Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 09:58   #21
YaYappyDoa
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
@ ilsensine

linuxbase.org lo conosco bene prova a convincere il mio capo ad adottare un Linux al posto di Windows. Io ho provato con accanimento senza risultati. Tanto onore a chi sviluppa Linux, ma sarebbe bene concretizzare qualcosa sugli scaffali, accanto a Windows, qualcosa che possa far funzionare *tutti* i proprammi e le periferiche al primo colpo analogamente a quanto accade il 99% delle volte su Windows.
Allora convincerò il mio capo.
YaYappyDoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:59   #22
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Sarebbe bello concretizzare, sarebbe bello avere questo, quello, quest'altro... Linux è sviluppato da persone che, nella maggior parte dei casi, hanno un lavoro ben diverso. Se volete Linux fatto sumisura per l'utente Windows allora vi rimboccate le maniche, investite centinaia di milioni di dollari per invogliare le aziende leader del settore a produrre software per il vostro OS, dimenticavo, dovete anche costruirvelo l'OS.
Altrimenti vi scegliete una distro e imparate ad usarla . Ricordate che Linux è un kernel e le distro GNU/Linux, sono l'insieme del kernel con gli applicativi GNU scelti da chi produce tale distro. Gli standard tra le varie distro non servono e nessun vero utente Linux li vorrebbe, perchè ad esempio a me piace la pachettizzazione tgz, senza gestione delle dipendenze, a milioni di utenti Debian piace il .deb. Ad ognuno il suo.

Insomma, non potete pretendere la pappa pronta, agite, mettetevi in gioco, altrimenti aspettate e apprezzate chi sviluppa, a gratis, per voi. Se poi non vi piace Linux usate Windows o MacOS, non è un peccato, e nemmeno sbagliato farlo.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:07   #23
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capitano N
Per chi utilizza Linux ... la migliore versione casalinga....e una buona guida?

PS...si lavora :-(
INVENTARIO.
Se devi partire da zero una delle versioni piu' semplici e' Kubuntu bastata su kde e ubuntu (che a sua volta deriva da Debian)
Puoi pure prelevare il cd live per vedere se ti soddisfa senza installarla (occhio che coi cd live
va tutto piu' lento). Se scegli unstable o beta in genere funziona tutto ma non e' detto, se non
hai pazienza scegli versioni stable.

Come guida ti consiglio di spulciare il sito della distribuzione che scegli, e come assistenza
il forum (sempre della distribuzione che scegli, oppure della distro da cui deriva).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:15   #24
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YaYappyDoa
@ ilsensine

linuxbase.org lo conosco bene prova a convincere il mio capo ad adottare un Linux al posto di Windows. Io ho provato con accanimento senza risultati. Tanto onore a chi sviluppa Linux, ma sarebbe bene concretizzare qualcosa sugli scaffali, accanto a Windows, qualcosa che possa far funzionare *tutti* i proprammi e le periferiche al primo colpo analogamente a quanto accade il 99% delle volte su Windows.
Allora convincerò il mio capo.
In genere le periferiche si configurano al primo colpo ma non in automatico,
per avere riconoscimento automatico si consigliano le distro(in ordine):
1) Knoppix ,
2) Mandriva,
3) Suse

Anche Kubuntu dovrebbe avere un discreto riconoscimento automatico, comunque come
sempre su Linux dipende:
a) da quanto e' nuova la periferica (se e' una tecnologia nuovissima difficilmente sara'
riconosciuta, a meno che il produttore non partecipi allo sviluppo dei drivers come fanno
spesso nvidia,terratec,ati.....).
b) da quanto e' "pezzente" il produttore. ES: A tutt'oggi pare che non vada nemmeno una
stampante Lexmark, visto che Lexmark non solo non collabora ma non rende nemmeno
disponibili le specifiche.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:28   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Da utente non fan (e nn molto esperto) di Linux, ti posso consigliare la SuSE, mi sembra eccezionale in ambito Home, apparte qualche piccolo problema con i file video, hanno bisogno di installare pacchetti a parte.

Parlando sempre da utente che tenta un approccio con Linux, credo che il vero problema siano le dipendenze!

Ci sono molti programmi, alcuni di questi compilati con un certo compilatore C, altri con un altro... in questo caso come fai a farli funzionare entrambi?

Uno ti chiede magari il GCC 3.4, l'altro il GCC 4.0... e poi magari una volta che hai risolto con questo, ti chiede altre 10 dipendenze... diventa snervante assai quando nn trovi il pacchetto che ti serve, ma pure che li trovi tutti è snervante lo stesso dopo averne configurati e installati.... e ti deve dire culo che gli altri pacchetti nn abbiano altrettante dipendenze.

So proprio niubbo eh?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:30   #26
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Sbagliato.
Mandriva è nata dalla fusione di Mandrake con Conectiva, la versione per gli home user di Red Hat è Fedora.
Si... ma Mandrake è nata come distribuzione RedHat-based, infatti usa il sistema di pacchetti RPM (RedHat Package Manager), così come SuSE d'altronde (anche se quest'ultima si è differenziata da RedHat più rapidamente).

Detto questo... io spezzo una lancia a favore di Gentoo (un bello Stage 1 o Stage 2, se avete voglia di lasciare il computer a compilare) e di Ubuntu (se preferite i pacchetti già compilati ).

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:34   #27
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
@ ilsensine

linuxbase.org lo conosco bene prova a convincere il mio capo ad adottare un Linux al posto di Windows
Ah ma non ci tengo minimamente, sono affari suoi

Quote:
qualcosa che possa far funzionare *tutti* i proprammi
Per "tutti" i programmi intendi "tutti i programmi per windows"?

Quote:
e le periferiche al primo colpo analogamente a quanto accade il 99% delle volte su Windows.
Linux è il s/o che supporta _nativamente_ più periferiche di chiunque altro, lo sapevi?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:46   #28
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
La versione più user-friendly che ho provato è la openSuse (www.opensuse.org), ma uso la Kubuntu perchè mi piace tanto! :-)
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:53   #29
YaYappyDoa
Registered User

@ sari, quoto:

"Sarebbe bello concretizzare, sarebbe bello avere questo, quello, quest'altro... Linux è sviluppato da persone che, nella maggior parte dei casi, hanno un lavoro ben diverso. Se volete Linux fatto sumisura per l'utente Windows allora vi rimboccate le maniche, investite centinaia di milioni di dollari per invogliare le aziende leader del settore a produrre software per il vostro OS, dimenticavo, dovete anche costruirvelo l'OS. "

A me "importa un Antani" del Linux simile a Windows, mi trovo a casa mia a compilare e straeditare. Se il vero obiettivo degli sviluppatori delle GNU di Linux è quello di dimostrare che può sostituire in toto Windows ancora non ci siamo. Se l'obiettivo è dare a "chi sa come si fa" un SO tailorized su misura allora va bene com'è, ma non va bene per la grande diffusione cui ( forse ) qualcuno auspica o meglio ancora fantastica.
Il titolo di questa news è: "Mandriva offrirà Skype". Mandriva. E le altre distro? Certamente molte si adegueranno, ma non è lo stesso che dire "Windows offrirà Pincopanco" che equivarrebbe a dire che Pincopanco sarà subito fruibile dalle decine di milioni di installazioni Windows in tutto il mondo, in barba alle babeliche GNU "distro", che in questo aspetto più che "distro" chiamerei "disastro"...
Il mio disappunto nasce da non poter fare apprezzare ad altri Linux quanto io lo apprezzi, passo sempre per marziano.
Old 27-12-2005, 11:59   #30
YaYappyDoa
Registered User

@ilselsine
Mi sembri un filino polemico.
Per tutti i programmi intendo tutti i programmi per Linux. Non è vero che funzionano al primo colpo su tutte le distro.
Per le periferiche, riesci a far funzionare il comune modem bianco ADSL di Alice, l'Unicorn, al primo colpo e in modo stabile su una distro di Linux a mia scelta?
Old 27-12-2005, 12:09   #31
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
@ilselsine
Mi sembri un filino polemico.
Hai ragione scusa, è per via dei soliti luoghi comuni che leggo...

Quote:
Per tutti i programmi intendo tutti i programmi per Linux. Non è vero che funzionano al primo colpo su tutte le distro.
Personalmente non incontro alcun problema.

Quote:
Per le periferiche, riesci a far funzionare il comune modem bianco ADSL di Alice, l'Unicorn, al primo colpo e in modo stabile su una distro di Linux a mia scelta?
A parte il fatto che quelli di Alice mi sembra si siano scordati di inserire nel cd la guida di installazione per linux (al pari di quella per windows), la tua visione del mondo delle periferiche mi sembra un pò limitata. Forse windows - giusto per fare un esempio "estremo" - supporta nativamente le schede ethernet da 10 gigabit senza bisogno di installare driver esterni? Linux sì...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 27-12-2005, 12:22   #32
YaYappyDoa
Registered User

@ ilselsine

La mia visione del mondo delle periferiche Linux si è scontrata con le occhiate strane che ho ricevuto dalle poche persone "casalinghe" che sono riuscito a convincere a provare Linux, quando non sono in alcun modo riuscite a connettersi con "quel famigerato modem", peraltro diffusissimo, e non c'è stato nulla da fare, anche con il mio aiuto, per farlo andare in modo stabile. Nel caso migliore bisognava staccarlo e ricollegarlo (è usb) ad ogni boot per farlo riconoscere e non sempre funzionava. Ho provato con SUSE e Kubuntu, non ricordo che versione adesso, ma il tentativo risale a 6 mesi fa. Forse sarà un caso "isolato" ma da quel momento ho desistito nel consigliare una distro qualsiasi a chiunque. Pazienza...
Old 27-12-2005, 12:26   #33
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
@ ilselsine

La mia visione del mondo delle periferiche Linux si è scontrata con le occhiate strane che ho ricevuto dalle poche persone "casalinghe" che sono riuscito a convincere a provare Linux, quando non sono in alcun modo riuscite a connettersi con "quel famigerato modem", peraltro diffusissimo, e non c'è stato nulla da fare, anche con il mio aiuto, per farlo andare in modo stabile. Nel caso migliore bisognava staccarlo e ricollegarlo (è usb) ad ogni boot per farlo riconoscere e non sempre funzionava. Ho provato con SUSE e Kubuntu, non ricordo che versione adesso, ma il tentativo risale a 6 mesi fa. Forse sarà un caso "isolato" ma da quel momento ho desistito nel consigliare una distro qualsiasi a chiunque. Pazienza...
Ti do atto che non è un caso isolato; soprattutto con certe periferiche usb, non è facile gestire certi dispositivi avendo praticamente zero supporto da parte del produttore. I più "esperti" hanno imparato a spendere bene i propri soldi, ma ovviamente a chi vuole installare linux avendo già dell'hardware comprato & installato da fastidio vedere certe cose.
I miei appunti sono sul predicato "linux non supporta bene il modem Alice" => "il supporto hw su linux fa pena", visto che non è affatto vero.
Old 27-12-2005, 12:32   #34
joe4th
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
In genere le periferiche si configurano al primo colpo ma non in automatico,
per avere riconoscimento automatico si consigliano le distro(in ordine):
1) Knoppix ,
2) Mandriva,
3) Suse

Anche Kubuntu dovrebbe avere un discreto riconoscimento automatico, comunque come
sempre su Linux dipende:
a) da quanto e' nuova la periferica (se e' una tecnologia nuovissima difficilmente sara'
riconosciuta, a meno che il produttore non partecipi allo sviluppo dei drivers come fanno
spesso nvidia,terratec,ati.....).
b) da quanto e' "pezzente" il produttore. ES: A tutt'oggi pare che non vada nemmeno una
stampante Lexmark, visto che Lexmark non solo non collabora ma non rende nemmeno
disponibili le specifiche.
Apro una parentesi OT sui tuoi punti che mi sembra interessante. Premetto che
a me non piacciono i driver closed source, e gli nVidiosi (come li
chiama Stallman) non fanno nulla per migliorare la situazione per il
supporto 3D di tipo Open nemmeno per le schede vecchie
oramai fuori mercato e fuori dall'interesse della concorrenza;
anzi altri, come ATI (ferma alla
ATI 9100 per il supporto DRI di tipo OpenSource) intraprendono
la loro strada con driver altrettanto closed source (ma molto più scadenti).
Matrox, una volta tenuta molto in considerazione dalla comunità Linux OSS,
fa altrettanto: il supporto 3D di DRI è fermo alle Matrox G550, introvabile, mentre
per le Parhelia, praticamente ci sono solo driver closed source, oltretutto di pessima qualità. A quanto pare però VIA si sta aprendo con UniChrome (insufficiente
per Doom3 ma sufficiente per applicativi e ppracer...).

Bisogna però ammettere che se da un lato il numero di periferiche
supportate aumenta di giorno in giorno (basta pensare ai passi da
gigante fatti nel supporto USB, all'UDEV, etc.), dall'altro la situazione non è che
sia molto rosea. Specie per quanto riguarda le periferiche low cost
(una volta erano solo i WinModem il tallone d'achille).
Questo perché le periferiche "supportate" finiscono ben presto fuori listino,
oppure perché per risparmiare, fanno periferiche prive di ROM ma dotate solo di RAM, che ospiterà il firmware uploadato dal driver: ma il driver e firmware rimangono
closed source e Windows only, e quindi con Linux bisogna arrabattarsi con dei firmware
"rubati" al lato Windows (che tra l'altro non si possono distribuire e quindi
le distro non li possono includere). Pensiamo agli scanner o alle schede wireless. Proviamo a incrociare per esempio la pagina di SANE con un qualunque listino di
scanner disponibili sul mercato. Il 95% degli scanner
supportati o necessitano di firmware uploadabile, o hanno
dei prezzi assurdi (del tipo 1500-2000$), oppure non sono più in commercio
sebbene non siano più vecchi di 6 mesi e siano ancora più che validi.
E questo non fa che aumentare la forbice di prezzo con le periferiche supportate
(quelle low cost costeranno sempre meno, e quelle medium cost,
costeranno sempre di più). I produttori di hardware dovrebbero fare di più.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 12:36   #35
joe4th
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Ti do atto che non è un caso isolato; soprattutto con certe periferiche usb, non è facile gestire certi dispositivi avendo praticamente zero supporto da parte del produttore. I più "esperti" hanno imparato a spendere bene i propri soldi, ma ovviamente a chi vuole installare linux avendo già dell'hardware comprato & installato da fastidio vedere certe cose.
I miei appunti sono sul predicato "linux non supporta bene il modem Alice" => "il supporto hw su linux fa pena", visto che non è affatto vero.
Bisogna comunque ammettere che in certi casi, certi modem fanno schifo
pure su Windows e la Telecom sembra abbandonare
modelli riusciti (per esempio l'Ericsson HM220DP o il DLink 300T ethernet+USB)
per prodotti sempre piu' scarsi, come GlobalSpan, o l'ultimo router rimarchiato
pirelli a forma di disco...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 12:37   #36
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GIVDYX
...in pratica...quanti siamo oggi in ufficio ?
Parecchi mi sa
Old 27-12-2005, 12:38   #37
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da joe4th
(come li
chiama Stallman)
[OT]

Stallman dovrebbe solo fare un'analisi di coscienza considerando lo schifo che è divenuto la GNU/GPL... vedi caso Nexenta (GPL vs CDDL) e caso GPL vs "Apache Software License".

E' OT ma non sono riuscito a trattenermi

[/OT]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 12:42   #38
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
[OT]

Stallman dovrebbe solo fare un'analisi di coscienza considerando lo schifo che è divenuto la GNU/GPL... vedi caso Nexenta (GPL vs CDDL) e caso GPL vs "Apache Software License".

[/OT]
Forse l'ha fatta; uno degli obiettivi della GPLv3 è appunto quello di essere compatibile con un numero maggiore di licenze libere, visti i problemi che ci sono stati con la v2.
Old 27-12-2005, 12:57   #39
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
A me "importa un Antani" del Linux simile a Windows, mi trovo a casa mia a compilare e straeditare. Se il vero obiettivo degli sviluppatori delle GNU di Linux è quello di dimostrare che può sostituire in toto Windows ancora non ci siamo. Se l'obiettivo è dare a "chi sa come si fa" un SO tailorized su misura allora va bene com'è, ma non va bene per la grande diffusione cui ( forse ) qualcuno auspica o meglio ancora fantastica.
Il titolo di questa news è: "Mandriva offrirà Skype". Mandriva. E le altre distro? Certamente molte si adegueranno, ma non è lo stesso che dire "Windows offrirà Pincopanco" che equivarrebbe a dire che Pincopanco sarà subito fruibile dalle decine di milioni di installazioni Windows in tutto il mondo, in barba alle babeliche GNU "distro", che in questo aspetto più che "distro" chiamerei "disastro"...
Il mio disappunto nasce da non poter fare apprezzare ad altri Linux quanto io lo apprezzi, passo sempre per marziano.
Non ci siamo su quello che intendi tu di Linux .
Chi crede che Linux è difficile resta a Windows, è facile la questione. La FSF non ha bisogno di sostituire Windows, non è in guerra con nessuno. Se Mandriva/Suse vuole sostituire Windows e non c'e' la fa son problemi suoi, non di Linux, che nasce e vive per fornire a chi vuole strumenti liberi per produrre
GNU/Linux è ad esempio GLib che mi sta togliendo molti problemi di dosso agratis (sono scroccone ), è Anjuta, ottimo ide... e cosa mi interessa se il mmio winmodem non va? Nulla, mi compro un router e maledico chi ha inventato gli winmodem. Ma non vado di certo a dare la colpa a chi ha prodotto il software che sto usando.
I tuoi amici ritengono difficile editare i file di configurazione? che restino a Windows, che problemi ci sono?
Per me, editare xorg.config a mano è molto più ordinato, facile e potente dei tool di yast o del Mandrake control center.

Skype è già fruibile da chiunque
Distro come Debian o Slackware non ci pensano nemmeno a piazzare skype nel Cd di installazione per svariati buoni motivi tra cui :
1 - non è libero nemmeno nei protocolli (e già quà potrei fermarmi)
2 - non è Free Software
3 - sono 10 mega occupati per nulla, molto più utile qualche libreria in più.
4 - stanno nascendo progetti Open Source migliori.

Ricordate che Linux non ha ne bisogno ne voglia di sostituire Windows.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 13:20   #40
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
[OT]

[/OT]
[OT]
Metteresti un link per saperne di più sul caso Nexenta? sai devo fare una ricerca sulla CDDL per l'università.. grazie!
[/OT]
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian