|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io infatti uso quei parametri per non complicarmi troppo la vita.... anche se in realtà 700 mega per 1 ora di film sarebbero anche troppi....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il problema dei dvd spazzatura è causato a mio avviso da molte cause:
-le persone non si preoccupano molto della qualità. L'importante è che lo vedano e nn spendano soldi. -i divx visti sulla TV si vedono bene anche se su monitor fanno pena. -molte volte i divx che si scaricano sono delle copie di film registrate durante la proiezioni al cinema. Dal mio punto di vista preferisco notevolmente i DiVX ai DVD per vari motivi: - occupano molto meno spazio a qualità paragonabile a quella di un DVD (anche se con l'audio AC3 e doppia lingua non so quanto si risparmi in spazio) -registro molto dal satellite e se trasferissi tutto in DVD avrei oramai centinaia di dischi in giro per casa, invece comprimendo in DiVX ottengo la stessa qualità (quella della TV non è eccelsa, anzi) ma almeno su un DVD metto in media 4 film. Poi avendo comperato da poco un lettore DiVX standalone posso facilmente guardare i film sul TV del salotto. Dal punto di vista dei codec sono rimasto ancorato al 5.0.3 che mi ha soddisfatto molto nel compromesso velocità/qualità e soprattutto perchè non mi da alcun problema fino ad ora nella visione sull'Amstrad DX3016. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai un pò di tempo e voglia, prova xvid, è un pò più balordo nei settaggi, ma la definizione rispetto a divx è tutta un'altra cosa.... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il divx non vorrei perdere la compatibilità col lettore da tavolo ed anche la velocità in codifica. L'unica cosa in cui non sono riuscito ad ottenere buoni risultati è stata la conversione in DiVX di filmati HDTV (in particolare dei film in .ts). Nella riproduzione sul pc si vedevano troppi scatti, mentre con DiVX HD già fatti (come i trailers) questo non lo avevo mai riscontrato. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ecco allora del mio titolo del thread, secondo me queste persone non sanno nemmeno cosa è gustarsi un film in qualità DVD e con effetti audio 5.1 o quel che sia.. Quote:
Quote:
Dal mio punto di vista preferisco notevolmente i DiVX ai DVD per vari motivi: Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitato di vedere films con le teste delle persone |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.