Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 10:00   #21
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
mi farebbe ridere se questa scheda costasse più di quelle spinte

cmq, da cliente Ati (ho una 9700pro), dico che se dovrei spendere 400€, mi comprerei una Geforce...
Mamma mia!! Scusa ma non ce la faccio proprio a far passare sotto silenzio "se dovrei..." da accapponare la pelle...
niente di personale

Si sopravvive a tutto...
. __...tranne che alla morte
\/[email protected] ICQ UIN#7577984
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 10:06   #22
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Su un noto sito inglese ci sono già X1800Xt in prevendita in arrivo rispettivamente l'11 novembre per i modelli con 512mb di ram e il 18 novembre per i modelli con 256mb di ram, il modello della Power color da descrizione sembra rispettare le specifiche ati 625/1500 come i modelli di HIS e Connect 3D, mentre la scheda Sapphire riporta 600/1400 e direi che è un tutto dire dati i legami della società con ati.... Cmq per il confronto con nvidia direi di aspettare la reale disponibilità delle schede sul mercato e non so perchè ma dubito che ati sarà puntuale e sopratutto che riuscirà a mettere un volume di schede sul mercato sufficiente a differenza di nvidia che ha annunciato G70 e l'ha immesso sul mercato immediatamente... Inoltre vorrei vedere quanto ati ha spinto queste schede, non vorrei che per stare davanti ad nvidia le abbia portate al limite di funzionamento diversamente dalle 7800gtx come tutti ben sappiamo
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:14   #23
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Su tom's dicono che le frequenze sono quelle standard 625/1500
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:39   #24
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Se dovessi comprare una scheda ATI, non comprerei certo Powercolor, ma schede come Gecube o XIS, tra le altre cose mi sembra poco sfruttato il VGA Silencer.. si può fare di meglio.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:48   #25
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Lo sapevo...
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:48   #26
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Allora...vediamo un pò...qualcuno sa in che fascia di prezzo si posizionano? Perchè questa notizia mi lascia un pò scoperto visto che a fine settimana dovevo comprare una x800 xl...
Sperando che la serie x800 scenda di prezzo (non credo) potrebbe diventare ancora più appetibile..o addirittura potrei prendere una di queste next-gen.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:04   #27
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
raga ma mi spiegate 25 mhz di chip quanti frame in meno fa? io non penso che debba rimanere sugli scaffali, comunque è una bestiolina e se costa 50€ in meno per me è ottima
maradona22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:44   #28
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
non è il discorso di 25mhz in meno, il discorso è che se non riescono a rispettare le specifiche ati, hanno esagerato un pò troppo con le freq o ci sono grossi problemi in produzione... Cmq il modello da 512mb dovrebbe costare un pò meno di 700€.
P.s. sul sito del produttore Powercolor viene data a 600/1500
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:48   #29
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81
.. Cmq il modello da 512mb dovrebbe costare un pò meno di 700€.
se fosse vero è roba da pazzi indipendentemente che sia superiore o inferiore a nvidia
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:53   #30
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
se fosse vero è roba da pazzi indipendentemente che sia superiore o inferiore a nvidia

Quoto.. più di 550 euro è una pazzia vedendo a quanto si trovano le gtx in questo momento
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:32   #31
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
intendeva dire pazzia in senso assoluto "buttare via" UNmiglionequattrocentomilalire x una vga che tra 3 mesi è superatà (tra l'altro) meglio una Wek end (è un esempio) e nà vga di classe media (oltre i 150-200, max 250 sono già un furto) poi chiaramente chi può si ricordi di spedire a questo indirizzo la vga vecchi....se x caso possedete uno sli ...ho un amico che mi ringrazzierebbe avendo una 9200....

X info su spedizioni mandare PVT
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:36   #32
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
GRAZIE
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 16:19   #33
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Io le Powercolor... ve le lascio pure...
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:11   #34
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Cmq ragazzi... ho eseguito alcuni test su titoli testati con la X1800XT apparsi in rete in questi giorni... trattasi dei soliti HL2 - Doom 3 - Riddick - Halo - Splinter cell -FarCry - Battlefield 2 utilizzando una 7800GTX clokkata a 500/1300 e in tutti i test (dico in tutti) ho superato la scheda di Ati clokkata a 625/1500.

Ho fatto questi test per verificare sul piano pratico se effettivamente il trend che si vedeva nelle recensioni potesse essere confermato su un sistema classico casalingo come può essere il mio e infatti il risultato ha avvalorato le mie aspettative: Nvidia con un "piccolo" overclock è sempre davanti alla controparte (anche in HL2 ) a condizione che si utilizzino i nuovi Forceware della serie 80.XX che sono apparsi sul sito da qualche giorno e negli OpenGl fa sfigurare la X1800XT xchè la differenza che ho potuto riscontrare è notevole.

Tirando le somme: Considerando che le schede X1800XT e 7800GTX hanno grosso modo lo stesso prezzo e che Ati è già clokkata al Max senza possibilità di overclock mentre Nvidia va su che è un piacere, non fa rumore ed è stabilissima non posso che confermare la bontà di quest'ultima nei confronti della rivale Ati che o abbasa i prezzi o questo giro l'ha perso.

Il tutto IMHO e aspettando ulteriori ottimizzazioni da parte di entrambe le case.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:13   #35
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma abbiamo tutti guardato le stesse recensioni delle x1800xt ? no perchè guardando quelle per la rete la x1800xt risulta più veloce oltre ad avere più features rispetto alla 7800gxt
Come va in openGL rispetto a Nvidia?
Old 06-10-2005, 18:16   #36
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
io direi che fra poco vedremo una 7800Ultra e allora saranno dolori perchè G70 a 550/1400 (mi sembra fossero le possibili specifiche) non lo vede nessuno

Ultima modifica di sirus : 06-10-2005 alle 18:19.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 21:25   #37
Boogey_man
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da serpone
Concordo, meglio una geforce che ati, almeno al momento attuale.
Geforce sembra per ora avanti in tutto.
Scusate, non voglio entrare nella "epica" lotta tra il bene e il male che si combatte in questo forum, però fino a che si dice che "forse" le G70 sono più veloci è un conto, ma quando si dice che Nvidia, che ha la metà delle features di Ati nella scheda di punta, sia avanti in tutto, o che ormai ha scavalcato Ati...o qualsiasi altra sparata a zero sul divario tecnologico, sembra proprio di essere in un forum di Interisti......senza rancore eh..
Vorrei farvi notare che, 16/24 = 1/3...Ati con, per quelli che guardano solo le pipe e si fanno tante pippe mentali, 8 pipe (1/3) in meno, ottiene risultati simili e forse in alcuni casi superiori...aggiungendo quelle inezie che sono citate nella recensione e che non ho voglia di postare..
Il G70 è un'ottima scheda e nessuno lo nega...ma per quello che ha presentato Ati secondo me la scelta tra le due non può essere così scontata......Salut..
Boogey_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 21:29   #38
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Io attendo l'uscita della x1600, sempre che escano in AGP a prezzi decenti, per sostituire la 9600. Questa generazione di schede non è così male come dicono, personalmente mi garbano.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 22:20   #39
micio822
Member

Iscritto dal: Jan 2005
quoto.

Anche ai tempi della 9600pro power-color fece la medesima cosa.
Ati dichiarava 9600pro(400mhz gpu e 600ram) e powercolor ti dava la 9600pro con (400mhz gpu e 400mhz la ram).
E poi mi ricordo che faceva anche una versione strana della 9800pro con l'interfaccia a 128bit invece che a 256bit.
Quindi.....a buon intenditor poche parole
micio822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 22:23   #40
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
...Tirando le somme: Considerando che le schede X1800XT e 7800GTX hanno grosso modo lo stesso prezzo e che Ati è già clokkata al Max senza possibilità di overclock mentre Nvidia va su che è un piacere, non fa rumore ed è stabilissima non posso che confermare la bontà di quest'ultima nei confronti della rivale Ati che o abbasa i prezzi o questo giro l'ha perso.
ma sei proprio sicuro di quello che stai dicendo? Le 1800XT che non si overcloccano??? macci le ha portate a 850mhz sul core con un semplice cascade ed ad aria dicono si raggiungano i 700mhz facilmente... sono proprio stratirate conl le frequenze vero ?

informatevi prima di parlare. GRAZIE
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian