|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
10 gg..
|
|
#39602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Italiani in Lettonia: "Vaccinatevi. Noi credevamo fosse finita, ma siamo di nuovo in lockdown"
https://www.huffingtonpost.it/entry/...=NEWSSTAND0011 Ultima modifica di TorettoMilano : 21-10-2021 alle 16:43. |
|
|
|
|
#39603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ma alla fine quelle voci di dirigenti Fisi anche di Forza Nuova si sono confermate vere?
|
|
|
#39604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Come già detto e ridetto ho dato per buoni i dati, quello che ho smontato sono i suoi ragionamenti che partono da questi dati e concludono che il GP sia inutile. Dal fatto che la maggior parte dei contagi avvengano in casa - che diamo per scontato sia vero - lui trae che il GP non serva, ma come mostrato questo è un non-sequitur, non segue logicamente.
|
|
|
#39605 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Almeno per me era evidente il flop per la parte lavoro, poi per la parte aiuti no, ma allora chiamalo Reddito di supporto alle famiglie in difficoltà, ma non avrebbe suonato così bene RdSaFiD) Le intenzioni non sono mica tutto nella vita, sono un buon inizio, poi però bisogna anche fare le cose pensando alla realtà e alla loro applicazione. Un po' come pensare che coercizzando le persone queste si sarebbero spontaneamente vaccinate. Molte lo hanno fatto a prescindere, un bel numero ha deciso di piegarsi al ricatto, altre no. Prevedibile. Quote:
|
||||
|
|
|
|
#39606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#39607 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho detto che se ti piace credere alla favoletta che (riguardo al progetto Covax) stiano facendo tutto il possibile... ben per te. Cosa c'entravano i vaccinati lo sai solo tu e il desiderio di fare polemica (non mi dispiace Poi se vuoi buttarla su altro non c'è problema, però deciditi. Parliamo di Covax o di "Vaccinati che bevono a boccia qualsiasi cosa"? Siamo tornati ai tempi in cui se uno comprava una console e la console si rivela un fiasco allora è un pirla ad averla comprata? Se ci sono delle grosse lacune nell'applicazione del green pass non è che sei un bigolo perché accetti di averlo. Ognuno fa quello che può ![]() Esiste anche il vaccinato polemico contro il green pass e/o contro il vaccino che ha dovuto fare per tornare a vivere una vita normale non potendo o volendo pagare 200 e passa euro al mese di tamponi, né! |
|
|
|
|
|
#39608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Il gp per il lavoro non prevede il tampone e quindi non c'è il tracciamento dell'infezione da e nella popolazione vaccinata lavoratrice, che però dopo 3 mesi e per i successivi 9, la si può considerare, dal punto di vista infettivo, uguale alla popolazione non vaccinata lavoratrice. Il green pass per il lavoro consente solo il tracciamento delle infezioni nella quota residuale dei lavoratori non vaccinati che si tamponano ogni 48 ore, una minoranza. Inoltre gli episodi di contagio che puoi trovare in ambiente lavorativo riguardano il 10% del totale dei contagi... nell'ipotesi di tracciare l'infezione in tutti i lavoratori. Ma visto che una buona % percentuale di lavoratori hanno il gp e non sono controllati, una buona % di quel 10% ti sfugge. In conclusione, ai fini del rafforzamento, tracciamento e contenimento dell'infezione, il green pass per i lavoratori incide su di una parte residuale del 10% delle infezioni totali. E quindi è inutile, per non dire dannoso. |
|
|
|
|
|
#39609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Viste le premesse del weekend, mi spiace già a priori per Trieste, una delle città più eleganti che abbia visitato in Italia, speriamo che in prospettiva mettano in campo l'esercito per limitare i danni sul medio periodo. Dopodomani faranno casini, non ho dubbi.
Ultima modifica di Brightblade : 21-10-2021 alle 18:37. |
|
|
|
|
#39610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quando viene fatto qualcosa, è GIUSTO E NORMALE evidenziare eventuali lacune. Le analisi di fattibilità per esempio fanno anche questo. Cercano di comprendere se vi sia qualche impedimento e come superarlo (e non detto che chi trova una potenziale anomalia, debba anche fornire SEMPRE la soluzione). Dall'inizio io e ryan (ma non siamo sicuramente i soli) abbiamo fatto notare come in una PANDEMIA, seguire logiche nazionali non sia MAI la soluzione. L'altro giorno sono andato a farmi il mio consueto tampone... il farmacista mi ha chiesto come mai non facessi il vaccino e ci siamo fatti una chiacchierata di un paio di minuti (come vedi non sono uno che si nasconde o scappa dal dialogo). Alla fine se ne è uscito con questa frase sibillina (spero non si avveri): "Non credo proprio che la pandemia finirà prima di 5 anni. Il problema è mondiale e alla fine chi vorrà si vaccinerà, per gli altri ci penserà la selezione naturale fatta dal virus" Ora... se una persona favorevolissima al vaccino... comprende che NON SI PUO' solo pensare alla nostra nazione, sarà anche lui un disfattista? Da un po' di tempo, noi stiamo facendo la 3 dose ai fragili... e in alcuni paesi ricchi la stanno facendo a tutti... e intanto in alcune parti del mondo sono pesantemente indietro. E' evidente che ci sia uno stupido egoismo. Invece di pretendere di arrivare al 90% di copertura qui in Italia, inventandoci i ricatti attraverso il GP, non sarebbe più intelligente concentrare i nostri sforzi ad aiutare quei paesi che sono molto indietro? Se si sviluppasse una variante estremamente forte all'estero, avremmo buttato solo del tempo (che NESSUNO auspica... ma bisogna ragionare anche sui peggiori scenari).
|
|
|
#39611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri abbiamo fatto oltre 800.000 tamponi. ![]() Fonte: LAB SOLE24 ORE E' normale trovare dei positivi... l'importante è che rimangano degli asintomatici o paucisintomatici. La campagna vaccinale relativamente alle prime dosi è abbastanza al palo... forse la spinta propulsiva del Green Pass si è un po' arenata. ![]() Fonte: LAB SOLE24 ORE Chissà che altro si inventeranno...
|
|
|
#39612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#39613 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#39614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
I tamponi fatti ieri sono 485.000 e rotti, oggi sono circa 90k in più; il massimo è stato il 19, con 662.000
|
|
|
|
#39615 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Quote:
cioè chiudere gli occhi ignorando la realtà non cambierà il corso degli eventi.
|
|
|
#39616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma anche se lo fossero qualsiasi rana salterebbe fuori dalla pentola all'istante se l'acqua fosse troppo calda le rane non si accorgono che stanno bollendo perchè l'acqua viene scaldata progressivamente...
|
|
|
#39617 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Complici anche tutti i malanni di stagione che sovraccaricano il S.I. e anche in caso di vaccinazione dovrebbero spingere TUTTI a farsi un tampone per capire. Per caso eri tu l'utente che aveva una specie di file excel con la previsione della curva? Quote:
Mettete "Fiore" nei vostri cannoni!
|
||
|
|
|
|
#39618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se lo stato prima da libertà di scelta e poi usa dei vili ricatti per aggirare tale libertà, mi sembrerebbe normale sentirsi un pò presi per i fondelli.
|
|
|
#39620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io guardo ciò che viene detto in maniera ufficiale dal governo e poi analizzo i dati sui siti ufficiali (e non su Facebook o siti complottisti). Se tu mi dici che sono aumentati i positivi, io cerco di capire come mai. Guardo i tamponi e vedo che si sono triplicati, quindi mi sembra logico che si possano anche scoprire nuovi contagi e che saranno in buona parte asintomatici (come faccio ad affermarlo??? come mai spuntano fuori adesso che sono aumentati a dismisura i tamponi a seguito del GP??? all'improvviso si sono tutti ammalati e si fanno un molecolare a spese dello stato???). Per inciso anche PREGLIASCO aveva detto che ci saremmo dovuti aspettare un aumento dei contagi a seguito del crescere dei tamponi. Non ti piacciono le mie considerazioni? Puoi sempre controbattere e portare le tue che magari saranno più precise, puntuali e corrette. Ovviamente cercando di riportare SEMPRE la fonte, altrimenti diventa complicato dare valenza a delle parole che non si sa dove trovino i dati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.