|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
allora, per il mio task direi che come test list bastano questi due test:
- caricare un determinato tipo di gemma e verificare che il nome ritornato dalla Texture sia lo stesso passato a GameGemFactory.create(). - verificare che venga lanciata un'eccezione nel caso il nome passato non sia quello di una texture valida unico piccolo dubbio: quale è meglio tra le 3 seguenti cose per il primo test? 1) testare tutti e 5 gli attuali possibili valori del parametro passato in input 2) fare 5 test diversi, uno per ogni valore 3) fare un solo test che passi solo un paio di valori, e ci fidiamo che funzionino pure gli altri 3 |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
3)
|
|
#23 |
|
Bannato
|
task 6.1.1 committato.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Committato task 6.1.5
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
fate troppo veloci... teeeeeeest list prima
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo:
6.1.4: Grid deve aumentare la luminosità delle gemme che hanno almeno un lato in comune con un'altra gemma dello stesso tipo. In pair programming.
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cionci, scusami, sono arrivato da poco quindi devo capire come funzionano le cose
ho fatto l'Update dopo il tuo commit e vedo che hai aggiunto una nuova classe per la coda più relativo testing... Il task dice: Aggiungere a GameGemFactory una coda che deve contenere le prossime 6 Gemme da rilasciare. Mi viene da pensare che dovrebbero esserci dei cambiamenti anche nella Factory ma da me è rimasta invariata! E normale che sia così? |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio avrei dovuto modificare sia l'interfaccia che GemFactoryForTesting per condividere la stessa interfaccia...ma anche la stessa implementazione della coda in GemFactoringForTesting !!! Quindi sarebbe stata una duplicazione... GameGemFactory e GemFactoryForTesting verranno modificate dal task 6.1.6 che istanzierà GemQueue all'interno di entrambe le classi... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta ora mi è tutto più chiaro
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
ehm, ragazzi, siccome il mio task era molto semplice potrei prenotarmi anche per il pair programming del 6.1.4? ^^'
( )
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
potrei provare a fare l'accoppiata se ti va... dovremmo lavorarcelo in serata perchè domani non ci sono tutto il giorno
hmmm ma forse meglio prendere prima il 6.1.3? Ultima modifica di Ufo13 : 30-11-2005 alle 16:21. |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Non pare complesso il task. Se vuoi possiamo collaborare.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
hmm allora prendo il task 6, 2 giorni (domani non ci sono
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
per me va benissimo, basta solo trovare un orario in cui ci siamo entrambi, perché io come sai ho il problema che le lezioni ce le ho di pomeriggio... il mercoledì (cioè oggi) torno prima perché ho solo 3 ore, e il martedì posso anche permettermi di tornare prima perché alle ultime ore ho programmazione a oggetti che seguo poco ( ciao |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
e faccio pure Ingegneria del Software |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Per ora ho pensato ai seguenti test:
- Un metodo per testare che la lista appena creata abbia 6 elementi - Un metodo per testare che dopo la restituzione di un elemento la lista continui a contenerne 6 pensate possano servirne altri? Magari provare ad eseguire 6 create() di fila? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.