|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Si si, scusate, non avevo visto i 256Mb
![]() Si può montare tranquillamente il silencer 3 in rame, ma a quel punto, costo per costo, ci metterei lo Zalman. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la 128Mb però prima di dire che non c'è nulla da fare vogli averlo sotto mano.Se è un problema di componentistica che tocca potrebbe essere risolvibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fin fine va benissimo quello in Al che si monta in 5 min. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
si ma non raffredda la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I motivi erano vari: il primo era imputato al cattivo contatto tra Ram e dissy, ma la più probabile era che il core trasmetteva il suo calore, tramite l'ottima base in rame, direttamente alle ram, visto che la superfice di scambio è limitata. Io ho messo il silencer vecchio nella 9800pro e le ram le tengo a 780Mhz senza problemi da un'anno ormai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
buono direi....hai delle 2.5ns immagino...le mie sono delle 2.8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
prova a metterci il ditino sopra e vedi che ti dicono che hanno un pò caldo
![]() Sai se il dissipatore si smonta dalla piastra in rame? perchè mi sta bazzicando una ideuccia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se mai si rovineranno penso la scheda sia già da buttare per deficit prestazionale. Il dissy ha le alette saldate quindi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non è proprio così.La quasì tutalità delle apparecchiature elettronica lavorano bene a basse temperature in quanto il calore provoca un accelerazione del processo di deterioramento delle componenti interne dei chip.Un esempio chiaro è con gli hard disk.Se li tieni feschi non ti daranno mai problemi anche a tenerli accesi 24 or3 al giorno ( previ difetto produttivo o altro ) .Secondo te perchè certi produttori raffreddano le ram e altri no.Certamente alle frequenze impostate da loro non c'è molta differenza ma quando si ttratta di utilizzarle a parametri fuori specifica....tutto fa brodo.
Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ma davvero potrebbe essere il VGA Silencer 3 che brucia la VGA??
Qualcuno ha una 9800 pro con il VGA Silencer 3 e tutto gli funziona regolarmente da mesi o anni?? Giusto x sapere xchè fortunatamente la scheda mi è stata cambiata in garanzia e ho anche trovato un amico che lavora in un laboratorio dove hanno a che fare spesso con lavori delicati sui Pc xciò potrei dare la scheda a lui x farmi montare il dissipatore da gente esperta!! Xò se il dissipatore lavora male e brucia le schede a sto punto nn lo monto proprio! O meglio, si può montare prendendo l'alimentazione x la ventola da un'altra parte e nn dalla scheda video e lasciando il connettore della scheda libero?? Intendo alimentandola tipo un ventola esterna che si compra normalmente!! Un'ultima cosa, vorrei montare i dissipatorini sulle memorie della scheda, che modello di dissipatorini dovrei comprare?? Dove li trovo?? Qualcuno mi darebbe il link?? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao
A dire la verità non so se brucia le schede....ma se il problema è nell'alimentazione come dici tu basta collegarla ad un'altro molex....forse essendo una ventola più grossa assorbe di più...il dissipatore è fatto bene..questo è sicuro.....Infice il problema dell'aderenza del core sul dissipatore,è tutta da vedere....ovviamente non si esclude nulla.Io però di recensioni ne ho viste tante e nessuno si è mai lamentato di aver bruciato la scheda a causa dell'Artic silecer 3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
C'è un post di BluePrint che afferma di aver letto sul forum ufficiale della Sapphire che molti clienti hanno bruciato la scheda a causa del VGA Silencer 3! Volevo giusto sentire un pò di pareri!!
Riguardo invece l'alimentazione esterna x la ventola del Silencer Rev. 3 ho 3 domande: 1) La tensione che la ventola del Silencer Rev. 3 prende dalla scheda è uguale a quella che prenderebbe tramite MOLEX?? 2) La ventola del Silencer REv. 3 ha solo 2 fili, uno rosso è uno nero? I molex ne hanno 4! Come li collego?? 3) La scheda video si rovina se nn collego niente alla presa di alimentazione che sta sulla scheda dove attacca il dissipatore originale?? Grazie a tutti come sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Lui ha scritto di aver schegiatto il core quindi giù questo da buone probabilità che la scheda si sia danneggiata per questo motivo. 2) Ha detto che si è trovato con della pasta termoconduttiva intorno al core ed avendo utilizzato pasta all'argento,quindi metallica,ci sono buone probabilità che la circuiteria superficiale ( resistenze" abbiano in quanlche modo messo in corto oltre che loro anche vari settori del core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho montato il dissi SILENCER 1 togliendo il vecchio con una tenaglia, ho messo la pasta con le dita e l ho rimontato flashando il bios alla cieca, l ho rismontato per pulirlo e gli ho rimesso la pasta nello stesso modo, ho overcloccato la ram fino a 780Mhz prima che mi desse errori e la dissipo con dissi passivi in alluminio nero...e va tutto benissimo...com'è possibile che la scheda si sia danneggiata? L ha montata con i controcazzi. Allora la mia dovrebbe essere esplosa...una volta le ho rifleshato il bios con uno della XT e si vedeva a cubi, allora alla cieca le ho rimesso il vecchio ed ha funzionato bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
6777 al 3dmark 03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anche io ho l R360 e l ho moddata via bios...tutto ok anche a me ma niente overdrive...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
probabilmente perchè nelle impostazioni da bios sono così.Roba da bruciare la scheda con il dissipatore originale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.