|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Poi grazie al ventolone da 92 vendono raffreddati Comunque se ne volete sapere una, con il mio dissipatore originale, piazzando una ventola fuori dal case da 92[mm], nella parte posteriore e che soffiasse aria dentro attraverso tutti gli slot PCI che avevo aperto ho guadagnato 10°C
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Ti riporto quello che ho scritto in occasione di una mini recensione di questo prodotto, lo Zalman.
Lo zalmanino sta pian piano perdendo colpi.... facile raffreddare meglio dei dissy standard delle 9800, 6600, 6800, ecc.... che hanno una ventolina da 40mm le prime e con poca portata di aria le seconde. L'ho messo sopra la mia nuova bestiolina, una 7800GTX 512mb e non fa meglio del dissipatore normale, anzi riesce a perdere 1-3 gradi, e non è montato male ;-) E' solo che le schede di ultimissima generazione hanno dissipatori così ben calcolati che non sempre un prodotto after market riesce a fare meglio. Inutile dire che messo a 7volt era silenziosissimo ma rischiavo di cuocere la scheda che saliva sotto stress fino a 85°, mentre a 12volt se ne stava sui 70-72° ma la ventolina pure se abbastanza silenziosa era la fonte di rumore più alta nel mio case. Tolto e messo su un Artic Cooling Silencer, ora va decisamente meglio, ma per questa scheduzza mi sa che l'originale è davvero una bomba, grosso, massiccio, silenzioso e con 4 heat pipe che sono li perchè ci vogliono :-).
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo un tua considerazione sul fatto che l'Artic Silencer e del fatto che và a lambire la GPU e le DDR3 con la stessa placca di rame . Cosa ne pensi ?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Che per quanto se ne dica imho è cosa buona perchè il silencer ha un piastrone di rame di 50cm quadrati e sopra ci soffia una ventola con una buon aportata di rame e praticamente inudibile. Inoltre.... conserva il vantaggio di essere regolata in velocità dalla scheda madre e quindi se serve (ma non servirà mai perchè nessuna scheda salirà di temperatura più di prima) auementerà di velocità.
Comunque per quel che riguarda la dissipazione è il top, ma non è esente da difetti: Altro copia/incolla da una mia mini recensione dell nv silencer. Riconfermo (ne avevo preso uno tempo dietro per una 6800) che è il top, meglio anche del pluridecantato Zalman 700CU, che raffredda bene (e nemmeno tantissimo sugli ultimi mostri di schede) solo con ventola a 12volt e quindi non silenziosissima. Ha un bel piastrone di rame che copre tutto, core e ram e la ventola a turbina è inudibile e raffredda molto bene. Ho smontato lo Zalman e messo su questo e ho guadagnato altri 5-6 gradi. Unici nei, nella mia 7800GTX 512mb le memorie non vengono coperte benissimo, alcuni moduli restano scoperti per qualche mm, devo capire se hanno progettato male il piastrone di rame quelli della Artic Cooling o se la 7800 "cinquecentododici" ha le ram leggermente spostate rispetto alle 7800gt e gtx standard (cosa che non credo). Altro piccolissimo appunto, non raffredda la circuiteria di alimentazione perchè non viene investita dal flusso di aria della ventola ma rimane isolata alla destra del pcb, comunque "a dito" non è più calda di prima.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio nuovamente per la precisione dei dati
Stamattina mi hai fatto capire allora che l'Artic Silencer è migliore dello Zalman Comunque per la mia VGA il primo passo sarà quello di mettergli nuova pasta termica Artic Silver V
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...di sicuro il problema k nn copre bene le meorie della tua 7800gtx nn esiste x la mia, essendo progettato apposta x le ati...!!penso k quando cambierò comprerò l'artic....mentre x la cpu nessuno mi toglierà lo zalman 9500
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
Ma come hai fissato il dissy per le memorie sulla parte posteriore della scheda?? io non ho trovato ne viti ne un cavolo! solo del biadesivo temico per attaccare la piastra! ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ho avuto sia lo Zalman che l'Artic, lo Zalman è migliore se il case è molto areato, ma se appena appena manca ricambio di aria nella zona della GPU il dissi si surriscalda ed addio prestazioni.
L'Artic esteticamente non mi piace, ma nel mio case con poco spazio e poco ricircolo dà prestazioni di 5/7 C° migliori dello Zalman, inoltre la ventola si autoregola con la temperatura, per il rumore è un bel vantaggio. Ciao.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
Ciao
scusate avrei alcune domande e nn apro un nuovo 3d Come mai con la mia powercolor x850xt non riesco ada arrivare enanche alle frequenze della PE senza artefatti? Nello specifico in bf2 mi compaiono dlel brutte fascie nere e bianche Dite che devo cambiare il dissi? avrò migliramenti?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Beta per la vita! ..
7