Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 09:32   #21
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980
[OT] Come ti trovi con la config in sign? Stò per assemblare un pc quasi identico per mia moglie... [/OT]

[OT] Bene bene... E da parecchio ormai... La base (CPU - MB) l'ho comprata più di 2 anni fa... Il resto sono upgrade successivi (VGA - aumento RAM - HD più capiente - masterizzatore DVD a 60 € etc...) [/OT]
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:47   #22
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85

Fammi (fatemi) capire bene...
Una volta che loro hanno ricevuto la Lettera di Reclamo si fanno vivi...
Direttamente per comunicarti se intendono rimborsarti???
Quand'è che ti hanno chiesto lo scontrino / fattura???
....visto il thread vi racconto la mia esperienza..
A fine agosto spedisco un pacco in J+1 assicurato ad un utente del forum a Padova.
La sera del giorno sucessivo (convinto che sia stato ricevuto) faccio il tracking sul sito delle poste: risultato - destinatario sconosciuto.
Chiamo il destinatatrio e lo informo della situazione
I giorni sucessivi sempre 'Destinatario sconosciuto' (eppure quando ricevo l'indirizzo faccio il copia/incolla e lo stampo in caratteri grandi...).
Al quarto giorno il destinatario chiama l'SDA di Padova e viene a sapere che il pacco non può essere ritirato in quanto si trova in una specie di 'limbo' nel senso che non sono sicuri di chi sia la persona che deve riceverlo.
Passano ancora due giorni ed il pacco viene sbloccato ed il destinatario deve andare a ritirarlo alla sede SDA.
Faccio reclamo tramite sito web (primi giorni di settembre); mi viene rilasciato il codice di sei cifre.
A novembre mando una mail per chiedere informazioni; Risposta- Non risulta alcuna lettera di reclamo in archiovio e mi suggeriscono di rifare un'altra lettera.
Invio un'altra lettera (metà novembre).
Ieri stanco di aspettare chiamo il n. verde; Risposta-Non risultano lettere di reclamo inviate.
Inoltre mi viene detto:
1) che non dovevo inviare tramite web (eppure sulla carta dei servizi delle poste è chiaramente indicata la possibilità) ma andare all'ufficio postale
2) che del codice a sei cifre rilasciato al momento dell'invio non se ne fanno niente (fanno la ricerca per nome e cognome)
3) che ormai essendo scaduti i termini il mio rimborso me lo posso scordare.

Il consiglio che ti posso dare è di chiamare il n.verde e di verificare se almeno hanno ricevuto la lettera di reclamo.

Ciao - Michele
miki66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:54   #23
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da miki66
....visto il thread vi racconto la mia esperienza..
A fine agosto spedisco un pacco in J+1 assicurato ad un utente del forum a Padova.
La sera del giorno sucessivo (convinto che sia stato ricevuto) faccio il tracking sul sito delle poste: risultato - destinatario sconosciuto.
Chiamo il destinatatrio e lo informo della situazione
I giorni sucessivi sempre 'Destinatario sconosciuto' (eppure quando ricevo l'indirizzo faccio il copia/incolla e lo stampo in caratteri grandi...).
Al quarto giorno il destinatario chiama l'SDA di Padova e viene a sapere che il pacco non può essere ritirato in quanto si trova in una specie di 'limbo' nel senso che non sono sicuri di chi sia la persona che deve riceverlo.
Passano ancora due giorni ed il pacco viene sbloccato ed il destinatario deve andare a ritirarlo alla sede SDA.
Faccio reclamo tramite sito web (primi giorni di settembre); mi viene rilasciato il codice di sei cifre.
A novembre mando una mail per chiedere informazioni; Risposta- Non risulta alcuna lettera di reclamo in archiovio e mi suggeriscono di rifare un'altra lettera.
Invio un'altra lettera (metà novembre).
Ieri stanco di aspettare chiamo il n. verde; Risposta-Non risultano lettere di reclamo inviate.
Inoltre mi viene detto:
1) che non dovevo inviare tramite web (eppure sulla carta dei servizi delle poste è chiaramente indicata la possibilità) ma andare all'ufficio postale
2) che del codice a sei cifre rilasciato al momento dell'invio non se ne fanno niente (fanno la ricerca per nome e cognome)
3) che ormai essendo scaduti i termini il mio rimborso me lo posso scordare.

Il consiglio che ti posso dare è di chiamare il n.verde e di verificare se almeno hanno ricevuto la lettera di reclamo.

Ciao - Michele

Grazie mille per il post...
Old 14-01-2006, 07:32   #24
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
stessa situazione capitata a me un anno fa, spedisco in j+1 un tv lcd, pacco arrivato vuoto e era ben visibile la manomissione con altro scotch di altro colore sopra, rimborso dopo decine di telefonate fax e denuncia dopo 8 mesi
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:05   #25
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da KruKi
stessa situazione capitata a me un anno fa, spedisco in j+1 un tv lcd, pacco arrivato vuoto e era ben visibile la manomissione con altro scotch di altro colore sopra, rimborso dopo decine di telefonate fax e denuncia dopo 8 mesi
E il destinatario??? Ha accettato con riserva???
Old 14-01-2006, 12:53   #26
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Per lo meno adesso ti sei convinto a schiodare le dalla sedia e far reclamo di persona alle Poste?

Te l'avevo già detto che del sito non c'era da fidarsi....(vedi esperienza di miki66)
Old 14-01-2006, 13:22   #27
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Per lo meno adesso ti sei convinto a schiodare le dalla sedia e far reclamo di persona alle Poste?

Te l'avevo già detto che del sito non c'era da fidarsi....(vedi esperienza di miki66)
Abbastanza... Il problema è trovare il tempo per fare la fila alle poste... Con l'università e 3 esami da dare ogni 2 mesi non sarà semplice...
E comunque mi scoccia parecchio... Se c'è la possibilità di inviare il Reclamo via internet, non capisco... Sarebbe da fare causa alle Poste...
Non si può scrivere a chiare lettere (anche su quella famosa "Carta della Qualità") che è possibile inviare il Reclamo tramite e-mail o apposito modulo sul loro sito... E poi far finta di nulla...
Old 14-01-2006, 13:42   #28
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Abbastanza... Il problema è trovare il tempo per fare la fila alle poste... Con l'università e 3 esami da dare ogni 2 mesi non sarà semplice...
Se lavoravi a turni come me...ti sparavi! ...scherzo eh!

X il fatto del sito & C. ...pensa solo che negli uffici postali lavora la stessa gente over 40 che lavorava lì quando aveva 20 anni...
Quando gli si inchioda il pc vanno fuori di testa...figurati se stanno a leggersi le mail di reclamo...
Old 14-01-2006, 14:12   #29
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Se lavoravi a turni come me...ti sparavi! ...scherzo eh!

X il fatto del sito & C. ...pensa solo che negli uffici postali lavora la stessa gente over 40 che lavorava lì quando aveva 20 anni...
Quando gli si inchioda il pc vanno fuori di testa...figurati se stanno a leggersi le mail di reclamo...
Ma hai ragione... Mi sarei già sparato...
Fatto sta che mi scoccia proprio perdere ore in fila alle poste... Per colpa loro... Perché non possono leggere nemmeno una e-mail...
O dei dati inseriti tramite un form... A 'sto punto mi chiedo dove vanno a finire... E soprattutto perché mi hanno illuso così...

Che lo mettono a fare il link sul loro sito... E la "carta della qualità"??? Vogliamo parlarne??? Mo' chiamo Marrazzo...
Old 14-01-2006, 18:21   #30
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Ciao...

Prima di Natale ho spedito un pacco assicurato imballato perfettamente, sigillato con carta da pacchi e scotch marrone...
Il pacco celere 3 è arrivato puntualmente dopo quei 3/4 giorni lavorativi al destinatario, che si è accorto della rottura dei "sigilli" (scotch marrone) e del successivo tentativo di nascondere il tutto tramite l'uso di nastro adesivo trasparente, per riavvicinare i lembi della confezione esterna...

Ha quindi fatto notare la cosa al corriere dell'SDA che ha scritto sul documento di trasporto (o bolla d'accompagnamento, o come diavolo si chiama) che il destinatario "accetta con riserva", senza menzionare il perché (il pacco era stato evidentemente - non per il corriere però - aperto)...

Il giorno stesso (il 23 Dicembre mi sembra) ho compilato e inviato la Lettera di Reclamo tramite il sito delle Poste...

Ora vorrei sapere... Tanto per...
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Ha fatto denuncia tramite il loro sito?
Dopo quanto tempo ha ottenuto una risposta???

Io ora ho in mano solo un codice di 7 caratteri che contrassegna la mia Lettera di Reclamo, ma non so che farci...
Io posso solo dirti che alla fine ho rinunciato con un reclamo inoltrato ....orami sarà passato un anno e mezzo...l'ultima volta che ho telefonato mi hanno detto che era meglio che facevo presente la situazione ad una associazione consumatori altrimenti non nesarei mai venuto fuori....che vergogna!
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 22:24   #31
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Al di là di tutto ragazzi miei la situazione è davvero ma davvero SURREALE , a dir poco.....

Detto questo potete togliermi una curiosità?? Cosa avete scritto alla voce "CONTENUTO" sul modulo??

Io ho sempre scritto materiale elettrico e per ora non ho mai avuto problemi....lunedì devo inviare un monitor LCD, spero solo di non essermela tirata addosso....

Il fatto è che bisogna rendersi conto che ogni volta che si spedisce un pacco c'è un'ALTISSIMA probabilità che il pacco venga manomesso...

Io sono talmente terrorizzato dalla cosa che sto trovando espedienti assurdi...Per inviare un processore usai uno scatolone grande come 2 Stacker pieno di palle di carta di giornale , la stessa CPU era incartata in un foglio di giornale, però era un foglio della gazzetta dello sport che si distingueva evidentemente
Ovvio che avevo comunicato l'espediente al destinatario

Ultimamente mia madre mi ha insegnato un altro espediente niente male : tutti i pacchi li confeziono esternamente con dello spago a mò di impacco regalo....dico sempre al ricevente che se manca quello deve prendere nome e cognome di colui che gli porta il pacco....

Ma guarda te.....è vero che le tariffe rispetto ad es. a quelle tedesche nonostante tutto son un pò più basse, però che servizio semplicemente ASSURDO....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 00:38   #32
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ciao...

Prima di Natale ho spedito un pacco assicurato imballato perfettamente, sigillato con carta da pacchi e scotch marrone...
Il pacco celere 3 è arrivato puntualmente dopo quei 3/4 giorni lavorativi al destinatario, che si è accorto della rottura dei "sigilli" (scotch marrone) e del successivo tentativo di nascondere il tutto tramite l'uso di nastro adesivo trasparente, per riavvicinare i lembi della confezione esterna...

Se c'è una cosa che non manca ai corrieri è proprio lo scotch marrone, ne hanno dei kg.

Ultima modifica di ulk : 15-01-2006 alle 00:42.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 10:15   #33
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
Io posso solo dirti che alla fine ho rinunciato con un reclamo inoltrato ....orami sarà passato un anno e mezzo...l'ultima volta che ho telefonato mi hanno detto che era meglio che facevo presente la situazione ad una associazione consumatori altrimenti non nesarei mai venuto fuori....che vergogna!
Che tristezza...

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Se c'è una cosa che non manca ai corrieri è proprio lo scotch marrone, ne hanno dei kg.
Sarà, io non ho accusato nessuno, ma che ci dovrebbe fare un corriere con lo scotch marrone???
Old 15-01-2006, 10:26   #34
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Ciao ti faccio alcune domande:

1) Avevi riportato il reale contenuto del pacco nel tagliando di spedizione?
2) Per quanto hai assicurato il pacco?
3) Che valore ha grosso modo il portatile?

io ho avuto un problema simile con un ipod (che e' giunto a destinazione con 10 gg di ritardo ed era irrintracciabile) nonostante avessi omesso il reale contenuto. I problemi sono questi: al massimo ti risarciscono la cifra assicurata SE puoi dimostrare con scontrino l'acquisto; + i 7 euro spesi per la spedizione. Se non hai scontrino o non l'hai assicurata ti restituiscono soltanto 7eu.
Ragazzi non spedite oggetti di valore con sda!
Old 15-01-2006, 11:01   #35
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Ciao ti faccio alcune domande:

1) Avevi riportato il reale contenuto del pacco nel tagliando di spedizione?
2) Per quanto hai assicurato il pacco?
3) Che valore ha grosso modo il portatile?

io ho avuto un problema simile con un ipod (che e' giunto a destinazione con 10 gg di ritardo ed era irrintracciabile) nonostante avessi omesso il reale contenuto. I problemi sono questi: al massimo ti risarciscono la cifra assicurata SE puoi dimostrare con scontrino l'acquisto; + i 7 euro spesi per la spedizione. Se non hai scontrino o non l'hai assicurata ti restituiscono soltanto 7eu.
Ragazzi non spedite oggetti di valore con sda!
Ti do le risposte:

1) Sì, sul tagliando è scritto addirittura marca e modello del portatile...
2) Il pacco era un j+3 assicurato per la cifra massima assicurabile (1032 € e svariati centesimi)...
3) Il portatile da nuovo è stato fatturato per un valore superiore ai 1000 € (non so di preciso)...

In realtà però è stato valutato poco più della metà (usato e con un problema al connettore di alimentazione)...
Io non me ne intendo di notebook... Il portatile è (era) di un mio conoscente che tramite trattativa privata l'ha venduto ad un altro mio amico...
Fortunatamente ha conservato una fotocopia della fattura...
Old 15-01-2006, 13:50   #36
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:

ha aperto il apcco davanti al corriere si e preso tutti i dati e gli ha fatto fare e firmare una dichiarazione
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 13:54   #37
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da KruKi
ha aperto il apcco davanti al corriere si e preso tutti i dati e gli ha fatto fare e firmare una dichiarazione
Ecco... Questo il destinatario non l'ha fatto... Non sapevo neanch'io si potesse aprire il pacco davanti al corriere...
Old 16-01-2006, 21:07   #38
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Avevo inviato la Lettera tramite il loro Sito...
Preoccupato da quel che ho letto ho mandato una e-mail per sapere se era stata almeno ricevuta...
Mi hanno risposto così:

Codice:
Gentile Cliente, Le confermo che la sua segnalazione è attualmente in lavorazione.
Prendiamo atto della sua esigenza, sarà nostra cura contattarLA appena pronta la soluzione.
Cordiali saluti,
Poste Italiane S.p.A.

Adesso vedremo quanto ci mettono a tirar fuori LA SOLUZIONE...

Comunque è già qualcosa, o no?!?
Old 28-01-2006, 15:40   #39
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Come procede?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:16   #40
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Xile
Come procede?
Silenzio tombale... Ma visti i tempi medi è presto per lamentarsi...
E' già qualcosa che via e-mail mi abbiano risposto positivamente riguardo la ricezione del reclamo...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian