Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 17:11   #21
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Io infatti uso quei parametri per non complicarmi troppo la vita.... anche se in realtà 700 mega per 1 ora di film sarebbero anche troppi....
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:36   #22
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Il problema dei dvd spazzatura è causato a mio avviso da molte cause:

-le persone non si preoccupano molto della qualità. L'importante è che lo vedano e nn spendano soldi.

-i divx visti sulla TV si vedono bene anche se su monitor fanno pena.

-molte volte i divx che si scaricano sono delle copie di film registrate durante la proiezioni al cinema.

Dal mio punto di vista preferisco notevolmente i DiVX ai DVD per vari motivi:

- occupano molto meno spazio a qualità paragonabile a quella di un DVD (anche se con l'audio AC3 e doppia lingua non so quanto si risparmi in spazio)

-registro molto dal satellite e se trasferissi tutto in DVD avrei oramai centinaia di dischi in giro per casa, invece comprimendo in DiVX ottengo la stessa qualità (quella della TV non è eccelsa, anzi) ma almeno su un DVD metto in media 4 film. Poi avendo comperato da poco un lettore DiVX standalone posso facilmente guardare i film sul TV del salotto.

Dal punto di vista dei codec sono rimasto ancorato al 5.0.3 che mi ha soddisfatto molto nel compromesso velocità/qualità e soprattutto perchè non mi da alcun problema fino ad ora nella visione sull'Amstrad DX3016.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:01   #23
essential__60
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciottano

-le persone non si preoccupano molto della qualità. L'importante è che lo vedano e nn spendano soldi.

-molte volte i divx che si scaricano sono delle copie di film registrate durante la proiezioni al cinema.

- occupano molto meno spazio a qualità paragonabile a quella di un DVD (anche se con l'audio AC3 e doppia lingua non so quanto si risparmi in spazio)

-registro molto dal satellite e se trasferissi tutto in DVD avrei oramai centinaia di dischi in giro per casa, invece comprimendo in DiVX ottengo la stessa qualità (quella della TV non è eccelsa, anzi) ma almeno su un DVD metto in media 4 film. Poi avendo comperato da poco un lettore DiVX standalone posso facilmente guardare i film sul TV del salotto.

Dal punto di vista dei codec sono rimasto ancorato al 5.0.3 che mi ha soddisfatto molto nel compromesso velocità/qualità e soprattutto perchè non mi da alcun problema fino ad ora nella visione sull'Amstrad DX3016.

Se hai un pò di tempo e voglia, prova xvid, è un pò più balordo nei settaggi, ma la definizione rispetto a divx è tutta un'altra cosa....
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 23:33   #24
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da essential__60
Se hai un pò di tempo e voglia, prova xvid, è un pò più balordo nei settaggi, ma la definizione rispetto a divx è tutta un'altra cosa....
Con il DiVX non ho mai "smanettato" esageratamente con i settaggi, usando GordianKnot, in particolare la verifica della compressibilità del filmato, ottengo ottimi risultati settando il solo bitrate ed il bidirectional encoding.
Con il divx non vorrei perdere la compatibilità col lettore da tavolo ed anche la velocità in codifica.

L'unica cosa in cui non sono riuscito ad ottenere buoni risultati è stata la conversione in DiVX di filmati HDTV (in particolare dei film in .ts). Nella riproduzione sul pc si vedevano troppi scatti, mentre con DiVX HD già fatti (come i trailers) questo non lo avevo mai riscontrato.
Old 06-09-2005, 08:09   #25
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Principalmete, secondo anche me è questo il problema dei divx spazzatura..

Ecco allora del mio titolo del thread, secondo me queste persone non sanno nemmeno cosa è gustarsi un film in qualità DVD e con effetti audio 5.1 o quel che sia..

Quote:
Quoto. Anche un DVD, una cosa è vederlo sul montor (CRT o LCD) del PC, una cosa è vederlo sulla TV del salotto. Ma se si è pignoli come me, che và a vedere anche i "particolari" di un film, noti che cmq alcuni Divx continuano ad avere pixel nelle scene veloci o con poca luce..

Quote:
Ma che fanno? Si portano la telecamera con loro o c'è qualcuno lì in sala proiezione che provvede?

Quote:
- occupano molto meno spazio a qualità paragonabile a quella di un DVD (anche se con l'audio AC3 e doppia lingua non so quanto si risparmi in spazio)/
Ed è per questo che ho preferito discuterne con tutti voi. Visto che ho la fortuna che da questo Giovedi 8 Settembre e fino al 11 Settembre sono a casa per festa "patronale" + "ponte", mi metto sotto e voglio vedere con "le mie mani" cosa ottengo..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:50   #26
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Ma che fanno? Si portano la telecamera con loro o c'è qualcuno lì in sala proiezione che provvede?
Mi pare facciano proprio in questo modo o cmq con la compiacenza di un amico che lavora al cinema.
Mi è capitato di vedere films con le teste delle persone
Old 06-09-2005, 13:47   #27
essential__60
Senior Member

Quote:
Mi pare facciano proprio in questo modo o cmq con la compiacenza di un amico che lavora al cinema.
Mi è capitato di vedere films con le teste delle persone
Eh eh... non solo audio 5.1 ma anche Visual Surround.... lo vedi a casa ma è come essere al cinema.... se compri dei popcorn e ne butti un pò per terra, è perfetto.

essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:53   #28
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da essential__60
Eh eh... non solo audio 5.1 ma anche Visual Surround.... lo vedi a casa ma è come essere al cinema.... se compri dei popcorn e ne butti un pò per terra, è perfetto.

Mi hai fatto morire dalle risate
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP