|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Avevo letto da qualche parte che stava vendnedo depositato da Apple un brevetto per fare una cosa del genere.
Sarebbe un sogno poter giocare realmente bene con l'iMac. Appena ho qualche tempo mi vendo il mio bidone e mi faccio un bell'iMac
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
ragà, ma, ovviamente tutto in teoria (per ora), quale sarebbe il grosso problema nell'installare win? nel senso, a parte i driver, nn ci dovrebbe essere un bios su un imac... nn credo che solo mettendo il disco di installazione di win questo parta... o mi sbaglio? Cioè, quali sono, sempre in teoria, le grane da risolvere? sempre driver a parte...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
beh, per i driver, forse il chipset dell'airport... ma magari è intel pure quello e siamo a posto
riguardo a questa efi? come sarebbe la cosa? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
A quanto pare i nuovi Mac con CPU Intel usando l'EFI di Intel invece di un classico BIOS avrà grossi problemi con il boot di Windows 32bit.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
che senso avrebbe comprare un mac per metterci windows?
Un comunissimo notebook è sicuramente meglio e costa meno, no?
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma si ci rinuncio.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma figurati se non si inventnao qualcosa... tipo un boot loader apposito.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
beh, win può essere utile... anche per un motivo psicologico... sai, nn ho mai avuto un mac... e poi mi piacerebbe avere l'unica macchina al momento capace di avere installati tutti e tre i sistemi operativi legalmente...... e poi magari si può giocare con win... usare alcuni programmi nei primi mesi, quando dovrò cercare tutti i programmi nuovi per mac ecc...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
Nessuno ha pensato ad una possibile release di Vista compatibile con l'hardware apple? Ci sarebbe solo un guadagno, per entrambe le case.
Che pensate?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
esatto. Sostanzialmente Apple vive vendendo le sue macchine. Esempio: La mia ragazza adora il design apple ma quando le ho detto che nn c'è Autocad (c'è VectorWorks però non mi va di farle cambiare programma) per lei che studia architettura è risultata una mancanza grave. Se potesse avere WinXp comprerebbe una macchina apple per godere di MacOsX e usare Xp per le poche cose che servono. Poi magari col fatto che sarà molto più facile fare programmi per Macintel pian piano uscirà anche autocad. Io spero molto in questo, ovvero che i programmi escano compatibili anche con mac (i need PES5
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il mio timore è l'opposto: se ora molte software house sono costrette a sviluppare anche versioni Mac per non perdere clientela, in futuro potranno dire "non c'è la versione per Mac OS di questo programma? Beh non è importante. Basta che riavvii in Windows e usi quello."
Insomma, se avere anche Windows installato diventasse una cosa diffusa, potrebbe diventare una bella scusa per taluni che potrebbero anche smettere di sviluppare la versione mac. In fondo, facendo solo quella per Win la potrebbero usare comunque tutti, con le conseguenze immaginabili. Spero di essere solo eccessivamente pessimista cmq.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@MacNeo
Ciao, io credo che molto dipenda da quanto i Mac guadagneranno in termini di diffusione... ovvio che se gli utenti Mac cresceranno crescerà la richiesta di software compilati per OSX e quindi le software house investiranno in questo senso... Oggi Win ha la fetta preponderante del mercato... solo negli ultimi anni Apple ha guadagnato qualcosa... prima era mooolto meno diffuso... oggi un Mac si trova anche nei centri commerciali... insomma iniziano davvero a farsi strada... Sono le leggi del mercato... domanda => offerta Se cresce la domanda cresce l'offerta... se la domanda resta bassa beh allora è possibile che si verifichi quanto dici... credo comunque che sarà un discorso per lo più per i piccoli software... le grandi case credo abbiano comunque tutto l'interesse ad investire in nuovi settori... Ciaooo |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Secondo me è un bene per Apple adottare l'architettura X86. Ora che ci si potrà usare anche Win XP insieme a OSX le vendite Apple aumenteranno sicuramente. Anche se OSX è migliore, l'OS più diffuso rimane sempre Winsows, quindi sarà sempre utile poterlo utilizzare su Mac.
Però Windows attualmente non ha driver per l'Airport Extreme. Chissà se Apple abbia scelto questa alternativa al Wi Fi di Intel per rendere più difficile l'adattamento di Windows su Mac. Ricordiamo che il Wirelass è molto importante.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In ogni caso non mi preoccuperei troppo... anche nel caso si trattasse di Airport sicuramente nell'arco di poco compariranno i driver per utilizzarla sotto Win... Quanto alle vendite... beh se veramente sarà possibile e soprattutto semplice installare WinXP sui nuovi Mac credo anch'io che aumenteranno e non di poco... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
mi permetto di segnalare un articolo sull'argomento pubblicato qui ...
beh, che dire... io sto aspettando solo questo dettaglio per ordinare l'imac 17"... speriamo ci arrivino in fretta al multiboot con win... si accettano scommesse |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.