Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 09:10   #21
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da oedem
giacché io emule lo userei spesso, quindi elimino tra le scelte il d-link? se sì, quale tra netgear e zyxel?

altri consigli?
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 21:22   #22
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
allora?
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 14:59   #23
Mahonar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
anche io vorrei sapere un router che non dia problemi con emule, ovvero: niente riavvii!!!
e soprattutto una buona gestione del virtual server...

io possiedo un DI-624+ e posso dirvi che FA SCHIFO:
devo aggiungere tutte le porte manualmente (riavviando ad ogni aggiunta), NON posso aggiungere un intervallo di porte, il menu di gestione è riduttivo e fa abbastanza ca*are.
I problemi li riscontro anche con MSN (lentezza e lag), e sono stato costretto a forwardare TUTTO (con la DMZ) per disperazione, solo per far funzionare la DCC di mirc.

inoltre ogni volta che aggiungo tanti file in blocco (tipo file con migliaia di fonti) emule fa RIAVVIARE il router nonostante abbia configurato un basso limite di fonti nelle opzioni.

I pregi di questo router sono l'estrema facilità di configurazione, almeno fino a che non si debbano fare cose "complicate" (stendiamo un velo pietoso, va).
Il wireless è davvero una bomba, ho una villetta di tre piani che viene coperta interamente dal segnale senza alcun problema.
Lo consiglio solamente a quelli che vogliono fare un uso estremamente "casalingo" della rete, mentre per gli amanti del p2p...beh...state lontani!

aspetto consigli a tal proposito per un router nella stessa fascia di prezzo del mio (o cmq attorno alle 100 euro)!
Mahonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 12:28   #24
nemo82
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mahonar
anche io vorrei sapere un router che non dia problemi con emule, ovvero: niente riavvii!!!
e soprattutto una buona gestione del virtual server...

io possiedo un DI-624+ e posso dirvi che FA SCHIFO:
devo aggiungere tutte le porte manualmente (riavviando ad ogni aggiunta), NON posso aggiungere un intervallo di porte, il menu di gestione è riduttivo e fa abbastanza ca*are.
I problemi li riscontro anche con MSN (lentezza e lag), e sono stato costretto a forwardare TUTTO (con la DMZ) per disperazione, solo per far funzionare la DCC di mirc.

inoltre ogni volta che aggiungo tanti file in blocco (tipo file con migliaia di fonti) emule fa RIAVVIARE il router nonostante abbia configurato un basso limite di fonti nelle opzioni.

I pregi di questo router sono l'estrema facilità di configurazione, almeno fino a che non si debbano fare cose "complicate" (stendiamo un velo pietoso, va).
Il wireless è davvero una bomba, ho una villetta di tre piani che viene coperta interamente dal segnale senza alcun problema.
Lo consiglio solamente a quelli che vogliono fare un uso estremamente "casalingo" della rete, mentre per gli amanti del p2p...beh...state lontani!

aspetto consigli a tal proposito per un router nella stessa fascia di prezzo del mio (o cmq attorno alle 100 euro)!

ho il tuo stesso router e gli stessi problemi. sto pensando di prendere il netgear 834GIT, tu poi che hai fatto?
nemo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 13:07   #25
Mahonar
Member

molto semplice: ho disattivato KAD (è quella che causa problemi, perchè genera un flusso di connessioni UDP che il router non può sostenere) e ora emule funziona, anche se, nonostante abbia id alto, ho velocità molto minori rispetto a quando lo usavo unicamente con il modem.

poi ho aggiornato il firmware, ci ho messo il 2.08b66, e ti spiego che vantaggi ho ottenuto:

1)mi ha ampliato il numero di voci che posso immettere nel menu virtual server, quello standard era 10 (decisamente scarso), ora è raddoppiato. sta di fatto che non potendo aggiungere intervalli di porte, non posso sfruttare programmi come bit torrent o la DCC di mirc, che notoriamente aprono tante porte quanti download tu metti. Quindi la DMZ resta attiva (con i problemi di sicurezza che puoi immaginare...è vero che cmq puoi attivare il firewall e sfruttare quello, ma credo sia diverso bloccare una porta con un firewall piuttosto che evitare totalmente che i pacchetti per la porta stessa vengano forwardati; chiedo delucidazioni a gente più esperta in proposito).
2)credo mi abbia disabilitato di default il QoS, sta di fatto che ora non mi visualizza più la casella per attivarlo o disattivarlo.
3)ha ridotto e quasi portato a zero i riavvii o i freeze del router dovuti all'uso continuato per molti giorni.

ti consiglio di provare questo firmware, se non altro per vedere se ti cambia qualcosa. Lo trovi al link http://www.dlink.co.il/firmware/DI-624+_v208_nml.bin
nota che è per DI-624+ Ver. B2 !!
Fammi sapere, aspetto notizie!
Old 11-11-2005, 13:27   #26
nemo82
Registered User

io ho 4 pc collegati e ho disattivato il kad su tutti e 4, ma i problemi di freeze non sono scomparsi. provo ad aggiornare il firmware e vediamo!
Old 13-11-2005, 19:43   #27
nemo82
Registered User

ho lasciato il router acceso venerdi e sono appena tornato a casa. il router era impallato. a te dopo quanto tempo si blocca?
Old 13-11-2005, 19:51   #28
Dyn
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ASUS WL-500 Gx
Old 13-11-2005, 20:03   #29
Mahonar
Member

è acceso da credo mercoledì, per ora niente riavvii...però conta che io ho solo due pc collegati, di cui uno in wireless.
credo che dipenda dal numero di pc collegati.
alla fine ti conviene avere emule su ognuno dei quattro computer? in ogni caso prova a dimezzare il numero di connessioni massime e di fonti su ogni emule: io ho 1000 connessioni e 1000 fonti a massimo sull'unico emule che faccio girare, e va alla grande, quindi fai in modo che la somma delle connessioni totali di tutti gli emule che hai aperto nel tuo network sia minore di 1000...magari con quest'accorgimento risolvi.
fra
Old 16-11-2005, 19:45   #30
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=1665

cOS'è ? GUARDATE la sigla in fondo??? non capisco cosa sia, funzia con emule ?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian