|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Come al solito, il mio è più grosso del tuo...
Ragazzi si parla di macchine non di fede, politica o della mamma... [chi la tocca muore, naturalmente]. Commenti positivi o negativi si posso fare su qualsiasi cosa prodotta dall'uomo, quindi perchè diventare matti?? E soprattutto vediamo di non scannarci... nessuna delle ditte da cui compriamo macchine ci paga per dir bene o male dei loro prodotti... nè Apple, nè Microsoft, Dell, IBM, Sgi, etc etc Un saluto a tutti PS Naturalmente la mia Silicon fa un culo quadrato a qualsiasi x86/ppc esistente...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Take it easy ragà.
Non finite ogni volta a litigare per queste cose.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
anfatti
certo che è proprio incredibile... ogni volta che eh... tak! scatta il flame
cmq, l'iBook è davvero bello, oggi pome lo faccio acquistare alla mia amata sorellina, se poi alcune cose la prox settimana mi vanno bene me ne compro uno pure per me |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non ci sono solo io, qui. A volte ho commesso questo errore, ma ora no. E il plurale è quindi fuoriluogo, per quanto mi riguarda.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ovvio!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
scusate se rispolvero la discussione ma per la gioia di the_guitar_of_son devo annunciare che ORA il mio iBook va che è una "scheggia"... come ho risolto i problemi?
Formattone ed installazione del 10.3 con tutti gli aggiornamenti. Per carità la macchina non fa miracoli ma mi da MOLTE meno rogne di prima. Ciao a tutti e Buon Natale FEz
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ho comprato per Natale un iBook da 12" a mia moglie. Informaticamente parlando lei non è assolutamente ferrata. Usa principalmente programmi di video-scrittura.
Ora, dopo due giorni che lo sta usando (perché non ho avuto il coraggio di farle attendere il Natale per farle aprire il regalo) mi ha detto solo: "E' più semplice da utilizzare di quell'altro" (dove "quell'altro" sta per il suo vecchissimo portatile con su Win XP). Io dico che Windows è fatto bene. Funziona e questo mi basta (in ufficio uso Win ed ho un portatile Intel con su Win). Poi ho anche un PowerBook, che, come sappiamo tutti, ha un design incredibile e non è l'ultima cosa che me l'ha fatto scegliere. Anche l'iBook è splendido (certo, i materiali usati non sono paragonabili). Ed inoltre, con 1.049,00 Euro, le ho regalato un portatile con TUTTO. Secondo me, senza flame di nessun genere, chi sceglie Windows ha le sue ottime ragioni che non posso contraddire. Io preferisco OS X perché l'ho usato e l'ho apprezzato. Uso Windows perché ce l'hanno tutti ed ha un mondo di software intorno virus e giochi compresi ovviamente.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
.....potevi aspettare il 9 gennaio.....usciranno gli ibook intel moolto + sottili e - pesi
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Ciao ragazzi.. io dovrei prendere (mooolto a breve) un PB 15 pollici... volevo chiedervi se è meglio aumentare un po' la RAM ... io pensavo almeno 1 GB ...
ciao |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
1 GB è ok
+RAM --> -ACCESSI AL DISCO ---> Maggiore autonomia batteria |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
A volte resto basito da come si riesca a cadere in basso parlando di ammassi di plastica (sia PC che Mac) e circuiti integrati tenuti assieme da grovigli di fili più (PC) o meno (mac) visibili. Se esistono 2 mondi significa che entrambi servono, c'è chi vuole usare un programma di videoscrittura e gli basta un PC da 400 Euro con XP e chi fa grafica, video editing ecc.. che ha bisogno di prestazioni diverse (non superiori, sottolineo), poi c'è chi fa il figo e compra Mac per usare Open Office in università, ma non è un delitto dato che ci sono Pcisti che comprano monitor da 1300 Euri per giocare a doom3. L'estetica è qualcosa di soggettivo e diciamo che un Sony Vaio un pelo di filo da torcere lo dà a stò benedettissimo ibook...poi ognuno faccia e usi quel che vuole, l'importante è smetterla di sminuire chi attua scelte diverse (think different.....ma in 2 sensi per favore)
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
applausi
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso avrei la liquidità per prendermi un powerbook 15'', tuttavia attendo il 9 gennaio perchè dovrà necesariamente accadere qualcosa....in tal senso: 1) se presentano i nuovi ibook intel, questi avranno delle frequenze di clock come minimo pari a quelle degli attuali powerbook ed il prezzo sarà notevolmente inferiore....a rigor di logica...a quel punto chi vorrà + i powerbook a 2000 euro.? Ne seguono 2 possibili soluzioni 1)il prezzo dei powerbook ppc, sarà fortemente ritoccato. 2)Saranno presentati anche i powerbook intel. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
poi bisogna tener conto che anche se a parti frequenza non è che renderanno come un powerbook.. bisogna vedere il disco fisso come è(spero non ancora i caguti 4200.. ma di sicuro) e le schede video (vediamo che raccattano questa volta).. e "last but not least" rosetta... se un ibook con programmi nativi per x86 o comunque ricompilati va meglio di un powerbook anche a frequenza più basse (e ci vuole poco, con tutto il rispetto per il g4) con tutti gli altri è quasi sicuro che sarà inferiore... probabilmente anche meno dei vecchi ibook..! quello poi si vedrà.. ma se potessi permettere un powerbook magari qualche mese dopo ma dual core invece che a singolo, migliore scheda video/hd/ecc.. senza contare il design quasi sicuramente migliore.. beh aspetterei..! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Aspettare sino al 10/1 ok posso....ma aspettare altri mesi NO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.