Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 20:22   #21
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ma avendo l'ip privato..se uno si vuole scaricare con emule una versione di linux diciamo spagnola (esempio brutale..) che non trova nella rete interna di fw, come fa?
perchè se ci sono solo utenti fw, deduco che il materiale (legale) che uno trova è solo o nella maggior parte italiano .. o sbaglio?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:48   #22
ZonaDopa
Senior Member

???

Non è che con fastweb navighi solo nella rete fastweb e tutto il resto del mondo ciccia.

L'ip privato comporta un id basso verso gli esterni quindi ovviamente una penalita'verso gli utenti non fastweb.

Cmq con emule (versione AdunanzA per i fastweb)si usa la rete Kad(u) per condividere con gli utenti fastweb(e con ottimi risultati) e te ne stai su un server esterno a tua scelta per tutti gli altri tipi di file che ti interessano.

L'ip privato comporta una penalita' nel caso di emule rispetto agli altri utenti, ma quando hai 10mbit disponibili e uppi molto ti fai cosi'tanti crediti da sembrare un raccomandato.

Cmq per i file stranieri esiste bittorrent che tecnicamente per il file mordi e fuggi è sicuramente migliore.
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:57   #23
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa
???

Non è che con fastweb navighi solo nella rete fastweb e tutto il resto del mondo ciccia.

L'ip privato comporta un id basso verso gli esterni quindi ovviamente una penalita'verso gli utenti non fastweb.

Cmq con emule (versione AdunanzA per i fastweb)si usa la rete Kad(u) per condividere con gli utenti fastweb(e con ottimi risultati) e te ne stai su un server esterno a tua scelta per tutti gli altri tipi di file che ti interessano.

L'ip privato comporta una penalita' nel caso di emule rispetto agli altri utenti, ma quando hai 10mbit disponibili e uppi molto ti fai cosi'tanti crediti da sembrare un raccomandato.

Cmq per i file stranieri esiste bittorrent che tecnicamente per il file mordi e fuggi è sicuramente migliore.
capito!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 05-09-2005, 21:04   #24
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa
???

Si: ottimi: 960 Kb/sec con 6mb... so che è strano ma...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:03   #25
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
allora?conviene o no sta fastweb.............essendo utente tin.it
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:26   #26
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da reefsean

NO. Rinuncerei a metà banda per metà prezzo! Costa troppo rispetto alla concorrenza.
Avere 4mb o 6mb su una flat cambia qualcosa? NO!
35 euri in piu' nel mio portafogli al mese neanche ma se devo scegliere
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 05-09-2005, 22:40   #27
ZonaDopa
Senior Member

Quote:
Dipende cosa ci fai con la tua dsl
Old 06-09-2005, 12:51   #28
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
uso emule e varie letture pagine web
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:07   #29
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
L'unico motivo per cui da fastweb non passo a telecom è proprio per il fatto che ti fanno pagare l'attivazione (150euris ).
Se questi minchioni di TI togliessero questo costo assurdo, avrebbero un quintale di utenti che si sposterebbero volentieri...

Anch'io sono un vecchio utente fastweb ed ho ancora le tariffe telefoniche basse , però pago 67euro al mese!!!! Mentre con una linea telefonica ed una semplice adsl pagherei 35euro... insomma, la differenza è abissale!!!

Speriamo che prima o poi qualcuno si svegli e le cose cambino seriamente
Old 06-09-2005, 14:15   #30
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
L'unico motivo per cui da fastweb non passo a telecom è proprio per il fatto che ti fanno pagare l'attivazione (150euris ).
Se questi minchioni di TI togliessero questo costo assurdo, avrebbero un quintale di utenti che si sposterebbero volentieri...

Anch'io sono un vecchio utente fastweb ed ho ancora le tariffe telefoniche basse , però pago 67euro al mese!!!! Mentre con una linea telefonica ed una semplice adsl pagherei 35euro... insomma, la differenza è abissale!!!

Io ho minacciato disdetta: Aspetto. So che ad alcuni hanno fatto forti sconti. Se non me lo fanno passo alla nuova offerta da 18+40 che mi basta.
Problema: se cambi offerta paghi 10+35 una tantum. Inkulata!
Spero almeno di spillare quella appena mi rispondono.
POI: Appena si può passo a wind o qualcos' altro.
Se non fosse per i 150 euri sarei già tornato a wind con adsl libero a 19.9 (fino a dic. 2006 ma tant' è...poi si vede).
Old 06-09-2005, 15:39   #31
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
in effetti anche telekomafia è fuori mercato con richieste di esborso del genere.. altrochè nuovi clienti!
Old 06-09-2005, 18:01   #32
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Ah, i 35euro di "una tantum" che ti fa pagare fastweb per il cambio abbo, è una fantastica novità!

Quando mi ero informato per cambiare abbo (il mio stesso era sceso da 67euro/mese a 65, però mi sono accorto che cambiavano le tariffe telefoniche) mi avevano parlato solo dei 10euro.

Ogni scusa è buona per chiedere soldi... 10euro possono anche andar bene, ma 10+35 è proprio un furto, LADRI!!!
Old 06-09-2005, 21:34   #33
ZonaDopa
Senior Member

Quote:
uso emule e varie letture pagine web
Diciamo che emule fastweb per le cose "nostrane" è sicuramente il migliore,(x intenderci la banda la riempi tutta) se invece tenti di scaricare il pdf sulla costruzione delle carrucole che solo un utente Coreano ha in share, con le normali dsl quindi id alto vai sicuramente meglio.
Old 06-09-2005, 23:28   #34
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Ah, i 35euro di "una tantum" che ti fa pagare fastweb per il cambio abbo, è una fantastica novità!

Quando mi ero informato per cambiare abbo (il mio stesso era sceso da 67euro/mese a 65, però mi sono accorto che cambiavano le tariffe telefoniche) mi avevano parlato solo dei 10euro.

Ogni scusa è buona per chiedere soldi... 10euro possono anche andar bene, ma 10+35 è proprio un furto, LADRI!!!
Io ne ho appena pagati 50 (+iva mi sa...) per avere la 4mb (poi 6) anzichè la 1.28. Altrimenti oggi pagavo 75 euri per una 1.28. BELLO EH?? Allora mi hanno estorto 50 euri... ora devo cacciarne 45 per risparmiare una manciata di euri al mese che chissà quando ammortizzo e comunque pago uno sproposito!
Se da domani salta fuori un: passa da fastweb a wind: 35 euri telefonate e dsl flat (tralatro so per certo che wind sta preparando dsl piu' veloci per la iptv di dicembre...) fastweb fallisce in un mese!
GARANTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 07-09-2005, 09:03   #35
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SAND
NO. Rinuncerei a metà banda per metà prezzo! Costa troppo rispetto alla concorrenza.
Avere 4mb o 6mb su una flat cambia qualcosa? NO!
35 euri in piu' nel mio portafogli al mese neanche ma se devo scegliere
Considerazione valida!
Ho la fibra di FW ma non faccio p2p per cui non godo appieno del prodotto.
Non ho una flat ma un tetto di 10 ore al mese a 10 euro quindi un canone mensile di 25 euro per la megalinea e 10 euro per internet ovvero 35 mensili.

Ho il vantaggio della lettura ed invio della posta gratis che non mi va ad intaccare il monte ore...
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:20   #36
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:

lo stanno togliendo questo costo infatti nelle recenti chiamate dei commerciali è previsto il riallaccio gratuito (esperienza diretta confermata sul forum) con un'offerta niente male, flat telefono incluso il canone sui 35 euro + adsl 640 20 euro o 4mbit 32 euro. mio cognato si è fiondato sull'offerta, vi aggiornerò sugli sviluppi.ciao
Old 07-09-2005, 10:13   #37
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da generals
lo stanno togliendo questo costo infatti nelle recenti chiamate dei commerciali è previsto il riallaccio gratuito (esperienza diretta confermata sul forum) con un'offerta niente male, flat telefono incluso il canone sui 35 euro + adsl 640 20 euro o 4mbit 32 euro. mio cognato si è fiondato sull'offerta, vi aggiornerò sugli sviluppi.ciao
Da quello che mi fu offerto sapevo che i 150 erano divisi in 24 mesi ma sempre presenti.Poi a conti fatti 35+32=67 non molto lontano dagli 85 di fw.
Io penso di disdire e passare a parla.it ma volevo avere informazioni su quel "famoso" balzello di 10€ che Telecom vuol far pagare per le linee dati ed avere maggiori notizie sulla qualità (voce e internet) di parla....
Old 07-09-2005, 11:08   #38
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71
Da quello che mi fu offerto sapevo che i 150 erano divisi in 24 mesi ma sempre presenti.Poi a conti fatti 35+32=67 non molto lontano dagli 85 di fw.
Io penso di disdire e passare a parla.it ma volevo avere informazioni su quel "famoso" balzello di 10€ che Telecom vuol far pagare per le linee dati ed avere maggiori notizie sulla qualità (voce e internet) di parla....

bhè 20 euro in meno su 85 sono il 23,5% in meno se poi scegli la 640 (cmq ottima e sufficiente per molti) è il 35,3% in meno (1/3 della bolletta fastweb), per un bilancio familiare standard il risparmio è notevole...
Old 07-09-2005, 11:23   #39
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da generals
bhè 20 euro in meno su 85 sono il 23,5% in meno se poi scegli la 640 (cmq ottima e sufficiente per molti) è il 35,3% in meno (1/3 della bolletta fastweb), per un bilancio familiare standard il risparmio è notevole...
Su questo non ribatto, è tutto esatto ma personalmente piuttosto che tornare in telecom a quella cifra preferirei passare a parla.it...
E' chiaro che se Telecozz mi fà un'offerta simile a quella di parla, anche con velocità internet inferiore e sopratutto con una riduzione di costo di riaggancio inizio seriamente a pensarci..
Old 07-09-2005, 13:55   #40
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
novità?

contatore x le 20ore d'ip pubblico e per i 300 minuti di telefonate
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian