Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 22:44   #3821
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dici poco. Non è il motivo per cui Wip3out si blocca?
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E ti sembra poco?!

Anche considerando che è stato il primo passo per togliere del tutto l'emulazione?
Qualche gioco PS1 e PS2 non gira come dovrebbe: da qui a definirla "truffa" mi pare ce ne passi. Credo, comunque, che nemmeno la versione con EE possa vantare una retrocompatibilità perfetta (come, per altro, neppure la PS2 emulava la PS1 al 100%).
Old 17-06-2010, 22:49   #3822
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io ho una 40Gb, con un sacco di giochi scaricati dal PSN, e mi avanza ancora metà dello spazio
si beh effettivamente 40gb sono già sufficienti ma i 250gb dell'attuale slim disponibile in bundle mi attirano parecchio.

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
infatti sarebbe una versione minore ma più economica... sinceramente se uno ci gioca e basta 60 gb possono bastare
l'importante però che il bundle sarà disponibile anche in versione 250gb o superiore.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:50   #3823
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Qualche gioco PS1 e PS2 non gira come dovrebbe: da qui a definirla "truffa" mi pare ce ne passi. Credo, comunque, che nemmeno la versione con EE possa vantare una retrocompatibilità perfetta (come, per altro, neppure la PS2 emulava la PS1 al 100%).
Il termine "truffa" era riferito non al discorso emulazione, ma al fatto che è stato venduto in Europa a prezzo maggiorato un hardware castrato e diverso da quello originale pubblicizzato dalla Sony, che all'epoca non mi sembra che abbia specificato nei suoi passaggi pubblicitari che la PS3 europea mancava di una parte dell' hardware originale.

Se non l'ho comprata al Day-One, come avevo fatto con le precedenti, è stato proprio per quello.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 23:00   #3824
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
si beh effettivamente 40gb sono già sufficienti ma i 250gb dell'attuale slim disponibile in bundle mi attirano parecchio.
L'hdd puoi sostituirlo con un normalissimo disco da notebook.
~40€ per 320GB e ~50€ un 500GB...
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 06:57   #3825
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:

l'importante però che il bundle sarà disponibile anche in versione 250gb o superiore.
penso che con gt5 swe ne escano fuori con una marea di bundle, forse è il loro gioco più importante
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:00   #3826
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Ciao ragazzi, ho un dubbio da chiarire.
Ho aquistato una ps3 slim da 250gb con gow3 ad aprile, il modello 2004B, la console funziona bene ma ho notato una cosa rispetto alla versione 120gb di un mio amico.
La 120 gb del mio amico quando è accesa , produce un rumore delle ventole inferiore, tanto che se mettimo mute sul tv si fa fatica a sentirla.
La mia 250 gb invece produce un rumore maggiore, nel senso che da me si sente la ventolina che gira al minimo.
Che montino due marche di ventole differenti?
Qualcuno mi puo' spiegare?
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:03   #3827
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
per caso la tua è in un posto più chiuso o comunque l'ambiente è più piccolo? è molto difficile fare differenze di rumori in due ambienti diversi....
Old 18-06-2010, 12:52   #3828
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
per caso la tua è in un posto più chiuso o comunque l'ambiente è più piccolo? è molto difficile fare differenze di rumori in due ambienti diversi....
Stesso ambiente, cmq forse ho capito il problema,
la ps3 slim monta due versioni di ventole
1° versione vedi min 0:07 prodotta dalla nidec
http://www.youtube.com/watch?v=1_MFl...eature=related
2° versione vedi min 0:57 prodotta dalla delta eletronics
Old 18-06-2010, 12:53   #3829
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Si ma, tra PS3 FAT e PS3 SLIM l'abbassamento di qualità c'è stato.
Hanno eliminato i tasti a sfioramento, le plastiche della scocca sono di qualità inferiore, internamente hanno eliminato la EEPROM da 256MB per il FW che ora su PS3 Slim è installato su HDD etc...
eliminare i tasti a sfioramento, la EEPRIM da 256 ecc... questa non è diminuzione di qualità...

è semplicemente soppressione di funzionalità...

sulla scocca invece puoi dirmi che la qualità si è abbassatta. OK

ma non facciamo di tutta un erba un fascio

Ciao
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:54   #3830
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Beh, il confronto tra SLIM e PS3 FAT 60GB è ancora più impietoso, visto che aveva 4 porte USB, lettore di schede flash, supporto SuperAudioCD, retrocompatibilità con i giochi PS2 e barra cromata sul frontale...
beh infatti, hanno tolto molte funzionalità... non hanno tolto molte qualità...

e cmq come dice:

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
E costava anche circa 3 volte
Costava anche 3 volte di +...

Ciao
Old 18-06-2010, 12:56   #3831
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
ah beh quindi ho la possibilità di non spendere 349€ per il bundle con gt5.

60gb??? ma non sono un po' pochi? cioè, io la prenderei comunque al volo una ps3 slim da 60gb + gt5 a 249€ visto che ho messo in preventivo di spenderne circa 100 di più però...
molto probabile anche se per ora non si sa nulla di definitivo...

se metteranno davvero il modello "base" della PS3 a 199€, allora magari si poterbbe trovare un bundle a circa 260€ con PS3, GT5 + PAD

Non ne sono sicuro ma potrebbe anche essere così

Ciao
Old 18-06-2010, 13:10   #3832
zwilen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
eliminare i tasti a sfioramento, la EEPRIM da 256 ecc... questa non è diminuzione di qualità...

è semplicemente soppressione di funzionalità...

sulla scocca invece puoi dirmi che la qualità si è abbassatta. OK

ma non facciamo di tutta un erba un fascio

Ciao
Si, ma l'insieme delle funzionalità aggiuntive, secondo me serve anche ad aumentare la qualità generale di un prodotto...

Il prezzo ufficiale della 60GB era 599€, il doppio dell'attuale 250GB.

Ultima modifica di zwilen : 18-06-2010 alle 13:13.
Old 18-06-2010, 13:29   #3833
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
L'hdd puoi sostituirlo con un normalissimo disco da notebook.
~40€ per 320GB e ~50€ un 500GB...
ah beh certo ma vorrei evitare di fare "modifiche", tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
penso che con gt5 swe ne escano fuori con una marea di bundle, forse è il loro gioco più importante
lo spero.

Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi
molto probabile anche se per ora non si sa nulla di definitivo...

se metteranno davvero il modello "base" della PS3 a 199€, allora magari si poterbbe trovare un bundle a circa 260€ con PS3, GT5 + PAD

Non ne sono sicuro ma potrebbe anche essere così

Ciao
ho letto delle versioni da 500gb ma a me basterebbe anche la versione da 250gb.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:06   #3834
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un dubbio da chiarire.
Ho aquistato una ps3 slim da 250gb con gow3 ad aprile, il modello 2004B, la console funziona bene ma ho notato una cosa rispetto alla versione 120gb di un mio amico.
La 120 gb del mio amico quando è accesa , produce un rumore delle ventole inferiore, tanto che se mettimo mute sul tv si fa fatica a sentirla.
La mia 250 gb invece produce un rumore maggiore, nel senso che da me si sente la ventolina che gira al minimo.
Che montino due marche di ventole differenti?
Qualcuno mi puo' spiegare?
Salve ho trovato due diversi produttori di ventole per ps3 slim
1°versione
http://www.youtube.com/watch?v=mnFkh...eature=related
2°versione
http://www.youtube.com/watch?v=1_MFl...eature=related
penso che la prima sia più rumorosa della seconda
Old 18-06-2010, 14:33   #3835
zwilen
Senior Member

Quote:
ah beh certo ma vorrei evitare di fare "modifiche", tutto qui.
Era solo un discorso di convenienza, online la slim 120GB si trova a circa 260€, aggiungendo un disco da 320GB superi di poco il prezzo della slim 250GB e ti rimane cmq il disco da 120, riutilizzabile a piacimento.
La sostituzione del disco è cosa lecita, non invalida la garanzia, anche il manuale ne parla.
Old 18-06-2010, 14:50   #3836
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Iscritto dal: Feb 2010
I prezzi dovrebbero abbassarsi notevolmente, credo.

Un mese fa, dalle mie parti, fecero un'offertona, Slim 250GB 199€.
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:22   #3837
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
da un pò sto pensando di passare dal mondo pc al mondo console...causa: praticità sopratutto... io voglio solo giocare nona ltro
sono ancora indeciso fra xbox360 250gb slim (per intenderci la nuova presentata all' e3e e che è già in prevendita su store come gamestopa "soli" 249euro e al ps3 slim da 120gb che sarà anche con disco fisso più piccolo ma è un bel lettore bluray sempre aggiornato e perfetto e questo mi paice
ad ogni modo la scelata va più sulla ps3 slim:

un paio di domande sulla slim, ha il processo produttivo a 45nm il processo produttivo del cell e per queso che sclada meno della fat e consuma meno oppure le hanno depotenziato qualche cosa e quindi è anche più lenta nell' esecuzione dei titoli?
come affidabilità freez e rotture sono diminuiti rispetto al fat?
coem vi trovate in generale con la sony(domanda rivolta solo a chi possiede anche un 360)

sono giorni che cerco un elenco compelto e aggiornato di tutti i titoli usciti per ps3 possibile che non ci sia da nesuna parte...non parlo di titoli che devono uscire ma di quelli già usciti sto cercando di vedere quanti e quanti titoli mi piacerebbe avere tra ps3 e xbox360 ma non trovo per nessuna delle due console una lista...voi sapete dove poterla trovare?

thansk di tutto

PS:
sono campano che voi sappiate ci sono ancora in giro offerte per la slim da 250 a 199euro?

Ultima modifica di Marcocoppola88 : 18-06-2010 alle 16:25.
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:35   #3838
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ho deciso di prendermi una ps3 slim. Sapete dirmi se è possibile riconoscere gli ultimi modelli dalla scatola, esternamente? E se ne prendo uno più vecchio? Ci sono magagne?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:36   #3839
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Marcocoppola88 Guarda i messaggi
da un pò sto pensando di passare dal mondo pc al mondo console...causa: praticità sopratutto... io voglio solo giocare nona ltro
sono ancora indeciso fra xbox360 250gb slim (per intenderci la nuova presentata all' e3e e che è già in prevendita su store come gamestopa "soli" 249euro e al ps3 slim da 120gb che sarà anche con disco fisso più piccolo ma è un bel lettore bluray sempre aggiornato e perfetto e questo mi paice
ad ogni modo la scelata va più sulla ps3 slim:

un paio di domande sulla slim, ha il processo produttivo a 45nm il processo produttivo del cell e per queso che sclada meno della fat e consuma meno oppure le hanno depotenziato qualche cosa e quindi è anche più lenta nell' esecuzione dei titoli?
come affidabilità freez e rotture sono diminuiti rispetto al fat?
coem vi trovate in generale con la sony(domanda rivolta solo a chi possiede anche un 360)

sono giorni che cerco un elenco compelto e aggiornato di tutti i titoli usciti per ps3 possibile che non ci sia da nesuna parte...non parlo di titoli che devono uscire ma di quelli già usciti sto cercando di vedere quanti e quanti titoli mi piacerebbe avere tra ps3 e xbox360 ma non trovo per nessuna delle due console una lista...voi sapete dove poterla trovare?

thansk di tutto

PS:
sono campano che voi sappiate ci sono ancora in giro offerte per la slim da 250 a 199euro?
Se il tuo scopo è essenzialmente quello di giocare, allora devi verificare quali sono i titoli che più ti interessano (soprattutto guarda le esclusive) e scegliere di conseguenza in base ai tuoi gusti. Tieni presente che i titoli multipiattaforma, generalmente, sono leggermente migliori su 360.
Personalmente (ho entrambe le console) preferisco nettamente PS3 sotto tutti i punti di vista: giochi, esclusive, multimedialità, comodità d'uso, silenziosità e finisco per utilizzare un 90% PS3 e un 10% Xbox. Quest'ultima la tengo solamente per quelle esclusive belle che non posso avere su PS3 (FM3, ME, Gears of War, ecc...). Dal punto di vista multimediale PS3 vince il confronto a mani basse avendo anche a disposizione un lettore Blu-Ray ed un interfaccia utente assai migliore di quella della X (per me, naturalmente). Se hai intenzione di usare la console anche per vedere film in alta definizione o come lettore DVD, allora ti consiglio nettamente la PS3 Se invece ti interessano solamente i giochi, ripeto, valuta la console che secondo te ha i giochi che preferisci e scegli di conseguenza.
Old 18-06-2010, 16:43   #3840
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
MarcoM

grazie per l' analisi in effetti la userei anche lettore dvd e anche come lettore bluray
infatti la ps3 come centro multimediale da il meglio in effetti.
ho un televisore 32" lcd della lg a 120hz preso pochi mesi fa full hd e con play farebbe davvero una bella figura...personalmente mi piace molto la saga di halo: il 3 odst e reach mi piacerebbero...ma aimhè sono contro la politica dei mensili e onestamente la xbox la evito anche per l' abbonamento live...preferisco prendermi un gioco o anche due in più all' anno piuttosto che pagare l' abbonamento live di xbox360.

sto cercando appunto un sito ufficiale o meno dove controllare tutte le uscite sulla ps3(dall' uscita ad oggi) sia multipiatta che esclusive ma non ne trovo aggiornati sembra che sia impossibile venire a conoscenza di quel che è uscito sia per xbox360 che per ps3 tu conosci siti o luoghi dove saperlo?

thanks ancora
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian