|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
|
Quote:
A fine agosto spedisco un pacco in J+1 assicurato ad un utente del forum a Padova. La sera del giorno sucessivo (convinto che sia stato ricevuto) faccio il tracking sul sito delle poste: risultato - destinatario sconosciuto. Chiamo il destinatatrio e lo informo della situazione I giorni sucessivi sempre 'Destinatario sconosciuto' (eppure quando ricevo l'indirizzo faccio il copia/incolla e lo stampo in caratteri grandi...). Al quarto giorno il destinatario chiama l'SDA di Padova e viene a sapere che il pacco non può essere ritirato in quanto si trova in una specie di 'limbo' nel senso che non sono sicuri di chi sia la persona che deve riceverlo. Passano ancora due giorni ed il pacco viene sbloccato ed il destinatario deve andare a ritirarlo alla sede SDA. Faccio reclamo tramite sito web (primi giorni di settembre); mi viene rilasciato il codice di sei cifre. A novembre mando una mail per chiedere informazioni; Risposta- Non risulta alcuna lettera di reclamo in archiovio e mi suggeriscono di rifare un'altra lettera. Invio un'altra lettera (metà novembre). Ieri stanco di aspettare chiamo il n. verde; Risposta-Non risultano lettere di reclamo inviate. Inoltre mi viene detto: 1) che non dovevo inviare tramite web (eppure sulla carta dei servizi delle poste è chiaramente indicata la possibilità) ma andare all'ufficio postale 2) che del codice a sei cifre rilasciato al momento dell'invio non se ne fanno niente (fanno la ricerca per nome e cognome) 3) che ormai essendo scaduti i termini il mio rimborso me lo posso scordare. Il consiglio che ti posso dare è di chiamare il n.verde e di verificare se almeno hanno ricevuto la lettera di reclamo. Ciao - Michele |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per il post... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
stessa situazione capitata a me un anno fa, spedisco in j+1 un tv lcd, pacco arrivato vuoto e era ben visibile la manomissione con altro scotch di altro colore sopra, rimborso dopo decine di telefonate fax e denuncia dopo 8 mesi
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
dalla sedia e far reclamo di persona alle Poste? Te l'avevo già detto che del sito non c'era da fidarsi....(vedi esperienza di miki66)
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque mi scoccia parecchio... Se c'è la possibilità di inviare il Reclamo via internet, non capisco... Sarebbe da fare causa alle Poste... Non si può scrivere a chiare lettere (anche su quella famosa "Carta della Qualità") che è possibile inviare il Reclamo tramite e-mail o apposito modulo sul loro sito... E poi far finta di nulla... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
X il fatto del sito & C. ...pensa solo che negli uffici postali lavora la stessa gente over 40 che lavorava lì quando aveva 20 anni... Quando gli si inchioda il pc vanno fuori di testa...figurati se stanno a leggersi le mail di reclamo...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che mi scoccia proprio perdere ore in fila alle poste... Per colpa loro... Perché non possono leggere nemmeno una e-mail... O dei dati inseriti tramite un form... A 'sto punto mi chiedo dove vanno a finire... E soprattutto perché mi hanno illuso così... Che lo mettono a fare il link sul loro sito... E la "carta della qualità"??? Vogliamo parlarne??? Mo' chiamo Marrazzo... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Al di là di tutto ragazzi miei la situazione è davvero ma davvero SURREALE , a dir poco.....
Detto questo potete togliermi una curiosità?? Cosa avete scritto alla voce "CONTENUTO" sul modulo?? Io ho sempre scritto materiale elettrico e per ora non ho mai avuto problemi....lunedì devo inviare un monitor LCD, spero solo di non essermela tirata addosso....Il fatto è che bisogna rendersi conto che ogni volta che si spedisce un pacco c'è un'ALTISSIMA probabilità che il pacco venga manomesso... Io sono talmente terrorizzato dalla cosa che sto trovando espedienti assurdi...Per inviare un processore usai uno scatolone grande come 2 Stacker Ovvio che avevo comunicato l'espediente al destinatario Ultimamente mia madre mi ha insegnato un altro espediente niente male : tutti i pacchi li confeziono esternamente con dello spago a mò di impacco regalo....dico sempre al ricevente che se manca quello deve prendere nome e cognome di colui che gli porta il pacco.... Ma guarda te.....è vero che le tariffe rispetto ad es. a quelle tedesche nonostante tutto son un pò più basse, però che servizio semplicemente ASSURDO.... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Se c'è una cosa che non manca ai corrieri è proprio lo scotch marrone, ne hanno dei kg. Ultima modifica di ulk : 15-01-2006 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Ciao ti faccio alcune domande:
1) Avevi riportato il reale contenuto del pacco nel tagliando di spedizione? 2) Per quanto hai assicurato il pacco? 3) Che valore ha grosso modo il portatile? io ho avuto un problema simile con un ipod (che e' giunto a destinazione con 10 gg di ritardo ed era irrintracciabile) nonostante avessi omesso il reale contenuto. I problemi sono questi: al massimo ti risarciscono la cifra assicurata SE puoi dimostrare con scontrino l'acquisto; + i 7 euro spesi per la spedizione. Se non hai scontrino o non l'hai assicurata ti restituiscono soltanto 7eu. Ragazzi non spedite oggetti di valore con sda!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Sì, sul tagliando è scritto addirittura marca e modello del portatile... 2) Il pacco era un j+3 assicurato per la cifra massima assicurabile (1032 € e svariati centesimi)... 3) Il portatile da nuovo è stato fatturato per un valore superiore ai 1000 € (non so di preciso)... In realtà però è stato valutato poco più della metà (usato e con un problema al connettore di alimentazione)... Io non me ne intendo di notebook... Il portatile è (era) di un mio conoscente che tramite trattativa privata l'ha venduto ad un altro mio amico... Fortunatamente ha conservato una fotocopia della fattura... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
Quote:
ha aperto il apcco davanti al corriere si e preso tutti i dati e gli ha fatto fare e firmare una dichiarazione |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Avevo inviato la Lettera tramite il loro Sito...
Preoccupato da quel che ho letto ho mandato una e-mail per sapere se era stata almeno ricevuta... Mi hanno risposto così: Codice:
Gentile Cliente, Le confermo che la sua segnalazione è attualmente in lavorazione. Prendiamo atto della sua esigenza, sarà nostra cura contattarLA appena pronta la soluzione. Cordiali saluti, Poste Italiane S.p.A. Adesso vedremo quanto ci mettono a tirar fuori LA SOLUZIONE... Comunque è già qualcosa, o no?!? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Come procede?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' già qualcosa che via e-mail mi abbiano risposto positivamente riguardo la ricezione del reclamo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

dalla sedia e far reclamo di persona alle Poste?
non ho mai avuto problemi....lunedì devo inviare un monitor LCD, spero solo di non essermela tirata addosso....