Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 13:22   #21
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Avevo letto da qualche parte che stava vendnedo depositato da Apple un brevetto per fare una cosa del genere.
Sarebbe un sogno poter giocare realmente bene con l'iMac.
Appena ho qualche tempo mi vendo il mio bidone e mi faccio un bell'iMac
Old 11-01-2006, 16:45   #22
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Avevo letto da qualche parte che stava vendnedo depositato da Apple un brevetto per fare una cosa del genere.
Sarebbe un sogno poter giocare realmente bene con l'iMac.
Appena ho qualche tempo mi vendo il mio bidone e mi faccio un bell'iMac
Il problema pero' a farlo partire sotto osx è che sicuramente si perderebbe in prestazioni visto che girerebbe sotto un altro os...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:48   #23
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
Il problema pero' a farlo partire sotto osx è che sicuramente si perderebbe in prestazioni visto che girerebbe sotto un altro os...
Si, sembrerebbe logico... ma anche io avevo sentito parlare di un brevetto che Apple sta registrando e che permetterebbe proprio di farlo. Poi immagino che basterà attendere qualche settimana per sapere tutta la verità su questi argomenti...
Old 11-01-2006, 17:07   #24
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
ragà, ma, ovviamente tutto in teoria (per ora), quale sarebbe il grosso problema nell'installare win? nel senso, a parte i driver, nn ci dovrebbe essere un bios su un imac... nn credo che solo mettendo il disco di installazione di win questo parta... o mi sbaglio? Cioè, quali sono, sempre in teoria, le grane da risolvere? sempre driver a parte...
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:37   #25
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
ragà, ma, ovviamente tutto in teoria (per ora), quale sarebbe il grosso problema nell'installare win? nel senso, a parte i driver, nn ci dovrebbe essere un bios su un imac... nn credo che solo mettendo il disco di installazione di win questo parta... o mi sbaglio? Cioè, quali sono, sempre in teoria, le grane da risolvere? sempre driver a parte...
per i drivers non vedo il problema sinceramente...piu che altro si parla dell'efi al posto del bios...qualcuno potrebbe confermare?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:45   #26
stormbelt
Senior Member

beh, per i driver, forse il chipset dell'airport... ma magari è intel pure quello e siamo a posto

riguardo a questa efi? come sarebbe la cosa?
Old 11-01-2006, 19:08   #27
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
A quanto pare i nuovi Mac con CPU Intel usando l'EFI di Intel invece di un classico BIOS avrà grossi problemi con il boot di Windows 32bit.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:32   #28
stormbelt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
A quanto pare i nuovi Mac con CPU Intel usando l'EFI di Intel invece di un classico BIOS avrà grossi problemi con il boot di Windows 32bit.
cioè???
Old 11-01-2006, 19:35   #29
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
che senso avrebbe comprare un mac per metterci windows?
Un comunissimo notebook è sicuramente meglio e costa meno, no?
Old 11-01-2006, 19:47   #30
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
che senso avrebbe comprare un mac per metterci windows?
Magari a qualcuno serve (non a me; ho già un notebook con Windows).

Quote:
Un comunissimo notebook è sicuramente meglio e costa meno, no?
Eccone un altro.
Ma si ci rinuncio.
Old 11-01-2006, 19:50   #31
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
cioè???
Che sulla carta il BIOS (non è un BIOS ma si palra di EFI) dei nuovi Mac non permette il boot -nativamente- in Widows XP 32bit.

Ma figurati se non si inventnao qualcosa... tipo un boot loader apposito.
Old 11-01-2006, 19:51   #32
stormbelt
Senior Member

beh, win può essere utile... anche per un motivo psicologico... sai, nn ho mai avuto un mac... e poi mi piacerebbe avere l'unica macchina al momento capace di avere installati tutti e tre i sistemi operativi legalmente...... e poi magari si può giocare con win... usare alcuni programmi nei primi mesi, quando dovrò cercare tutti i programmi nuovi per mac ecc...
Old 11-01-2006, 20:39   #33
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
beh, win può essere utile... anche per un motivo psicologico... sai, nn ho mai avuto un mac... e poi mi piacerebbe avere l'unica macchina al momento capace di avere installati tutti e tre i sistemi operativi legalmente...... e poi magari si può giocare con win... usare alcuni programmi nei primi mesi, quando dovrò cercare tutti i programmi nuovi per mac ecc...
E chiamatelo fesso Steve Jobs
Old 11-01-2006, 20:46   #34
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Nessuno ha pensato ad una possibile release di Vista compatibile con l'hardware apple? Ci sarebbe solo un guadagno, per entrambe le case.
Che pensate?
Old 11-01-2006, 20:48   #35
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:

esatto.

Sostanzialmente Apple vive vendendo le sue macchine. Esempio: La mia ragazza adora il design apple ma quando le ho detto che nn c'è Autocad (c'è VectorWorks però non mi va di farle cambiare programma) per lei che studia architettura è risultata una mancanza grave. Se potesse avere WinXp comprerebbe una macchina apple per godere di MacOsX e usare Xp per le poche cose che servono.

Poi magari col fatto che sarà molto più facile fare programmi per Macintel pian piano uscirà anche autocad. Io spero molto in questo, ovvero che i programmi escano compatibili anche con mac (i need PES5 )
Old 11-01-2006, 22:18   #36
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Il mio timore è l'opposto: se ora molte software house sono costrette a sviluppare anche versioni Mac per non perdere clientela, in futuro potranno dire "non c'è la versione per Mac OS di questo programma? Beh non è importante. Basta che riavvii in Windows e usi quello."

Insomma, se avere anche Windows installato diventasse una cosa diffusa, potrebbe diventare una bella scusa per taluni che potrebbero anche smettere di sviluppare la versione mac. In fondo, facendo solo quella per Win la potrebbero usare comunque tutti, con le conseguenze immaginabili.

Spero di essere solo eccessivamente pessimista cmq.
Old 11-01-2006, 23:36   #37
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
@MacNeo

Ciao,
io credo che molto dipenda da quanto i Mac guadagneranno in termini di diffusione... ovvio che se gli utenti Mac cresceranno crescerà la richiesta di software compilati per OSX e quindi le software house investiranno in questo senso...
Oggi Win ha la fetta preponderante del mercato... solo negli ultimi anni Apple ha guadagnato qualcosa... prima era mooolto meno diffuso... oggi un Mac si trova anche nei centri commerciali... insomma iniziano davvero a farsi strada...
Sono le leggi del mercato... domanda => offerta
Se cresce la domanda cresce l'offerta... se la domanda resta bassa beh allora è possibile che si verifichi quanto dici... credo comunque che sarà un discorso per lo più per i piccoli software... le grandi case credo abbiano comunque tutto l'interesse ad investire in nuovi settori...
Ciaooo
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 23:45   #38
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Secondo me è un bene per Apple adottare l'architettura X86. Ora che ci si potrà usare anche Win XP insieme a OSX le vendite Apple aumenteranno sicuramente. Anche se OSX è migliore, l'OS più diffuso rimane sempre Winsows, quindi sarà sempre utile poterlo utilizzare su Mac.

Però Windows attualmente non ha driver per l'Airport Extreme. Chissà se Apple abbia scelto questa alternativa al Wi Fi di Intel per rendere più difficile l'adattamento di Windows su Mac. Ricordiamo che il Wirelass è molto importante.
Old 11-01-2006, 23:52   #39
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO*
Però Windows attualmente non ha driver per l'Airport Extreme. Chissà se Apple abbia scelto questa alternativa al Wi Fi di Intel per rendere più difficile l'adattamento di Windows su Mac. Ricordiamo che il Wirelass è molto importante.
Non so se nei nuovi MacBook ed iMac con processore Intel la scheda wireless sia ancora la Airport Extreme... non mi stupirei se fosse una wireless integrata sulla scheda madre...
In ogni caso non mi preoccuperei troppo... anche nel caso si trattasse di Airport sicuramente nell'arco di poco compariranno i driver per utilizzarla sotto Win...

Quanto alle vendite... beh se veramente sarà possibile e soprattutto semplice installare WinXP sui nuovi Mac credo anch'io che aumenteranno e non di poco...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 09:45   #40
stormbelt
Senior Member

mi permetto di segnalare un articolo sull'argomento pubblicato qui ...

beh, che dire... io sto aspettando solo questo dettaglio per ordinare l'imac 17"... speriamo ci arrivino in fretta al multiboot con win... si accettano scommesse io dico entro mercoledì prossimo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian