Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 19:28   #21
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Aggiornamento:
Dal primo Marzo sono 47.........
Fatto colloquio et voilà assunto
Comincio a pensare che senza saperlo li ipnotizzo

ma nessuno ti ha mai chiesto come mai cambi lavoro più spesso di quanto ti cambi le mutande?

e nel curriculum li scrivi tutti?

cmq io ho un altro piccolo record, sono a due lavori sicuri contemporaneamente (li sto facendo ora, 2 part-time), più uno saltuario...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:36   #22
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Certo che me lo domandano,ma la mia risposta è sempre la stessa:
Mica li ho inventati io i contratti a termine e neanche le agenzie....perchè forse voi mi assumete a tempo indeterminato ?
E "loro" cascano dalle nuvole.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 13:19   #23
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Stavo proprio per farti la stessa domanda, cioè come gestisci il fatto di avere tante esperienze.

Come vedi abbiamo più o meno la stessa età (il mio anno di nascita nel nick, '64), però dopo gli anta ho notato una maggiore difficoltà, concordo con te con il fatto che una volta arrivato al colloquio la prima grossa barriera è passata (considera che ho fatto il rappresentante, e perciò il venditore, per quasi 15 anni! ), però trovo difficoltà nell'arrivare al colloquio, nel senso che molte aziende che discriminano sull'età ti bocciano già in fase pre-colloquio, tu come la risolvi questa?

Hei, perchè non mettiamo su assieme una bella agenzia su "come trovare lavoro"!
(...anche se da quanto ho letto tu decisamente sei più in gamba di me su questo! )

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 14:13   #24
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Di aprire un'agenzia qualche volta il pensierino mi viene però è molto più difficile convincere un'azienda a far lavorare qualcun'altro che non sia chi fà il colloquio,cmq quest'idea per ora non la prendo in considerazione seriamente in quanto vi sarebbero questioni di "spiccioli" .
Avere fatto troppi lavori è un'arma a doppio taglio,per cui mi limito quasi sempre a elencare solo gli ultimi 5 o 6 omettendo volutamete le date di assunzione....se poi tra le mie esperienze passate c'è anche quella del mio "futuro" lavoro la inserisco nel CV.
Non è che ad ogni colloquio ci sia per forza l'assunzione...MAGARI dietro ci sono decine di fax a decine di aziende (più o meno sempre quelle) e con un calcolo delle probabilità ci stà anche qualche colloquio,poi alla fine facendo un pò di statistche....
Una cosa ho imparato,nei mesi di dicembre,giugno,luglio,"agosto" e fino a metà settembre è difficile che ti assumino anche con contratto a termine,te la giochi nei mesi che restano.
Tu che hai fatto il rappresentante e/o il venditore non ti mancherà di certo la parlantina ma ricordati che non gli stai vendendo niente se non la tua manod'opera fagli capire che è la migliore
Old 24-02-2006, 20:09   #25
glaglaino
Bannato

L'Avatar di glaglaino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
io ho fatto un colloquio di lavoro una settimana fa,ho le capacita' ,ma come al solito mi imbarazzo,divento timido,non riesco a spiegarmi...
glaglaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:26   #26
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Aggiornamento:
Dal primo Marzo sono 47.........
Fatto colloquio et voilà assunto
Comincio a pensare che senza saperlo li ipnotizzo
ma aspetta, x capirci, che in questi lavori x cui tu vai a fare i colloqui, serve una qualifica particolare, un titolo di studio particolare, o potenzialmente possono essere fatti da chiunque?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 12:11   #27
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Di aprire un'agenzia qualche volta il pensierino mi viene però è molto più difficile convincere un'azienda a far lavorare qualcun'altro che non sia chi fà il colloquio,cmq quest'idea per ora non la prendo in considerazione seriamente in quanto vi sarebbero questioni di "spiccioli" .
Avere fatto troppi lavori è un'arma a doppio taglio,per cui mi limito quasi sempre a elencare solo gli ultimi 5 o 6 omettendo volutamete le date di assunzione....se poi tra le mie esperienze passate c'è anche quella del mio "futuro" lavoro la inserisco nel CV.
Non è che ad ogni colloquio ci sia per forza l'assunzione...MAGARI dietro ci sono decine di fax a decine di aziende (più o meno sempre quelle) e con un calcolo delle probabilità ci stà anche qualche colloquio,poi alla fine facendo un pò di statistche....
Una cosa ho imparato,nei mesi di dicembre,giugno,luglio,"agosto" e fino a metà settembre è difficile che ti assumino anche con contratto a termine,te la giochi nei mesi che restano.
Tu che hai fatto il rappresentante e/o il venditore non ti mancherà di certo la parlantina ma ricordati che non gli stai vendendo niente se non la tua manod'opera fagli capire che è la migliore
Concordo, infatti la "mia vendita" riguarda il lavoro che è oggetto dell'offerta, ovvero sarà inutile che vendo il fatto di avere una considerevole esperienza commerciale se per caso sto facendo un colloquio per un posto da operaio, anzi, il primo pensiero da parte loro potrebbe essere "questo ha bisogno di questo lavoro perchè ha bisogno di soldi, ma appena può se ne va" (e detto tra noi magari hanno anche ragione!!! ), oppure il mettere troppo in evidenza la mia passione per l'informatica se cerco un posto commerciale può essere negativa, così dico che ho una buona conoscenza (cosa sempre utile oggi), ma senza esagerare, o se chiedono le passioni personali posso dire la montagna, ma difficilmente dico l'arrampicata in quanto viene visto come uno sport a rischio, a meno che non scopro che colui che mi sta di fronte è un forte appassionato, insomma, se hai in mano diverse esperienze devi avere la capacità camaleontica di cucirtele addosso in fase di colloquio a seconda del contesto in cui ti trovi.
Le capacità che più ti aiutano sono questa capacità unita ad una buona empatia, con un briciolo di conoscenza delle seghe mentali che oggi usano per valutarti psicologicamente!

Nota: ho scritto "seghe mentali" perchè oggi fanno studi su studi sul... "nulla", ovvero sulla psicologia dell'individuo in rapporto alle tue reazioni in fase di colloquio, le tue risposte, ecc, ecc, con il risultato che spesso assumono degli incapaci, una volta uno ti guardava negli occhi, ti faceva parlare un po, e capiva se eri un lazzarone o uno in gamba, e con questo metodo... più "ruspante" sbagliavano molto meno di oggi.
E attenzione, lo dico io che tra i miei mille interessi ho anche la psicologia, ma quando sono seghe mentali non vedo come altro chiamarle!!!
Con i metodi odierni spesso è abbastanza che uno abbia le palle girate quel giorno per essere giudicato come incapace quando sarebbe stata la persona giusta nel posto giusto, mentre il figlio di putt*ana magari passa come ottimo elemento anche se sa fare meno di niente, però... contenti loro...

Piuttosto io gli ostacoli maggiori per certe posizioni le incontro con la mia mancanza di studi, ovvero di pezzi di carta, a mio tempo avevo interrotto le superiori, ho un attestato professionale, ma non arrivo nemmeno al diploma, poi ultimamente noto discriminazioni per l'età, ma soprattutto, esperienza anche recente, ti vedi dei sorpassi allucinanti e in tutti i settori da gente che magari ha meno capacità di te per quel ruolo, ma ha la solita raccomandazione, questa è la cosa più odiosa!

L'importante comunque è non mollare, e penso tu lo sappia bene!

Old 25-02-2006, 12:15   #28
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Per gli altri, il discorso, oltre alle cose dette, è il farli farli farli i colloqui, con la pratica, come in tutte le cose, acquisti una buona capacità nel saperti destreggiare, al limite vale la pena di "sgrossarsi" su situazioni che interessano relativamente poco (che poi per assurdo magari vanno a buon fine proprio perchè affrontate con meno ansia! ), ma è come nella vendita, devi forzare te stesso e "buttarti".

Questo thread lo trovo molto interessante, perchè al di là di qualifiche, titoli accademici, ecc, ecc, il sapere un po di "pratica" è utilissimo per tutti e per tutte le posizioni!

Ultima modifica di wolf64 : 25-02-2006 alle 12:17.
Old 25-02-2006, 14:59   #29
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
...dietro ci sono decine di fax a decine di aziende (più o meno sempre quelle) ....
mi stavo chiedendo: invii fax solo alle aziende che cercano ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 07:34   #30
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

I fax l'invio a tutte quelle aziende che reputo interessanti come lavoro.....dall'elenco del telefono .
Prendo nota di quelle che dicono "Ora no ma fra due o tre mesi...." non si sa mai.
Quando il contratto è a termine (2 o tre mesi) chiedo conferma almeno 8 giorni prima della scadenza altrimenti sti C@@@@@@i te lo dicono il giorno prima.
NON FIDATEVI delle promesse che vi fanno all'inizio sono solo cazzate per sfruttarvi si più.
Ciao
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian