Purtroppo enlightenment è pressochè sconosciuto, la versione 16... si è carina, però non eccezionale; l'ultima versione (17) è in uno stato ancora di "heavy development" citando le parole dei programmatori, e forse i molti bug ancora presenti non lo rendono molto appetibile alle masse . Spero che lo sviluppo continui ed esca presto una versione ufficiale

ciao!
Old 04-03-2006, 08:31   #24
Bouba_Diop
Senior Member

Per chi fosse interessato in questa distribuzione, vi comunico che è uscita la nuova versione 0.4.2 .P otete scaricarla da qui: http://linuxtracker.org/torrents-det...list=1#seeders

Sono stati corretti tutti i bug presenti nella v0.4 ed è stato alleggerito un pò

ciao!
Old 12-03-2006, 21:29   #25
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Prova ad usare kde su un pc datato e dimmi come funziona. Poi prova ad usare elive e dimmi.
Enlightenment non mi sembra poi un alternativa leggera a Kde....
Old 12-03-2006, 22:14   #26
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato

enlightenment è semplicemente un altro de. che sia leggero è da vedere, per via soprattutto degli effettazzi superfighi che ci sono
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:48   #27
Bouba_Diop
Senior Member

Quote:
è vero, non è ai livelli di fluxbox (...che però è veramente semplice come dm), però come quantitativo di memoria utilizzata è nettamente più leggero e16/e17 rispetto a kde e gnome; soprattutto e16 è molto poco avido di cpu e memoria.
Ho provato gnome, kde, fluxbox e enlightenment su un pc vecchio, e personalmente come "velocità" e "avidità di memoria" stilerei questa classifica:

1-flux
2-e16/e17
3-gnome
4-kde

ciao
Old 14-03-2006, 13:13   #28
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
è vero, non è ai livelli di fluxbox (...che però è veramente semplice come dm), però come quantitativo di memoria utilizzata è nettamente più leggero e16/e17 rispetto a kde e gnome; soprattutto e16 è molto poco avido di cpu e memoria.

ciao
Ma non scherziamo, con tutti quegli effetti e16/17 è molto piu mangiatore di ram, di default kde e gnome non li hanno e in piu sono completi al punto giusto, con e17 ci fa solo delle belle dimostrazioni di linux agli amici e basta.
Old 15-03-2006, 21:14   #29
Bouba_Diop
Senior Member

Quote:
Ma non scherziamo, con tutti quegli effetti e16/17 è molto piu mangiatore di ram, di default kde e gnome non li hanno e in piu sono completi al punto giusto, con e17 ci fa solo delle belle dimostrazioni di linux agli amici e basta.
Tranquillo, non sto scherzando. Io come ho detto prima, ho provato praticamente tutti i più famosi dm e non vedo come tu possa dire che kde sia più leggero...mah.
Comunque ripeto, non voglio assolutamente mettere i piedi sopra al tuo bellissimo kde/gnome, e non volendo trasformare questo thread come il restante 95% di questo forum ormai... ti lascio alle tue idee.

ciao!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian