Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 09:19   #21
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
scusa ma non facevi prima a impostare lo spegnimento dopo 2 min da windows, oppure a scaricare uno di quei programmini appositi per spegnere il monitor
Ora uso quel programmino, per quello vendo la mitica batteria
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:27   #22
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
cmq il geforce go mx 420 ha il bus a 128 bit è lo stesso che ha il toshiba di un amico e devo dire non è male...sempre meglio del sis e dell'intel

a 590€ se ha il masterizzatore DVD è un affare prendilo..!!!
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:35   #23
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tafazzi2
cmq il geforce go mx 420 ha il bus a 128 bit è lo stesso che ha il toshiba di un amico e devo dire non è male...sempre meglio del sis e dell'intel

a 590€ se ha il masterizzatore DVD è un affare prendilo..!!!
Sicuro sicuro?
Dalle specifiche mi risulta 64bit.
Magari mi sbaglio.
Old 30-09-2005, 09:37   #24
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
cioè...avete spammato come dei porci!

cmq scherzi a parte...ora i dilemmi sono ben due:

1) durata batteria...più o meno (e qui mi rivolgo a conan che già ha un modello simile) quanto dura?

2) questo potrei prenderlo anche oggi visto che i soldi che ho da parte sono quasi giusti (dovrei farmi un finanziamento di una 50ina di euro da mio padre, recuperabilissimi cmq ), quindi quello che mi chiedo è: meglio questo oggi oppure un Centrino domani (cioè da Natale in poi, in modo che in questo tempo racimolo un altro po' di soldi) ?

Cmq il lettore floppy non ho visto se c'è, in realtà ho letto solo la scheda di sfuggita e lì c'era scritto "FLOPPY DISK" quindi presumo che ci sia...c'è anche da valutare la variabile "ignoranza" dei commessi, magari hanno scritto FLOPPY DISK e in realtà c'è un card reader che non sanno manco che cos'è...

Il masterizzatore idem, c'era scritto sempre sulla scheda "MASTERIZZATORE DVD +/- RW e CD RW"...quindi dovrei fidarmi su quello che ci sta scritto...

aiutatemi sono MOLTO indeciso

ps=cmq confermo, è l'Athlon a 32bit, c'è anche quello a 64 (credo il modello di conan) ma costa il doppio

pps=non scannatevi più per chi deve vendere ram...prima si decide e POI eventualmente si vede
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:38   #25
conan_75
Senior Member

QUI
Ho messo qualche SS della 440go.
I frames sono in-game, quindi sono quelli che contano
A breve aggiungo Painkiller e 3Dmark01
Old 30-09-2005, 09:46   #26
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
cioè...avete spammato come dei porci!

cmq scherzi a parte...ora i dilemmi sono ben due:

1) durata batteria...più o meno (e qui mi rivolgo a conan che già ha un modello simile) quanto dura?

2) questo potrei prenderlo anche oggi visto che i soldi che ho da parte sono quasi giusti (dovrei farmi un finanziamento di una 50ina di euro da mio padre, recuperabilissimi cmq ), quindi quello che mi chiedo è: meglio questo oggi oppure un Centrino domani (cioè da Natale in poi, in modo che in questo tempo racimolo un altro po' di soldi) ?

Cmq il lettore floppy non ho visto se c'è, in realtà ho letto solo la scheda di sfuggita e lì c'era scritto "FLOPPY DISK" quindi presumo che ci sia...c'è anche da valutare la variabile "ignoranza" dei commessi, magari hanno scritto FLOPPY DISK e in realtà c'è un card reader che non sanno manco che cos'è...

Il masterizzatore idem, c'era scritto sempre sulla scheda "MASTERIZZATORE DVD +/- RW e CD RW"...quindi dovrei fidarmi su quello che ci sta scritto...

aiutatemi sono MOLTO indeciso

ps=cmq confermo, è l'Athlon a 32bit, c'è anche quello a 64 (credo il modello di conan) ma costa il doppio

pps=non scannatevi più per chi deve vendere ram...prima si decide e POI eventualmente si vede

La batteria da me dura mediamente 2,5 ore, logicamente con un'occhio ai settaggi di CPU e GPU.
Giocando (in overclock) mi fa un'oretta.
Il portatile a questo prezzo è un'affare: un centrino di pari prestazioni lo paghi almeno 2-300E in più, ma ti danno una batteria scrausa che è un miracolo se arriva a 3h.
Poi vedi l'assistenza: HP in 7gg, succeda quel che succeda, ti rimanda il notebook; con altre case più "convenienti" ho sentito di 2 mesi per sostituire una mobo che a me è stata cambiata in 7gg.
In alternativa mi fiderei solo di Dell.
Old 30-09-2005, 10:01   #27
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

in che senso dici "con un occhio a settaggi di CPU e GPU" ? Cioè, puoi agire come sul Centrino?

e per overclock intendi funzionamento a "pieno regime"?
Old 30-09-2005, 10:04   #28
conan_75
Senior Member

Quote:
in che senso dici "con un occhio a settaggi di CPU e GPU" ? Cioè, puoi agire come sul Centrino?

e per overclock intendi funzionamento a "pieno regime"?
Puoi agire esattamente come per il centrino usando RMclock.
Per overclock intendo frequenze fuori specifica, leggi bene la mia signature.
Old 30-09-2005, 10:14   #29
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

aaah

io di overclock manco a parlarne, già mi spavento sul desktop figuriamoci sul portatile dove c'è meno spazio per il calore

e senza overclock, ma a pieno regime hai provato?

ps=altra domanda importante: quanto pesa?
Old 30-09-2005, 11:15   #30
Tafazzi2
Senior Member

si ne sono sicuro e i 5000 pti in 3dmark 2001 me lo confermano

è un buon sottosistema video e cmq se è simile a quello che ho visto presso un trony a Roma è un buon notebook a quel prezzo poi
Old 30-09-2005, 12:02   #31
conan_75
Senior Member

Quote:

e senza overclock, ma a pieno regime hai provato?

ps=altra domanda importante: quanto pesa?
Ma guarda, una cosa di cui mi sono sempre vantato è il sistema di dissipazione: guarda sul fondo se ha 2 ventole che poi ti spiego come funziona
Senza overclock....mai provato: o massimo risparmio o massime prestazioni
Il peso sarà intorno ai 3Kg; come note è robustello.
Old 30-09-2005, 12:03   #32
conan_75
Senior Member

Quote:
si ne sono sicuro e i 5000 pti in 3dmark 2001 me lo confermano

è un buon sottosistema video e cmq se è simile a quello che ho visto presso un trony a Roma è un buon notebook a quel prezzo poi
5000 è buono.
Sai percaso le frequenze operative?
Old 30-09-2005, 12:46   #33
Tafazzi2
Senior Member

mi faccio dire il modello cmq era un vecchio toshiba con p4 a 1.7
Old 30-09-2005, 13:05   #34
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ma guarda, una cosa di cui mi sono sempre vantato è il sistema di dissipazione: guarda sul fondo se ha 2 ventole che poi ti spiego come funziona
Senza overclock....mai provato: o massimo risparmio o massime prestazioni
Il peso sarà intorno ai 3Kg; come note è robustello.
mmm 3kg non sono pochini...cmq contando che ha il display abbastanza grande ci possono stare dai

non potresti fare una prova per vedere quanto dura la batteria a pieno regime ma senza overclock?

cmq non posso vederlo il portatile...è in una specie di "bacheca"... non stanno belli esposti tipo quelli da medi@w0rld...

a meno che non vada lì e gli chiedo direttamente di farmelo vedere..però in tal caso dovresti spiegarmi cosa devo guardare! mica posso fare avanti e indietro
Old 30-09-2005, 13:05   #35
conan_75
Senior Member

Quote:
mi faccio dire il modello cmq era un vecchio toshiba con p4 a 1.7
Mi sarebbe stato utile sapere le frequenze della scheda video, per esaminare la scalabilità.
Se non lo hai più sottomano fa nulla
Old 30-09-2005, 13:05   #36
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

ah e un'altra cosa: non ricordo se ha il Wi-Fi integrato...secondo voi ce l'ha?
Old 30-09-2005, 13:49   #37
conan_75
Senior Member

Quote:
ah e un'altra cosa: non ricordo se ha il Wi-Fi integrato...secondo voi ce l'ha?
Il mio si, ma ricordo che solo i modelli di fascia alta possedevano questa funzione.
Male che vada ti prendi una chiavetta che costa 20E.
Diciamo che per un portatile le cose essenziali sono quelle che non puoi sostituire: monitor in primis, case e tastiera, batteria e autonomia e anche l'audio se lo usi.
Il resto è upgradabile, tranne la scheda video: in teoria potresti montare la 440go del mio.
Old 30-09-2005, 13:56   #38
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

ok

cmq intanto riuppo questo mio reply

Quote:
mmm 3kg non sono pochini...cmq contando che ha il display abbastanza grande ci possono stare dai

non potresti fare una prova per vedere quanto dura la batteria a pieno regime ma senza overclock?

cmq non posso vederlo il portatile...è in una specie di "bacheca"... non stanno belli esposti tipo quelli da medi@w0rld...

a meno che non vada lì e gli chiedo direttamente di farmelo vedere..però in tal caso dovresti spiegarmi cosa devo guardare! mica posso fare avanti e indietro
Old 30-09-2005, 14:05   #39
conan_75
Senior Member

Quote:

Il mio l'avevo visto in bacheca all'auchan e poi me lo sono fatto prestare per qualche minuto.
Per me la cosa da vedere era il monitor: deve piacerti.
Provalo, il touch pad con la barra laterale per lo scroll è comodissimo.
Attento che di default disabilitano il click con il tocco, però è riabilitabile nelle impostazioni.
Old 30-09-2005, 14:07   #40
conan_75
Senior Member

Vorrei aggiungere che per 590E, avere un notebook tecnologicamente ancora al passo, con un bel monitor e con l'assistenza HP è un'affare.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian