|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Tremo al solo pensiero di perdere le mie amate porte firewire, ma... l'iPod ha abbandonato la firewire e ora è solo USB, e l'iSight integrata nei nuovi iMac sfrutta il bus interno usb invece che quello firewire (in pratica: è diventata una webcam usb).
Spero non succeda, ma qualche avvisaglia c'è stata, e infatti è una voce che è iniziata a girare.
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e direi di scartare dothan dato che non ha un grosso futuro davanti Quote:
usb2.0 non è in concorrenza di firewire perchè dato che occupa risorse di sistema non avrà mai prestazioni adeguate e non potrà mai essere usata seriamente per grossi trasferimenti come l'acquisizione video escludo quindi che apple decida di rimuovere le firewire, tecnologia che ha inventato e che funziona benissimo, dalla quale dipendono decine di "accessori" compresi i software della suite ilife piuttosto magari AGGIUNGERANNO qualche usb, ma la firewire rimarrà certamente anche nei portatili di basso livello che il chipset sia realizzato da intel si è già visto che è molto probabile, ma la progettazione è di apple, lo hanno detto anche in una news qualche giorno fa Quote:
non che mi cambi granchè: io mi prenderò un powerbook e questo spero che le abbia |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se eliminano le firewire possono buttare via iMovie e dire addio a tutta una fetta di mercato che si diletta nel videomontaggio firewire e usb non sono in concorrenza tra loro: offrono prestazioni e connessioni differenti, non possono "sostituirsi" |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
D'accordo con Leron aggiungo solo che probabilmente toglieranno la porta FW a 6 pin e ne metteranno una a 4.
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
il Core Duo più lento costa ancora troppo e il prezzo di una iBook dovrebbe salire in maniera anomala... è più probabile vedere il nuovo Core Solo T1300 (1.66GHz - FSB 667MHz - 2MB L2) |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi stupirei se venissero usati i945M per i notebook (forse i915M per gli iBook) e il i975X per le workstation |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Le 4 pin sono insufficienti ad alimentare moltissime periferiche fw. Se abbandoneranno completamente le fw (e anche in questo caso non ci voglio credere) lo faranno solo sugli iBook o al massimo su altri prodotti entry level. Non venderanno mai un PB o un PM senza firewire. Spero di non essere smentito.... ma non credo proprio che accadrà.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
dimentichiamo una cosa
la produzione di questi nuovi portatili si stima che per apple sarà più economica di 150-200 dollari a pezzo rispetto ai powerpc (stime abbastanza attendibili di analisti importanti) : a apple costeranno meno quindi direi che TOGLIERE roba non ha senso, direi che non dobbiamo preoccuparci molto delle firewire se guardate, apple ha sempre aggiunto, ma non ha mai tolto intel è un parthner eccellente per lei, ma le regole le continua a fare apple (leggete il primo post indi: non c'è niente da preoccuparsi |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto anche io quella news, ma o come l'impressione che i chipset Intel non tarderanno a debuttare sui Mac |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
EDIT: e comunque, se non sbaglio, le FireWire non mancano già adesso sugli iBook/PowerBook con schermo da 12"?
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
La gente non valuta bene prima di acquistare. Io preferivo gli iPod più cari, con porte e cavi firewire, caricatore da muro, custodia e fodera. Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
stiamo parlando del passaggio a intel, è implicito che si parla di computer, gli ipod non centrano na mazza Quote:
Quote:
http://www.apple.com/it/ibook/ FireWire integrata Ogni iBook è dotato di una superveloce porta FireWire 400 integrata, così potrete facilmente collegarvi a dispositivi quali iPod, videocamere digitali e dischi rigidi esterni ad alta velocità. Ultima modifica di Leron : 08-01-2006 alle 11:32. |
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lettore floppy non lo usa più nessuno (altrimenti dovevano pure tenere il registratore a bobine le firewire sono un altro discorso: servono e si usano non è semplice questione di togliere quello che si vuole: giriamo la frase con "apple non ha mai tolto quello che serviva veramente" e chiunque abbia una videocamera (e che vi piaccia o no sono tanti) le firewire le usa soprattutto in questo periodo, le firewire AUMENTANO nei portatili, non diminuiscono |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.