|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
4 si per niente italietta |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
E' vero, non abbiamo una gran coscienza nazionale (e la classe politica rispecchia il paese) ma -e qui molta gente mi dara' contro- Peccato che ora non si potra' piu' fare
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
E' evidente che la democrazia (quella vera) faccia un po' schifo a tutti |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio ancora andare al seggio e rifiutare le scheda |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
mmhuawawawawahh ahawaghlawawawaaaaah, ho le lacrime agli occhi ho...Mandami un elenco di nomi, che continuo a ridere fino a natale....
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non lo metto in dubbio; dipende solo da cosa intendi saper fare bene il loro mestiere di politico |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i nomi, forse ho gia' accennato qualcosa da qualche parte, ma mi ripeto: chiamparino, qui a torino, mi sembra stia facendo un buon lavoro (contrariamente alla passata gestione castellani), cosi' come la bresso, per quel poco che si e' visto. Di d'alema ho molto apprezzato che, quando perse le regionali, si dimise da capo del governo: imho dimostrazione di responsabilita' e di senso dello stato, mica come certe macchiette aggrappate con i denti e le unghie alla loro poltrona Poi, visto che non viviamo in un mondo perfetto
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Perchè, qualcuno in questi 10 anni si è accorto di votare col maggioritario?
A cosa è servito il maggioritario all'Italiana, se poi al governo andavano sempre in coalizione esattamente come accadeva col proporzionale? Comunque non approvo questa operazione in extremis da parte del governo, che ha tutta l'aria di un mezzo broglio.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Punto. Tutto quello che hanno raccontato ai tempi del referendum erano frottole: - sistema moderno e avanzato: ma dove? Era il sistema che c'era quando votavano solo i nobili e la campagna elettorale si faceva ai ricevimenti; - scegli il tuo candidato: è imposto dalle coalizioni e voti l'uno o l'altro (spesso due mezze tacche); - i governi sono stabili: artificialmente, perché imbavagli la dialettica politica; - i partitini scompaiono: sono aumentati; - c'è l'alternanza e chi perde va a casa: cinque anni uno cinque l'altro e qualcuno sempre in mezzo a saltare il fosso e dopo 10 anni i candidati premier sono sempre gli stessi, non vanno a casa nemmeno a legnate. La legge varata dal governo è brutta nel metodo e nel merito, ma quella di prima aveva di bello solo la pubblicità che gli è stata fatta per convincere la gente a votare sì al referendum: per il resto, uno sfascio. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
considerazioni su "cosa è meglio" a parte, si ha un sistema elettorale voluto a larghissima (mi pare 80 per cento se non ricordo male) maggioranza della popolazione con un referendum, che è stato buttato nel cesso perchè facendo due calcoli l'attuale maggioranza ha deciso che gli sarebbe tornato conveniente.
tutto qui, poi se volete facciamoci un topic di 20 pagine, ma per come la vedo io la volontà degli italiani è stata ben chiara qualche anno fa. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ovviamente per benissimo intendo come numeri, non certo per quanto ha fatto. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
menomale che c'ha pensato zio silvio a sistemare le cose!!
adesso non mi toccherà piu' valutare le capacità di uno dei 2 candidati a sedere le loro onorevoli chiappe in parlamento.. ora ci pensano loro, i partiti. Che bello, mi basterà mettere una croce su un partito e la mia coscienza politica sarà soddisfatta. Al resto ci penseranno Loro... Grazie Silvio, a nome della maggioranza degli italiani che aveva votato per un sistema maggioritario, grazie per le liste bloccate, grazie per il ritorno del potere partitocratico, grazie per il ritorno di futuri eletti impresentabili.. GRAZIE! ar caz.. p.s. spero che metterai anche questo nei tuoi megacartelloni 6x3 in giro per le strade
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 14-12-2005 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Inaccettabile, qualsiasi ragione tirino in ballo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spettacoloso Straquoto tutto; pero' secondo, invece di "E andiamo avanti", ci starebbe molto meglio "...e torniamo indietro": una vera e propria restaurazione mascherata da riforma, altroche'!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
restaurazione / controriforma / reazionari cmq "e andiamo avanti" è proprio quello che sta scritto sui nuovi cartelloni... che tristezza..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.