|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dai ragazzi ..troviamo un comune accordo .. ci siamo quasi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
se vuoi un dual 3800+ X2, se vuoi un single Opteron 148 o 3700+ San Diego.
con sk madre basta una singolo pci-e. la dfi che ho in firma è eccezionale. se vuoi occare devi dirci anche dove vuoi arrivare cmq in generale meglio chip tccd: quindi 1GB kit dual channel di g.skill FX, a meno di 180euro per la sk video puoi scegliere la GeForce6800GS o la X800GTO2 (da moddare a X850XT via sw e va molto meglio della prima, ma è tecnologicamente arretrata, vd ps/vs2.0 e non 3.0). le trovi sulle 250euro. un hd sata da 160 o più GB seagate, western digital, hitchi andrà benissimo. come masterizzatore dvd/cd un nec 4550, pioneer 110, liteon o lg o benq ultimi modelli. case a tua scelta. ali da 430W o più (tagan, antec, enermax, ocz ecc ecc).
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Allora cosi:
Scheda madre:Asus A8N-SLI nForce4 AMD64 SLi Sata3Gb Glan sk939---- €124,00 Iva compresa. Processore:AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester-------€356,90 Iva compresa. Ram:Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400----€ 87,00 Iva compresa. Scheda Video:Radeon X800GTO2 256MB che diventa con questo bios:http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softw...a=Bios&SID=441 una x850xt e oltre...----€ 239,64 Iva compresa. Alimentatore:TAGAN 430W TG-430 U22 2Force-----€ 78,00Iva compresa. Masterizzatore:NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x-----€ 45,00Iva compresa. Hd:Seagate 250GB 7200.8 SATA 8MB-----€ 105,00Iva compresa. Cabinet:Thermaltake Soprano con finestra-----€ 75,00Iva compresa. Totale:1110,54 Iva compresa. Chiaramente trovi componenti nel mercatico a meno soldi. Ciao |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sono sempre dell' idea di montare moduli di marca, proprio come i Value di cui si stà parlando. Non hanno i timing spinti dei moduli "estremi" (che IMHO servono solo agli overclockers più sfegatati, categoria alla quale non appartengo), ma sono controllati e garantiti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto va benissimo My two cents |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 14-12-2005 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora perche' montare una ASUS SLI quando poi monto una sk. video ATI ? non sarebbe meglio quanto hanno detto gli altri quindi una DFI Lanparty nF4 Ultra-D se poi ci faro' un po di OC ? X MAX : Gentilmente visto che sei rivenditore che marca di ram mi consiglieresti senza spendere uno sproposito visot che poi un po di OC lo faro' Grazie |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)La Dfi è una scheda madre x Overclok spinti,bisogna saperla impostare bene,altrimenti sono +dolori che gioie...con la Asus fai Overclok tranquilli in maniera decisamente + facile. 2)La Dfi non è Sli,e costa di + della Asus che è sli.. 3)Se hai lo sli,un domani,e nei 3 anni che devi usare il Pc,potresti usufruirne...cosa che con la dfi non puoi fare perchè non è sli....e non mi venite a dire che con la modifica diventa sli,perchè anche se è vero: a)Non è detto che riesca sempre.. b)Invalida la garanzia... c)Non è da tutti... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non spendi molto più delle Twinmos. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ultimissime 2 domande .. purtroppo ho il pc in camera ... e cerco qualcosa che non sia rumoroso !!
1) Insomma da quanto ho sentito il Thermaltake Soprano e' abbastanza rumoroso, quale case potete consigliarmi veramente poco rumoroso ? La soluzione di avere un case gia' con alimentatore incluso e' da scartare ? Perche' consigliate l'acquisto di un case e alimentatore a parte ? 2 ) Ho guardato un po di Sk. Madry visto che metto su una SK.Video Ati avrei pensato di mettere su questa : "A8N-E ha tutto, ma proprio tutto per ottenere il massimo delle prestazioni. Questa scheda madre è stata progettata per piattaforme AMD con CPU Socket 939, schede video PCI Express, periferiche SATA 2.0 e memorie dual-channel. In aggiunta a tutto questo, ASUS implementa AI NOS e Precision Tweaker per tutti coloro che vogliano ulteriormente aumentare le prestazioni del loro sistema! Se veslocità e potenza sono il vostro obbiettivo la soluzione per voi ha un solo nome: A8N-E. Supporto AMD Socket 939 Athlon 64FX/Athlon 64 La A8N-E supporta i processori AMD Athlon 64 FX/ Athlon 64 a 939-pin con 1MB/512KB cache L2 con architettura a 64-bit. Supporta inoltre tecnologia HyperTransport Bus 2000/1600 MT/s e memoria dual-channel senza buffer DDR400." Come abbiamo detto avere una scheda SLI vuol dire spendere di piu' ora e fra 3 anni forse chissa' cosa ci troveremeo in commercio ! Pensate che sia sbagliato rivolgermi a questo tipo di sk. piuttosto che alla Asus SLI montando comunque il 3800 x2 che quanto ho capito e' piu facilmente OC di un 4200, anche se non ho ben capito a quanto potrebbe essere portato un 3800 x 2 ! Purtroppo non sono un genio sull'OC quindi la DF Party la scarto in partenza visto il costo e il suo uso strettamente per OC. Grazie ancora di tutto ragazzzi !!! ps. Se di notte fa rumore il pc ... poi la morosa non dorme ... e non saprei chi mandare fuori dalla finestra ![]() Adry* Ultima modifica di Adry : 15-12-2005 alle 07:13. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Aspetto vostre news..vorrei prenderlo per sabato !
Buona giornata Adry* |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per L'alimentatore,ti consiglio vivamente di comprarne uno buono, e di non tenere quello del Case. I case,non fanno rumore,quello che fanno rumore sono le ventole.Per avere un sistema silenzioso,devi anche comprare ventole silenzise. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Lo so che DFI ha impostazioni granulari (e adry lo sa perchè gli ho scritto in pvt...)...
Ma secondo me è il meglio come prezzo/prestazioni, poi, e lo ripeto, la ASUS va bene, ma secondo me lo SLI costa troppo, con lo stesso costo di SLI ti prendi un top di gamma che va uguale e ti avanza denaro... La mia era un'opinione, non un ordine, OK? PS. Forse ho sbagliato nell'esprimermi, ma con kit intendevo non kit già composti, ma nel comprare due moduli identici, che comunque puoi fare testare dal venditore... Comunque @ Max(it): la tua sulle ram da 100€, è una domanda seria? Lo shop ce l'ho memorizzato, e un kit (questo è un kit vero, già assemblato dal produttore) 2*512 Geil CAS 3.0 (che poi a 2.8V-2.9V diventa CAS 2.0) viene 98€... Se vuoi ti do subito l'indirizzo dello shop in pvt... Ciao... Ultima modifica di MaRtH : 15-12-2005 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
95euro per 2*512mb geil value pc3200 CAS 2.5...da t@bur@c
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)La Scheda madre Asus A8N-SLI nForce4 AMD64 SLi Sata3Gb Glan sk939 costa €124,00 Iva compresa....la DFI Lanparty nF4 Ultra-D che non è SLI costa 148 Euro iva compresa....dove vedi che la sli costa di +? Per uno che non fa Overclok in modo pesante e per modo pesante intendo che tienr il processore dai 2800Mhz in su,cosa se ne fa della Dfi?Come velocità vanno uguali alla Asus o qualsiasi altra marca Nforce 4. Con la Asus il procio lo tiri senza problemi a 2600Mhz + che ottimo per un'utente che non fa Overclok in modo masiccio...... 2)Le ram.Qualcuno ha detto che le Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400 non sono ram eccellenti..Ora,io posso acettare questa affermazione: a)perche sono ram non delle + performanti,ma visto il costo con cui si deve andare a fare il Pc,mi sembra assurdo che compri ram a Cas 2 o 1,5 a 400 spendendo + di 200Euro...e il resto del Pc con che soldi lo fa? b)Le Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb sono cas 2,5 e alzando il voltaggio a cas 2 vanno,ma le Value che sono a cas 3 o a 2,5 quindi sono peggio o uguali alle Twinmos...ma non arrivano a cas 2.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se una persona deve overclokkare, esistono i divisori, non servono ram da molti soldi, certo se vuole raggiungere livelli stratosferici ci vogliono ma non servono assolutamente, un kit di ram normali come le twinmos o le v-data vanno benissimo, se poi avanzano i 20€ meglio così e ci si prende un pezzo un pelo meglio è un discorso soggettivo. Per la mamma, io asus ne ho avute e non mi sento proprio di consigliarle, se proprio dovrei consigliare qualche cosa, la asrock sata2, spende poco e và bene, visto che non ha intenzione di fare lo sli, oppure consiglierei di attendere l'uscita della nuova asrock, che così avrebbe anche il supporto allo sli, la scelta di un pc, è una cosa soggettiva, se il nostro amico preferisce asus, che prenda la asus, se vuole la dfi prenda la dfi, potrà chiederci aiuto, se qualcosa non và come deve, più di questo |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non intendevo SLI come chipset, ma come messa a punto, ossia: mettere 2 6800GT in SLI è equivalente a mettere una 7800GTX da sola (anzi, questa va di più)... 2) Io ho forse detto che delle buone twinmoss non vanno bene??? No, anzi sono stato io il primo a proporre ad adry delle semplici OEM... Tutto chiaro? Perfetto... Ciao... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao... PS. Adry allora che fai? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per lo sli sono concorde,ma visto che gli ho consigliato una Ati,non mi riferivo al fatto che deve fare lo sli,perchè come dici giustamente te, ci sono schede che da sole vanno + forte di 2 in sli,almeno che tu non lo faccia con 2 7800GTX da 512.... Per quello che costa la scheda Sli di Asus,di meno della Dfi senza sli e per l'uso che deve fare,tra le due gli consigliavo quella sli,che se anche adesso la sfruttanon è smpre una funzione che un domani potrebbe tornargli utile. Ma se a priori sa che dello sli non se ne fa niente,allora è decisamente meglio che prenda una Asus senza lo sli. Ok? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.