Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 13:37   #3961
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
4-5 post più su l'utente geofede dice di averne acquistato uno a 330€.
Puoi prenderlo come riferimento.
Tieni conto che i portatili, dopo 1-2 generazioni, svalutano tanto e si vendono male. L'hardware, a parte l'harddisk (e la ram, ma non conviene quasi mai), non si aggiorna e la batteria è soggetta a usura (così come l'intero notebook se non è trattato con cura).
Come altro riferimento, con meno di 500€ ivati si configura un Vaio serie EH sul sito Sony:

Quote:
La tua configurazione
Processore: Intel® CoreTM i3-2330M 2,2 GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Schermo: 39,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
Schede Grafiche: NVIDIA®GeForce® 410M GPU 512MB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter
Protezione antivirus: Senza protezione
Include inoltre
Uscita HDMI(TM): Uscita HDMI(TM)
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth®
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a 4 ore
...ma ci sono offerte di configurazioni già pronte a prezzi più bassi nei vari store.

Non ricordo le caratteristiche esatte del tuo, ma l'unica feature che può renderlo appetibile sarebbe lo schermo 1920x1080, che a volerlo su un pc nuovo fa lievitare il prezzo o costringe a passare ad una fascia superiore.

Ad ogni modo, buona vendita!

Ultima modifica di Nero81 : 18-10-2011 alle 13:47.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:26   #3962
giufalanga
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
vaio vgn FW31ZJ

..capisco..
anche se resto convinto (ed è una mia personalissima opinione) che resta un notebook ancora attuale..
l'ho usato per fare grafica per 1 annetto in sostituzione di un macbook pro 17", e devo dire che si è comportato egregiamente..

L'unica cosa che mi spinge a tornare al macbook pro è il sistema operativo (assieme al design, che è incredibile!)... seven sotto questo punto di vista, fa quello che può, ma non regge il confronto..

Ad ogni modo, grazie mille per il tuo intervento..

giufalanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:39   #3963
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Che è ancora attuale, non c'è dubbio... gaming e rendering pesante a parte, un C2Duo in ambito professionale fa sempre il suo sporco lavoro. Se son su questo thread è perchè anch'io uso con soddisfazione un Vaio FW (FW55 per esser precisi) da 2 anni e non credo che lo cambierò prima di altri 2.
Purtroppo però a chi ha "soldi freschi" da spendere, conviene guardare altrove...
Old 11-11-2011, 15:41   #3964
alexiusIII
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: torino
batteria

ciao a tutti,
da felice possessore da oramai più di 2 anni di un fw 45..... adesso la batteria ha incominciato a fare le bizze.... insomma mi dura più o meno 15 min.... qualcuno ha comperato una batteria anche non originale..... qualcuno mi puo dare qualche consiglio... grazie ragazzi ciao

notebook:1) SONY VAIO FW 45 cpu t9600 2.8ghz, hd 500 gb 5400g/m, 6gb ram ddr2, lcd full hd 16,4 1920x1080, video : ati 4650 1gb ram ddr3
alexiusIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 10:19   #3965
riki03pd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Info batteria

Una mano veloce da chi conosce bene questa serie. Ho provato una ricerca ma non è facile individuare questo punto. Volevo sapere come orientarmi per gestire la batteria. Ho notato che quando la batteria è carica la spia della batteria a led si spegne. Anche con questo pc vale sempre la regola che se lo si usa per molte ore conviene togliere la batteria oppure una volta carica c'è un circuito che la isola per non causare un overcharged?
riki03pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 10:32   #3966
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
salve,
possiedo un sony vaio FW21M che monta come sapete un hd da 400gb a 4200rpm...oggi mi è passata in mente l'idea di sostituirlo con una ssd da 64/128 gb sata3 (so che la mother supporta il solo sata2 ma cmq leggendo in giro avrò benefici certi) ora mi chiedo è fattibile come cosa??? ne devo prendere uno da 2,5 pollici???che ne dite del Crucial M4???

grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 13:58   #3967
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
dovrei collegare il vaio a hd tv per utilizzarlo come lettore blueray, ma esce solo a 720p, è possibile fare qualche aggiornamento per farlo uscire a 1080?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 09:14   #3968
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
che ne dite del Crucial M4???

grazie
Ottima scelta e a meno di incompatibilità note col tuo chipset (non mi risulta di aver sentito niente in giro) non dovresti avere alcun tipo di problema!

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
dovrei collegare il vaio a hd tv per utilizzarlo come lettore blueray, ma esce solo a 720p, è possibile fare qualche aggiornamento per farlo uscire a 1080?
Prova ad aggiornare i driver video e poi, se lo schermo del tuo portatile non è full hd (1920x1080) disabilità l'immagine clonata e tieni solo la tv come display. Ovviamente do per scontato che la tv sia/aggangi il 1080p!
Old 13-12-2011, 14:10   #3969
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Salve a tutti,
posseggo un Sony Vaio VGN-FW21L con 3 GB di RAM. Vorrei procedere ad un upgrade e sapevo che il max ampliamento fosse 4 GB (configuratore sito Kingston), quindi potrei sostituire l'attuale banco da 1 GB con una da 2 GB.

Ho però visto che il controller delle memorie (Intel PM45) supporta fino a 8 GB (2 x channel), addirittura DDR3 1066 Mhz, e mi si è accesa la lampadina.

Vorrei provare a montare queste memorie o queste.

Che ne dite? Qualcuno di voi ha provato?

Questo è quanto riporta il datasheet da me estratto: [PDF] Intel PM45

Grazie in anticipo!
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:32   #3970
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Lo stesso controller su FW55 supporta fino a 2x4gb DDR2, sul tuo devi verificare che non ci sia qualche blocco lato firmware. Il fatto che ciò non sia citato sul configuratore kingston per il tuo modello può essere dovuto alla mancanza (all'epoca) di moduli da 4gb.

Per le DDR3 invece mettiti pure l'anima in pace: sono meccanicamente e elettricamente incompatibili con le DDR2, quindi anche se il controller è in grado di supportarle, la Sony ha scelto di montare slot DDR2 e collegarci le adeguate linee elettriche.

Lo stesso è stato anche per i chipset desktop di quel periodo (P35/X38/P45/X48): c'erano schede madri in entrambe le varianti (ovvero con DDR2 o DDR3), ma che io sappia nessuna ibrida...
Old 13-12-2011, 21:11   #3971
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
devi verificare che non ci sia qualche blocco lato firmware.
L'unico modo per saperlo credo che sia provare a montarle. Credo sia difficile recuperare un changelog del firmware del mio portatile...

Quote:
Per le DDR3 invece mettiti pure l'anima in pace: sono meccanicamente e elettricamente incompatibili con le DDR2, quindi anche se il controller è in grado di supportarle, la Sony ha scelto di montare slot DDR2 e collegarci le adeguate linee elettriche.
Ah, questo non lo sapevo... grazie, Nero81! Ho fatto bene a chiedere perchè ero già lì lì per comprarle...

Spero che qualcun altro in possesso del mio portatile possa contribuire alla discussione.
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:19   #3972
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Salve ragazzi....Un problemino, ho formattato il vaio , e i tasti che si trovano tra la tastiera e il monitor non funzionano ( a me servono quelli per regolare il volume) qualcuno sa dirmi qual'è il programma vaio che li controlla? grazie
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:10   #3973
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

E' un po' che non formatto... mi pare fosse il vaio event service a gestire queste cose...
Old 17-01-2012, 16:12   #3974
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve ragazzi....Un problemino, ho formattato il vaio , e i tasti che si trovano tra la tastiera e il monitor non funzionano ( a me servono quelli per regolare il volume) qualcuno sa dirmi qual'è il programma vaio che li controlla? grazie
Quote:
E' un po' che non formatto... mi pare fosse il vaio event service a gestire queste cose...
Mi pare di ricordare sia quello.

Vai sul sito Vaio e nella sezione download del tuo modello c'è tutto.
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 18:15   #3975
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Ok grazie mi serviva sapere quale programma era per non scaricare quello sbagliato , dato che la maggior parte dei programmi vaio sono inutili
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:23   #3976
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Porca vacca... nel mio Vaio FW4 la luminosità si è drasticamente ridotta...

Non vorrei che mi fosse andata una delle due lampade

c'è un qualche modo per veriricare?... che ne so... una qualche utility

E' mai successo a qualcuno?

Ultima modifica di jimmy ✰ : 19-01-2012 alle 15:27.
Old 20-01-2012, 08:35   #3977
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Ho provato a smontare il video...

non ci sono riuscito totalmente ma quanto basta per vedere che le lampade sembrano funzionare entrambe...

che sia l'inverter che ha qualche problema?... eppure lo schermo si vede.. anche se a luminosità inferiore allo standard (l'indicatore di luminosità è ovviamente al massimo e anche le prestazioni ad alimentazione in corrente)
Old 11-04-2012, 11:55   #3978
Robbo82
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Salve a tutti.

Dove posso acquistare una nuova batteria per il mio Sony FW21E ad un prezzo "umano"?

Grazie
Robbo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:57   #3979
Robbo82
Member

Quote:
Originariamente inviato da samz Guarda i messaggi
C'è ancora qualcuno con questo computer? ))
Scherzi a parte, come si fanno a scoprire i cicli della batteria? Il mio Vaio, dopo due anni di onorato servizio non tiene più nulla, eppure ho sempre fatto attenzione a togliere la batteria nelle lunghe sessioni da fermo...
A voi quanto è durata? é possibile che sia dovuto a una cattiva installazione di Windows 7 o dischi pieni?
A me è durata 3 anni. Ora la devo sostituire ma in giro trovo solo prezzi da "ladri" ...
Old 11-04-2012, 12:25   #3980
Robbo82
Member

Ho trovato la VGP-BPS13/S a 150€. Possibile che costi così tanto?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian