Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2005, 16:06   #3821
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ah dimenticavo...per quanto riguarda l'uscita digitale della tua scheda audio a meno che non compri un decoder digitale tipo il ddts-100, ci farai ben poco visto che cmq le casse sono analogiche e non digitali.
Berseker è offline  
Old 02-06-2005, 17:09   #3822
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: lecce
grazie per i chiarimenti
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
ssjAlex è offline  
Old 06-06-2005, 22:39   #3823
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
salve ragazzi, sto per acquistare un sistema di altoparlanti 5.1 della creative.
sono molto indeciso su quale dei 3 prendere:

Megaworks 550 (volevo sapere se li vale tutti quei soldi)
I-trigue 5600
inspire T5900
Indubbiamente le MegaWorks valgono tutti i soldi che costano. Le ho comprate 1 anno fa e sono ultrasoddisfato. Cmq, se decidi di comprarle fammi un fischio xche' forse vendo le mie...
Ciao.
Old 06-06-2005, 23:00   #3824
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Indubbiamente le MegaWorks valgono tutti i soldi che costano. Le ho comprate 1 anno fa e sono ultrasoddisfato. Cmq, se decidi di comprarle fammi un fischio xche' forse vendo le mie...
Ciao.

certo che sono molto propenso per comprarle!
volevo sapere se erano ben tenute e a quanto vorresti vendermele?

ciauz!!
My station ===> Motherboard DFI LanParty Nf3 UT 250 | CPU AMD Sempron 2800+ | Graphic Card Geforce 6800GT@Ultra 256mb DDR3 | RAM 1Gb ddr400 | Audio Sound Blaster Audigy | Storage 2x160Gb Maxtor s-ata Raid 0 | Altoparlanti Cambrige Soundworks Megaworks 550 | Alice Flat 2.4 Mb
ssjAlex è offline  
Old 07-06-2005, 08:23   #3825
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da ssjAlex
certo che sono molto propenso per comprarle!
volevo sapere se erano ben tenute e a quanto vorresti vendermele?

ciauz!!
Hai pvt
Old 09-06-2005, 22:29   #3826
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Comparativa di sette sistemi 5.1:
  • - Altec Lansing VS3151R
  • - Creative Labs I-Trigue 5600
  • - Creative Labs Inspire T5900
  • - Hercules XPS 510 Black
  • - Logitech X530
  • - Logitech Z5300
  • - Logitech Z5500
http://www.behardware.com/articles/548/page1.html
Old 09-06-2005, 22:48   #3827
ssjAlex
Senior Member

L'Avatar di ssjAlex

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
  • - Logitech X530
  • - Logitech Z5300
  • - Logitech Z5500

azz...!! manca proprio quello che serve a me!!!!!!
ssjAlex è offline  
Old 13-06-2005, 16:17   #3828
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
  • - Logitech X530
  • - Logitech Z5300
  • - Logitech Z5500

Ottima recensione
Old 22-06-2005, 17:23   #3829
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
salve vorrei prendere un 5.1 della creative,
solo ho un dubbio siccome ho anche la play2 con uscita ottica,quale mi consigliate senza spendere un botto?
il logitech z 680 non me lo posso permettere
tra Creative Labs Inspire T5700
Creative Labs Inspire T5500
Creative Labs Inspire gd580
o c sono altri per quello che cerco io?questi sono pro logic?
premetto che non gioco e vedo film a volumi a massimi livelli, una cosa normale giusto per goderli quindi la potenza delle stelle non mi serve visto che poi la mia camera è piccola
rolandd è offline  
Old 22-06-2005, 18:01   #3830
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da rolandd
salve vorrei prendere un 5.1 della creative,
solo ho un dubbio siccome ho anche la play2 con uscita ottica,quale mi consigliate senza spendere un botto?
il logitech z 680 non me lo posso permettere
tra Creative Labs Inspire T5700
Creative Labs Inspire T5500
Creative Labs Inspire gd580
o c sono altri per quello che cerco io?questi sono pro logic?
premetto che non gioco e vedo film a volumi a massimi livelli, una cosa normale giusto per goderli quindi la potenza delle stelle non mi serve visto che poi la mia camera è piccola
Ti posso dire che le 5500 Digital (vanno anche in ottico!) sono decenti per film e giochi: nelle camere piccole e con moderate richieste di potenza possono dare soddisfazioni.

Purtroppo peccano nell'ascolto della musica, specialmente nella gamma dei toni medi.

Se puoi permettertelo, prendi le 5700 che vanno meglio anche perchè hanno il centrale più potente e di conformazione migliore...anch'esse sono digitali.

Azz se avessi voglia di cambiarle, ti venderei le mie 5500...le ho prese, ma non è che le usi come dovrebbero essere usate...alla fin dei conti ho capito che per le mie esigenze sarebbe stato meglio prendere un bel 2.1 con le PALLE! magari THX Certified...vabbè, ormai le ho e me le tengo, magari un domani le vendo...ciao ciao!
silipaolix è offline  
Old 22-06-2005, 18:03   #3831
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Se vuoi ascoltare musica invece, orientati su un bel 2.1...la musica si ascolta in stereo NON IN PRO-LOGIC!

Cmq entrambi i kit di cui ti ho parlato hanno il PRO-LOGIC (utile con films e giochi, ma non con la musica)
silipaolix è offline  
Old 22-06-2005, 18:13   #3832
rolandd
Senior Member

quindi il 5700 è uguale al 5500 solo che ha il centrale + potente, quindi consigli il 5700,
e il gd580?
mi serve x il pc con giochi e film e per la play2, la musica non mi inter + di tanto
rolandd è offline  
Old 22-06-2005, 20:00   #3833
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
quindi il 5700 è uguale al 5500 solo che ha il centrale + potente, quindi consigli il 5700,
e il gd580?
mi serve x il pc con giochi e film e per la play2, la musica non mi inter + di tanto
Beh, piano, non sono proprio identici...se vai a leggerti le caratteristiche il 5700 è migliore anche per altre cose: es. la risposta in frequenza, la potenza erogata (anche se a te non interessa...) un domani sono rivendibili più facilmente rispetto a delle modiche 5500...

Il gd580 non so cosa e di che marca sia...

Ciao!
silipaolix è offline  
Old 22-06-2005, 20:37   #3834
rolandd
Senior Member

gd580 sono sempre creative,
volevo sapere tra 5700 e gd580 quale scegliere
rolandd è offline  
Old 24-06-2005, 13:54   #3835
max.co
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao! sono nuovo del forum! Vorrei comprare un sitema di casse 5.1 spendendo sui 60-70€ che ne dite di queste:
5.1 Home Theatre System 4500P della Trust
da notare che ascolto soprattutto musica

P.S.: il mio computer è un pò vecchiotto quindi necessito di scheda audio con attacco 5.1, che costi poco!!
grazie!!!
Old 24-06-2005, 19:10   #3836
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
Originariamente inviato da max.co
ciao! sono nuovo del forum! Vorrei comprare un sitema di casse 5.1 spendendo sui 60-70€ che ne dite di queste:
5.1 Home Theatre System 4500P della Trust
da notare che ascolto soprattutto musica

P.S.: il mio computer è un pò vecchiotto quindi necessito di scheda audio con attacco 5.1, che costi poco!!
grazie!!!
Guarda se vuoi spendere poco...va bene tutto L'unica cosa che ti dico è che per la musica il 5.1 è completamente inutile...quest'ultimo infatti è utile solo per Films & giochi. LA MUSICA VA ASCOLTATA IN STEREOFONIA

QUINDI il mio consiglio è quello di orientarsi su un 2.1 di qualità...ora che ci penso, posso consigliarti il 2.1 che ho regalato ad un compagno di classe: Logitech X-230. E' un 2.1 che costa poco (noi l'abbiamo pagato sui 45€...) ma che già la marca è una garanzia, e poi si difende bene in generale: un giro alla pagina del prodotto testimonia...http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9066

Altrimenti orientati su Creative che rispetto a Logitec ha sempre qualcosa in più: sempre riguardo ai 2.1, dal modello INSPIRE T3000 in su vanno tutti bene, poi sta a te vedere cosa vuoi spendere!

Tornando al Trust da te proposto...beh, io dalla Trust non comprerei neanche una vite ... poi, per carità ognuno ragiona con la sua testa e fa come meglio crede...io ti ho consigliato dei kit SERI spendendo una cifra ragionevole, non le solite cazzate da discount! Adesso vedi tu
Se hai bisogno di altre info io sono quì! Ciao!

P.S. se prendi il 2.1 non occorre cambiare la scheda audio!

Ultima modifica di silipaolix : 24-06-2005 alle 19:15.
silipaolix è offline  
Old 24-06-2005, 19:13   #3837
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
gd580 sono sempre creative,
volevo sapere tra 5700 e gd580 quale scegliere
OK le GD580! sono più nuove delle 5500/5700 e hanno il Decoder più ganzo (nuovo anch'esso) che supporta anche il DTS (cosa che non fa quello delle 5500/5700...). Inoltre hai il PRO LOGIC II mentre le 5xxx hanno il PRL I!
SISI, direi proprio che queste sono meglio...

Poi a livello di casse più o meno siamo li...preferisci queste! Ciao!
silipaolix è offline  
Old 25-06-2005, 02:47   #3838
max.co
Member

Iscritto dal: Jun 2005
grazie silipaolix cmq ho comprato e installato le casse creative inspire p5800, altoparlanti anteriori ok, centrale ok, subwoofer ok, quelli posteriori invece non mandano la musica però sono collegati correttamente perchè al massimo volume (senza musica ovviamente) emettono come gli altri il classico ronzio. cosa devo fare? grazie!!!
Old 25-06-2005, 07:23   #3839
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
grazie silipaolix cmq ho comprato e installato le casse creative inspire p5800, altoparlanti anteriori ok, centrale ok, subwoofer ok, quelli posteriori invece non mandano la musica però sono collegati correttamente perchè al massimo volume (senza musica ovviamente) emettono come gli altri il classico ronzio. cosa devo fare? grazie!!!
Non riesco a capire cosa intendi per "classico ronzio"
Per quanto riguarda i posteriori, è ovvio che non vadano (cosa ti avevo detto? ). Ora ti spiego due cose: allora, non possono andare semplicemente perchè il file che tu vuoi riprodurre è in Stereo e non in 5.1! PERO' c'è un modo per estendere il suono anche dietro, tramite un processo chiamato UPMIX, si possono ricreare anche i canali posteriori.
Questa funzione, la svolgono bene le schede audio Soundblaster, serie Audigy o Live! 24 bit...la funzione in oggetto si chiama "CMSS® 3D Audio Technology" e permette di raggiungere il tuo scopo. In poche parole fa quello che farebbe il Dolby Pro Logic I o II in un kit avente il decoder digitale! Solo che in questo caso è la scheda audio che di fa la conversione, mentre nel caso del kit con decoder, l'upmix te lo fa il decoder esterno stesso!

Concludendo, una domanda? Ma tu che sk. audio hai? Immagino sia abilitata a pilotare un kit 5.1 se dici che è tutto collegato correttamente...HAI ABILITATO LA FUNZIONE 5.1 NEL PANNELLO DI CONFIGURAZIONE DELLA SCHEDA?
Posso anche consigliarti di provare a giocare un pò con i mini-jack (gli spinotti) del cavo perchè alle volte qualcuno funziona correttamente se non è completamente inserito nella femmina.
Ciao!

Ultima modifica di silipaolix : 25-06-2005 alle 07:35.
silipaolix è offline  
Old 25-06-2005, 07:37   #3840
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Quote:
al massimo volume (senza musica ovviamente) emettono come gli altri il classico ronzio. cosa devo fare? grazie!!!
Ok, scusa...alle volte sono un pò tonto! HO CAPITO COSA INTENDI! NO, PERCHE' C'E' RONZIO E RONZIO! Quello che senti è rumore elettrico proveniente dall'amplificatore, è normalissimo e dipende dalla qualità dell'elettronica del pre e dell'ampli di potenza! Quì non abbiamo certo prestazioni da audiofilo!
silipaolix è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian