Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 23:13   #21
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron
guarda che lo hanno già detto che useranno yonah
e di yonah ce ne sono parecchi modelli, dagli economici ai potenti
"Chi" lo avrebbe detto? Finora sono solo "voci", ipotesi come la tua e la mia .

Quote:
le Firewire le ha INVENTATE apple non le toglie di certo
Visto che entrambi parliamo/ipotizziamo con informazioni di non assoluta certezza, potrei dirti (dal momento che anche su questo e su altri forum sono state fatte ipotesi) che c'è la possibilità che sia Intel a costruire i chipset per i futuri macintosh, per un semplice motivo di convenienza da parte di Apple. E a memoria, Intel non è la "paladina" dell'interfaccia Firewire; da qui l'ipotesi di un progressivo allontanamento del Firewire per le più diffuse USB2. Ma forse mi sono spiegato male io.

Quote:
SonyMMX le tue previsioni le vedo un po' impensabili, basta informarsi per avere un quadro plausibile della situazione, senza inventarsi ipotesi campate in aria
edit, senza offesa eh
Figurati! Spiace a me se ti sei sentito "giudicato" dal mio post.
Old 07-01-2006, 23:27   #22
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Tremo al solo pensiero di perdere le mie amate porte firewire, ma... l'iPod ha abbandonato la firewire e ora è solo USB, e l'iSight integrata nei nuovi iMac sfrutta il bus interno usb invece che quello firewire (in pratica: è diventata una webcam usb).
Spero non succeda, ma qualche avvisaglia c'è stata, e infatti è una voce che è iniziata a girare.
Old 08-01-2006, 09:14   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SonyMMX
"Chi" lo avrebbe detto? Finora sono solo "voci", ipotesi come la tua e la mia .
diamo per scontato che non verranno adottate soluzioni tipo i P4 perchè è impossibile che apple possa sfruttarle a dovere a causa dei consumi

e direi di scartare dothan dato che non ha un grosso futuro davanti

Quote:

Visto che entrambi parliamo/ipotizziamo con informazioni di non assoluta certezza, potrei dirti (dal momento che anche su questo e su altri forum sono state fatte ipotesi) che c'è la possibilità che sia Intel a costruire i chipset per i futuri macintosh, per un semplice motivo di convenienza da parte di Apple. E a memoria, Intel non è la "paladina" dell'interfaccia Firewire; da qui l'ipotesi di un progressivo allontanamento del Firewire per le più diffuse USB2. Ma forse mi sono spiegato male io.
il problema è che le interfacce non sono "intercambiabili": firewire al contrario di USB può essere utilizzata per l'acquisizione da videocamere (iMovie docet) ed essendo una tecnologia inventata da apple e usatissima sicuramente non verrà tolta

usb2.0 non è in concorrenza di firewire perchè dato che occupa risorse di sistema non avrà mai prestazioni adeguate e non potrà mai essere usata seriamente per grossi trasferimenti come l'acquisizione video

escludo quindi che apple decida di rimuovere le firewire, tecnologia che ha inventato e che funziona benissimo, dalla quale dipendono decine di "accessori" compresi i software della suite ilife

piuttosto magari AGGIUNGERANNO qualche usb, ma la firewire rimarrà certamente anche nei portatili di basso livello

che il chipset sia realizzato da intel si è già visto che è molto probabile, ma la progettazione è di apple, lo hanno detto anche in una news qualche giorno fa

Quote:
Figurati! Spiace a me se ti sei sentito "giudicato" dal mio post.
assolutamente no, anche se imho non credo nè che toglieranno le firewire nè che usino qualcosa di diverso da yonah

non che mi cambi granchè: io mi prenderò un powerbook e questo spero che le abbia
Old 08-01-2006, 09:16   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Tremo al solo pensiero di perdere le mie amate porte firewire, ma... l'iPod ha abbandonato la firewire e ora è solo USB, e l'iSight integrata nei nuovi iMac sfrutta il bus interno usb invece che quello firewire (in pratica: è diventata una webcam usb).
Spero non succeda, ma qualche avvisaglia c'è stata, e infatti è una voce che è iniziata a girare.
tutte le videocamere (che si possano chiamare tali, non i giocattolini del supermercato) sono firewire

se eliminano le firewire possono buttare via iMovie e dire addio a tutta una fetta di mercato che si diletta nel videomontaggio

firewire e usb non sono in concorrenza tra loro: offrono prestazioni e connessioni differenti, non possono "sostituirsi"
Old 08-01-2006, 09:39   #25
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
D'accordo con Leron aggiungo solo che probabilmente toglieranno la porta FW a 6 pin e ne metteranno una a 4.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 09:41   #26
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
...
se qualcuno x lavoro è obbligato ad usare wincoso potrà installarlo anche sul suo ibook imac powermac senza problemi e questo è molto molto molto comodo.
se una persona necessita del computer per lavorare necessita di pieno supporto hw/sw e su macchine Apple ne Apple (ovviamente) ne Microsoft forniscono supporto per Windows. quindi il fatto di doverlo usare per lavoro non starà mai in piedi ovvio se serve per poco e niente non ci sono problemi

Quote:
Se esce un Ibook con piattavorma napa (centrino duo) me lo piglio al volo, speriamo in bene
sogna...
il Core Duo più lento costa ancora troppo e il prezzo di una iBook dovrebbe salire in maniera anomala...
è più probabile vedere il nuovo Core Solo T1300 (1.66GHz - FSB 667MHz - 2MB L2) e non oltre altrimenti iBook sarebbe troppo superiori ad un PowerBook
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 09:48   #27
sirus
Senior Member

Quote:
effettivamente è vero e questo è un peccato perché Firewire in tutte le sue forme è superiore all'USB1/1.1/2 ... il punto è che il chip di gestione di una Firewire costa parecchio di più di un chip di gestione USB2 e il mercato ha decretato la vittoria di quest'ultimo Apple si è solo dovuta adeguare
Old 08-01-2006, 09:50   #28
sirus
Senior Member

Quote:
...
che il chipset sia realizzato da intel si è già visto che è molto probabile, ma la progettazione è di apple, lo hanno detto anche in una news qualche giorno fa
...
non sono del tuo stesso parere...
non mi stupirei se venissero usati i945M per i notebook (forse i915M per gli iBook) e il i975X per le workstation
Old 08-01-2006, 09:56   #29
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mirus
D'accordo con Leron aggiungo solo che probabilmente toglieranno la porta FW a 6 pin e ne metteranno una a 4.
Non ci credo se non le vedo

Le 4 pin sono insufficienti ad alimentare moltissime periferiche fw. Se abbandoneranno completamente le fw (e anche in questo caso non ci voglio credere) lo faranno solo sugli iBook o al massimo su altri prodotti entry level.

Non venderanno mai un PB o un PM senza firewire. Spero di non essere smentito.... ma non credo proprio che accadrà.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 10:07   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da sirus
non sono del tuo stesso parere...
non mi stupirei se venissero usati i945M per i notebook (forse i915M per gli iBook) e il i975X per le workstation
questo non lo ho detto io, lo ho solo letto qui su HWU
Old 08-01-2006, 10:11   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

dimentichiamo una cosa

la produzione di questi nuovi portatili si stima che per apple sarà più economica di 150-200 dollari a pezzo rispetto ai powerpc (stime abbastanza attendibili di analisti importanti) : a apple costeranno meno

quindi direi che TOGLIERE roba non ha senso, direi che non dobbiamo preoccuparci molto delle firewire

se guardate, apple ha sempre aggiunto, ma non ha mai tolto

intel è un parthner eccellente per lei, ma le regole le continua a fare apple (leggete il primo post ) i portatili li vende apple, non intel e se intel PRODUCE è apple che "inventa" (chipset e processore a parte)

indi: non c'è niente da preoccuparsi
Old 08-01-2006, 10:13   #32
sirus
Senior Member

Quote:
questo non lo ho detto io, lo ho solo letto qui su HWU
lo so lo so...
ho letto anche io quella news, ma o come l'impressione che i chipset Intel non tarderanno a debuttare sui Mac
Old 08-01-2006, 10:24   #33
dieboss
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Questo però è un discorso che regge soltanto - e non ne sono nemmeno tanto sicuro, è poco che mi interesso ad Apple - per il mercato dei computer. Nel segmento in cui Apple è più conosciuta al momento, quello dell'iPod, ha levato dal bundle tutto quello che si poteva levare. Ha persino levato il chip per il FireWire dai nuovi iPod... E se per il nano regge la scusa dello spazio mancante, per il video che scusa hanno?

EDIT: e comunque, se non sbaglio, le FireWire non mancano già adesso sugli iBook/PowerBook con schermo da 12"?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 10:27   #34
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
ma come!?! se sono stati proprio loro a TOGLIERE il lettore Floppy?? E le splendide porte scsi??
Old 08-01-2006, 10:32   #35
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dieboss
E se per il nano regge la scusa dello spazio mancante, per il video che scusa hanno?
Gli utenti volevano un iPod più economico e loro li hanno accontentati.
La gente non valuta bene prima di acquistare. Io preferivo gli iPod più cari, con porte e cavi firewire, caricatore da muro, custodia e fodera.

Quote:
EDIT: e comunque, se non sbaglio, le FireWire non mancano già adesso sugli iBook/PowerBook con schermo da 12"?
Sbagli.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 10:52   #36
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da Xile
Sto aspettando proprio il 10 per vedere cosa comprare, sperando che i primi modelli non siano difettati.
Anchio
Old 08-01-2006, 10:58   #37
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Anchio
e sperando che siano iBook
invano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:10   #38
ff8mania
Senior Member

L'Avatar di ff8mania

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Gli utenti volevano un iPod più economico e loro li hanno accontentati.
La gente non valuta bene prima di acquistare. Io preferivo gli iPod più cari, con porte e cavi firewire, caricatore da muro, custodia e fodera.
Sinceramente preferisco un ipod con funzionalità video, a colori e ottimo come il 5g, con il prezzo uguale ai precendenti, anche perdendo qualche accessorio, che cmq nn costa l'ira di Dio, e che cmq (come nel caso delle custiodie) posso così andare a scegliere quello che preferisco

Bye
ff8mania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:25   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Questo però è un discorso che regge soltanto - e non ne sono nemmeno tanto sicuro, è poco che mi interesso ad Apple - per il mercato dei computer.
ehm... hai letto il titolo del thread?

stiamo parlando del passaggio a intel, è implicito che si parla di computer, gli ipod non centrano na mazza

Quote:
Ha persino levato il chip per il FireWire dai nuovi iPod...

perchè sull'ipod non serviva a niente

Quote:
non mi risulta

http://www.apple.com/it/ibook/
FireWire integrata

Ogni iBook è dotato di una superveloce porta FireWire 400 integrata, così potrete facilmente collegarvi a dispositivi quali iPod, videocamere digitali e dischi rigidi esterni ad alta velocità.

Ultima modifica di Leron : 08-01-2006 alle 11:32.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:28   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma come!?! se sono stati proprio loro a TOGLIERE il lettore Floppy?? E le splendide porte scsi??
le porte scsi le hanno tolte tutti ormai: è una cosa troppo di nicchia

il lettore floppy non lo usa più nessuno (altrimenti dovevano pure tenere il registratore a bobine ) se guardi i portatili moderni non lo montano più

le firewire sono un altro discorso: servono e si usano

non è semplice questione di togliere quello che si vuole: giriamo la frase con "apple non ha mai tolto quello che serviva veramente"

e chiunque abbia una videocamera (e che vi piaccia o no sono tanti) le firewire le usa

soprattutto in questo periodo, le firewire AUMENTANO nei portatili, non diminuiscono

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian