Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 15:24   #21
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
il centrino sonoma mi pare sia molto poco performante...probabilmente castra quello.

inoltre i 64mb di ram sono un'altra limitazione, perkè 3dmark fa uso massiccio di texture, e quindi la skeda video ricorre molto spesso alla RAM,abbassando le performance...

aspetta a domani-dopodomani, faccio un test con il mio con 3dmark2003 e faremo un confronto...anke io ho un centrino, ma è Dothan e la x700 ha 128mb di ram.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 16:50   #22
volcano_11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
tra sonoma e dothan vedi ke nn cambia niente anzi il mio ha 533 bdi bus a differenza dei 400 del vekkio processore
e poi anke il mio e un dothan e tutta la piattaforma ke si kiama sonoma...cmq nn e quello perke anke altri hanno il centrino e vanno meglio
volcano_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:02   #23
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One
il centrino sonoma mi pare sia molto poco performante...probabilmente castra quello.

inoltre i 64mb di ram sono un'altra limitazione, perkè 3dmark fa uso massiccio di texture, e quindi la skeda video ricorre molto spesso alla RAM,abbassando le performance...

aspetta a domani-dopodomani, faccio un test con il mio con 3dmark2003 e faremo un confronto...anke io ho un centrino, ma è Dothan e la x700 ha 128mb di ram.

Come ha detto volcano il processore sonoma non esiste.. è l'intera architettura a chiamarsi sonoma al massimo come processore esiste il banias ed il dothan..il banias possiede 1 mb cachel2 mentre il dothan 2mb di l2..il sonoma non sarebbe nient'altro che l'insieme del chipset 915intel il bus a 533mhz con memorie ddr2 magari in dual channel più il caro dothan io cmq al 3d mark 03 facevo 5648 poi dopo aver allegerito un pò il windows a 5722 però le memorie e tutto il resto è rimasto invariato..però ho provato ha fare un pò di boost sul note e le prestazioni aumentano di parecchio con 35mhz in più alla ram della scheda video fai circa 300 punti in più al 3d03 poi magari tocchi un pò i cas delle memorie,un pò il core e un pò di boost in più alle memorie video..installi Antispy (un programma che allegerisce tutto in windows:ti fa scegliere quello che vuoi togliere)fai un pò di pulizia in generale ed poi vedi che performance anche se il piccolo hd da 4200 fa da collo di bottiglia

Ultima modifica di BILLY911 : 11-09-2005 alle 20:16.
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:05   #24
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da volcano_11
tra sonoma e dothan vedi ke nn cambia niente anzi il mio ha 533 bdi bus a differenza dei 400 del vekkio processore
e poi anke il mio e un dothan e tutta la piattaforma ke si kiama sonoma...cmq nn e quello perke anke altri hanno il centrino e vanno meglio
guarda, nel 2003 non saprei se la differenza fra turion e centrino fa molto, nel 2005 credo proprio di no.
Nel test CPU del 2005 generalmente il mio prende 0.1-0.2 punti in più al CPU test rispetto al 760, quindi direi che forse è la RAM inferiore che castra assai, visto che le frequenze sono quelle giuste.
Hai chiuso i background ?
Cmq prova il 2005 e posta il risultato, vediamo che succede.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:06   #25
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One
tu hai un 64 bit, lui ha un centrino

cmq domani mi dovrebbe tornare il mio e farò delle prove e posterò i miei benchmark...però devo prima scaricare il 3dmark2005

nel frattempo proverò il 2003.

p.s. a me i 5.8 non davano il problema della linea inferiore dei pixel.
infatti anche io so che i 5.8 tolgono il bug della linea inferiore bianca, ma se vanno in meno dei 5.7 lascio quelli...
Se hai una x700 128 MB sarebbe interessante il tuo risultato coi 5.8 al 2005, così per rendermi conto della differenza coi 5.7.
Prova i 5.8 mobility che ho postato all'inizio del thread, così per confronto diretto.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 11-09-2005, 17:22   #26
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
sorry per la confusione sui centrino :P

il 3dmark 2005 devo ancora scaricarlo e il portatile mi deve ancora tornare.

i driver li ho già scaricati dal sito ati, non appena riformatto tutto vedremo un pò...
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:21   #27
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Chiedo scusa ragazzi ma avrei dei dubbi.
Perchè in molti utilizzano i 5.8 moddati quando esistono quelli ufficiali per mobility??
Inoltre che differenza c'è tra i driver DNA e quelli ufficiali catalyst??
Sul post dell'acer 5024 avevo letto che i DNA sembravano essere i migliori confermate??

P.s. comunque conoscere il punteggio della x700 con i catalystmobile 5.8 sarebbe interessante, io non posso provare perchè il mio 5024 arriverà solo mercoledì/giovedì ma mi interesserebbe sapere che driver utilizzare!!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:48   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Come ha detto volcano il centrino sonoma non esiste.. è l'intera architettura a chiamarsi sonoma al massimo come centrino esiste il banias ed il dothan..
scusa ma è il contrario... è l'intero pacchetto cpu+chipset+scheda wireless a chiamarsi Centrino, quindi ha senso parlare di piattaforma Centrino sonoma

la CPU da sola non si chiama Centrino... si chiama Pentium M (seguito da un numero tipo 750, 760, ecc) e ce ne sono diverse versioni come banias e dothan
Centrino è la piattaforma, non la CPU

http://www.intel.com/products/centrino/index.htm

Quote:
Intel Centrino Mobile technology includes the following components:
Intel® Pentium® M processor
Mobile Intel® 915 Express chipset family or Intel® 855 chipset family
Intel® PRO/Wireless Network Connection Family

Ultima modifica di Manp : 11-09-2005 alle 20:03.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 20:15   #29
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Quote:
Originariamente inviato da Manp
scusa ma è il contrario... è l'intero pacchetto cpu+chipset+scheda wireless a chiamarsi Centrino, quindi ha senso parlare di piattaforma Centrino sonoma

la CPU da sola non si chiama Centrino... si chiama Pentium M (seguito da un numero tipo 750, 760, ecc) e ce ne sono diverse versioni come banias e dothan
Centrino è la piattaforma, non la CPU

http://www.intel.com/products/centrino/index.htm

se leggessi meglio il mio post vedrai che abbiamo detto la medesima cosa nella confusione invece di processore ho scritto centrino la differenza la conosco bene edito subito
Old 11-09-2005, 20:24   #30
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
se leggessi meglio il mio post vedrai che abbiamo detto la medesima cosa nella confusione invece di processore ho scritto centrino la differenza la conosco bene edito subito
scusa, ma prima mi dici di leggere bene e poi mi dici di aver sbagliato a scrivere (2 volte), capisci che se anche leggo bene, leggo sempre qualcosa di sbagliato...

Quote:
Come ha detto volcano il centrino sonoma non esiste.. è l'intera architettura a chiamarsi sonoma al massimo come centrino esiste il banias ed il dothan..
tu hai detto il contrario, che poi fosse un errore e che tu sapessi più che bene come funzionano le cose non lo metto in dubbio ma non venire a dire a me che devo leggere meglio
se scrivi prima una cosa e poi il contrario è cmq chiaro che un errore da qualche parte c'è

poi dici che sonoma è chipset+ddr2+dothan e siamo d'accordo... ma non mi pare che da questo si debba capire che non intendevi che Centrino fosse la CPU e non la piattaforma

Quote:
il sonoma non sarebbe nient'altro che l'insieme del chipset 915intel il bus a 533mhz con memorie ddr2 magari in dual channel più il caro dothan

Ultima modifica di Manp : 11-09-2005 alle 20:34.
Old 11-09-2005, 20:29   #31
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Mea culpa spesso nella fretta penso cose e scrivo altre hai ragione te
Old 11-09-2005, 20:32   #32
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

io ho risposto in buona fede, da quello che avevi scritto si capiva in effetti il contrario e mi sembrava giusto correggere

poi che tu lo sapessi e che sia stato un errore dovuto alla fretta mi pare chiaro, mi sembri una persona informata

Old 11-09-2005, 21:01   #33
volcano_11
Senior Member

Quote:
Come ha detto volcano il processore sonoma non esiste.. è l'intera architettura a chiamarsi sonoma al massimo come processore esiste il banias ed il dothan..il banias possiede 1 mb cachel2 mentre il dothan 2mb di l2..il sonoma non sarebbe nient'altro che l'insieme del chipset 915intel il bus a 533mhz con memorie ddr2 magari in dual channel più il caro dothan io cmq al 3d mark 03 facevo 5648 poi dopo aver allegerito un pò il windows a 5722 però le memorie e tutto il resto è rimasto invariato..però ho provato ha fare un pò di boost sul note e le prestazioni aumentano di parecchio con 35mhz in più alla ram della scheda video fai circa 300 punti in più al 3d03 poi magari tocchi un pò i cas delle memorie,un pò il core e un pò di boost in più alle memorie video..installi Antispy (un programma che allegerisce tutto in windows:ti fa scegliere quello che vuoi togliere)fai un pò di pulizia in generale ed poi vedi che performance anche se il piccolo hd da 4200 fa da collo di bottiglia
si ma come cambio le latenze???
e poi dovrebbe farmi di piu senza aumentare il clok delle memorie ke sono gia a 345.cmq al 3d mark2005 faccio 1480 punti.
Old 11-09-2005, 21:50   #34
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da volcano_11
si ma come cambio le latenze???
e poi dovrebbe farmi di piu senza aumentare il clok delle memorie ke sono gia a 345.cmq al 3d mark2005 faccio 1480 punti.
cavolo stai proprio basso, colla x700 fai i punteggi di una 9700/x600
Prova a cambiare driver, magari coi 5.7 mobility che trovi nel link che ho postato alla prima pagina!
Qua c'è qualcosa che non va
Old 12-09-2005, 01:25   #35
volcano_11
Senior Member

si infatti??
provero a mettere i catalyst ma sono stati gia provati .....moddati da me con dhmtool

il notebook funziona normalemente ....se no potrei provare a installare farcry e vedere se gira con alta risoluzione e dettagli al massimo????
Old 12-09-2005, 01:29   #36
volcano_11
Senior Member

li ho scaricati e notte domani provo e vi faccio sapere!!!!

ma questo e l'ultimo tentativo....
e ke il notebook funziona ok ma se vorrei farmi cambiare la skeda da acer nn penso....o ce qualke soluzione???....secondo voi se gli dico ke nn ha le prestazioni ke dovrebbe avere magari dicendogli ke con i gioki va a scatti e lenta anke se ancora devo provare....me la cambierebbero....????

Ultima modifica di volcano_11 : 12-09-2005 alle 01:45.
Old 12-09-2005, 07:55   #37
asecret
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
Caso mai digli ke hai fatto x caso alcuni benchmark e confrontando il tuo nb con altri identici ti 6 accorto ke hai valori parekkio + bassi anke provando a cambiare drivers.
Sui bench nn c si scappa, x i gioki potrebbro dirti ke hai l'hd pieno, impressione tua, windows è configurato male ed è pesante, nn hai deframmentato spesso, nn hai eseguito scandisk ed hai collegamenti incrociati, ecc ecc ecc
asecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:29   #38
volcano_11
Senior Member

ho fatto la prova ho messo i mobility ma niente da fare siamo sempre li ora provo far cry e vedo se gira bene ....
comke dovrebbe girare???
e come devo impostarlo???
Old 12-09-2005, 15:01   #39
volcano_11
Senior Member

ho contattato l'acer e mi hanno fatto fare le prove con i test directx e tutto ok ....e mi hanno detto ke nn dovrebbe esserci nessuna anomalia io ho ripetuto loro ke la skeda ha valori troppo bassi nei benchmark e ke altri ke hanno lo stesso portatile fanno di piu.....
la loro risposta e stata di inviare il portatile e salvare un file col i dati del benchmark del mio e di un altro uguale....e io dove lo trovo un altro uguale'???
ki me lo puo mandare????
Old 13-09-2005, 22:26   #40
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao io sul mio portattile acer aspire 3023 ho la tua stessa schead viseo ed ho installato proprio oggi gli omegadriver cioe i driver ati modificati che vanno bene per tutte le schede ati

L'idirizzo per i driver e: www.omegadrivers.net
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian