Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2005, 15:47   #3861
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
delle klipsh non so se c'è un modello 5.1 a quel prezzo...io ne ho visto solo 1 in giro ma costava sui 300 dollari e più
Berseker è offline  
Old 07-07-2005, 18:01   #3862
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Volendo provare delle klipsch parlo di 5.1 da collegare ad una skeda 5.1 quella della mia mobo in particolare (vedi firma) sapreste consigliarmi il modello + abbordabile come prezzo ma comunque valido ?

Utilizzo fondamentale film e giochi , ovviamente anche un po di musica !
(lo so che per la musica il 5.1 non centra )

mi interessa un modello non avaro di potenza non importa se poi sia molto esteso in frequenza !

non ho esigenze audiophile ma mi piace che quando alzo il volume il suono non degradi !
Ma queste danno la caccona a Creative e Logitech messe insieme!

In ogni caso non conosco molto questa marca e soprattutto, non ne ho mai viste in vendita...Se vuoi qualcosa che scannelli bene, Creative e Logitech che per PC fanno kit per tutte le tasche ed esigienze, senza spendere dei capitali, fanno al caso tuo...poi certo, ci sono marche meno conosciute e magari più valide...

Cmq quelle da te menzionate, non le ho proprio mai viste...cavolo, cmq parli di roba a livello semi-professionale/professionale, fanno diffusori anche per cinema!
Saluti
silipaolix è offline  
Old 07-07-2005, 22:13   #3863
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
qualcuno di voi sa qualcosa sulle Sony SA-VE155 ???
Old 07-07-2005, 22:54   #3864
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Lo so .... ma ho una voglia matta di provarle !!!
Old 08-07-2005, 20:27   #3865
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti!!!
sono intenzionato a breve a prendermi una audigy 2 zs, e quindi al posto delle mie creative 2.1 che vanno ancora benone con la scheda audio integrata, sarei orientato a prendere un sistema 5.1!! Però il mio problema è quale... considerato che mi hanno consigliato il t5900 della creative e l'x530 della logitech, visto che non volevo superare i cento euro per le casse.... avete qualche consiglio?? xkè io purtroppo in questo campo brancolo completamente nel buio.....

Graziee
hardware82 è offline  
Old 09-07-2005, 09:04   #3866
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
Originariamente inviato da hardware82
Ciao a tutti!!!
sono intenzionato a breve a prendermi una audigy 2 zs, e quindi al posto delle mie creative 2.1 che vanno ancora benone con la scheda audio integrata, sarei orientato a prendere un sistema 5.1!! Però il mio problema è quale... considerato che mi hanno consigliato il t5900 della creative e l'x530 della logitech, visto che non volevo superare i cento euro per le casse.... avete qualche consiglio?? xkè io purtroppo in questo campo brancolo completamente nel buio.....

Graziee
Ciao! Beh, secondo me, se prendi una ZS non puoi cadermi sulle casse! Tieni a mente che con 100€, a meno che non siano di seconda mano, non hai un gran che in mano...

Per me, se il problema sono i soldi, allora terrei il 2.1 che hai e appena puoi comprati appunto uno dei due kit con le palle che hai già menzionato tu.

Le T5900, dubito che le troverai a 100€ (magari!).

Cmq per restare su Creative, anche il 5800 puoi essere una valida alternativa...sotto il 5800 iniziano ad essere economiche...

Piuttosto ho appena visto sul sito Logitec che le X-530 le danno per € 79.95! Molto interessante! Tra l'altro un mio amico ha il 2.1 della stessa serie (gliel'ho regalato io con alcuni compagni di scuola!) ed è molto soddisfatto! Quindi se proprio non trovi le Creative che vadano bene sotto i 100€ puoi sempre prendere queste Logitech! Saluti!
silipaolix è offline  
Old 10-07-2005, 01:49   #3867
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

grazie della info, cmq le creative le ho trovate a 80€.... e allo stesso prezzo le logitech... domanda, sono da referire le creative alle logiech?? Grazie
Old 10-07-2005, 11:13   #3868
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Devo comprare un sistema 5.1 (con il telecomando) con doppio ingresso:

1. per ascoltare gli mp3 con il mio creative zen micro

2.per collegarlo alla tv (dvd, divx)

non devo collegarlo al pc

Io mi sarei indirizzato verso le Logitech z-5500.

Accetto consigli e suggerimenti.

grazie
tcianca è offline  
Old 10-07-2005, 11:54   #3869
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

http://www.***.it

che ne dite di questi?? ne avete mai sentito parlare??

Ultima modifica di Kewell : 10-07-2005 alle 12:28.
hardware82 è offline  
Old 10-07-2005, 12:08   #3870
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da tcianca

grazie
io le ho da qualke mese e sono davvero delle ottime casse, ed inoltre è difficile trovare altre casse con un controller del genere
the_dark_shadow è offline  
Old 10-07-2005, 12:29   #3871
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
http://www.***.it

che ne dite di questi?? ne avete mai sentito parlare??
Non si possono mettere link commerciali. Linka il prodotto sul sito del produttore o fai copia/incolla delle caratteristiche.
Old 10-07-2005, 12:45   #3872
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

non ho ben capito una cosa: come si fa con le logitech 5500 ad avere il 5.1 se l'mp3 player è stereo e d a sentire i dvd in 5.1 se il mio lettore ha solo 2 rca (L+R) come uscita audio ??

grazie
tcianca è offline  
Old 10-07-2005, 12:55   #3873
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Con il Dolby Pro Logic

Ma il tuo lettore DVD non ha un'uscita digitale (coassiale o ottica)?
Old 10-07-2005, 13:14   #3874
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Con il Dolby Pro Logic

Ma il tuo lettore DVD non ha un'uscita digitale (coassiale o ottica)?

si ce l'ha. E' questa l'uscita che dovrei usare per le casse 5.1 ??

che è il dolby pro logic ??
tcianca è offline  
Old 10-07-2005, 13:20   #3875
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
grazie della info, cmq le creative le ho trovate a 80€.... e allo stesso prezzo le logitech... domanda, sono da referire le creative alle logiech?? Grazie
Beh, sinceramente è difficile dare un giudizio! Direi che siamo li...sono buone tutte e due...se anche ci fossero differenze, sarebbero minime...
silipaolix è offline  
Old 10-07-2005, 13:35   #3876
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:

grazie
Ehm...Perchè invece di pensare ad un kit X PC, non guardi un kit X SALOTTO? Ovvero aplificatore, sub e satelliti...

Con questa soluzione hai tutti gli intressi che vuoi (mica due...); se poi è un sintoampli hai anche la radio...così attacchi DVD/DivX, CD, Televisione diretta, Lettori mP3 e così via...

Il kit che hai menzionato è OTTIMO, ma forse non è proprio ideale per un salotto...meglio cercare qualcosa di più specifico:

-es. in salotto è MOOOOOOOOLTO comodo avere un telecomando per gestire a distanza tutte le funzioni...cosa, meglio di un amplificatore 5.1 puoi trovare?

In commercio trovi dei kit seri, senza spendere delle cifre astronomiche...basta che ti fiondi in un negozio di elettronica di consumo e scegli bene...affidati sempre a marce referenziate...mi raccomando...ciao!
silipaolix è offline  
Old 10-07-2005, 13:42   #3877
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
si ce l'ha. E' questa l'uscita che dovrei usare per le casse 5.1 ??

che è il dolby pro logic ??
Non è strettamente necessario utilizzare questa uscita. In genere i lettori DVD/DivX hanno le uscite Stereo RCA, Digitale Coassiale e Digitale ottico (richiede un cavetto in fibra ottica)...L'ultima è sicuramente la migliore per via del miglior rapporto segnale rumore (pulizia del segnale dai disturbi), ma molto più spesso si ricorre ad un semplice Coassiale. SPetta a te decidere cosa usare, in base anche alle possibilità dell'impianto che hai/avrai...

-Il Dolby PRO Logic è una tecnologia che ti permette di eseguire l'UPMIX di una sorgente STEREO ad una MULTICANALE: attraverso specifiche procedure hardware vengono composti il canale centrale (unione dei due stereo frontali in un canale mono), l'LFE del subwoofer (filtro passa-basso sul centrale e sui frontali) e i REAR surround che sono ottenuti con particolari effetti...
Può essere utile con Film, ma per l'ascolto della musica meglio restare in STEREO! Ciao!
silipaolix è offline  
Old 10-07-2005, 16:06   #3878
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

scusate... cmq il link che avevo postato era riferito a queste casse:

altec lansing 5.1

Dotazione Hardware e Software
4 Satelliti, Centrale Pivoting, Subwoofer, Control Pod, Telecomando a infrarossi, Cavi di collegamento audio

Caratteristiche tecniche

* Controlli: Volume Master, Subvoofer, Surround, Centrale
* Ingresso: RCA Stereo e 5.1
* Uscita cuffie sul Control Pod
* Sound Pressure level: 103 dB
* Potenza Massima continua: 50 Watts RMS
* Risposta in Frequenza del sistema: 40 Hz - 20 kHz (-10dB)
* Rapporto Segnale Rumore: >80dB @ 1kHz input
* Configurazione degli speaker:
* Satelliti: un 2" Full-range
* Centrale: un 2" Full-range
* Subwoofer: un 5,25" woofer

cosi non dovrei aver sbagliato... spero... cmq queste dite che sono meglio delle creative t5900 e delle logitech x-530?!?!

grazie!!
Old 10-07-2005, 22:57   #3879
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:

scusate... cmq il link che avevo postato era riferito a queste casse:

altec lansing 5.1

Dotazione Hardware e Software
4 Satelliti, Centrale Pivoting, Subwoofer, Control Pod, Telecomando a infrarossi, Cavi di collegamento audio

Caratteristiche tecniche

* Controlli: Volume Master, Subvoofer, Surround, Centrale
* Ingresso: RCA Stereo e 5.1
* Uscita cuffie sul Control Pod
* Sound Pressure level: 103 dB
* Potenza Massima continua: 50 Watts RMS
* Risposta in Frequenza del sistema: 40 Hz - 20 kHz (-10dB)
* Rapporto Segnale Rumore: >80dB @ 1kHz input
* Configurazione degli speaker:
* Satelliti: un 2" Full-range
* Centrale: un 2" Full-range
* Subwoofer: un 5,25" woofer

cosi non dovrei aver sbagliato... spero... cmq queste dite che sono meglio delle creative t5900 e delle logitech x-530?!?!

grazie!!
SI, anche ALTEC produce ottimi kit, anche se è un pelo meno conosciuta...CIO' NON TOGLIE CHE SIA OTTIMA!
Come caratteristiche, va bene...sicuro che 50W RMS ti bastino? possono essere più che sufficienti per una postazione da PC...ma in un salotto possono diventare pochi...vedi tu...se la potenza espressa è quella totale mi pare un pò poca; poi sei tu che devi sapere se è poca o sufficiente...

CMQ in sostanza è un buon impiantino...how much?
silipaolix è offline  
Old 10-07-2005, 23:35   #3880
hardware82
Member

L'Avatar di hardware82

in effetti la uso per il mio piccol studio... il prezzo al contrario degl altri due modelli presi in same è superire di una trentina di euri!! siamo sui 79 € per i primi due e quello dell'altec sui 109E però spero che questo compensi la qualità.... un mio amico mi diceva che c'era differenza tra picco massimo e contiuo esumo che 50watt rms saranno anche pochi, ma mi sa che sono di più dei 70 circa rms di creative e logitech... bhò, magari se riesco a trovare un posto o qualche mio amico le sento suonare... forse mi faccio un'idea...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian