|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
niente di personale
Si sopravvive a tutto... . __...tranne che alla morte \/[email protected] ICQ UIN#7577984 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
Su un noto sito inglese ci sono già X1800Xt in prevendita in arrivo rispettivamente l'11 novembre per i modelli con 512mb di ram e il 18 novembre per i modelli con 256mb di ram, il modello della Power color da descrizione sembra rispettare le specifiche ati 625/1500 come i modelli di HIS e Connect 3D, mentre la scheda Sapphire riporta 600/1400 e direi che è un tutto dire dati i legami della società con ati.... Cmq per il confronto con nvidia direi di aspettare la reale disponibilità delle schede sul mercato e non so perchè ma dubito che ati sarà puntuale e sopratutto che riuscirà a mettere un volume di schede sul mercato sufficiente a differenza di nvidia che ha annunciato G70 e l'ha immesso sul mercato immediatamente... Inoltre vorrei vedere quanto ati ha spinto queste schede, non vorrei che per stare davanti ad nvidia le abbia portate al limite di funzionamento diversamente dalle 7800gtx come tutti ben sappiamo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Su tom's dicono che le frequenze sono quelle standard 625/1500
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Se dovessi comprare una scheda ATI, non comprerei certo Powercolor, ma schede come Gecube o XIS, tra le altre cose mi sembra poco sfruttato il VGA Silencer.. si può fare di meglio.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Lo sapevo...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Allora...vediamo un pò...qualcuno sa in che fascia di prezzo si posizionano? Perchè questa notizia mi lascia un pò scoperto visto che a fine settimana dovevo comprare una x800 xl...
Sperando che la serie x800 scenda di prezzo (non credo) potrebbe diventare ancora più appetibile..o addirittura potrei prendere una di queste next-gen. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
|
raga ma mi spiegate 25 mhz di chip quanti frame in meno fa? io non penso che debba rimanere sugli scaffali, comunque è una bestiolina e se costa 50€ in meno per me è ottima
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
non è il discorso di 25mhz in meno, il discorso è che se non riescono a rispettare le specifiche ati, hanno esagerato un pò troppo con le freq o ci sono grossi problemi in produzione... Cmq il modello da 512mb dovrebbe costare un pò meno di 700€.
P.s. sul sito del produttore Powercolor viene data a 600/1500 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Quoto.. più di 550 euro è una pazzia vedendo a quanto si trovano le gtx in questo momento |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
intendeva dire pazzia in senso assoluto "buttare via" UNmiglionequattrocentomilalire x una vga che tra 3 mesi è superatà (tra l'altro) meglio una Wek end (è un esempio) e nà vga di classe media (oltre i 150-200, max 250 sono già un furto) poi chiaramente chi può si ricordi di spedire a questo indirizzo la vga vecchi....se x caso possedete uno sli ...ho un amico che mi ringrazzierebbe avendo una 9200....
X info su spedizioni mandare PVT |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Io le Powercolor... ve le lascio pure...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq ragazzi... ho eseguito alcuni test su titoli testati con la X1800XT apparsi in rete in questi giorni... trattasi dei soliti HL2 - Doom 3 - Riddick - Halo - Splinter cell -FarCry - Battlefield 2 utilizzando una 7800GTX clokkata a 500/1300 e in tutti i test (dico in tutti) ho superato la scheda di Ati clokkata a 625/1500.
Ho fatto questi test per verificare sul piano pratico se effettivamente il trend che si vedeva nelle recensioni potesse essere confermato su un sistema classico casalingo come può essere il mio e infatti il risultato ha avvalorato le mie aspettative: Nvidia con un "piccolo" overclock è sempre davanti alla controparte (anche in HL2 ) a condizione che si utilizzino i nuovi Forceware della serie 80.XX che sono apparsi sul sito da qualche giorno e negli OpenGl fa sfigurare la X1800XT xchè la differenza che ho potuto riscontrare è notevole. Tirando le somme: Considerando che le schede X1800XT e 7800GTX hanno grosso modo lo stesso prezzo e che Ati è già clokkata al Max senza possibilità di overclock mentre Nvidia va su che è un piacere, non fa rumore ed è stabilissima non posso che confermare la bontà di quest'ultima nei confronti della rivale Ati che o abbasa i prezzi o questo giro l'ha perso. Il tutto IMHO e aspettando ulteriori ottimizzazioni da parte di entrambe le case. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io direi che fra poco vedremo una 7800Ultra
Ultima modifica di sirus : 06-10-2005 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Vorrei farvi notare che, 16/24 = 1/3...Ati con, per quelli che guardano solo le pipe e si fanno tante pippe mentali, 8 pipe (1/3) in meno, ottiene risultati simili e forse in alcuni casi superiori...aggiungendo quelle inezie che sono citate nella recensione e che non ho voglia di postare.. Il G70 è un'ottima scheda e nessuno lo nega...ma per quello che ha presentato Ati secondo me la scelta tra le due non può essere così scontata......Salut.. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Io attendo l'uscita della x1600, sempre che escano in AGP a prezzi decenti, per sostituire la 9600. Questa generazione di schede non è così male come dicono, personalmente mi garbano.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
quoto.
Anche ai tempi della 9600pro power-color fece la medesima cosa. Ati dichiarava 9600pro(400mhz gpu e 600ram) e powercolor ti dava la 9600pro con (400mhz gpu e 400mhz la ram). E poi mi ricordo che faceva anche una versione strana della 9800pro con l'interfaccia a 128bit invece che a 256bit. Quindi.....a buon intenditor poche parole |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
macci le ha portate a 850mhz sul core con un semplice cascade ed ad aria dicono si raggiungano i 700mhz facilmente... sono proprio stratirate conl le frequenze vero informatevi prima di parlare. GRAZIE
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

macci le ha portate a 850mhz sul core con un semplice cascade ed ad aria dicono si raggiungano i 700mhz facilmente... sono proprio stratirate conl le frequenze vero
informatevi prima di parlare. GRAZIE