|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
ho installato kubuntu ma nada... per esclusione (insomma che 3 distro non rilevino correttamente la scheda di rete è improbabile) rimangono 2 possibilità: sono impedito io (non è da escludere) o il mio modem non è banalmente configurabile con linux..e essendo nibbo che più niubbo non si può nn credo di riuscire a farlo funzionare da solo.
cmq ecco il piano di attacco: 1 - mi faccio passare il modem eth Pirelli (l'ultimo modello che danno son alice se non erro) della mia ragazza...magari quello va.. 2 - mi faccio un router, ma ho visto che i più scrausi stanno sui 50 euri!!!o un modem d-link dsl-300t l'ho visto a 35 euro..
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Allora... Riferendomi alla mia SuSE (o Open SuSE, boh!), nella sezione relativa alla configurazione della scheda di rete trovo:
Spero di essere stato utile... ma se il problema e' proprio il riconoscimento della scheda di rete (ma mi pare strano), allora non saprei che dire. Fammi sapere se ci sono novita'! Ciao
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
novità non ce ne sono...
kubuntu non è che mi piaccia molto... ecco il log del ifconfig eth0 prima del pppoeconf e dopo...compare un errore quando ho messo il live cd minimal di gentoo gli errori che comparivano eran addirittura 9 (l'errore l'ho evidenziato in rosso)...poò esser la scheda di rete allora??? oggi pome mi arriva l'altro modem. Codice:
luca@kuka:~$ sudo ifconfig eth0
Password:
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0B:6A:D1:F6:1D
BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:17 Base address:0xe400
luca@kuka:~$ sudo pppoeconf
Plugin rp-pppoe.so loaded.
luca@kuka:~$ plog
Jan 14 14:39:54 localhost pppd[8673]: Plugin rp-pppoe.so loaded.
Jan 14 14:39:54 localhost pppd[8682]: pppd 2.4.3 started by root, uid 0
luca@kuka:~$ ifconfig ppp0
ppp0: error fetching interface information: Device not found
luca@kuka:~$ ifconfig pppo
pppo: error fetching interface information: Device not found
luca@kuka:~$ ping www.google.com
ping: unknown host www.google.com
luca@kuka:~$ 192.168.1.1
bash: 192.168.1.1: command not found
luca@kuka:~$ ifconfig eth0
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0B:6A:D1:F6:1D
inet6 addr: fe80::20b:6aff:fed1:f61d/64 Scope:Link
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:1 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:1 dropped:0 overruns:0 carrier:1
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:60 (60.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
Interrupt:17 Base address:0xe400
luca@kuka:~$
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma che scheda di rete hai? Non mi sembra di averla vista nella configurazione che hai messo nel primo post...
Comunque, nel caso sia quella la causa (cioe' scheda di rete non riconosciuta) non saprei proprio come aiutarti
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
integrata nella scheda madre..dovrebbe essere una realtek
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.