Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 12:56   #21
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven
... bene bene... per quanto mi riguarda non andrò più a votare ai referendum...
già deciso dopo l'ultimo referndum

4 si per niente

italietta
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:01   #22
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da giannola
beh, si va a votare e si annulla la scheda, quanto ai piedi in testa ce li mettono comunque, noi (è dimostrato) nn siamo un popolo con questa grande coscienza nazionale.
Ma a che serve annullare la scheda E' un voto di protesta, ok, ma poi? Imho e' come fare i capricci e dire "a me questo gioco non piace e non ci gioco piu'": ma non e' che per questo il gioco finisce, anzi: gli altri continuano a giocare, e chi non vota resta tagliato fuori dall'avere una pur piccola voce in capitolo.
E' vero, non abbiamo una gran coscienza nazionale (e la classe politica rispecchia il paese) ma -e qui molta gente mi dara' contro- secondo me di persone che sanno fare bene il mestiere del politico, ce ne sono. Quantomeno, che lo sanno fare meglio di altri: mio interesse e' votare per loro
Peccato che ora non si potra' piu' fare bel passo avanti per la democrazia e i cittadini...
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:04   #23
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da parax
Spero solo che fra 10 anni penseremo a questo periodo come un incubo passato dall'Italia.
non ti illudere; a Roma, per le prossime comunali, le liste bloccate le ha proposte esterino montino (DS).

E' evidente che la democrazia (quella vera) faccia un po' schifo a tutti
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:05   #24
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX*
tranquillo il prossimo sarà ancora peggio
se non altro siamo passati (non tu personalmente, intendo) dal "che dici? questo governo e' stato grandioso. Grazie Presidente" al "il prossimo fara' ancora piu' schifo".
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:06   #25
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola
beh, si va a votare e si annulla la scheda, quanto ai piedi in testa ce li mettono comunque, noi (è dimostrato) nn siamo un popolo con questa grande coscienza nazionale.

meglio ancora andare al seggio e rifiutare le scheda
Old 14-12-2005, 13:14   #26
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
ma -e qui molta gente mi dara' contro- secondo me di persone che sanno fare bene il mestiere del politico, ce ne sono.
mmhuawawawawahh ahawaghlawawawaaaaah, ho le lacrime agli occhi ho...
Mandami un elenco di nomi, che continuo a ridere fino a natale....
Old 14-12-2005, 13:19   #27
yossarian
Senior Member

Quote:
ma -e qui molta gente mi dara' contro- secondo me di persone che sanno fare bene il mestiere del politico, ce ne sono. Quantomeno, che lo sanno fare meglio di altri: mio interesse e' votare per loro

non lo metto in dubbio; dipende solo da cosa intendi saper fare bene il loro mestiere di politico
Old 14-12-2005, 13:50   #28
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
non lo metto in dubbio; dipende solo da cosa intendi saper fare bene il loro mestiere di politico
Saper mediare tra le diverse esigenze e prendere decisioni, anche in base alla propria ideologia politica, a favore della collettivita'.

Per i nomi, forse ho gia' accennato qualcosa da qualche parte, ma mi ripeto: chiamparino, qui a torino, mi sembra stia facendo un buon lavoro (contrariamente alla passata gestione castellani), cosi' come la bresso, per quel poco che si e' visto. Di d'alema ho molto apprezzato che, quando perse le regionali, si dimise da capo del governo: imho dimostrazione di responsabilita' e di senso dello stato, mica come certe macchiette aggrappate con i denti e le unghie alla loro poltrona Apprezzo capezzone per le sue lucide battaglie ideologiche: fra trent'anni, molte delle cose per le quali si batte diventeranno normali agli occhi di molti, se non di tutti
Poi, visto che non viviamo in un mondo perfetto che ci siano anche interessi personali in mezzo (di potere, di convenienza, economici, eccetera) e' fuori di dubbio
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
Old 14-12-2005, 15:24   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Perchè, qualcuno in questi 10 anni si è accorto di votare col maggioritario?

A cosa è servito il maggioritario all'Italiana, se poi al governo andavano sempre in coalizione esattamente come accadeva col proporzionale?

Comunque non approvo questa operazione in extremis da parte del governo, che ha tutta l'aria di un mezzo broglio.
Old 14-12-2005, 16:01   #30
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Perchè, qualcuno in questi 10 anni si è accorto di votare col maggioritario?
L'unico risultato del maggioritario è stato questo: i partiti in dissenso con la propria coalizione o si adattano, o smettono di fare politica o fanno cadere i governi.
Punto.

Tutto quello che hanno raccontato ai tempi del referendum erano frottole:
- sistema moderno e avanzato: ma dove? Era il sistema che c'era quando votavano solo i nobili e la campagna elettorale si faceva ai ricevimenti;
- scegli il tuo candidato: è imposto dalle coalizioni e voti l'uno o l'altro (spesso due mezze tacche);
- i governi sono stabili: artificialmente, perché imbavagli la dialettica politica;
- i partitini scompaiono: sono aumentati;
- c'è l'alternanza e chi perde va a casa: cinque anni uno cinque l'altro e qualcuno sempre in mezzo a saltare il fosso e dopo 10 anni i candidati premier sono sempre gli stessi, non vanno a casa nemmeno a legnate.

La legge varata dal governo è brutta nel metodo e nel merito, ma quella di prima aveva di bello solo la pubblicità che gli è stata fatta per convincere la gente a votare sì al referendum: per il resto, uno sfascio.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:15   #31
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
considerazioni su "cosa è meglio" a parte, si ha un sistema elettorale voluto a larghissima (mi pare 80 per cento se non ricordo male) maggioranza della popolazione con un referendum, che è stato buttato nel cesso perchè facendo due calcoli l'attuale maggioranza ha deciso che gli sarebbe tornato conveniente.
tutto qui, poi se volete facciamoci un topic di 20 pagine, ma per come la vedo io la volontà degli italiani è stata ben chiara qualche anno fa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:20   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
considerazioni su "cosa è meglio" a parte, si ha un sistema elettorale voluto a larghissima (mi pare 80 per cento se non ricordo male) maggioranza della popolazione con un referendum, che è stato buttato nel cesso perchè facendo due calcoli l'attuale maggioranza ha deciso che gli sarebbe tornato conveniente.
tutto qui, poi se volete facciamoci un topic di 20 pagine, ma per come la vedo io la volontà degli italiani è stata ben chiara qualche anno fa.
La volontà del popolo è stata chiarissima, è la implementazione in una legge "finto maggioritaria" che è stata completamente stravolta, sia nel merito che nel metodo, si era pubblicizzato il referendum dicendo che così CHI VENIVA VOTATO VINCEVA E GOVERNAVA e invece si è riscritto un proporzionale travestito da maggioritario per cui CHI VIENE VOTATO deve trovare degli alleati per TENTARE DI GOVERNARE alleati che nei precedenti governi hanno accoltellato alle spalle i partiti di maggioranza (lega prima e rifondazione poi) se questo è il maggioritario
Old 14-12-2005, 16:20   #33
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
superquoto
Old 14-12-2005, 16:22   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
La volontà del popolo è stata chiarissima, è la implementazione in una legge "finto maggioritaria" che è stata completamente stravolta, sia nel merito che nel metodo, si era pubblicizzato il referendum dicendo che così CHI VENIVA VOTATO VINCEVA E GOVERNAVA e invece si è riscritto un proporzionale travestito da maggioritario per cui CHI VIENE VOTATO deve trovare degli alleati per TENTARE DI GOVERNARE alleati che nei precedenti governi hanno accoltellato alle spalle i partiti di maggioranza (lega prima e rifondazione poi) se questo è il maggioritario
questo è maggioritario, visto che l'attuale governo mi pare abbia governato benissimo a differenza dei precedenti.

ovviamente per benissimo intendo come numeri, non certo per quanto ha fatto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:38   #35
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
menomale che c'ha pensato zio silvio a sistemare le cose!!
adesso non mi toccherà piu' valutare le capacità di uno dei 2 candidati a sedere le loro onorevoli chiappe in parlamento.. ora ci pensano loro, i partiti. Che bello, mi basterà mettere una croce su un partito e la mia coscienza politica sarà soddisfatta. Al resto ci penseranno Loro...
Grazie Silvio, a nome della maggioranza degli italiani che aveva votato per un sistema maggioritario, grazie per le liste bloccate, grazie per il ritorno del potere partitocratico, grazie per il ritorno di futuri eletti impresentabili.. GRAZIE! ar caz..

p.s. spero che metterai anche questo nei tuoi megacartelloni 6x3 in giro per le strade
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 14-12-2005 alle 19:37.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 19:05   #36
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Sottoscrivo.
Inaccettabile, qualsiasi ragione tirino in ballo.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:03   #37
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da onesky
menomale che c'ha pensato zio silvio a sistemare le cose!!
adesso non mi toccherà piu' valutare le capacità di uno dei 2 candidati a sedere le loro onorevoli chiappe in parlamento.. ora ci pensano loro, i partiti. Che bello, mi basterà mettere una croce su un partito e la mia coscienza politica sarà soddisfatta. Al resto ci penseranno Loro...
Grazie Silvio, a nome della maggioranza degli italiani che aveva votato per un sistema maggioritario, grazie per le liste bloccate, grazie per il ritorno del potere partitocratico, grazie per il ritorno di futuri eletti impresentabili.. GRAZIE! ar caz..

p.s. spero che metterai anche questo nei tuoi megacartelloni 6x3 in giro per le strade

Spettacoloso
Straquoto tutto; pero' secondo, invece di "E andiamo avanti", ci starebbe molto meglio "...e torniamo indietro": una vera e propria restaurazione mascherata da riforma, altroche'!
Old 14-12-2005, 20:13   #38
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Raven
... bene bene... per quanto mi riguarda non andrò più a votare ai referendum...
Certo il maggioritario era stato votato da noi cittadini italiani se non sbaglio..non capisco perchè modificare una legge elettorale votata dagli elettori al referendum , a questo punto il referendum perde di credibilità.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:16   #39
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Spettacoloso
Straquoto tutto; pero' secondo, invece di "E andiamo avanti", ci starebbe molto meglio "...e torniamo indietro": una vera e propria restaurazione mascherata da riforma, altroche'!
nell'800 si chiamavano
restaurazione / controriforma / reazionari
cmq "e andiamo avanti" è proprio quello che sta scritto sui nuovi cartelloni... che tristezza..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:26   #40
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
non ti illudere; a Roma, per le prossime comunali, le liste bloccate le ha proposte esterino montino (DS).
Montino, guarda caso uno degli amici di Stefano Ricucci.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian