|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
certo che ne ha un sacco di potenzialità l'ipod.. solo che mamma apple fa orecchie da mercante.. per fortuna linux ci salva sempre la vita
cmq non ho cpaito una cosa... potrei leggere i miei divx installando linux sull'ipod? o solo altri tipi di video? se non posso vedere divx è inutile.. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
|
Quote:
zippalo che se no non posso scaricarlo!!! cmq intanto mi guardo quello di macneo |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Un paio di settimane fa mi sembrava di aver letto che era già stato aggiornato per il Nano...?? Grazie Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
winzoz di merda (e anche quicktime non scherza cmq
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve a tutti!
Ho da poco un ipod 20gb a colori e presto penso che anche io metterò linux... Ho visto i video e devo dire di essere rimasto piacevolmente inpressionato. Tuttavia ho notato (soprattutto per il video di macneo) che per caricarlo ci mette un tempo abbastanza considerevole... Mi è quindi venuto un dubbio: se uno volesse metterci un divx intero?? pretendo troppo? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
ue ho appena installato pure io podzilla seguendo la guida postata da scienzy... è stato tutto molto facile e indolore fico
solo che non mi fa sentire la musica... si blocca e devo riavviarlo con menu + tasto centrale ora provo qualche immagine, per i video non ho ben capito come fare, credo che i divx copiati semplicemente nell'ipod non possono essere visti, serve una conversione, confermate? grazie ciaooo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il problema della musica è probabilmente riconducibile a un bug noto: se hai podcast nell'iPod, la musica non va. Non si è capito il motivo, ma è così.
Per i video... avevo già messo il link qualche post fa, ma evidentemente sei cecato e non l'hai visto: http://ipodlinux.org/Video_Player Ti dico subito che dovrai usare VirtualPC, e di conseguenza seguire il metodo per Win. Col metodo per Mac che dicono non si riesce, colpa di un bug alla versione mac di mencoder che gli fa interpretare in modo errato una conversione nei colori. Voglio inoltre ricordare che: 1) i video convertiti diventano raw, quindi un filmato di 4-5 minuti pesa sui 300mb. Per un telefilm si parla di un giga e mezzo almeno, e via dicendo... 2) l'ipod in modalità video si scalda come un dannato dopo pochi minuti per via dell'accesso al disco, quindi sconsiglio la visione di film interi se non si vuole rischiare danni all'hardware. 3) vedere i video consuma la batteria, tanto. Il display è continuamente illuminato, e l'hd è continuamente in movimento.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 14-10-2005 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
io ho disabilitato i podcast su itunes da mesi.. non me ne facevo niente quindi non credo sia questo il problema... a meno che non mi siano rimasti alcuni vecchi podcast dentro... brutta sta cosa però :|
per i video allora è un pacco.. io volevo vedere divx su ipod.. ma gia pesano anche 1.5gb in alcunio casi, non compressi sarebbe una pazzia mi sa ciaooo |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
niente podcasts dentro ipod e podcast brutalmente DISABILITATI dalle preferenze di iTunes... boh....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
boh, io non rinuncio assolutamente ai podcast quindi nn mi ha mai funzionato.
un mio amico non ha podcast, e gli funziona normalmente. e in generale sul forum di iPL ho sempre letto che il problema musica era riconducibile ai podcast, quindi altro non so dirti. cmq per la musica l'interfaccia Apple è decisamente più bella, quindi non ci vedo grandi vantaggi a usare linux anche per quello.
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
si beh era solo per provare che andasse tutto
ciaooo |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ragazzi ho un piccolo intoppo ho installato linux ma dalle istruzioni che da su questo sito
http://www.sitesled.com/members/freddiemercury/ (Riporto la parte interessata Go into the Builds folder that came with this RAR, and highlight the files podzilla and start (both with no extension). Copy them both (make sure you don't cut/delete the start file, you'll need it if you want to update your builds in the future), and paste them into your iPod's root folder (meaning, the main “folder” of your iPod. For example, your C:\ drive's root folder is C:\ and the same applies to your iPod.). You can access your iPod's root folder by finding your iPod in My Computer and clicking it. ) sembrerebbe che bisogna incollare dei file nella directory principale... Però io sti file non li ho trovati nel file zippato... Ho disconnesso così com'era e infatti non funza... dove li trovo sti file?? thx |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Parli di C:/, quindi suppongo tu stia usando Windows
http://ipodlinux.org/Installation_from_Windows
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
hai saltato qualche passo, infatti podzilla va scaricato e poi rinominato, start mi pare ci fosse già.. l ho fatto stamattina quindi non può essere cambiato niente leggi meglio ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
dopo un po' di peripezie ce l'ho fatta anche io...
è normale che gli mp3 non si possano scorrere veloce e che a volte si impalli?? Ultima modifica di Alfista : 15-10-2005 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
a me non partono proprio
e prima si impallava un po' + spesso ora meno... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
è installabile anche sul mini 4gb? se si quali funzionalità aggiunge?
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
sul sito dice tutto, compresi i modelli compatibili, all'inizio delle istruzioni sull'installazione..
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sui nuovi iPod video quindi linux nn dovrebbe più surriscaldare il gioeiellino giustO?
ma spiegatemi cosa si può fare con linux su iPod oltre a vedere video? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Che ci fai con linux su ipod? me lo sono chiesto pure io... poi l'ho istallato e mi sono dato una risposta... NULLA
è solo sfizioso... hai qualche funzioncina in + tipo la calcolatrice e qualche gioco... poi ci stanno applicazioni aggiuntive... ti consiglio di vedere il sito ufficiale www.ipodlinux.org Io stavo provando a vederci un video che è il motivo principale per cui mi sto interessando... qualcuno che l'ha fatto può darmi una mano? sul sito http://ipodlinux.org/Video_player c'è scritto che bisogna avere cygwin, mplayer per windows e poi dice di scaricare una cosa di nome "2bppconv". io ho scaricato mplayer e cygwin.. e ho cercato di seguire le istruzioni... però quando dice di downloddare quel file mi si apre una pagina ti testo .txt ho provato a usarlo così ma non funziona, ho provato pure a salvare il file di testo e a metterlo nella cartella che dice nelle istruzioni ma nisba... come si fa? il file .avi da convertire in che estensione dovrebbe essere convertito? thx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.