Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 15:30   #21
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pietro67
Verso febbraio scorso è successo anche alla mia sorella che gli è arrivata la bolletta di euro 500 ed è mai riuscita a connetersi, ha telefonato al 187 e gli ha detto di non pagarli e di fare reclamo scritto e soltanto un mese fa ha vinto la causa. Ciao
il problema è che telecom ha il ricatto di lasciarti senza linea (se non paghi la bolletta) e io (+ mia moglie) non posso restare senza. Ma del resto se paghi difficilmente rivedrai i tuoi soldi. Pensa che io ho avuto un primo rimborso da telecom di 25 euro ma subito me ne hanno tolti 13 (se leggi il primo post capirai in che modo). Cmq anche io sono convinto che date le illegalità a cui ricorre difficilmente si perderebbe una causa contro telecom
Old 22-11-2005, 20:12   #22
layolla
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da skimans
ciao a tutti,
oggi mi è arrivata la prima bolletta telefonica comprendente il primo addebito di Alice Flat 19,95 euro al mese.
Prima bolletta con addebito ???
Come è sta storia...ma i primi 2 mesi dovevano essere gratis....o no ??
Ebbene sì, nei primi 2 mesi mi trovo un addebito di un fantomatico euro 31,04..
.azz...mi sono perso qualcosa ??
e quel 31,04 euro (iva eslcusa) cosa comprende ??

Aiutatemi a capire se è normale tuttociò...

grazie
Allora dopo aver avuto addebitata la tariffa piena di 19,95/mese per la flat ed avere fatto richiesta al 187 di rimborso questo mi veniva garantito nella nuova bolletta (la bolletta rigurdava i consumi di luglio e agosto) di settembre e ottobre. Ieri mi e' arrivata la bolletta e lo strono non c'era, oggi mi chiama la telecome e dice che i 2 mesi gratis erano solo per la FREE e non la FLAT.
Allora sono io ubriaco o la telecom ?????
Visto che mi sembra che ci sia qualcun'altro senza 2 mesi gratis me lo sono sognato solo io ?
qualcuno ha avuto 2 mesi gratis con la flat?
Qualcuno ha schermate o comunicati stampa dell'offerta telecom flat appena uscita a luglio?

grazie

Inca.zzed Layolla

Ps: qua mi sa che dbiiamo unirci contro lo strapotere Telecom.....o forse e' meglio chiamarla col proprio nome ....dittatura.......mediatica...
layolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 07:25   #23
skimans
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
mi verrebbe voglia di andare a "Mi Manda Raitre"...
skimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:31   #24
layolla
Member

Quote:
mi verrebbe voglia di andare a "Mi Manda Raitre"...
Purtroppo in italia solo se vai davanti a dei microfoni o delle telecamere si riesce ad ottenere qualcosa......comunque l'opzione mi manda rai tre non e' da scartare anzi e' + facile che ottengano qualcosa loro con una telefonata che io se ne faccio 100

comunque nessuno ha problemi con i due mesi gratis?
sia che ve li abbiano scontati che se li siano scordati fatevi sentire ........

ciauzzz

layolla
Old 23-11-2005, 15:57   #25
half
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
io ho attivato alice flat a 19.95€ il 5 di settembre on-line, ho ricevuto la fattura e non ci sono sorprese, fattureranno l'adsl sulla prossima bolletta!
half è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 16:52   #26
layolla
Member

Quote:
Originariamente inviato da half
io ho attivato alice flat a 19.95€ il 5 di settembre on-line, ho ricevuto la fattura e non ci sono sorprese, fattureranno l'adsl sulla prossima bolletta!
Nella fattura hai scritto l'importo del contratto e poi lo storno?
Tu hai ovviamente fatto la flat on-line e hai attivato alicee pr la prima volta vero?

ciauzzzz

layolla
Old 23-11-2005, 18:19   #27
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
e poi ??
una volta che hai in mano tutti i fogli stampati.....cosa fai ??
Carta canta ! (mai sentito dire ?)

In caso di problemi puoi fotocopiare e mandare tutti gli estremi
del contratto a telecom
Anche nel caso devi andare davanti al giudice, hai le prove in mano !
Se non stampi nulla, come fai a dimostrare che contratto hai, e quali
erano le tue intenzioni ? dai, svegia boys !

Ciao
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 18:52   #28
lupocattivo89
Senior Member

L'Avatar di lupocattivo89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
raga io ho disdetto telecom da 4 anni sapete xke? bene adesso ve lo spiego xke mi hanno mandato una settimana di urbane filate!!!!!!!!!!(il telefono nn è mai stato utilizzato)
adesso utilizzo il gprs e tra poco l'umts pago quei 20€ al mese e nn ho + problemi di bolletta o di adebiti nn dovuti. abbasso telecom
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:20   #29
half
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
si hanno fatto lo storno, infatti sulla fattura c'è anche l'attivazione! 100 e passa €, sono stato fortunato anche perchè li ho chiamati abbastanza spesso perchè mi avevano attivato contemporaneamente teleconomy x tutti e teleconomy quando vuoi!
half è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:25   #30
skimans
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Carta canta ! (mai sentito dire ?)

In caso di problemi puoi fotocopiare e mandare tutti gli estremi
del contratto a telecom
Anche nel caso devi andare davanti al giudice, hai le prove in mano !
Se non stampi nulla, come fai a dimostrare che contratto hai, e quali
erano le tue intenzioni ? dai, svegia boys !

Ciao
e poi il giudice e/o l'avvocato ti presenta il conto finale....che non compenserà mai i 2 mesi gratis di alice flat...
Old 23-11-2005, 21:23   #31
layolla
Member

Quote:
Originariamente inviato da half
si hanno fatto lo storno, infatti sulla fattura c'è anche l'attivazione! 100 e passa €, sono stato fortunato anche perchè li ho chiamati abbastanza spesso perchè mi avevano attivato contemporaneamente teleconomy x tutti e teleconomy quando vuoi!
Ciao half sei la persona che fa per me.....
Ti sto per mandare un pm.

ciauzzz
Layolla
Old 24-11-2005, 14:01   #32
layolla
Member

Quote:
Originariamente inviato da layolla
Ciao half sei la persona che fa per me.....
Ti sto per mandare un pm.

ciauzzz
Layolla
Per la cronaca al 187 su mia ennesima telefonata inviperita mi hanno detto che mi rimborseranno sicuramente, che senza neanche verificare se ho ragione o torto mi rimborseranno i 2 mesi. non ho capito se fanno cosi' per sbolognarti e poi non ti rimborsano nulla o cosa??' Considerando che anche 2 mesi fa mi hanno detto la stessa cosa.........sperem......
La cosa vergognosa e' che se chiedi : mi fa parlare con quancuno che conosce le promozioni di Alice ti rispondono no, deve parlare con me anche se non ne so niente, ma si puo'? Ma qual'e' quella società che se hai un problema non ti fa parlare con chi conosce il problema ma sempre con persone che non ne sanno na mazza......? Ma chi e' l'imprenditore che fa un ascelta del genere, quale mente eccelsa partorirebbe una idea del genere? Lo Solo il Tronky monopolista puo' permettersi una scelta del genere......mah povera italia........aspettiamo quindi altri 2 mesi per la prossima fattura..........

ciauzzzz

Layolla

Old 24-11-2005, 15:30   #33
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
per fortuna io nn l'ho pagata la bolletta da 1800 euro....
la mia segnalazione è in fase di lavorazione...
chissa quando mi faranno sapere qualcosa!
speriamo!
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:05   #34
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Iscritto dal: Feb 2003
non vorrei dire una sciocchezza,ma mi sembra che inizialmente non ci fosse l'offerta dei due mesi gratis nemmeno per gli abbonamenti on line...io mi sono attivato dal sito il 9 agosto e l'11 potevo navigare...se ben ricordo nel contratto si parlava solo di attivazione gratuita.
Successivamente, sempre se la memoria non mi inganna, c'è stata l'ulterire promozione die due mesi gratis, me credo che non riguardasse i primi che hanno aderito all'offerta..indicativamente mi sembra che sia stata data questa possibilità quando qnche gli altri operatori se ne sono usciti con offerte a meno di 20 eurozzi e quindi intorno alla terza settimana di settembre....
Old 24-11-2005, 16:14   #35
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da diego.82
per fortuna io nn l'ho pagata la bolletta da 1800 euro....
la mia segnalazione è in fase di lavorazione...
chissa quando mi faranno sapere qualcosa!
speriamo!
spero per te che non ti contatti una loro "amministrativa" come è successo a me. Senza alcun controllo effettivamente eseguito (sua ammissione), senza dire le generalità o una matricola, arrogante e maleducata mi ha detto: "non ha diritto a nessun rimborso" e si parlava di 100 miseri euro (per loro miseri) figurati se sganciano 1800 euro
Old 24-11-2005, 16:35   #36
layolla
Member

Quote:
Originariamente inviato da palligi
non vorrei dire una sciocchezza,ma mi sembra che inizialmente non ci fosse l'offerta dei due mesi gratis nemmeno per gli abbonamenti on line...io mi sono attivato dal sito il 9 agosto e l'11 potevo navigare...se ben ricordo nel contratto si parlava solo di attivazione gratuita.
Successivamente, sempre se la memoria non mi inganna, c'è stata l'ulterire promozione die due mesi gratis, me credo che non riguardasse i primi che hanno aderito all'offerta..indicativamente mi sembra che sia stata data questa possibilità quando qnche gli altri operatori se ne sono usciti con offerte a meno di 20 eurozzi e quindi intorno alla terza settimana di settembre....
Guarda io non pongo limiti alla mia memoria che con gli anni peggiora ma io giurerei che qundo ho attivato la flat i 2 mesi c'erano (io sono uno dei primi, attivazione il 18/7). E a conforto di cio' mi sembra che tanti altri si ricordino dei 2 mesi gratis .Mi sembra che appena uscita la flat fosse in promozione fino al 15/9, poi hanno prorogato al 15/11 e poi adesso in cui ti danno 3 mesi a 9 e rotti .
Comunque se hai schermate o documenti che provano quando e' partita la promozione postali

ciauzzzzz

Layolla

Old 24-11-2005, 16:49   #37
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Iscritto dal: Feb 2003
purtroppo non ho schermate...ho solo la schermata relativa all'accettazione del mio contratto dove è specificato che l'attivazione costa 0...comunque ogni persona ha questa schermata perchè è nel sito 187 alla voce le mie pratiche...quello che sostengo io è che ci sarebbe dovuto essere scritto qualcosa a riguardo dei 2 mesi free...io ricordo benissimo che questa promofione c'era per l'adsl a consumo e mi sembra anche per Alice mega....

comunque mi associo all'invito...se qualcuno ha una prova tangibile dell'esistenza della promozione per le attivazioni on line sin da agosto,per piacere le posti....
Old 24-11-2005, 17:16   #38
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Quote:
Originariamente inviato da generals
spero per te che non ti contatti una loro "amministrativa" come è successo a me. Senza alcun controllo effettivamente eseguito (sua ammissione), senza dire le generalità o una matricola, arrogante e maleducata mi ha detto: "non ha diritto a nessun rimborso" e si parlava di 100 miseri euro (per loro miseri) figurati se sganciano 1800 euro
beh, se la mettera su questo piano....
mi faccio pure tagliare il telefono!
per chiamare uso il cell, e per navigare... niente! uff...
speriamo si risolva tutto al meglio!
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:24   #39
skimans
Senior Member

.azz.....sono 10 minuti che sto chiamando il 187....e nessuno risponde...
Old 24-11-2005, 17:34   #40
skimans
Senior Member

finalmente ho parlato con un operatore del 187.
Mi ha detto che i primi 2 mesi gratis erano solamnete per chi aveva attivato l'offerta flat da internet.

Dunque l'ho preso lungo e tirato dove non batte il sole..
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian