Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 14:15   #21
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Si, hai ragione, per questo intanto sarei andato dai carabinieri a raccontare il tutto, così anche il suo direttore avrebbe dovuto fornire spiegazioni più dettagliate in merito....
C'è la diffusa convinzione nel forum che rivolgersi ai Carabinieri sia un modo per risolvere qualsiasi problema.

Ma non è così.

Se non c'è un reato penale da perseguire (e in questa storia certamente non c'è) è del tutto inutile rivolgersi alle forze dell'ordine.

Piuttosto, sarebbe il caso di rivolgersi a un legale (un civilista, naturalmente)per tentare il recupero della somma dal debitore.
In fin dei conti, anche se l'assegno fosse stato protestato, sarebbe stato comunque necessario avviare un'azione legale di recupero, pur se con un titolo già esecutivo.
Old 20-09-2005, 16:11   #22
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xs 400
C'è la diffusa convinzione nel forum che rivolgersi ai Carabinieri sia un modo per risolvere qualsiasi problema.

Ma non è così.

Se non c'è un reato penale da perseguire (e in questa storia certamente non c'è) è del tutto inutile rivolgersi alle forze dell'ordine.

Piuttosto, sarebbe il caso di rivolgersi a un legale (un civilista, naturalmente)per tentare il recupero della somma dal debitore.
In fin dei conti, anche se l'assegno fosse stato protestato, sarebbe stato comunque necessario avviare un'azione legale di recupero, pur se con un titolo già esecutivo.
Probabilmente una ipotesi di reato c'è nell' ostruzionismo della banca (l' altra), e comunque la lezione di oggi è:
non accettate assegni da chiunque non conoscete molto, ma molto bene....
Anche se nella mia esperienza, meglio un assegno bucato che ti permette cmq di ottenere un decreto ingiuntivo, che le promesse verbali di pagamento!!
Old 20-09-2005, 17:29   #23
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Ti fai dare l'assegno impagato in prima presentazione...vai dal notaio e lo fai protestare.

semplice
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:32   #24
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Ti fai dare l'assegno impagato in prima presentazione...vai dal notaio e lo fai protestare.

semplice

il mio amore sa sempre tutto
Old 20-09-2005, 17:35   #25
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
senti ,,, io ci lavoravo allo sportello di banca....

TRE GIORNI !!!! dopodichè chiunque doveva metterlo al protesto e non l'ha fatto è perseguibile legalmente .
Vompreso il segretario comunale. Dì solo questo al direttore della banca sua e tua e al segretario comunale del comune di residenza del debitore dicendogli che fra due giorni vai dai carabinierie desponi denuncia!

Azzo, non ci credo che dopo due mesi non hai fatto denunce..... ma che azzo t'han detto i finanzieri ??
Sono allibito!! L'italia non è mica il Bangladesh !

Tempo 24 ore e c'hai i soldi.

Il segretario comunale è un pubblico ufficiale ... se ha per le mani un assegno al protesto DEVE "smaltire la pratica" in due giorni !!! son cazzi amarissimi se ci marcia.

Idem con i direttori di banca coinvolti (leggermente meno perchè non son pubblici ufficiali).

Magari col protesto a questo chiudononi finanziamenti e va fallito e i soldi non li vedi più, ma mandi al giudice un po'
di LADRI .... perchè intendiamoci ... sti favori i segretari comunali e i direttori di banca se li fanno li fanno sapendo cheè un illecito e.... nonli fanno "a gratis".

in tre giorni protestano ma per l'iscrizione (che avviene solo se non paghi con le nuove norme) hai tempo 9 mesi.
protestare un assegno non significa assolutamente avere i soldi, significa poter iniziare una pratica legale sulla base del protesto.
la banca solitamente ha delle "scuse" con cui pararsi il fondoschiena, qualsiasi errore di compilazione rende un assegno non valido e quindi non protestabile,
difficilmente un direttore di banca rischierebbe una cosa del genere se non sapesse già di avere le spalle coperte
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:46   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
effettivamente ... se mancano i requisiti essenziali di compilazione,
la protestabilità se ne va prostitute.

OH, ma .....

NOVITA' ?
Old 20-09-2005, 19:39   #27
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:

semplice

Non è così che funziona!
Old 21-09-2005, 09:22   #28
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:
Non è così che funziona!
Lo so...di solito dovrebbe essere la banca che porta il titolo al protesto...ma se non lo fa lei...lo porti tu dal notaio
Old 21-09-2005, 09:27   #29
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
il mio amore sa sempre tutto
tatina
Old 21-09-2005, 10:46   #30
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Henry Wotton
Il caso è il seguente: ho ricevuto un assegno che si è rivelasto essere scoperto. La mia banca e la banca di chi mi ha rilasciato questo assegno sono differenti. La banca del tizio si rifiuta di mandare l'assegno in protesta poichè facendolo avrebbe delle complicazioni con il proprio cliente. Questo tipo ha attualmente aperti dei finanziamenti/prestiti presso tale banca e loro stanno cercando di parargli il culo in tutti i modi.
Non capisco il comportamento della tua banca, la gestione degli assegni è chiara e tracciata, ogni assegno va in protesto alla terza presentazione per ogni presentazione non andata a buon fine c'è sempre la motivazione che in genere è la mancanza di fondi dichiarata dal direttore, tutto questo finisce nello scalare del conto corrente (ci sono accrediti nominali e storni nominali) scritto nero su bianco, la banca dove si versa l'assegno se alla terza presentazione non vi è pagamento è tenuta ad avvertire il cliente ed inoltre si deve procedere con il protesto. Se accade che una banca cerchi di "aiutare il cliente" è il direttore che si assume le responsabilità autorizzando un pagamento senza fondi sul conto non di certo rimanda indietro un assegno col pericolo di un protesto che manderebbe in crisi l'affidabilità del cliente sul mercato.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:59   #31
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Lo so...di solito dovrebbe essere la banca che porta il titolo al protesto...ma se non lo fa lei...lo porti tu dal notaio

Non insistere, stai sbagliando.

La banca non sceglie affatto se protestare o meno l'assegno: se vi sono i fondi lo paga, se non vi sono lo consegna al notaio.
Sarà poi il notaio ad accertare l'esistenza dei termini per il protesto (verifica della correttezza formale del titolo, termini di presentazione, ecc. ecc.) e a restituire il titolo protestato o meno.

E nessuno, tranne la banca presso la quale è incardinato il rapporto, può consegnare al Pubblico Ufficiale il titolo per il protesto.
Old 21-09-2005, 14:03   #32
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Non capisco il comportamento della tua banca, la gestione degli assegni è chiara e tracciata, ogni assegno va in protesto alla terza presentazione per ogni presentazione non andata a buon fine c'è sempre la motivazione che in genere è la mancanza di fondi dichiarata dal direttore, tutto questo finisce nello scalare del conto corrente (ci sono accrediti nominali e storni nominali) scritto nero su bianco, la banca dove si versa l'assegno se alla terza presentazione non vi è pagamento è tenuta ad avvertire il cliente ed inoltre si deve procedere con il protesto. Se accade che una banca cerchi di "aiutare il cliente" è il direttore che si assume le responsabilità autorizzando un pagamento senza fondi sul conto non di certo rimanda indietro un assegno col pericolo di un protesto che manderebbe in crisi l'affidabilità del cliente sul mercato.
Mi spieghi meglio questa nuova teoria della "terza presentazione" e dell'essere "tenuta ad avvertire il cliente" da parte della banca?
Old 21-09-2005, 14:24   #33
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Mi spieghi meglio questa nuova teoria della "terza presentazione" e dell'essere "tenuta ad avvertire il cliente" da parte della banca?
Capitato a me 2 volte, una volta che si versa l'assegno, la banca presenta lo stesso in stanza di compensazione per il relativo pagamento, se l'assegno non è coperto non viene pagato e quindi viene rigettato dall'altra banca con una motivazione, questo giochetto può avvenire per un massimo di 2 volte perchè alla terza scatta il protesto. Tecnicamente può accadere che passi anche un mese di tempo tra la prima e la terza presentazione. A me un assegno è stato pagato in terza presentazione, notai il misfatto dopo aver fatto un normale estratto conto sicuro che l'assegno era coperto, andai in banca a chiedere spiegazioni e mi dissero che solo se l'assegno era stato rifiutato per alla terza presentazione erano obbligati ad avvertirmi (telefonicamente). un altra volta presso un altra banca l'assegno mi è stato pagato in seconda, almeno in questo ultimo caso mi hanno spedito una lettera avvertendomi che non era stato possibile riscuotere l'assegno in prima presentazione.
Old 21-09-2005, 15:03   #34
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Si, ma lui non ha detto chi e come ha deciso di non mandare in protesto l' assegno e se lo stesso è tornato indietro "fuori termine protesto"...
Quello che volevo dire è che, secondo me, la sua banca non dovrebbe liquidarlo con "mi dispiace, si rifiutano", ma potrebbero aiutarlo a risolvere la questione senza che lui debba scrivere in un forum di tecnologia per avere risposta, no?
Anche a me è capitato un assegno cabriolet, la mia banca mi ha chiamato e mi ha chiesto se potevo aspettare un po' di gg per metterlo all'incasso in qt il cliente dell'altra banca non aveva momentaneamente fondi. Ho dato l'ok, ho aspettato e mi è stato accreditato. E' strano il comportamento usato dalla banca dell'utente, in qt spesso frà istituti di credito si aiutano a salvare il culo ai clienti se qs non sono dei recidivi comportandosi come, appunto, si sono comportati con me.

Old 21-09-2005, 15:09   #35
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Capitato a me 2 volte, una volta che si versa l'assegno, la banca presenta lo stesso in stanza di compensazione per il relativo pagamento, se l'assegno non è coperto non viene pagato e quindi viene rigettato dall'altra banca con una motivazione, questo giochetto può avvenire per un massimo di 2 volte perchè alla terza scatta il protesto. Tecnicamente può accadere che passi anche un mese di tempo tra la prima e la terza presentazione. A me un assegno è stato pagato in terza presentazione, notai il misfatto dopo aver fatto un normale estratto conto sicuro che l'assegno era coperto, andai in banca a chiedere spiegazioni e mi dissero che solo se l'assegno era stato rifiutato per alla terza presentazione erano obbligati ad avvertirmi (telefonicamente). un altra volta presso un altra banca l'assegno mi è stato pagato in seconda, almeno in questo ultimo caso mi hanno spedito una lettera avvertendomi che non era stato possibile riscuotere l'assegno in prima presentazione.
Appunto, è una questione di correttezza della banca, anche a me in prima presentazione non fù pagato per mancanza di data, ma la mia banca me lo comunicò immediatamente con lettera. E cmq, ogni volta che presento un assegno ricevo una lettera che mi spiega tutto.
Old 21-09-2005, 16:24   #36
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Proviamo a ricostruire il percorso che fa un assegno che abbiamo ricevuto da un terzo dal momento del versamento sul conto nella nostra banca.

La prima differenza è determinata dall'importo.

Se l'assegno è superiore ai 5.000 euro va direttamente in una delle due stanze di compensazione (Roma o Milano) dove viene consegnato alla banca del traente (quello che ha firmato l'assegno) per essere spedito alla filiale di competenza.
Una volta giunto in filiale, la banca verifica la regolarità formale del titolo (firma, data, coincidenza dell'importo in lettere e in cifre, regolarità delle girate, ecc.) e la capienza del conto.
Se non ci sono fondi o vi sono gravi irregolarità che impediscono il pagamento (firma difforme, alterazione del titolo, ecc.), la banca consegna il titolo al pubblico ufficiale comunicando telematicamente alla banca negoziatrice l'avvio al protesto.
Il notaio, esaminato il titolo, eleva il protesto o lo restituisce improtestato se vi è una delle cause TASSATIVAMENTE indicate dalla legge che rende non protestabile l'assegno.
Per essere chiaro, non è rimesso al libero arbitrio di nessuno "scegliere" se protestare o meno il titolo.

Se, invece, l'assegno è di importo inferiore al limite di 5.000 euro si segue la procedura della check trunkation, cioè dell'invio solo telematico dei dati del titolo alla banca del traente.
In questo caso (E SOLO IN QUESTO CASO), se il titolo non è pagabile per mancanza fondi o altra causa prevista dalla legge, viene inviata la comunicazione di "impagato a prima presentazione" alla banca negoziatrice e, contemporaneamente, inviato l'assegno alla banca del traente.
Se, una volta giunto a destinazione, l'assegno può essere pagato (perchè, ad esempio, sono stati costituiti i fondi) la storia finisce.
Se, invece, non vi sono le condizioni, si avvia la stessa identica procedura che ho illustrato prima: invio al notaio, eventuale protesto, ecc.

Non vi sono seconde o terze presentazioni.

Non vi è obbligo di comunicazione al cliente, ma solo una prassi non vincolante.Anche perchè, con le norme sulla privacy, il cliente non ha alcun obbligo di lasciare i propri recapiti telefonici.

Naturalmente il discorso potrebbe essere approfondito con disquisizioni di natura commerciale, etica e quant'altro inerente la materia (molto poco conosciuta).

Ma non mi pare il caso di affontarle qui.
Old 21-09-2005, 16:42   #37
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Appunto, è una questione di correttezza della banca, anche a me in prima presentazione non fù pagato per mancanza di data, ma la mia banca me lo comunicò immediatamente con lettera. E cmq, ogni volta che presento un assegno ricevo una lettera che mi spiega tutto.
in questo caso il piacere lo hanno fatto a te non a lui, mancando la data l'assegno non era protestabile, se tu avessi insistito avresti perso il diritto alla riscossione, aspettando tu hai dato il tempo al debitore di trovare i soldi che (essendo evidentemente una persona onesta) non ha voluto approfittare della situazione (anche perchè avrebbe cmq fatto brutta figura con la banca)

questo lo dico sulla base di quel che ho visto di persona, potrei sbagliare ma non credo
Old 21-09-2005, 17:34   #38
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Proviamo a ricostruire il percorso che fa un assegno che abbiamo ricevuto da un terzo dal momento del versamento sul conto nella nostra banca.

La prima differenza è determinata dall'importo.

Se l'assegno è superiore ai 5.000 euro va direttamente in una delle due stanze di compensazione (Roma o Milano) dove viene consegnato alla banca del traente (quello che ha firmato l'assegno) per essere spedito alla filiale di competenza.
Una volta giunto in filiale, la banca verifica la regolarità formale del titolo (firma, data, coincidenza dell'importo in lettere e in cifre, regolarità delle girate, ecc.) e la capienza del conto.
Se non ci sono fondi o vi sono gravi irregolarità che impediscono il pagamento (firma difforme, alterazione del titolo, ecc.), la banca consegna il titolo al pubblico ufficiale comunicando telematicamente alla banca negoziatrice l'avvio al protesto.
Il notaio, esaminato il titolo, eleva il protesto o lo restituisce improtestato se vi è una delle cause TASSATIVAMENTE indicate dalla legge che rende non protestabile l'assegno.
Per essere chiaro, non è rimesso al libero arbitrio di nessuno "scegliere" se protestare o meno il titolo.

Se, invece, l'assegno è di importo inferiore al limite di 5.000 euro si segue la procedura della check trunkation, cioè dell'invio solo telematico dei dati del titolo alla banca del traente.
In questo caso (E SOLO IN QUESTO CASO), se il titolo non è pagabile per mancanza fondi o altra causa prevista dalla legge, viene inviata la comunicazione di "impagato a prima presentazione" alla banca negoziatrice e, contemporaneamente, inviato l'assegno alla banca del traente.
Se, una volta giunto a destinazione, l'assegno può essere pagato (perchè, ad esempio, sono stati costituiti i fondi) la storia finisce.
Se, invece, non vi sono le condizioni, si avvia la stessa identica procedura che ho illustrato prima: invio al notaio, eventuale protesto, ecc.

Non vi sono seconde o terze presentazioni.

Non vi è obbligo di comunicazione al cliente, ma solo una prassi non vincolante.Anche perchè, con le norme sulla privacy, il cliente non ha alcun obbligo di lasciare i propri recapiti telefonici.

Naturalmente il discorso potrebbe essere approfondito con disquisizioni di natura commerciale, etica e quant'altro inerente la materia (molto poco conosciuta).

Ma non mi pare il caso di affontarle qui.
Il fatto accadutomi risale al 2002 non so se adesso è cambiato qualcosa sulla prassi, comunque lo scalare sul mio conto, evidenzia ben 2 presentazioni andate a male e pagamento per la terza, quando ho fatto l'estratto dal bancomat ho letto degli accrediti e degli addebiti e sono subito andato a chiedere spiegazioni allo sportello, mi sono irritato chiedendo di essere informato in questi casi e loro mi hanno detto delle 3 presentazioni e che erano tenuti ad informarmi solo nel caso in cui ci fosse il protesto in atto. Il secondo fatto che ho descritto invece è recente e come ho detto prima la banca mi ha inviato una lettera informandomi della cosa.

Sicuramente non conosco la materia a dovere non lo metto in dubbio, ho solo raccontato come mi sono andate le cose (e per fortuna che mi è andata bene).

Adesso ti pongo una questione che non ho mai ben compreso, mettiamo che non ho un conto corrente se voglio incassare un assegno personalmente dalla banca in cui è stato emesso è vero che la banca puo' rifiutarsi di pagarlo se questo supera una certa cifra oppure ha una girata?

Ultima modifica di Tjherg : 21-09-2005 alle 17:42.
Old 21-09-2005, 17:56   #39
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Il fatto accadutomi risale al 2002 non so se adesso è cambiato qualcosa sulla prassi, comunque lo scalare sul mio conto, evidenzia ben 2 presentazioni andate a male e pagamento per la terza, quando ho fatto l'estratto dal bancomat ho letto degli accrediti e degli addebiti e sono subito andato a chiedere spiegazioni allo sportello, mi sono irritato chiedendo di essere informato in questi casi e loro mi hanno detto delle 3 presentazioni e che erano tenuti ad informarmi solo nel caso in cui ci fosse il protesto in atto. Il secondo fatto che ho descritto invece è recente e come ho detto prima la banca mi ha inviato una lettera informandomi della cosa.

Sicuramente non conosco la materia a dovere non lo metto in dubbio, ho solo raccontato come mi sono andate le cose (e per fortuna che mi è andata bene).

Adesso ti pongo una questione che non ho mai ben compreso, mettiamo che non ho un conto corrente se voglio incassare un assegno personalmente dalla banca in cui è stato emesso è vero che la banca puo' rifiutarsi di pagarlo se questo supera una certa cifra oppure ha una girata?
sulle presentazioni confermo, è successo anche a me

per la seconda domanda: un assegno lo puoi incassare direttamente
a. se la tua banca ti accorda questo favore come cliente (pur non essendo la stessa che ha emesso l'assegno
b. nella stessa banca emittente dell'assegno ma diversa agenzia solo in alcuni istituti (ad esempio da noi Unicredit ha un massimale di € 1000, la Banca Popolare non lo fa nemmeno se preghi)
c. nella stessa banca stessa agenzia indicata sull'assegno devono pagartelo qualsiasi sia la cifra, ma possono rifiutarsi in caso di girata (anche in caso sia emesso "a me medesimo" e girato)
Old 21-09-2005, 18:26   #40
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
sulle presentazioni confermo, è successo anche a me

per la seconda domanda: un assegno lo puoi incassare direttamente
a. se la tua banca ti accorda questo favore come cliente (pur non essendo la stessa che ha emesso l'assegno
b. nella stessa banca emittente dell'assegno ma diversa agenzia solo in alcuni istituti (ad esempio da noi Unicredit ha un massimale di € 1000, la Banca Popolare non lo fa nemmeno se preghi)
c. nella stessa banca stessa agenzia indicata sull'assegno devono pagartelo qualsiasi sia la cifra, ma possono rifiutarsi in caso di girata (anche in caso sia emesso "a me medesimo" e girato)
Mi e' capitato il caso c, praticamente mi sono presentato con un assegno di pochi migliaia di euro emesso al mio nome, quelli della banca hanno fatto un pò di problemi, non volevano pagarmelo alla fine oltre a dare i miei dati personali mi sono fatto presentare da un correntista di quella filiale che conoscevo, come persona "affidabile", capisco per i documenti personali ma cavolo l'assegno è un titolo al portatore e per farmelo pagare ho dovuto cercare una specie di "raccomandazione" . A riguardo delle girate credo che sia ingiusto vietare il pagamento e se una persona non ha il conto corrente come fa?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP